The queen's revenge
di Spirit734

15/10/23, ore 10:11

Scusa se ci ho messo un po' ad arrivare!
Continuano "le grandi" manovre" per assicurarsi (o assicurare) un partner per il Ballo del Ceppo! E il super idiota Gaston, continua a insistere con Elsa che a questo punto se lo trasformasse in un ghiacciolo sarebbe pienamente giustificata! Meno male che in suo aiuto arriva Judy. Peccato però che l'idea di "imporre" come partner Kristoff sia stata ottima per togliere Elsa dalle grinfie di Gaston, ma non molto soddisfacente per il povero Kristoff che al ballo ci sarebbe andato più volentieri con Anna che, a questo punto ci andrà con Hans che trovo, come sempre simpatico, come un pugno sul naso...🙄
Intanto Nick rifiuta l'invito a combinare guai da parte di Jack Frost, ovviamente piuttosto stupito. Ma noi sappiamo che sarà impegnato con Judy con cui mi sa che l'amicizia si evolverà presto in altro, sempre che siano capaci di ammetterlo!
Jack però non si arrende e decide di coinvolgere Merida. Chi sa cosa combineranno, ammetto che insieme, mi sembrano formare una potenziale bomba atomica! 🤣
L'enigma finale ci ricorda che oltre al ballo del Ceppo c'è ancora un torneo in ballo! Tadashi stavolta mi sembra un passo avanti a tutti, sono molto curiosa di scoprire la soluzione dell'enigma. Forse la rivelazione di quale sarà la prossima prova?
A presto! ❤️
AlbAM

18/08/23, ore 15:25

Ciao, come ti ho scritto nella risposta alla recensione volevo passare da te prima di andare al mare e ho già deciso che approfitterò delle serate di vacanza per guardare sicuramente almeno Oceania, Le cinque leggende e Il pianeta del tesoro, così mi godrò sempre meglio la tua storia conoscendo i personaggi anche dal cartone Disney da cui li hai presi!
Grandissime Judy ed Elsa! Sono state fenomenali! XD Mi chiedevo come avrebbe potuto Elsa togliersi Gaston dai piedi senza mettersi nei guai e Judy è stata un genio spingendo (decisamente gli ci voleva una bella spinta!) Kristoff davanti a Elsa e dichiarando che anche lui voleva invitarla al Ballo del Ceppo. Elsa ha colto al volo l'occasione e ha accettato proprio sotto il naso di Gaston, che così ha fatto una figuraccia epocale visto che Kristoff non è neanche uno dei ragazzi popolari della scuola, che bellissima e meritatissima mortificazione per quel pallone gonfiato di Gaston! Devo dire che l'idea di Kristoff e Elsa insieme potrebbe anche non essere male, non so come procederanno le cose, male che vada servirà ad Anna per ingelosirsi e capire che è lui il ragazzo con cui vuole stare e non quell'Hans che a me sembra sempre un po' viscido! XD E anche Kristoff non sembra per niente contento nel vedere Anna con Hans, anche se non capisce, o finge di non capire, l'allusione di Judy...
E, tornando a Judy, l'idea di approfittare del ballo per intrufolarsi nell'ufficio di Pitch insieme a Nick a cercare la collana maledetta... beh, non so se sia l'idea del secolo. Non solo può essere pericoloso e mettere veramente nei guai Judy e Nick, ma non so perché io non credo che sia Pitch il colpevole e, visto che nello scorso capitolo accennavi a Malefica, che sarebbe il Voldemort della situazione, ho più l'impressione che c'entri lei e qualcuno dei suoi seguaci, mentre Pitch è semplicemente uno che, per motivi suoi personali, odia il suo prossimo ma non si metterebbe a tessere intrighi. Comunque, vedremo.
Intanto Jack, rimasto "orfano" della compagnia di Nick, decide di invitare Merida al ballo, visto che le cose tra lei e Hiccup vanno sempre peggio, lei non lo perdona per volere bene a Sdentato, però poi si sente male vedendolo parlare con un'altra ragazza. Beh, anche in questo caso magari la gelosia farà capire a entrambi che, se si vogliono davvero bene, devono imparare ad accettare anche le cose che non gli piacciono l'uno dell'altra e non pretendere di cambiarle. E comunque Jack e Merida insieme sono buffi, mi ha fatto morire Jack quando ha spiegato a Merida che lei è la sua "terza scelta" visto che non ha né Nick né Eugene: davvero un romanticone! XD XD XD
Comunque anche Jim e Moana non sono poi così furbi! XD Voglio dire, almeno Merida e Hiccup hanno litigato per motivi un tantino più seri, anche se spero che trovino il modo di venirsi incontro. Jim e Moana, invece, cercano di evitarsi solo perché uno stupido articolo della Gazzetta del Profeta ha insinuato che siano innamorati! E così Jim lascia che sia Tadashi a invitare Moana al Ballo del Ceppo e se ne rende conto solo quando è troppo tardi, ma si può essere così tonti? XD
Interessante invece l'indizio che Tadashi ha dato ai suoi amici per la seconda prova del Torneo: pensa fuori dalla scatola. Sinceramente non so proprio cosa possa voler dire, non ricordo neanche se è la stessa cosa nei libri di Harry Potter o se invece è una tua invenzione, in ogni caso mi hai incuriosita tantissimo!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, sia per scoprire di più su questo indizio sia per vedere che disastri succederanno al Ballo del Ceppo, con tutti i casini tra amici, innamorati e coppie mezze scoppiate non so proprio che verrà fuori!
Complimenti, questi capitoli sono sempre più carini, interessanti e intriganti e io adoro questa storia, sei bravissima, non mi stancherò mai di ripeterlo!
Abby

