4. Il favore
di LorasWeasley

02/08/21, ore 18:12

Questo è un epilogo perfetto.
È semplice, è naturale, ma è il loro e non me lo sarei potuto immaginare meglio.
La proposta di Kenma è una conseguenza naturale, seriamente. Si conoscono da secoli, stanno l’uno a casa dell’altro da secoli, dovevano solo togliere le fette di prosciutto spesse un dito dagli occhi ed era fatta. Penso, davvero, che non poteva terminare diversamente.
Tra le prese in giro a Kuroo ci sono anche le mie, perché sì XD
Kenma è il più furbo di tutti: ha Kuroo avvolto attorno al mignolo e fa quello che gli pare. Con la scusa (credibilissima, per carità, ha perfettamente ragione) che Atsumu e Oikawa hanno tentato di farlo fuori (e se ne vantano, gli imbecilli) si è risparmiato quello che non sono riusciti a evitare Iwaizumi e Sakusa.
Anche se un po’ mi sarebbe piaciuta vedere la cena a sei, perché penso sia una di quelle situazioni tirate in cui tre persone (e sappiamo benissimo quali) fanno macelli e le altre tre (chissà chi) se li guardano con sguardo allucinato.
Quindi sì, mi sono piaciuti tanto, soprattutto per il tono divertente che hai usato e, lo ripeto, non è facile. Potrebbe sembrare, ma non lo è per niente!
Aspetto con impazienza domani per la OS, anche se sai che non shippo TsukkiYama, ma una serie va completata fino all’ultimo, soprattutto se l’autrice è da manuale!

30/07/21, ore 09:22

MACHECCARINIIIIIIII!!!!
Degna conclusione, aspetto l'epilogo per prendere ancora di più in giro Kuroo perché sappi che nella mia testa c'erano taaaaante battute!
Kenma che ammette che ha aiutato Yamamoto solo per le mazzette e nessuno ci crede, con suo sommo sgomento, è bellissimo. Tipo "Sei stato un bravissimo amico!" "No, davvero, torte e videogiochi" "Un amico fidato!"
E la dichiarazione di Kuroo! Questo non è scoppiare, è vomitare cuori e arcobaleni XD
Calcola io leggevo la dichiarazione e intanto mi immaginavo i commenti della gente intorno:
"Kenma io ti amo!"
"Che bello! è il loro anniversario!"
"... e mi sarei confessato un sacco di anni prima ..."
"No, aspe, in che senso? Non stanno insieme?"
"Ma adesso stai con Yamamoto ..."
"... ma è stupido?"
Guarda, avrei veramente voluto leggere i loro pensieri XD
Comunque dolcissima la dichiarazione, da morire la reazione di Kenma e parecchio IC, devo dirla! Il cervello che si inceppa è bellissimo XD
Yamamoto che chiarisce cose che sono così trasparenti da poterci vedere attraverso con la stima del pubblico e Kuroo che capisce che si è distrutto senza motivo è la mia parte preferita!
Kenma alla fine che riprende a funzionare e FINALMENTE fa qualcosa è da incorniciare! Perché passerò agli annali questo suo slancio di autonomia, ammettiamolo XD almeno è quello più importante!
Waaah è quasi finita anche questa storia! Vabbè, c'è ancora l'epilogo e poi potrò piagnucolare da qualche parte.

