Vanity
di Calime

09/01/22, ore 12:57

Vagavo senza meta fra le lande infinite di EFP, con la flebile speranza di trovare una storia su Penelope e Colin che mi facesse battere il cuore, tanto quanto ha fatto la lettura del volume che li riguarda e, alla fine, sono incappata nella tua dolcissima OS.
Sono così felice di non essere rimasta delusa.
Parto col dire che questi due mi hanno letteralmente rubato il cuore.
Già dalla visione della serie TV, fin da subito, ho empatizzato con Penelope, la ragazza che non ha avuto molto fortuna, né in famiglia, né in amore.
Amo Penelope, e non potevo sperare per lei un finale migliore di quello che le è stato riservato, a cui tu hai reso meravigliosamente giustizia.
Trovo entrambi i personaggi molto ben caratterizzati e in linea con quelli dell'autrice. Lei mantiene la sua spiccata intelligenza, il senso critico, l'abilità nell'usare le parole, la tendenza ad imbarazzarsi facilmente...eppure, fa finalmente sfoggio di quella poca vanità che deriva dall'ammirazione, dall'amore e dalla devozione di quel suo marito follemente innamorato. Ma la sua bellezza, non dipende da lui, e questo Colin lo sa bene.
Sei stata bravissima a rendere anche il suo personaggio, dolce, spiritoso, malandrino, ma sempre rispettoso e amabile.
Io mi sono commossa, sono sincera.
È che sono così belli e l'amore che c'è fra questi due è così intenso che non posso fare a meno di piangere quando leggo di loro. Forse perché un po' lì invidio e vorrei capitasse a me, quello che vivono loro fra le pagine di quel libro...
Cos'altro dire? Credo proprio che inserirò la tua storia fra le preferite! Così da poterla rileggere nei momenti di bisogno!
Grazie per averla scritta ❤️
Ti abbraccio fortissimo!