09/06/23, ore 18:03

Ehilà!
Eccomi qui finalmente. E che bel capitolo! È un po’ più leggero, ma a volte abbiamo bisogno di semplici drammi adolescenti senza nessuno che rischi la vita per il momento (tra l’altro in questo momento non sono in formissima, quindi questo capitolo un po’ più sciallo me lo sono goduta alla grande ❤️in ogni caso, andiamo con ordine:
E inizierei subito con Judy e Kristoff che come due cavalieri dall’armatura splendente salvano Elsa dalle grinfie di Gaston. Tra l’altro ho adorato Elsa che accetta l’invito di Kristoff nel momento in cui quest’ultimo viene preso in giro da Gaston (bellina lei! 😍). E la gelosia di Anna? Vai ragazza, siamo sulla strada giusta! ❤️E a questo proposito, vorrei rassicurare Judy, il suo fiuto è ancora infallibile il nostro Kristoff ha solo qualche difficoltà ad ammettere la verità 😌
Dall’altro lato invece abbiamo Jack che oltre a essere accusato ingiustamente (per una volta XD) decide pure di invitare Merida, mi chiedo cos’abbia in mente 👀👀
Poi invece abbiamo Hiccup e Jim ognuno preoccupato per cose diverse: Merida e Sdendato il primo e l’indizio della seconda prova il secondo ed ecco quindi che arriva Tadashi ad offrire un aiuto, inavvertitamente, non solo a Jim e a chiedere l’approvazione di quest’ultimo per invitare Moana. Ne vedremo delle belle 👀👀 sono molto curiosa!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

