Whose is who?
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/03/22, ore 20:47

Ciao, non so se ti ricordi di me ti ho scritto stamani sul gruppo di EFP per lo scambio. Sono stata attratta da questa storia Hurt / Comfort perché è un genere che faccio anche io. A dire la verità lo facevo inconsapevolmente fino a che non sono stata aggiunta anche io nel gruppo per cui hai realizzato la challenge. Allora, non conosco questi personaggi, non se in questi casi ci si gusta di più la storia o meno. Nel mio caso forse sì. Mi sono anche un po' aiutata con l'immagine che hai inserito all'inizio, per adesso il mio preferito è San. La situazione che si crea si presta sia al fraintendimento che all'innocenza. L'hai descritta benissimo, anche parlando di quello che succede intorno e del tempo, ho immaginato quelli rimasti sulla spiaggia come se fossero reali. la scena H/C è dolcissima, bella idea quella del crampo in acqua, ci pensavo spesso da più giovane ma poi mi sono lasciata trascinare da situazione... più "toste". Amo sempre legger chi riesce ad avere questa delicatezza che io ho perso.

02/03/22, ore 11:42

Ed eccomi arrivata alla fine di questo progettino che ho trovato molto carino nella sua impostazione e come sempre scritto davvero bene nelle introspezioni dei personaggi e nelle dinamiche dei protagonisti. Hai saputo mischiare la tematica del h/c che di suo è portatrice di angst con situazioni invece divertenti al limite del grottesco. Tra Felix, San e Woo(ecc...questi nomi coreani!) si è creato un bellissimo rapporto che tu lasci abbastanza aperto nel senso che potrebbe essere una OT3 slash ma anche una meravigliosa Brotp3 di cui tu hai saputo descrivere tutte le premesse. In particolare in questa ultima os il povero Felix è vittima di una sorta di collasso, ma cucciolo lui! E i due colleghi si preoccupano per lui e lo spogliano per farlo sentire più confortevole andando a creare quel contesto imbarazzante/divertente che è la cifra di tutta la raccolta. E immagino lo smarrimento di Felix che si sveglia mezzo nudo con i compagni  caduti nel sonno mentre lo vegliavano! Ehehe! Ottimo lavoro cara, come sempre!

10/02/22, ore 17:36

Il modo in cui tu parli dei "tuoi" personaggi è di una delicatezza incredibile, sei in grado di scavare nella loro psiche aggiungendo pennellate su pennelate di piccoli accenni che man mano creano una complessità davvero unica. Qui vediamo come il dolce Felix cura in maniera attenta e delicata il duro Woo che da parte sua fa appunto tanto il distaccato ma in realtà ama la sensazione di essere un po' coccolato. E San mi sembra avere un bellissimo rapporto con entrambi tanto che si è reso conto forse prima di loro che tra i due c'è del tenero. Mi ha fatto ridere che abbia detto che lui avrebbe appiccicato tre o quattro cerotti alla meglio e via. Invece Felix ci ha messo cura e si anche amore. Chissà che dalla considerazione di San Woo non capisca di avere dei sentimenti, ricambiati oltrettutto, per Felix? Vedremo cosa accadrà nella prossima storia.

08/02/22, ore 22:00

Ciao! ❤
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino della volta scorsa, scusami tantissimo per il ritardo ma mi ero scordata di passare! Rimedio subito andando avanti con questa storia, e come al solito ho apprezzato la lettura. Sei un'autrice che apprezzo e ormai credo di avertelo detto in tutti i modi possibili, e qui ho ritrovato quello stile fresco e scorrevole che hai, e ti faccio i soliti e scontati complimenti per questo.
Mi è piaciuto molto il capitolo, dal modo in cui hai descritto la prima parte con la situazione di disagio che ha causato la tempesta al modo in cui sei riuscita a dedicare un momento super cute tra Felix e Wooyoung, e quanto mi sono piaciuti loro due insieme. *-*
Il modo in cui Felix aiuta Wooyoung è stato adorabile, ha notato la  ferita sul braccio e lo ha medicato con cura, nonostante Wooyoung fosse restio a farsi aiutare in un primo momento. Mi piace il modo in cui strutturi i dialoghi, sono delicati, accompagnati da una forte introspezione che sai quanto apprezzo della tua penna. Inoltre mi ha fatto sorridere anche la parte finale, dove appare anche San e sottolinea a Wooyoung come Felix alla fine abbia un affetto assurdo per lui; è tutto così shippabile che non saprei nemmeno dove concentrarmi, complimenti per tutto e a presto con la prossima recensione!

