Find your mirror
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/03/22, ore 12:03

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Stavolta, come anche sotto tuo quasi consiglio, mi sono buttata su questa AU crossover di Harry Potter e una serie, o un film? qualora sbagliassi dimmelo pure, dove recita David Tennant, il nostro caro Barty Crouch jr in carne ed ossa.
Ammetto che mi ha fatto strano, così a prima occhiata, un AU dove abbiamo tutti i personaggi del mondo magico, compresi i cattivoni, senza alcun potere, semplicemente malavitosi. Però il bello della fantasia è quello di farci immaginare mondi alternativi a quelli già esistenti e quando questa collabora è sempre meglio ascoltarla, a proposito di fantasia, ispirazione ecc... vorrei proprio sapere che fine ha fatto la mia -.-.
Ok, mettendo da parte gli scherzi torniamo alla storia, che io ho trovato, almeno per adesso al primo capitolo, carina e originale.
Qui il nostro Crouch Jr è diventato un malavitoso, dopo una vita non proprio facile la sua: un padre che non è mai stato degno del suo ruolo e che era interessato solo ai voti del figlio, comportandosi così male da arrivare ad essere disconosciuto da lui, la morte della mamma, che era l'unica, in quella famiglia, a volergli veramente bene e poi il matrimonio con Hermione la secchiona dopo di lui che però ha finito per innamorarsi, quando si dice che dalla rivalità nasce l'amore eheheh.
Ma, a quanto pare la signora Crouch ci ha visto fin troppo lungo, infatti la loro storia d'amore è destinata a finire non appena lui entra nella malavita. In effetti chiunque si sarebbe fatto due domande nel vedere entrare una quantità di soli abnorme. Però, anche se forse avrei dovuto aspettarmelo, non appena si sono lasciati ci sono rimasta malissimo ;_; erano carini insieme, anche se ammetto che fa strano immaginarli.
Questa breve long si prospetta interessante la continuerò assolutamente, sisi.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

26/02/22, ore 23:29

eccomi quì....
bello anche questo capitolo, ha tutti i pregi già visti... e aumenta di quel giusto la curiosità...

oltre ad essere - come sempre - scritto molto bener

a presto

12/02/22, ore 22:07

ma buonaseraaaa

questa Au malavitosa m'ispira un sacco, i personaggi scelti sembrano nati apposta... solo che povera hermione... ci sono rimasta malissimo per lei..

la storia ha un ritmo già incalzante che te la fa leggere tutta d'un fiato... bene così... alla prossima?

07/02/22, ore 18:53

Ciao! Sono qui per lo scambio del giardino e, come sai, ho già letto qualcosa di tuo. Devo dire, però, che qui ti trovo molto migliorata rispetto ai precedenti lavori.
Tutto scorre perfettamente bene, sia nelle parti descrittive che nei dialoghi.
Mi piace molto la tua originale idea, insomma non è da tutti scrivere una AU! Per di più in questi due fandom così diversi come Harry Potter e Doctor Who.
Io credo di essere una delle poche persone a non amare troppo Harry Potter, ma qui trovo che sia tutto reso bene, sia Barty e la sua relazione con Hermione, sia il Tom Riddle visto come Boss mafioso.
E l’evoluzione di Barty da perfetto studente a criminale è molto coerente, hai descritto la sua discesa al “lato oscuro” perfettamente.
Adesso sono curiosa di vedere cosa scriverai nel prossimo POV, e come farai incontrare i due pupilli.
Devo ammettere che mi piace leggere AU, anche sono una frana nello scriverle, ed è bello vedere quante idee particolari e originali che ti vengono per queste belle storie!
Ottima la trama, e molto fluido lo stile!
I miei complimenti davvero!
Ladyhawke83

