Dear Diary
di Khailea

22/07/21, ore 01:14

Ciao Khailea, piacere!
Mi sono accorta solo adesso di questa tua fanfiction e non sai quanto sia bello vedere nuove fic su questa sezione ormai abbandonata!
Mi è piaciuta molto la tua visione dell'Eroe, un Link molto diverso da quello che tutti sembrano decantare, un Link stanco, sfinito dal peso della guerra che si ritrova a dover vedere andarsene chi ama, mentre lui è ancorato a quella terra dalla sua maledizione... e soffre, nonostante tutto. Soffre perché essere il prescelto è difficile, e per quanto ci possa aver fatto l'abitudine il dolore purtroppo non potrà mai lasciarlo.
Davvero molto carina questa piccola analisi introspettiva sui suoi sentimenti, mi è piaciuto il dettaglio del diario, iniziato più per un bisogno personale, di sfogo, piuttosto che per un meccanico annotare di eventi e giornate: è vero che Link si ritrova la maggior parte del tempo a vagare da solo in luoghi che non conosce, quindi trasmettere i propri pensieri e sensazioni su carta potrebbe essere un buon modo per lui di realizzare ciò che gli succede e far sì che funga un po' da "catarsi" per i suoi momenti più tristi, piuttosto che tenersi sempre tutto dentro.
Dal punto di vista dello stile è tutto abbastanza scorrevole a parte un piccolo errore alla fine ("infondo" in realtà si scrive separato) ma probabilmente è un errore di battitura quindi non preoccuparti! Più che altro volevo farti un piccolo appunto sulla mancanza di qualche "che" in certe parti del testo, ad esempio a "potrebbero pensare che ormai lui sia abituato a tutto questo"; "la pace che cerchiamo" o a "fossi l'eroe che meritate" e "ogni volta che arrivavano alla fine".
Molto carine anche le pagine del diario, che comunque mantengono la caratteristica di Link di non dilungarsi troppo quando si esprime xD
Il finale "Perché per quanto desideri il contrario, ricorda ogni cosa." è molto triste ma da brava amante di angst mi è piaciuto molto, è stata una conclusione d'effetto!
Spero scriverai altro in questa sezione!
A presto,
LostRequiem