Shakana

12/01/22, ore 19:07

Eccomi a continuare questo progetto. Mi piace come mescoli il concetto di Hurt/Comfort con una certa propensione alla leggerezza. Qui i nostri protagonisti sono alle prese con le conseguenze delle prove estenuanti a cui si sottopongono in quanto idols. Certo l'onore e la gloria ma anche gli oneri e il dolore. In questo caso fisico. Il povero San non solo si è scorticato il collo ma ha anche preso una brutta botta si vede al braccio. E insomma è tutto un dolore, vorrebbe buttarsi a letto dopo la doccia ma arriva il suo amico Wooyoung a rompergli le uova nel paniere (e anche le scatole) e s'improvvisa crocerossino. San si contorce sotto i modi non molto delicati dell'amico, si lamenta, sbuffa e alla fine scivola sul corpo dell'altro. E chi li trova in questa posizione compromettente? Felix. Sono sbottata a ridere all'immagine, sappilo!
(Recensione modificata il 12/01/2022 - 07:08 pm)

10/01/22, ore 11:13

Buongiorno, tesoro, eccomi qui **

ammetto di essere profondamente ignorante in merito e di non aver assolutamente capito come San abbia potuto farsi male al collo con un microfono, né che genere di allenamenti possano avergli reso il braccio tanto dolorante, ma capisco perfettamente il voler tenere tutto nascosto e cavarsela da solo. E invece, lol, viene subito beccato e giustamente ramanzinato, puahahaha, proprio quello che voleva evitare. Avere qualcuno che si prende cura di noi è sempre bello, sempre se riusciamo a evitare le prediche, e mi pare che Wooyoung non sia uno che ci va giù troppo leggero, in tutti i campi xD
Mi dà un sacco l'aria di essere un po' uno stronzo di quelli dal cuore tenero, che sì, ti aiutano, ma allo stesso tempo ne approfittano per metterti in imbarazzo e stuzzicarti :P
Ovviamente poi alla frase "chi vuoi che ti veda" doveva subito seguire la botta di karma, tale per cui Felix ha scelto decisamente il momento sbagliato per improvvisarsi crocerissino, nel totale imbarazzo suo e di San, ma nel compiacimento di Wooyoung ahahaha
Che dire, si spera che San faccia più attenzione in futuro durante gli allenamenti, ma chissà che questo piccolo incidente non abbia sbloccato qualcosa a livello sentimentale, muahahha.

Ti abbraccio, cara, e grazie per la bella lettura ♥

Bennina

09/01/22, ore 15:58

Ciao cara, eccomi qui *^*
Che piacere essere giunta alla fine di questa Raccolta, sono proprio felice di averla seguita tutta, anche se avrei volentieri letto altre venti OS su questi tre tesori adorabili, ma dettagli c:

Quest'ultima OS, inutile dirlo, mi è piaciuta davvero tanto e vedere tutti e tre insieme – anche se in circostanze non del tutto felici, ma che in ogni caso hanno saputo alleggerire un poco – mi è piaciuto ancora di più.
Felix come sempre è un tesoro adorabile e prezioso che va protetto da tutto il male del mondo, mi si è stretto il cuore a leggere del mancamento che ha avuto a causa dell'allenamento troppo intensivo (ç^ç) e di come si fosse trovato anche impossibilitato a parlare a causa della nausea, quindi in grado solo di esprimersi a cenni – è una sensazione orribile e una volta l'ho sperimentata in prima persona, non esagero nel dire che ancora oggi sia uno tra i ricordi peggiori della mia vita.

Wooyoung e San sono stati tenerissimi a prendersi cura di lui, hanno fatto del loro meglio e la situazione imbarazzante che si è creata nel momento in cui hanno spogliato Felix per permettergli di respirare meglio ha sicuramente stemperato il clima tanto teso che si è respirato fino a quel momento.
Senza contare poi quando Felix si sveglia nel cuore della notte, Wooyoung gli salta letteralmente addosso per il sollievo e San intima solo loro di fare piano prima di tornare a dormire, cioè, è stato bellissimo quel momento, l'ho ADORATO!
(Felicissima che Felix si sia ripreso, comunque ç^ç)

È stata davvero una piacevolissima lettura, alla prossima!