22/01/22, ore 17:11

Ciao carissima! In zona Cesarini arrivo per lo scambio libero. Bentrovata a te e a Find Your Mirror che aspettavo da tanto!!!
Prima parte ambientata alla Stamberga e mi piace tanto che i Death Eaters e gli Auror siano due gang contrapposte, come già ti ho detto nella prima recensione il contesto degli anni trenta funziona benissimo con Harry Potter e i suoi personaggi. Riesco ad immaginare benissimo Bellatrix come donna del boss e Voldemort/Tom come un boss mafioso e anche pu**aniere. Mi sorprende piacevolmente l'evoluzione di Barty qui, che rivendica un po' di amor proprio e a differenza di Bellatrix non permette a Riddle di disporre di lui come vuole, anche crede che i due, Barty e Bella, siano un po' di sua proprietà. Ed è qui che Barty, nel tuo racconto, è superiore a Bella: sa essere critico nei confronti di Riddle ed è sicuramente questo che lo porterà a prentendere di più e di meglio per sé. E poi, sai, al momento giusto ...
Nella seconda parte lo vediamo in missione alla Tana per l'occasione trasformata in una locanda: e anche questa trasformazione ci sta tutta. Quella casa, in fondo, anche nei libri è un po' un albergo XD
Ron leggermente peggiorato rispetto al canone, scansafatiche di prim'ordine che riesce a mettersi nei guai con Barty che prende le difese di uno sconosciuto in difficoltà con un Ron versione bulletto che compensa la sua ignoranza con la prepotenza. Nel frattempo, in angoletto del locale non potevano mancare due piccioncini che tubano ahahah Harry in versione ladro mi sembra più che giusto visti i precedenti canonici.
Comunque questa strigliata ai Wesley, avvenuta in momento particolare visto il convolgimento di questo "straniero", suggerisce che in Barty c'è di più e che una parte "buona" scalpita per venire fuori. Chi glielo faceva a prendere le difese dell'inventore? E invece...
Ma, come si dice, al cuore non si comanda e a quanto pare, nemmeno al destino e agli specchi. I due finalmente si sono incontrati e si sono "riconosciuti". Sono contenta che la storia non finisca qui e non vedo l'ora di leggere ancora.
Mi sono piaciute tanto le ambientazioni delle due location, sei riuscita a trasmettere bene le atmosfere e anche i singoli personaggi anche se appaiono velocemente come i "duecento fratelli" Weasley (ho sputato un polmone, lo ammetto).
Alla prossima, Fred ^_^

11/01/22, ore 10:55

Ciao cara, perdonami per il super mega ritardo, ma eccomi qui per lo scambio a catena! Allora... questo capitolo è diviso in due parti: nella prima parte abbiamo Barty, Bella e Riddle (ho la tentazione di chiamarlo Voldemort 🤣) che discutono su i Weasley, anche se la prima parte è più dedicata a Bella e Barty, così diversi ma entrambi legati dalla devozione per Riddle. La seconda parte si svolge alla Tana, che qui è un locale e l'idea mi piace un sacco, in cui incontriamo oltre ai Weasley il nostro Harry, che farlo il ladro più abile di Londra la trovo un'idea genale! Ma non solo Barty e il dottore finalmente si incontrano e... beh voglio sapere cosa succede!
A presto.