04/01/23, ore 19:10

Ciaooo cara! Prima di tutto, tanti tanti auguri di Buon Anno! :)
Scusami se sono riuscita a passare soltanto adesso, ma sono stata letteralmente trascinata a destra e a manca dalle incombenze natalizie, per cui solo adesso sono riuscita a ritagliarmi un attimo di quiete per scrivere questa recensione! Comunque, eccomi qui finalmente per continuare questa fantastica storia!
Okay, sono davvero curiosa di sapere chi o cosa si nasconda sotto gli eventi oscuri che stanno interessando la scuola di Hogwarts e il Torneo Tre Maghi, ma dall’altra parte non posso che provare una gran bella dose di entusiasmo per tutto questo drama!! Che dire? Questo Ballo del Ceppo sta mettendo a soqquadro tutti gli equilibri delle coppie: in pratica nessuno dei nostri beniamini sta andando al ballo con chi avremmo sperato!
Di sicuro sono felice che Elsa sia stata salvata dalle grinfie di Gaston! Senza l’intervento divino di Judy e Kristoff, già lo vedevo tediare quella poveretta a morte, fino ad ottenere un “sì” per sfinimento! Certo, sappiamo che la cosa migliore sarebbe stato vedere Kristoff andare insieme ad Anna, strappandola dalle trame losche di Hans – che proprio non la racconta giusta a nessuno!- ma in questo caso mi accontento del male minore, così almeno una delle due gemelle è sana e salva da una serata terribile!
Del tutta inaspettata, invece, è stata la coppia Merida – Jack! Non mi aspettavo affatto questo risvolto, ma due teste calde come loro, messe insieme, possono soltanto portare una bella dose di scompiglio! Non vedo l’ora di vedere soprattutto la reazione di Elinor… diciamo che se ha avuto da ridere su Hiccup, che di base è così un bravo ragazzo, con Jack invece, che ha un diavolo per capello, penso che le verrà un mezzo coccolone!
Per quanto riguarda il triangolo Tadashi, Moana e Jim… beh, Jim farebbe bene a smetterla di farsi tutte quelle paranoie sull’articolo di Crudelia e cominciare a guardarsi un po' dentro: gli basterebbe un nano secondo per accorgersi che ciò che prova per la ragazza non è soltanto amicizia! Non si preoccupasse troppo per Tadashi, lui può venire al ballo con me! :P No davvero, io adoro Tadashi – infatti, sappi che ho apprezzato davvero, davvero tanto la sua GIF a inizio capitolo!- è così bello, così a modo, così intelligente… si vede che ho una cotta, per caso?
Okay, la smetto di sclerare!
Un altro fantastico capitolo, cara Nini, non vedo l’ora di continuare la lettura, questa storia è una continua sorpresa… magari pensassero di rendere qualcosa del genere una serie o un film! Sarebbe troppo bello!
Complimenti e alla prossima!
A presto, Violet :)

10/11/22, ore 13:55

Approfitto della tua storia per trovare un po’ di rifugio in questo periodo non troppo roseo, Utilizzando la splendida idea del dettare al cellulare XD
Quindi per favore sii gentile se vedi qualche parola tutta attaccata o qualche typo qua e là <3
Era veramente un sacco che volevo ripassare fra i tuoi capitoli, così dato questo riposo forzato finalmente prendo la palla al balzo.
Avevo lasciato Elsa in una situazione non facile, alle prese con quello sborone di Gaston Ma devo ammettere che non mi sarei aspettata i cavalieri dall'armatura scintillante che le sono arrivati in aiuto. O forse è meglio dire in aiuto di Gaston XD
Sono davvero curiosa di vedere come sarà il ballo fra Kristoff ed Elsa perché loro rapporto e molto interessante nel canon E sono curiosa di scoprire come lo gestirai tu. È stato davvero divertente vedere Judy che si chiede se non ha sbagliato gemella XD Cara Judy devi stare tranquilla anche in questo caso il tuo intuito non ha sbagliato.
Quando Elsa dice a Gaston “a mai più” me la sono immaginata molto alla diavolo veste Prada wow con tanto di girata di testa.
Inoltre è interessante che nelle dinamichedivertenti tipo lo scambio di battute fra Jack e Nick, si intuisce come in Harry Potter che c’è qualcuno che combina qualcosa Nelle retrovie, nonostante le colpe se le becchi tutte il nostro Frost di fiducia. Tra l’altro non oso immaginare che cosa combineranno al ballo del ceppo lui e Merida assieme, con lei soprattutto in pieno piede di guerra per far incavolare la madre.
Ancora una volta Tadashi prende le vesti di Cedric, aiutando Jim né risolvere l'enigma della campana. Il che non aiuta proprio a pensare per lui un destino diverso da quello di entrambi i canon ToT Mah comunque sia al momento Dà vita a un altro divertente siparietto, perché giustamente dell’indecisione di Jim bisogna approfittarne. Non so bene come reagirà Moana Ma c’è aria di un bel triangolo in arrivoXD
Ci stiamo inesorabilmente avvicinando al ballo, e bisogna scoprire che cosa ha in mente il giovane Hiccup, sperando che riesca a salvare sdentato dalle grinfie di Elinor.
Spero di riuscire a passare di nuovo presto da te E sappi che ti contatterò perché devi assolutamente sciogliermi un dubbio che mi sta mandando fuori di testa XD
Un abbraccio ❤
Cida