M a k o

06/01/22, ore 15:12

Ma che carini questi tre... sono uno spasso davvero, e io mi diverto sempre a leggere delle loro piccole disavventure quotidiane e di come si siano lentamente ma inevitabilmente avvicinati l'uno all'altro. La calura estiva e gli eccessivi allenamenti non hanno giovato a Felix, che alla fine di un'estenuante sessione di esercizi si sente improvvisamente male.
Abituati ormai alla sua costante presenza durante l'arco della giornata San e Wooyoung intervengono subito prestandogli aiuto. Felix sta davvero male, tanto da perdere i sensi.
La scena che segue però non può evitare di farmi sorridere, perché benché i due ragazzi volessero aiutarlo ritrovarsi uno con i calzoni e l'altro con la maglia tra le mani avrebbe lasciato un attimino interdetto chiunque li avesse visti in quel momento. E persino Felix, una volta ripreso, fatica a capire come diavolo sia finito in quella stanza praticamente in mutande. Ammetto che quando si è trovato faccia a faccia con Wooyoung ho sperato in qualcosina in più di un tenero scambio di sguardi, ma forse non era il momento giusto, anche perché San era proprio lì di fianco a loro. Comunque c'è parecchio feeling nell'aria tra questi due, e il fatto che abbiano legato così tanto significa che oltre al duro lavoro e alla passione per la musica e la danza si è instaurata una bella sintonia tra loro.
Devo dire che ho letto questa raccolta con immenso piacere, come accade d'altronde con ogni cosa scritta da te. Mi sono immersa in un mondo che pur non conoscendo mi ha regalato emozioni, fatto conoscere personaggi nuovi e anche divertito parecchio. Sicuramente avrò modo e occasione per leggere ancora di loro, anche perché ho visto che ci sono nuove pubblicazioni. Quindi per adesso questo è un arrivederci alla prossima. Un abbraccio

03/01/22, ore 15:18

Buogiorno, carissima, eccomi qui **

dato che sono in pari con la long sui BTS e con Singing ne approfitto per conoscere qualche nuovo personaggio **
Uuuh, mi piace molto l'idea che fa da contorno a tutto questo: io, da amante del cinema e occidentale, vado fuori di testa quando vengono creati tutti quei film crossover fra varie saghe. Se fossi Coreana e seguissi gli idol, credo che impazzirei di gioia se qualcuno creasse un evento del genere, dove posso vederli sul palco tutti insieme, aaaw.
Certo, in ogni caso le prove devono essere sfiancanti: vuoi mettere il riuscire a coordinare tutti questi gruppi diversi che già al loro interno hanno le più svariate personalità?
Cosa c'è di meglio di un momento di pausa al mare per spezzare un po' la routine faticosa e tirare il fiato? Ecco, da freddolosa quale sono forse non avrei scelto un giorno così nuvoloso, ma vabbè ahaha
Mamma mia, io ho il terrore che mi venga un crampo mentre nuoto, fortuna che in questo caso Felix non era in acqua e ci ha pensato prontamente San ad aiutarlo ♥ anche se forse questo ha scatenato invece una piccola gelosia in Woo ^^. Vedo che in questo gruppo non mancano piccole tensione sessuali insomma ^^.
Alla prossima, tesoro! ti mando un bacione!

Bennina

15/12/21, ore 16:37

Ciao <3
Eh, io te le confermo, San, Woo e Felix sono ufficialmente OT3 per me, dopo quest'ultimo capitolo poi io volo altissimo. Woo ha l'occhio lungo e subito capisce che San nasconde qualcosa, risponde di no troppo in fretta quando glielo chiede. E stavolta è Felix a stare male, questa volta è San a preoccuparsi, a vegliare su di lui. Quando poi San si è ritrovato in mano la tua maglietta e Woo i suoi pantaloni io ero tipo "E certo, voi me lo fate a posta". Sono tre personalità che si completano, per non parlare di quello che succede alla fine. E ADESSO EH? Te lo dico io cosa succede adesso, ma dovrei censurarmi. Spero che continuerai a parlare di questi tre ragazzi perché mi piacciono e mi piace il loro rapporto.
Bravissima, a presto :*