29/12/21, ore 16:36

Ciao, io di certo non l'avevo scordata questa storia, anzi aspettavo con ansia che tu aggiornassi e anche l'occasione per leggere e commentare. Purtroppo mi hanno fregato con la Burrobirra perché l'hanno fatta per Natale e S. Stefano e io non avevo tempo allora per recensire, però fai conto che questa è la Burrobirra di Natale arrivata in ritardo (del resto tanto nel gruppo non ci vai, quindi cambia poco, e anch'io sono molto indipendente da quel gruppo)! XD
Come ti avevo scritto anche nelle scorse recensioni adoro questa atmosfera da gangsters anni Trenta, è un periodo che per qualche strano motivo mi affascina molto (anch'io non sono tanto normale! XD) ed è anche molto verosimile immaginarci i personaggi che ci hai "traslato". Mi è piaciuto moltissimo l'inizio con Barty e Bellatrix che parlano e si confidano come vecchi amici, mi immagino benissimo Bellatrix nelle vesti di "donna del boss", sexy e crudele quanto basta e soprattutto mi è piaciuto quello che ha deciso Barty, di non permettere più che Tom Riddle se la spassi con lui. Mi ha emozionata molto quello che hai scritto, perché lui ha preso questa decisione sia per rispetto e anche amicizia verso Bellatrix (e questo tema, che ritorna nelle tue storie, mi è molto caro), sia per rispetto verso se stesso. Devo ammettere che mi ha sempre rattristato il fatto che Barty fosse tanto "zerbino" verso Voldemort, pronto a farsi usare quando al suo Signore veniva voglia, ma senza alcun vero coinvolgimento, secondo me Barty non meritava questo ma qualcuno che lo amasse veramente... e nelle tue storie tu glielo doni sempre! Barty mi è piaciuto tantissimo anche nella sua missione alla Tana dei Weasley, dove ho trovato tante cose che mi sono piaciute, tra cui Harry Potter ladro di professione, una sorta di Lupin inafferrabile, che si sbaciucchia con Draco, altro malvivente sebbene non un cuor di leone! Che bello vedere Harry nelle vesti del "cattivo" o comunque di un fuorilegge invece del solito Harry perfettino e eroe del Mondo Magico! XD Sono stata felicissima anche del fatto che Barty abbia voluto dare un avvertimento ai Weasley invece che farli saltare tutti in aria come avrebbe potuto fare benissimo, confesso di avere simpatia per questa famiglia (esclusa Ginny XD) e mi sarebbe dispiaciuto se proprio Barty avesse fatto loro del male.
E poi è proprio alla Tana che Barty fa l'incontro della sua vita con Jonathan Smith! Da rotolarsi la scena di Smith con Harry e Ron, soprattutto con Ron che non ci capisce niente, non si rende conto nemmeno del fatto che Jonathan lo sta prendendo in giro, e poi, tanto per non smentire la sua fama di pasticcione, distrugge perfino la sua invenzione! XD Poi ci voleva proprio Ron a accorgersi che Barty e Smith si somigliano moltissimo, così non ci ha capito niente, li ha confusi, ha pensato che fossero gemelli! In questo modo ha spinto sia Barty sia Jonathan ad accorgersi l'uno dell'altro e a guardarsi meglio... e hanno capito tutto (a differenza del povero Ron! XD). Si somigliano, certo, ma hanno anche delle differenze importanti, fondamentali, proprio come succede quando... quando ci si guarda in uno specchio! E così ognuno dei due capisce di aver trovato finalmente quello che cercava da tanto tempo... e qui finisce il capitolo, ma sono felicissima di sapere che ti stai lasciando trasportare dalla storia e che pensi anche di allungarla nemmeno tu sai quanto, io sarò felicissima di seguirla sempre! Come hai già visto, ho già letto e commentato la ff del Flufftober su Ten e il Maestro, e leggerò presto anche quella su Barty e Hermione, oltre alle tante altre che mi incuriosiscono!
Fai dunque conto che questa sia la Burrobirra di Natale, intanto io ti auguro buone feste e magari passerò per una Burrobirra di Capodanno! XD
Complimenti per la storia frizzante e originalissima, a presto!
Abby

21/12/21, ore 18:18

Si sono incontrati, si sono incontrati, si sono incontrati! 😍😍😍 Si sono incontrati! L'ho già detto che si sono incontrati? Sono così felice per questi due tesori e poi come si sono incontrati: Barty che protegge fin da subito il suo Dottore! Non poteva che farlo e il Dottore che come sempre tenta di aiutare le persone! È così dolce il Dottore e così protettivo Barty bello! Fra un po' Bartino dirà al Dottore che è troppo buono! ❤
Sono così felice! Spero che la continuerai presto, ma non subito perchè prima devo smettere di sorridere! Grazie, è stato un bel regalo questo!