27/07/21, ore 15:47

Le ragazze di Haikyuu sono stupende e nessuno può dire il contrario.
Sono bypassate dal 90% del fandom e non se lo meritano assolutamente. Le amo.
Ora, premessa per la mia sviolinata finale a parte, FINALMENTE Kuroo ha chiamato la cavalleria! E che cavalleria! Mezzo ringhio dalla parte razionale del quartetto e i due dementi tornano all’ovile con la coda tra le gambe XD
Lo sconforto inutile di Kuroo è quanto di più realistico potresti fare: quante pippe mentali ci facciamo quando ci piace qualcuno? Cioè, a parte che NOI sappiamo che sono tutti viaggi mentali di Kuroo, ci sta che è di quell’umore nero, veramente! Mi piace tantissimo come riesci a descrivere fatti della vita di tutti i giorni con questa naturalezza, ero rimasta strabiliata nella storia IwaOi nella parte dell’ospedale, nella SakuAtsu con la parte in cui Sakusa doveva rendersi conto di ciò che era realmente successo OLTRE la bugia di Atsumu, cose serie. Poter leggere anche di cose più leggere ma, ecco, che fanno parte delle cose della vita è stupendo.
Perché, come ti ho già detto all’epoca, sono cose della vita. Lo sconforto di Kuroo è naturale, perché ha il cervello che si sta autodistruggendo per qualcosa di cui è sicuro dentro sé stesso, ma sono sue cose mentali. Mi metto nei suoi panni, per una volta, senza prenderlo in giro (per ora … XD) ed è un comportamento che ho avuto anche io. Pensieri confermati da cose che lo hanno convinto di aver perso Kenma. E non combatte più.
Meno male che c’è la mitica MIKA!!! Amore lei, mezza frase e lo rimette in piedi! Le ragazze di Haikyuu sono cazzute anche nelle ff, la adoro sta cosa!
E ha ragione! Io fino ad ora mi ero concentrata su Kenma, sul fatto che non gli ha fatto vedere nemmeno mezza unghia di possibilità, ma anche Kuroo l’ha fatto. Cacchio, anche quel demente l’ha fatto, e poi si lamenta?
Aspetto giovedì con trepidazione, non vedo l’ora di leggere quello che succederà!

22/07/21, ore 21:10

Ho riso come una matta!
Primo perché le ricerche di Kenma le ho fatte davvero in un periodo in cui mi succedeva di tutto, quindi mi ci sono rispecchiata, povero! Secondo perché dovremmo davvero legare Atsumu e Oikawa e chiuderli da qualche parte, lo ribadisco! XD
Sì, questa è una situazione molto diversa dalle altre, quindi ci sta che siamo quasi alla fine. Basterebbe davvero che si parlassero e si risolverebbe tutto! E poi è la tua storia, sei libera di fare tutto quello che vuoi, non devi giustificare le tue decisioni, tranquilla <3 (sto col pc, si vede?)
Di tutta la conversazione Kuroo ha scovato il messaggio sulla mazzetta e ha pensato altro, certo che pure lui ha le sue sfighe! Mezz’ora di conversazione in cui Kenma cercava di defilarsi e Yamamoto parlava di Mai e di un appuntamento con lei e lui va a beccare quello del “regalo”. Autrice birichina XD
La rosa l’avevo azzeccata! Sì sì sì, lo sapevo che era un regalo per Mai e Kenma avrebbe dovuto fare da fattorino in qualche maniera e non voleva XD
Non vedo l’ora di vedere lo sfogo (perché lo so, ci sarà uno sfogo coi fiocchi! No, non lo so, però voglio Kuroo che scoppi in qualche maniera XD) o comunque il chiarimento, perché per loro basta uno starnuto e stanno insieme, chi vogliono prendere in giro?
Alla prossima settimana!!!