Nao

12/12/21, ore 18:52

Ciaooo cara Aivy!
Eccomi finalmente giunta da te, scusami per il ritardo! :)
Non conosco i protagonisti di questa OS, ma ciò non mi ha impedito di gustarmi la lettura e sospirare davanti a tanta dolcezza. Comincio col dirti che lo spunto da cui prende avvio, Situazioni dubbie e imbarazzanti in contesto H/C, è davvero molto carino e credo che tu lo abbia sviluppato alla grande, non solo centrando il tema, ma anche con una fantasia non indifferente! Un’altra cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stata l’ambientazione, che ho trovato molto suggestiva. Sarà che sono un’amante del mare e mentre leggevo, fuori dalla mia finestra, c’era un acquazzone incredibile, sarà anche che le tue descrizioni riescono sempre a disegnare un’immagine nitidissima negli occhi del lettore, ma ho amato questo mare circondato da nuvoloni carichi di pioggia, perfino un po' malinconico. Rispetto alla spensieratezza e alla leggerezza dei due protagonisti, crea davvero un contrasto perfetto.
E a proposito di loro, Felix e San sono stati semplicemente adorabili! Come ho detto, non li conosco nella realtà, ma mi sono aiutata con le immagini che hai inserito all’inizio della OS e soprattutto quando giocano nell’acqua, ancora vestiti, mi hanno stampato un sorrisone a trentadue denti sulla faccia, perché erano super tenerelli, sembravano due cuccioli! D’altra parte però, chi non ha trovato per niente tenera la scena è stato Wooyoung che, giustamente non potendo immaginare il crampo avuto in acqua dal ragazzo, ha frainteso la tutta situazione! La parte finale in cui ripensa a Felix, mezzo nudo e coperto di brividi ha messo i brividi anche a me, perché è come se, con poche e semplici parole, mi avessi trasmesso l’inquietudine dei suoi pensieri.
Insomma tesoro, come avrai intuito ho adorato questa piccola OS e l’ho divorata in men che non si dica!
Alla prossima, Violet :)

11/12/21, ore 10:08

E anch'io, come San, credo la stessa cosa. Che poi Felix desideri magari rendersi utile e si preoccupi del benessere dei suoi compagni è una cosa molto bella che alimenta lo spirito di gruppo.
Però spesso quando accadono certi frangenti, come in questo caso, nel quale sono stati a stretto contatto cercando di salvare il salvabile dopo l'inaspettata inondazione, io credo si crei qualcosa in più. A volte bastano piccoli gesti, uno sguardo che indugia più del dovuto una parola affettuosa detta con spontaneità e cominciamo a guardare e vedere un'altra persona in modo diverso. Notando particolari del suo carattere e del suo comportamento ai quali prima non avevamo fatto caso. E io credo che a Wooyong stia succedendo esattamente questo. Forse San, che riesce a vedere le cose al di fuori, percepisce meglio questa sorta di alchimia che si è creata tra loro, ma anche Woo ha ormai compreso che la vicinanza di Felix è qualcosa che gli provoca una serie di sensazioni differenti rispetto alle altre persone. Comunque sia tu riesci a rendere sempre al meglio i pensieri e i sentimenti di ognuno di loro, rendendoli perfettamente comprensibili anche ad una poco esperta come me che conosce pochissimo di questi ragazzi. Non mi soffermo sullo stile o la stesura della storia perché con te non ce n'è bisogno... sei sempre impeccabile qualsiasi cosa tu scriva. Quindi ci risentiamo alla prossima, un forte abbraccio, ciao.

10/12/21, ore 18:15

Ahaaaaaaaa!
Ti odio ufficialmente sappilo. Un finale aperto non me lo dovevi fare!
Scherzo ovviamente.
Però no.
😂
Adoro questo ultimo capitolo. Davvero. Era più corposo degli altri e questo lo ho apprezzato. Ho apprezzato che finalmente fossero insieme a prendersi cura del disgraziato di turno. Ho sorriso per la scena di Sun e Woo sul divano in attesa che Felix si riprendesse. Però che diamine, ci speravo davvero si chiarissero! Che ci fosse una dichiarazione, un bacetto, qualcosa che facesse Intravedere che questi non si terranno tutto dentro senza dir nulla.
Ebbene, ti perdono, ma solo se lo fai succedere in un'altra storia. Ti prego ti prego ti prego!