21/12/21, ore 15:22

Ok...ok.ok.ok
Non puoi capire come mi sento adesso.
Mi lasci così????
Torniamo umani, che è meglio (disse il puffo quattrocchi che è in me)
Bene, bene, bene, Voldemort voleva mandare Barty a fare casino alla Tana e invece si ritrova faccia a faccia con il suo "specchio".
Il caro Dottore uguale, non si aspettava di vedere Barty e di incontrare il suo di "specchio"
Adoro! Ottimo lavoro e ti auguro buona feste ^_^

22/09/21, ore 14:31

Buongiorno cara, eccomi per lo scambio! Visto che ho già avuto modo di leggere la tua ultima storia, ho scelto stavolta di concentrarmi su questa piena di hint interessanti in questa sorta di “crossover” se posso definirlo così, dove vengono presi in considerazione più personaggi costituiti dall’interpretazione dello stesso attore. Mi incuriosisce molto perché si crea una situazione davvero esilarante dove devi unire più mondi e riuscire a rendere comunque il tutto credibile. Ho letto poi che sarà una soulmate!AU e questo mi fa salire ancora di più la curiosità, eprché come genere è molto interpretabile oltre ai classici punti fermi.
Trovo ben congeniata una minilong di tre capitoli con la concentrazione alternata su due differenti POV, per poi arrivare all’effettivo incontro. Qui il protagonista indiscusso è Barty Crouch Jr, contestualizzato in una criminal!AU partendo dal presente per poi retrocedere scoprendo di più sulla famiglia, sul rapporto col padre, la predizione della madre e la relazione con Hermione. Tutto sembra a posto più o meno,fino a che lui non rompe definitivamente con Senior, e come dargli torto? Nel canon e nelle AU suo padre resta un lavoratore sempre impegnato ma una figura familiare non competente nei suoi confronti, secondo me, e qui ve n’è un’altra rappresentazione. Sei riuscita anche a piazzare una coppia che mai avrei considerato, ma si sa, il fandom è bello perché intrigante, variegato e sempre pronto a sorprendere, come te.
Un giovane Riddle così raffinato e potente farebbe gola a tutti insomma, e Bellatrix che manda a puttane il matrimonio per lui è più che canon nel possibile, dai, ce la vedo a fare una cosa simile in tutto e per tutto. Il lato leggermente più umanizzato di Voldemort è sempre e comunque coerente, e Barty, beh, lui è innamorato perso anche se costretto a rinunciare prima alla fidanzata e poi al cuore del suo capo. Sono proprio curiosa di vedere come incastrerai lui e Ten, come farai scontrare i due per poi legarli, perché voglio scoprire in che contesto metterai il decimo dottore. Il testo è sempre chiaro e ben separato nella pagina, la focalizzazione su un personaggio principale mi permette di non perdermi tra vari POV in un solo capitolo e inoltre si nota come ti piaccia scrivere di lui in qualsiasi salsa possibile e immaginabile. Uno simile potrebbe davvero avere un mate? A quanto pare sì, e la scintilla come scoccherà?
Super curiosa e come sempre, con questo personaggio, super soddisfatta della lettutra. Alla prossima e buona ispirazione! :3