20/07/21, ore 19:25

Ok, i due dementi sono un pericolo pubblico e devono essere legati e rinchiusi da qualche parte, è ufficiale.
Anche perché avrebbero due ragazzi da mantenere, io mi farei gli affari miei e lascerei Kuroo a cuocere nel suo brodo, ma hanno il naso lungo, porca miseria, e cercano di ammazzarmi Kenma.
Posso solo immaginare il perché della rosa, posso immaginare il perché di Kenma impanicato (e me lo immagino, ooooh se me lo immagino! Ho due visioni per l’episodio della rosa, voglio vedere se ci prendo!), ma la cosa che mi ha fatto più ridere è stato Kuroo in competizione con Yamamoto col pensiero!
Lui non fa nulla, ma nella sua testa è diecimila volte meglio di lui e questa cosa mi ha fatto rotolare XD
“Da quando a Kenma piacevano i fiori? E come si permetteva Yamamoto di regalargli una sola rosa? Kenma avrebbe meritato un intero mazzo di fiori!” XD
Manca solo che prende Yamamoto da parte e gli dice “Guarda, non sei capace, devi fare così, è molto meglio!”
Poi la gelosia del “cambiamento di carattere” di Kenma, da scontroso e solitario a diventare il centro dell’attenzione di una conversazione!
La chicca è stato il gatto che si è dovuto tenere lui, ti giuro stavo morendo!
No, Kuroo deve davvero davvero parlare con Iwaizumi e Sakusa e dire loro di tenere le due iene in gabbia! E cominciare a parlare, perché si sta rodendo il fegato per cose che esistono solo nella sua testa!
Attendo giovedì per sapere cosa succederà di catastrofico al povero Kenma (no, vabbé, esagero XD ma stiamo lì se Atsumu e Oikawa non si fermano!) e come andrà avanti il tutto, perché voglio proprio vedere Kuroo sclerare perché vede Yamamoto e Mai insieme! Non so perché ma me lo aspetto XD

15/07/21, ore 20:21

Penso che questo sia il Kenma più Kenma che tu abbia mai scritto. Che io abbia letto scritto da te, almeno, perché se non la smetti di sfornare storie fantastiche non mi metterò mai in pari!!!
Sì, Kenma è veramente IC. Dal gioco alla dimenticanza del favore di Yamamoto, alla torta di mele che assorbe tutta la sua golosa attenzione tanto da non farlo accorgere della guerra di facce strane che mette su Kuroo col povero Yamamoto XD
Kuroo mi ha fatto morire, è convinto di aver vinto! È convinto di aver avvertito Yamamoto con una faccia da criminale e io me lo immagino, Tora, spaventato come non mai a non veder l’ora di fuggire dalla presa di quel malato di mente XD
E poi Oikawa. “Devi trovare un forte contrattacco, se ti mostri semplicemente geloso, come stai facendo, perderai diversi punti.” Ah, perché Kenma si è accorto di qualcosa? XD
Poi la fine, la chicca! Kenma con l’indigestione da dolci! Ahahahah stavo morendo!!!
No, vabbé, stupendo capitolo, ho riso come una matta!
Alla prossima! Un bacione!!!

13/07/21, ore 19:34

Io amo Mika. E mi piace un casino pure Daishou, davvero oh lo dico di tutti XD
Poi vabbé, Tsukki con il suo sorriso bastardo è stato il mio spirito guida per chissà quanto tempo (poi ho conosciuto Atsumu e Sakusa in tutte le loro imbarazzanti forme e mi ci sono rispecchiata di più XD)!
No, torno seria, mi piace come piano piano stai introducendo bene o male tantissimi personaggi, anche se secondari, anche se solo comparse. Stai animando in modo fantastico tutto con scorci e battute e, davvero, sto amando questa serie!
Mi piace un sacco quando ci sono queste mini conversazioni, le relazioni interpersonali nel mezzo, le amicizie, quindi stavo già gasatissima per la prime righe, pensa te poi!!! Che mi spuntano due gremlin selvatici stranamente sobri (stavo morendo nelle spiegazioni finali XD ci arriverò!) che seminano dubbi e gelosie!
Come se potessero parlare poi!!! Oh mio Dio, sono le persone che dovrebbero impicciarsi di meno in qualsiasi cosa, hanno creato macelli su macelli per la loro vita personale in un modo che richiede un livello di capacità autodistruttiva notevole e hanno la faccia tosta di infiltrarsi nel cervello della gente così?
Non conoscono vergogna, seriamente XD
Kenma che sgancia la bomba della ricerca su Atsumu l’ho amato (non lo approfondirai, ma già immagino: “Omi, per caso credevi fossi uno stalker?” “Sì. E avevo ragione.” E giù a piagnucolare e tentare di difendersi XD li amo), poi le sue priorità “Se avete finito ho una partita da giocare.” Bellissimo!
Quindi avevo ragione, a Kuroo serve un mini mini mini mini mini mini mini spiraglio e ci si fionda a pesce XD Mi fa pena, seriamente!
E comincia la gelosia completamente immotivata aizzata da due cerebrolesi! Waaaaahhhh non vedo l’ora!!!
In tutto ciò, Omi che sfrutta la sbornia di Iwaizumi per non andare a lavoro con i postumi è stupenderrimo! Voglio sapere Suna che ricatto riuscirà a scucire XD
Questo capitolo è stato brioso, simpatico, mi sono divertita tantissimo e, ti giuro, ne leggerei tremila così! Bello bello bello! Ora non vedo l’ora di leggere il prossimo per vedere che piega prenderà la storia!