11/05/22, ore 14:35

Buongiorno cara, eccomi per continuare! Judy è un asso nella manica per tutto, ha un intuito formidabile sia per le persone che per le situazioni, e il suo tempismo è assolutamente perfetto, in modo indiscusso. Ha i suoi modi, ovvio, però è leale, cerca sempre di aiutare e vuole scavare a fondo senza arrendersi mai. È riuscita a evitare un disastro con Elsa, ma ci è andato di mezzo Kristoff dal basso della sua autostima che rasenta lo zero e della sua antisocialità che in questo capitolo è schizzata alle stelle; il piano certo ci sta, Nick che guarda le spalle a Judy, gli altri intorno e Kristoff che sorveglierà Elsa da vicino, ma non ho pensato a Anna e come avrebbe potuto reagire. Ovvio, non dovrebbe dire granché, se non nulla vista la presenza di Hans, ma si sa che sotto sotto secondo me comincia a sentire qualcosa per una persona così solidale, gentile e spontanea come il nuovo accompagnatore del ballo.
Jack mi sa che tenta di fare il Cupido della situazione ma quando si ha a che fare con dei testoni come in questa ff, il risultato è imbarazzo, stranezza, balbettii e puntini di sospensione. Ma si può? Mannaggia, scrollarli fino a che i neuroni sbattono e capiscono ahahahah ^^ Naturalmente stavo scherzando – più o meno. Moana e Jim che sono così PALESI… A parte che Jack e Merida come nuova finta coppia del ballo i piacciono, vedere tutte queste persone che si legano per qualsivoglia motivo (o che non lo fanno) per partecipare, lo sto trovando estremamente divertente; Merida in queste condizioni date sicuramente potrebbe fare venire un colpo alla madre, insomma, l’accompagnatore non è certo famoso per essere easy e tranquillo, dai, ce li vedo a fare finta.
A meno che Hiccup non si ingelosisca.
Uhhhh, non ci avevo pensato prima! Che lei sia gelosa della Durmstrang è un dato di fatto, ma come reagirebbe lui nel vederla con Frost? Ahhhhh ma quanto mi piacciono questi incasinamenti, tanti parallelismi da farmi tifare per ogni cosa tu abbia in mente!
Hai capito Tadashi? EHhhhhh non ho capito se ci è o ci fa, se il suo interesse per Moana è genuino o se lo fa per dare una scrollata ai due, chissà. So solo che una fatica con quei due, mamma mia ahahaha!
Il tutto ha quella piega di storia adolescenziale che mi piace, anche perché comunque viene accostata al canone al proseguimento del torneo, con annessi indizi per la seconda prova da superare. I dialoghi in questa storia sono davvero il punto forte, riesci a far emergere ogni personaggio e dedicargli il giusto tempo per farlo poi interagire in diversi gruppi di altri presenti: non mi confondo mai, arrivata a questo punto so collocare tutti e riconoscerli da reazioni e caratteri, e questo perché fin da subito hai saputo gestirli in modo naturale e particolareggiato.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/04/22, ore 12:11