08/12/21, ore 17:50

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio di settimana scorsa, finalmente, scusami tantissimo per il ritardo ma non credo di essere molto brava a gestire il mio tempo libero xD.
Ho deciso di proseguire questa raccolta, visto che sono in pari con Singing is the answer (sperando che l'aggiornerai presto), e anche qui non posso che apprezzare il tuo stile coinvolgente, mai troppo pesante e ben incentrato a risaltare i punti forti del racconto.
Mi ha fatto sorridere ciò che è successo a San, dopo aver raggiunto gli spogliatoi con l'intenzione di farsi una doccia e riposarsi ecco che la sfiga lo chiama, e rischia di ammazzarsi scivolando male di fronte a Woonyoung. Il pretesto di aiutarlo mette di fronte ai lettori una scena esilarante, con San da una parte che si lamenta in continuo e dall'altra c'è Wooyoung che gli spalma la pomata intimandolo di non rompere le scatole. L'apice del divertimento arriva però quando Felix fa irruzione nella stanza con una cassetta di primo soccorso, e appena vede davanti a se una scena fraintendibile con San vicino all'inguine di Wooyoung diventa rosso come un peperone, si fa un film nella testa ed è probabile che tutti avrebbero visto la scena in maniera maliziosa. Sei un'autrice che apprezzo tanto e lo sai bene, quindi è un piacere passare dalle tue parti, lo sai. Spero che tu stia bene e ti auguro buone feste! Alla prossima!

Shakana

07/12/21, ore 09:55

Eccomi qui. Allora mi sono fermata a commentare ma ti dico la verità, l'istinto mi sta gridando di premere su » e leggere subito come va a finire! Eppure, visto che il prossimo è l'ultimo capitolo, vorrei anche conservarmelo il più a lungo possibile perché comunque mi mancheranno questi ragazzi. È buffo perché non conosco il fandom e in effetti nella prima storia ero piuttosto confusa, ben presto però ho iniziato a capirli un pochino e poi mi sono affezionata. Abbiamo il dolcissimo Felix, l'allegro San e il più burbero Woo e mi pare che tu abbia costruito una bella dinamica tra loro in questi flash pur brevi.
In quest'ultimo capitolo ci mostri un nuovo incidente con relativa cura, come la struttura di questa minilong prevede, ma in qualche modo questo momento è diverso dagli altri: si profila già un qualche finale, le ambiguità "d'ordinanza" qui non sono più battute ma l'inizio di una pur timida consapevolezza. È anche appropriato questo, per come ho capito i personaggi, il modo in cui hai disposto le tre accoppiate nei capitoli. Nella prima abbiamo una scena innocente, ma basta a Woo per iniziare a farsi i film, essendo il più introspettivo mi pare, poi abbiamo una cosa proprio buffa dai risvolti davvero molto equivoci ed ecco vediamo Felix imbarazzarsi, e in questo terzo San, essendo il più spigliato, inizia a mettere le prime carte in tavola apertamente, mentre Woo ormai mi sembra avere un tormento interiore piuttosto evidente.
Tra San e Wood, in generale, hai costruito un rapporto fatto di complicità e una buona comunicazione, nonostante Woo abbia un carattere un po' più chiuso insieme parlano e si confidano e paiono davvero affiatati dal punto di vista mentale. Felix invece sembra da questo lato un po' più lontano, forse perché gli altri due non osano coinvolgerlo in certi discorsi vedendolo così innocente e timido, dall'altro canto nel pratico è il più presente invece, quello con cui il legame sia emotivo sia anche fisico è più evidente.
La curiosità di sapere se si metteranno insieme o no è moltissima. Oppure sarà un triangolo di quelli brutti in cui A ama B che ama C che ama A, e nessuno viene ricambiato? Oddio spero di no... Ma se invece si metteranno insieme, poi? Spero tu voglia fare qualche altra storia in cui magari ci dici anche di più su una loro eventuale relazione, una volta avviata.
...ma si può avere una otp (be' in questo caso ot3) con dei personaggi che neanche conosci? Hahahah assurdo! Ma se scriverai ancora su di loro, sappi che non vedo l'ora. Intanto posso chiederti una cosa? Potresti mettere delle loro immagini magari? Se ti va, penso potrebbe essere una idea carina.

(Recensione modificata il 07/12/2021 - 10:17 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]