08/07/21, ore 20:39

Amore Yamamoto! Mi ha sempre fatto tenerezza, lui e quei capelli falsamente aggressivi!
Seriamente, in questo manga più sembrano delinquenti più sono ripieni di mou!
Quindi, Atsumu li ha visti ma loro non hanno visto un Atsumu ubriaco che vagava in giro XD
No, per il favore già mi immaginavo qualcosa di strano ma è in linea con uno Yamamoto ormai adulto e ci sta assolutamente! Ancora incapace di fare qualcosa di intelligente davanti a una ragazza XD
Quindi, TUTTI hanno notato il rapporto tra Kuroo e Kenma e Kenma nega. Lo vedi che c’è sempre qualcuno che devo picchiare? E a Kenma lo prendo, eh, ha i riflessi di un bradipo, ci metto poco XD
No, seriamente, per ricollegarmi alla nostra conversazione, lo vedo il problema di Kenma. MA! Rimango del parere sia una comoda scusa per evitare le conseguenze. Yamamoto insiste, lui alla fine cambia argomento perché non gli va più di sentire la verità da, come dice lui, un “compagno di scuola che non vede da anni”. E se lo vede ancora chiaramente il compagno di scuola che non lo vede da anni, l’enorme cervello di Kenma non gli suggerisce niente? No! Perché evita! Lo maschera da altro!
Quindi è da picchiare.
Il far vedere questo favore affrontato come un videogame è così da Kenma che mi inchino!
Sento puzza di futura gelosia infondata, ma sono mie supposizioni XD

07/07/21, ore 20:17

Avrei voluto commentare stamattina appena sono riuscita a leggere, ma cause di forze maggiori (lavoro, progetto, studio, il mio cervello bucato che non riesce a fare le cose al cellulare perché mi fa spingere cose strane) me lo hanno impedito. Quindi eccomi qui con un nuovo appassionante (?) sclero e tanta voglia di ricominciare a picchiare qualcuno!
Beh, hanno ragionissima Atsumu e Oikawa (mi ricollego alla storia della cena a quattro), sono deficienti. Non hanno usato questi termini, sono parole mie, ma lo sono.
Kenma che rosica leggermente per tutto il primo capitolo per puntiglio, perché lo vuole lui, è da picchiare. Kuroo è anche troppo impulsivo in quello che dice (quel “Se l’avessi fatto, l’avresti saputo” detto di getto e poi cercato di rimodellare per me può bastare per tutta la storia XD), quindi va da sé che cerca qualche riscontro. Pensiero mio, eh, già parto con i film XD
“Se mi vuole, può sempre fare lui il primo passo.” Ecco cosa non sopporto di Kenma, che fa le cose per inerzia. Fino a che qualcuno non lo sfida, non lo pungola, non lo mette davanti a qualcosa da battere, lui si fa trasportare dagli eventi. E questo si riversa su Kuroo perché andiamo, se avesse avuto da parte di Kenma un accenno di qualsiasi cosa si sarebbe buttato a pesce!
Ora dirò una cosa che so che mi farà detestare: sai che non sono per la kuroken, infatti Kenma me lo vedo bene con Yamamoto XD Vabbè, non è questa la storia, ma anche se come personaggio secondario sono contenta di poterlo vedere!
Sono curiosa di sapere cos’è questo favore, la cena dell’incontro a quattro si è scoperta, quindi non riesco ad immaginare … ciò non toglie il fatto che lo farò comunque, perché amo vedere le mie previsioni andare in frantumi XD