MidSummer
di RedLolly

28/05/23, ore 01:49

Ho scoperto questa storia per caso. Scritta molto bene, con cura e ricca di dettagli. Complimenti!

13/01/22, ore 10:10

Recensione premio 2/2 per il contest "Favole di Oggi - II edizione" Ehilà! Lo so che mi sono presa il mio tempo con molta calma per darti queste recensioni, e me ne scuso. Posso solo dirti che cambiare casa e lavoro in un colpo solo mi ha risucchiato le energie e non avevo voglia di fare niente. Comunque, finalmente eccomi qua! Sai, leggendo le tue storie mi è tornata la voglia di rivedere questo anime fantastico, perché nonostante abbia sempre pensato fosse uno dei migliori mai creati, in questo periodo mi sono data più alle serie TV che agli anime, ma ora mi sa che tornerò in pista! Devo ammetterlo, la coppia Canon Ed/Winry non mi ha mai entusiasmato, ma tu l'hai trattata molto bene, con molto spazio per la caratterizzazione e l'introspezione, due cose che a me importano moltissimo, e per questo l'ho apprezzata. Mi è piaciuto come hai ambientato il loro "matrimonio", dato che entrambi sono cresciuti in campagna in un'epoca che potremmo definire simile all'inizio del Novecento (pur con tutte le sue differenze eh) , ci stava parecchio che partecipassero a rituali un po'antiquati, come lo scienziato che è in Ed ha sottolineato. Nonostante tutto però asseconda la sua ragazza nel suo desiderio di un matrimonio rituale vecchio stile, solo loro e la natura, e lo fa per lei. Le sue riflessioni su suo padre e sugli insegnamenti della sua maestra lo portano a vedere che un vecchio cerchio si chiude e uno nuovo inizia, ed è stato molto bello come in una storia romantica ci sia stato spazio anche per la crescita personale. Mi è piaciuta molto la storia, grazie per aver partecipato al contest e ancora tanti complimenti!!! Flos Ignis

18/10/21, ore 12:07

Ciao cara.
Sono circa 4 anni che non torno su Efp, ma oggi, dopo aver finito da un paio di giorni l’anime di FMA, eccomi qui a leggere la tua storia...
devo dire: non potevo trovare un bentornato migliore.
L'idea che hai avuto di creare questa situazione idillica in cui i due eroi riescano a dimostrarsi profondamente il proprio amore reciproco é stata geniale; il punto di forza della tua storia é proprio il modo in cui sei riuscita a creare un’ambientazione tanto reale, quanto magica.
Lo sfondo di festa, la musica, i balli e poi la natura, il fuoco, la luna: tutto é magico e ti fa sentire totalmente immerso in in condizione di pace col mondo, ma allo stesso tempo di “tensione primitiva” (la caccia, ancora il fuoco) che non può che sfociare in un atto tanto primitivo, quanto profondo come quello che hanno vissuto i due protagonisti del racconto.
Le parti più introspettive del testo, quindi i momenti in cui Ed ricorda la sua infanzia, tutti i suoi momenti di lotta e di sofferenza e ovviamente l’analisi diciamo “emotiva” che fa del tuo rapporto con Winry, trovo che siano fondamentali per rendere il racconti più concreto e più ancorato alla realtà e alla vita dei personaggi.
Insomma, a parer mio hai creato davvero un’atmosfera e un’ambientazione impeccabili.
Vedere poi quanto studio c’è dietro a ogni dettaglio della tua storia é davvero un altro punto aggiuntivo: credo sia raro trovare autori così consapevoli di quanto stanno andando a scrivere... immagino quanto lavoro ci sia dietro.
Posso solo dirti che tutto il tuo impegno ti ripaga: il risultato é davvero stupendo. Complimenti.
Un bacio
princess