Ciao! E scusa tanto per il ritardo!
L'organizzazione del Ballo richiede molto tempo, e anche in questo capitolo sono ancora tutti alle prese con gli inviti, che però stanno cominciando ad avere risvolti inaspettati.
Elsa era rimasta insieme a Gaston e non sa più come liberarsene, meno male che Judy ha il lampo di genio! Certo Kristoff non è interessato a Elsa, però è stato un bel bel espediente per liberarsi di quel pallone gonfiato. E poi questo invito inaspettato magari scatenerà una reazione s catena che finalmente lo porterà ad avvicinarsi ad Anna...
Jack come al solito si ritrova nei guai, anche se questa volta non ha colpe. Come nel Calice di Fuoco anche qui qualcuno ha rubato qualche ingrediente per le pozioni, e chissà cosa c'è sotto... Sono proprio curiosa di vedere alla fine se ci sarà e chi è l'infiltrato!
Jim e Moana al ballo insieme sarebbero davvero carini, si piacciono, e come ha detto Jack risolverebbero il problema degli inviti importuni, ma sono troppo intidimiditi per farsi avanti! Poi con tutta la storia del gossip della Gazzetta... Certo che però se Tadashi si farà avanti, non so come potrà finire! Cioè, Jim è già infastidito dalla cosa ma non ha il coraggio di dire niente, però c'è anche da vedere se Moana accetterà.
Merida e Jack insieme ce li vedo a fare danni! Lei è incazzata con sua madre, con Hiccup le cose sono andate a rotoli e probabilmente andrà al Ballo con Astrid... Quindi perché non accettare l'invito di quel matto! Chissà poi che cosa avrà in mente...
Intanto che pensano al Ballo però bisogna anche cominciare a pensare alla seconda prova. Tadashi gli da l'imbeccata, e Jim alla fine comincia a scoprire qualcosa sulla campana... Chissà cosa vorrà dire il messaggio in codice. E sono anche molto curiosa della prova, se sarà simile all'originale o completamente diversa.
Stai davvero mettendo un sacco di carne al fuoco, e la storia si sta facendo sempre più interessante! Sono davvero curiosissima su tutto!
Barby

05/11/21, ore 16:11

Ciao cara,

eccomi carica carichissima a continuare la tua storia.

Ci eravamo lasciate con un bel colpo di scena sul finale, con Elsa che era sul punto di accettare la proposta di Gaston e invece... colpo di scena inaspettato per tutti, specie per il povero Kristoff. Quindi insomma, nonostante Judy avesse tutte le buone intenzioni di questo mondo, come consulente matrimoniale non se la cava affatto,al contrario di Anna con Hiccup e Merida. E a proposito di Judy... lei mi è piaciuta particolarmente; si dimostra ancora una volta un personaggio coerente, pragmatico, he non perde mai di vista l'obiettivo, se il pericolo è contro Elsa (e l'interno Mondo Magico) allora è giusto indagare a cominciare dalla collana misteriosa requisita da Pitch. Ci speravo un po' per Jim e Maona e ma Tadashi.... okay forse non l'ha fatto con cattive intenzioni, ma ha colpa mooolto la palla al balzo per essere sicuro di avere campo libero. Lo sviluppo dei personaggi si fa sempre più intricato e interessante; sinceramente non avrei mai pensato che questi capitoli di preparazione al Ballo svelassero così tante sorprese, in campo amoroso e non solo. Però Jim... amici amici con Moana! Piantala! Non ci credi neanche tu fra un po' XD

Un abbraccio forte cara e ci vediamo il mese prossimo <3

Elgas
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 04:12 pm)