04/09/21, ore 09:42

Ciao cara! Eccomi per lo scambio libero. Mannaggia ho bisogno di un rewatch di DW perché i riferimenti di cui hai parlato non li ricordo proprio. Mea culpa!
In compenso vedere Martha e Ten insieme ha compensato ampiamente..non che li shippassi. Anzi, come hai detto tu, nella serie non funzionerebbero, ma è vero che lei era una sottona ed è bello fantasticare per un po'. Mi piace come hai fatto venire fuori il "nome" Dottore e come hai inserito il Tardis nella storia, a suo modo.
E Donna gitana/medium: adoro!!!
Purtroppo il dottore è per sua natura un'anima in pena, che difficilmente sta ferma in un solo luogo o con la stessa persona a lungo. Ci vorrebbe un iperattiv* tormentat* quanto lui...ma chissà chi?!
Non di certo Harold Saxon. Già solo a leggere della chioma bionda mi è salita tutta la rabbia che ancora covo per lui. Perché non è follemente geniale ma con un tocco di malinconia ed empatia come Missy. No no. Lui è un pazzo criminale della peggiore specie. Meno male che John se ne è accorto prima che fosse troppo tardi.
Aspetto con ansia che Jonathan possa finalmente incontrare il suo vero "specchio".
Alla prossima
Fred ^_^

31/08/21, ore 11:41

Ciao cara,
inizio a recensire questo capitolo con un enorme purtroppo: purtroppo non conosco Doctor Who (letteralmente conosco Ten in base a quanto ho letto da te e poco altro ahah), quindi non ho potuto cogliere tutti i riferimenti che avrei voluto cogliere in questa trasposizione AU. In ogni caso, anche qui hai fatto un ottimo lavoro – il rimando al "Dottore", titolo tirato fuori in maniera spontanea e quasi casuale per esempio – e mi piace soprattutto come hai mostrato una sorta di specularità con la storia di Barty: storie diverse, certo, ma di entrambi hai mostrato l'intera vita prima di incrociarsi, una vita che non hanno passato in solitaria. Entrambi hanno trovato qualcuno, semplicemente però quel qualcuno non era la persona giusta.
Anche qui, come per Barty, ho apprezzato il fare riferimento esplicito allo "specchio". È qualcosa che viene detto da una persona esterna (la madre di Barty, la medium Donna Noble) e che lascia entrambi a ragionarci su. Cosa davvero è questo "specchio", o meglio chi è? "Devi capire tu cosa significa" dice Donna. Di certo non lo era Hermione Granger, di certo non lo era Martha Jones.
Il capitolo si chiude esattamente con l'anticipazione del cambiamento delle cose, porti anche Jonathan Smith al momento in cui è pronto per intrecciare la sua storia a quella di Barty, per cui a questo punto sono davvero curiosa di vedere cosa succederà e come si evolverà la questione "specchio".
Una storia molto originale, di uci spero scriverai presto il seguito.
Un bacio!

30/08/21, ore 00:42

Scusami tanto per essere passata così tardi! Pensavo di fare prima, ma queste settimane posso solo passare il weekend cosi...Eccomi qui!
In attesa degli aggiornamenti sui carissimi Jessica e Killgrave, i miei occhi sono caduti proprio su questa fic, appena ho letto i personaggi ho subito pensato: "No va beh, questa devo leggerla assolutamente."
Il background di Barty comunque l'ho trovato molto credibile per il personaggio, in un contesto del genere e mi piace davvero tanto questa atmosfera, criminali, sparatorie, pericoli...Una AU interessante e particolare che ti prende fin dalle prime righe.
Mi attirava già dalle premesse e gira che ti rigira l'ho letta tutta d'un fiato. Ammetto che mi ha fatto un po' strano all'inizio leggere qualcosa di tuo che non sia di Jessica Jones (ti collego troppo a quella serie ormai ahah), però devo dire che questa idea è davvero interessante ed è bello leggere di un personaggio poco sfruttato nelle fanfiction. Ma sai che per tutto il tempo ho pensato anche io a Peaky Blinders? Questa storia mi ha riportato proprio quell'atmosfera e devo dire che la cosa mi è piaciuta moltissimo.
E' bello anche vedere come sei riuscita a mescolare alcuni elementi della saga di HP e adattarli alla tua storia, inoltre la coppia Barty/Hermione credo di non averla mai letta da nessuna parte, è stata una sorpresa trovarla qui e in questo contesto alla fine li ho trovati anche ben fatti, due menti brillanti come le loro non potevano che incrociarsi prima o poi, soprattutto all'inizio, non fatico ad immaginare un Barty infastidito dalla presunzione della piccola Hermione ahah
Ma la loro storia alla fine non sembra destinata a continuare, lo sa Ellie, lo capisce pure Barty alla fine e chissà...Forse quell'attrazione di cui aveva parlato la madre, potrebbe portare al cuore del boss, visto anche il modo in cui si è presentato e di come Barty ne sia rimasto così affascinato.
Forse potrebbe essere lui il suo "specchio". Awww mi attirano un sacco pure loro!
Anche se adesso dovrà fare i conti con la nuova compagna di Tom, e io li prevedo guai.
Barty in questo caso ha fatto la scelta più saggia, visto come Bella sembra avere una fama addirittura peggiore del suo compagno. Sono curiosa di vedere come sisvolgeranno gli eventi da adesso, e chissà se Hermione riapparirà in futuro!
Davvero un bel lavoro cara! La seguirò con piacere questa storia!**
A prestissimo <3