14/09/21, ore 20:25

Eccomi qui!
Allora, prima di cominciare la recensione vera e propria devo fare una piccola precisazione. Nel mio precedente commento avevo sottolineato il punto in cui Kristoff veniva scelto (più o meno) da Elsa come suo appuntamento per il ballo, cosa che invece avviene in questo capitolo. Tale svista è avvenuta perchè ero davvero troppo desideroso di scoprire con chi sarebbe andata, e così mi ero letto anche un'anteprima di questo capitolo, finendo per inserirne il contenuto nella recensione del precedente.
Detto questo, sottolineo ancora una volta il mio apprezzamento per questa scelta fuori dal comune, che secondo me offrirà sia alla storia che ai personaggi diverse opportunità mai esplorate, in particolare un approfondimento del loro rapporto, ma davvero valorizzato nei film. Inoltre, fa sempre ridere vedere Gaston che viene rifiutato.
Il tuo lato Jarida si fa sentire ancora una volta, e in maniera assai più marcata rispetto alla precedente ;)
Qui abbiamo proprio Jack che invita la rossa al ballo. Certo, non per ragioni romantiche, ma non ho potuto fare a meno di notare la chimica che riesci sempre a costruire tra questi due. Ora temo per la scuola, perchè già in solitaria Jack è qualcuno che potrebbe scatenare su tutta Howarts una calamità prank che farebbe impallidire gli stessi Malandrini, ma con Merida al suo fianco il risultato finale potrebbe essere anche peggiore! Inutile dire che mi aspetto le urla infuriate di Pitch entro la fine della festa.
Nel mentre, Nick, Judy e compagnia si assumono il ruolo di guardie personali di Elsa...eppure la loro situazione riesce ad apparire meno tesa di quella in cui sono stati catapultati Jim e Moana. Ogni volta che i due interagiscono, sembra che stiano camminando col trapezio su un vulcano attivo! E proprio quest'atmosfera imbarazzante porterà il giovane serpeverde a compiere una svista di cui potrebbe pentirsi.
Tadashi è sicuramente un ragazzo gentile e con la testa sulle spalle, quindi Moana è almeno in buone mani...ma se il ragazzo comincerà a provare un interesse effettivo per lei, in quel caso dubito che Jim riuscirà a mantenere sotto controllo ciò che prova davvero.
La situazione è abbastanza simile anche per Hiccup, ma penso di capire dove tu voglia andare a parare con la sua scelta per il ballo....
Vediamo se avrò ragione!

18/08/21, ore 19:13

Eccomi su questa bellissima storia. Questo capitolo è bello denso di avvenimenti tra la formazione delle coppie (spero che questo benedetto Ballo arrivi presto che i poveri ragazzi stanno impazzendo tra tutte queste girandole di ship!) e gli indizi del torneo. Mi è piaciuto che Tadashi abbia pensato di aiutare Jim, un pò meno che ci stia provando con Moana...ma Jim è troppo indeciso. Giustamente, ormai il suo rapporto con la ragazza a causa di quello stupido articolo e dei pettegolezzi è diventato troppo cringe. Però è un peccato, spero che le cose tra loro si sistemeranno in qualche modo. Invece che grande soddisfazione vedere Gaston rifiutato da Elsa? Certo con un "piccolo" aiuto da parte di Judy e Kristoff e Anna si rende conto che forse...E Jack e Merida insieme chissà che scherzo combineranno, lei c'è rimasta davvero male per Hiccup e non solo perchè lui ha chiesto a Astrid di andare al ballo, ma anche per tutta la questione dei draghi. Forse riuscirà a riflettere e a capire le ragioni di Hiccup. Ma veniamo alla mia ship preferita: Judy e Nick che giustamente al ballo non ci saranno! XD Chissà cosa hanno in serbo...

09/08/21, ore 21:24

Aiutoooooo
Ma questo ballo quando arriva??? Giuro, non sto più nella pelle.
Poi ammetto che mi sono un po' incartata con le coppie...
Mi piace che Kristoff abbia invitato Elsa, non me lo aspettavo e onestamente non credo che questo sia un indizio di un reale interesse, penso piuttosto che sia duvuta alla situazione che c'è fra lui e Anna.
Devo dire che mi piacerebbe se Elsa trovasse qualcuno, so che è contrario al principio che ha scatenato la storia originale del suo personaggio, ma mi piacerebbe proprio perché mi incuriosisce immaginare un suo ipotetico compagno... Chissà che tu non ci abbia già pensato.
Riguardo agli altri, onestamente sono rimasta abbastanza sorpresa dall'exploit di Tadeshi, il fatto che non conosca molto il personaggio mi mette più che altro nella posizione di essere rimasta stupita per la coppia "mancata", che invece mi auguravo, ma d'altronde se fosse tutto facile e lineare sarebbe troppo noioso, quindi bene così! Tu conosci I tuoi personaggi meglio di chiunque altro e sicuramente saprai come farci rimanere a bocca aperta.
Ah si, dimenticavo, il due di picche a Gaston è tooop!!!
Ok, vado a leggere anche il prossimo capitolo, ormai devo sapere che piffero succede.
Un abbraccio

05/08/21, ore 09:42

Tesoro, buongiornoooo! Rieccomi dalle tue parti, che bello, mi eri mancata *^*

Uuuuh, allora, qui l'attesa per il Ballo del ceppo diventa sempre più grande uhahaha, e vedo che le prime coppie si stanno finalmente formando e, mentre qualcuno dovrebbe darsi una svegliata, forse qualche altra accoppiata un po' più stravagante, potrebbe aiutare qualcun altro a sbloccarsi. In quest'ultimo caso parlo di Anna, che vedendo Kristoff uscire con la sorella potrebbe finalmente cominciare a capire cosa prova per lui: non dico tutto di un colpo, ma almeno un piccolo pezzettino di consapevolezza, ecco ♥
Stessa cosa per Jim e Moana: non mi aspettavo minimamente che Tadashi potesse essere interessato a lei, giuro che davvero un invito da parte sua era l'ultimo dei miei pensieri. Capisco perfettamente come mai Jim non se la sia sentito e per ora preferisca starle alla larga, è brutto quando il tuo rapporto, che fino a due secondi prima era naturale e innocente, viene messo in pubblica piazza e divorato dai pettegolezzi e dall'imbarazzo, però... ecco, però speriamo che non la perda. Moana non mi ha dato l'impressione di essere interessata a Tadashi, ma lui è indubbiamente un bel ragazzo, quindi chissà.
Inoltre si è dimostrato un vero sportivo, dando quell'aiuto a Jim, pur senza barare del tutto, proprio come aveva fatto Cedric nel canon. Oh no... mi è appena venuto un orribile pensiero... entrambi muoiono nel canone, e se hai fatto questo parallelismo sul suggerimento, magari lo farai anche con la loro morte ç___ç. Povero Tadashi, nuuuuu!
Pfff, invece la parte con Ego mi ha uccisa e concordo in pieno: quell'uomo sa essere decisamente inquietante, molto più di Pitch, anche se in fondo sappiamo che non è cattivo.
Speriamo che Judy e Nick non si facciano beccare e che questa piccola impresa che devono svolgere insieme contribuisca magari ad avvicinarli.
Invece che diavolo ha in mente Jack?? Aiuto, lui e Merida insieme mi fanno paura, uhahaha, anche se spero con tutto il cuore che facciano dannare Elinor, se lo merita -.-. Comunque mi spiace vedere la nostra rossa stare male sia per questa situazione che per HIccup... e mi spiace vedere lui tanto preoccupato per Sdentato, spero di cuore che il mio drago preferito se la cavi.

Ora scappo, ma alla prossima, non vedo l'ora ♥
un bacione!

Bennina

27/07/21, ore 16:16

Ma ciao Spirit!
Sono settimane di fuoco e più penso che avrò tempo per leggere e scrivere e più questo tempo si assottiglia, ma oggi sono riuscita a ritagliarmi un paio d’orette per fare le mie cose in tranquillità e leggere questo capitolo che mi è piaciuto tantissimo proprio perché non c’è una coppia ben assortita, in questo ballo. Tra litigate e malintesi, quelle che sono le ship che emergono in maniera più prepotente all’interno della storia vengono divise, mettendoci in una situazione di naturale allerta e strizzando anche l’occhio alla realtà, perché insomma, chi è che a sedici anni ha ballato con la persona della propria vita? Penso siano davvero in pochi. Vedere un potenziale interesse amoroso abbracciare qualcun altro e ballarci, tuttavia, ha il potere di farci capire molte cose. È il caso di Anna, che crede di amare quel lestofante di Hans e si trova a essere gelosa (anche se per il momento non ne è affatto consapevole) della sorella. A me piace moltissimo come stai rendendo complesso il legame tra lei ed Elsa, perché Anna sta assumendo degli atteggiamenti meno tolleranti nei confronti della glaciale gemella. Non è più disposta a consentirle tutto e si sente rifiutata, mostrando un atteggiamento più in linea con la realtà e meno semplicistico.