26/08/21, ore 20:13

Allora partiamo dall'inizio.
Sono di nuovo qui. E mi sono DIVORATA questo secondo capitolo e io HO BISOGNO di sapere che cosa succederà del prossimo.

John Smith. Mammamia. Che ricordi hai tirato fuori e soprattutto anche in questo piccolo scorcio di storia parallela, hai tenuto tantissime associazioni alla serie, ed essendo Doctor Who la mia preferita in assoluto, ti giuro, sono in brodo di giuggiole! Hahahah
Ti dico solo che la mia ship principale è la Ten/Rose, ma perché le emozioni che mi ha regalato Rose, sia con Nine che nel ritorno in veste di Bad Wolf, mammamia nessuno mai!
Ho apprezzato comunque questo piccolo scorcio di Martha e soprattutto Donna mi ha fatto morire! Hai ripreso in questa Au esattamente il loro rapporto e io ho adorato alla follia ahhhhaha
Inutile dire che dopo la separazione di Martha mi sono chiesta chi fosse il belloccio di turno. E te lo posso giurare ho detto che fosse il Master anche prima che si presentasse. E quando si è presentato, beh, ho tirato un urletto che a casa si sono girati tutti HAHHAHA

IO TI ADORO, niente di meno.
Non vedo l'ora di divorarmi anche il prossimo aggiornamento, lo seguirò come un cane con la propria coda HAHHAHA
a prestissimo, spero!
Un bacione
Aki 💞

26/08/21, ore 19:44

ECCOCI! Come ti avevo già anticipato, sono ultra felice di aver trovato qualcuno così ossessionato da David Tennant e davvero non avevo mai letto niente su di lui, che sono rimasta sorpresissima da questa idea spettacolare. Partiamo dall'inizio, come primo capitolo hai reso benissimo l'idea della situazione in cui ci troviamo, e ho ADORATO alla follia il fatto che tu abbia messo così tanto riferimenti alla saga e addirittura ai discorsi originali! Vedi quello di Hermione quando si conoscono, ai death eaters e ai loro tatuaggi! Che. Spettacolo! Per non parlare poi dell'aria di Tom Riddle, davvero ci ho pensato tantissimo che assomigliasse a Tommy Shelby ma pensavo davvero che fosse solo una mia impressione hahahaha E invece! Passiamo a Bellatrix, mammamia, mia moglie in tutto e per tutto, la amo tantissimo e anche se non è praticamente comparsa, solo la nomea di una caratterizzazione realistica e canonica, è spettacolare! Sono ossessionata dal modo in cui scrivi, bello, fluido, veloce e soprattutto corretto e forbito al punto giusto. Mi chiedo come abbia fatto a non scoprirti prima, ma di sicuro questa FF e te come autrice andrai immediatamente tra i preferiti! Non vedo l'ora di continuare a leggere, voglio leggere TUTTO! Quindi corro al secondo capitolo 🥺🥺 Un bacione Aki 💞

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]