L’unica coppia che è ben assortita è la Judy Nick che, ovviamente, non andrà al ballo insieme – ma sono curiosissima di vederli insieme in questo piano. Gli adulti in questo capitolo sono poco presenti fisicamente, ma l’effetto dei loro interventi si fa sentire molto nelle vite dei ragazzi, come gli effetti dell’intervista su Jim e come l’invadenza della madre di Merida, che forse presto si dovrà scontrare col fatto che non può controllare ogni aspetto della vita della figlia. Tra l’altro, la sua voglia di catturare Sdentato mi ha fatto pensare a Fierobecco – sebbene si tratti di un altro libro rispetto al Calice. Insomma, non vedo l’ora di proseguire e ti ringrazio per questa bellissima lettura che mi ha rimessa proprio al mondo dopo una giornata decisamente di fuoco!
Un abbraccio e a presto!
Shilyss

26/07/21, ore 20:05

ciaaoooo carissima,
in ritardo ma eccomi per i nostro scambio libero
ormai è un rito guardare la gif per capir su chi sarà incentrato il personaggio.. però argh, on ho idea di chi sia, vediamo se lo intuisco dal testo.
ooohh partiamo da Judy che con la complicità di Kristof intercetta in tempo quell’insopportabile di Gaston che tu sai rendere IC oltre l’immaginabile, mi sembra proprio quello de ‘la Bella e la Bestia’, arroganza identica.
mwahahah il futuro cognato deve chiedere a Elsa di andare al ballo con lui per salvare le apparenze, adoro
ed Elsa che gli dà subito corda per cavarsi di impiccio, così si fa
ma che insolente Gaston a chiamare Kristoff ragazzo gufo grrr
awww esulto già per il piano di Judy con la complicità di Nick, non possono proprio fallire insieme <3
arrgh Anna non l’ha presa bene la notizia dell’invito .. però da un alto mi fa capire che è gelosa marcia, quindi di interesse verso il bel Kristoff ce n’è a palate eheh
e Judy capisce tutto eheheh hanno decisamente sbagliato gemella a cui chiedere
Jack che sa della madre di Merida e lei che riesce a strappargli la promessa che lui sarà se stesso, staremo a vedere..
E Jim e Moana, le voci girano..

Mi è piaciuto questo lungo capitolo incentrato sugli inviti al ballo restanti e a piani da attuare, non vedo l’ora di vedere la mia OTP qui dentro in azione, sono certa che faranno faville.
Di tutto il Calice di Fuoco il Ballo del Ceppo è la scena che mi piace di meno (tranne Hermione con Krum loro sono aaawwww ) ma sono comunque curiosa di vedere come affronterai il tutto, prima di arrivare all’attesissima terza prova ;)

alla prossima e scrivi coi tuoi ritmi, noi ti aspetteremo sempre <3

22/07/21, ore 17:59

Ciao cara <3
Oh, ma qui le cose si stanno facendo molto interessanti. In effetti la sera del ballo potrebbe essere perfetta per qualche attacco a sorpresa, Judy e Nick questo sembrano averlo capito molto bene... E ti dirò che mi piace anche il fatto che si siano formate queste coppie, almeno per il ballo. Gaston si è preso finalmente il su due di picche e Kristoff è stato molto carino... chissà che Anna non capisca di essere andato con il tipo sbagliato. Altra coppia incredibile sono Jack e Merida, loro per me sono una BROTP incredibile e li trovo molto simili per carattere... mannaggia, mi spiace che Hiccup vada al ballo con Astrid, lei ovviamente non lo ammette, ma la cosa l'ha fatta rimanere male. Comunque io voglio leggere di Elinor che parla con Jack, secondo me mi farei quattro risateHai fatto bene a non dimenticarti del Torneo e infatti Jim ha tra le mani ciò che gli servirà per scoprire in cosa consiste la seconda prova (spero non debba andare pure lui nel Bagno dei prefetti con una simil-Mirtilla un po' maniaca ahahah)... Sinceramente non vedo l'ora di leggere questo ballo, A- perché pure in HP è uno dei miei momenti preferoto, B, sono sicura che accadrà qualcosa, a livello romantico e non, spero solo che potremmo goderci un po' la festa!
A presto :*

Nao