Casa è dove siamo Noi
di Luschek

03/01/24, ore 16:11

È da tantissimo che non ci snetiamo su fb... Ho pescato questa tua piccola storia quasi per caso e non ho potuto esimermi da lasciarti almeno due righe di recensione.
Sappi che come gestisci tu i Guerrieri, forse solo Hisayama (ammetto che non è la tua prima storia che leggo, ma forse è la prima che recensisco, quindi sono piuttosto consapevole di ciò che dico), li muovi alla perfezione, sono loro in tutto e per tutto, dalle parole pronunciate, al tono utilizzato, ai piccoli gesti che sono tipici loro.
E fa malissimo, conoscendo tutta la loro storia, quel desiderio finale, quell'unico desiderio che non posso non avere, che è loro, che fa parte di loro; anche se, come dicono, loro hanno imparato che sono già a casa, quel desiderio resta, li unisce, li lega, o meglio ancora, rafforza quel legame che li ha condotti fino a querl momento, e che li porterà ancora avanti.
Fa malissimo, ma è tutto bellissimo.
Lina

01/09/21, ore 00:34

Ciao Lusch!
Mi sono finalmente ricordata come si recensisce su EFP... forse, ed è arrivato il momento di recuperare un po' di belle cosine. Già, significa che non ti libererai facilmente di me :D

Ma torniamo al dunque: ho amato questa piccola flash. Ne ho amato la delicatezza e l'atmosfera sospesa, così adatta a un notturno sotto il cielo stellato. Ho amato la complicità tra i Guerrieri, il modo in cui vi siano delle microtensioni interne che, però, si appianano col semplice interagire dei personaggi. È una scena semplice, quella che ci proponi, eppure sappiamo che sarà il preludio al disastro, per il nostro trio, e ciò la rende solo più potente.
Mi ripeto, lo so, ma non posso fare a meno di ammirare quanto questa shot sia appunto delicata nel rappresentare tre ragazzi, tre adolescenti, che non hanno nessuno se non l'altro, reciprocamente. Ed è così semplice immaginarli così uniti, una catena umana formata da tre anelli inscindibili.

"Non è solo quel pensiero a rassicurarli, perché col tempo hanno imparato che loro sono già a casa."-> su questo passaggio ho perso un pezzettino di cuore... e il resto l'ho perso nel finale. Perché quel loro desiderio, conoscendo il futuro, è così doloroso da mozzare il fiato.
Sei sempre troppo brava a giocare con le emozioni di chi ti legge – e questo perché conoscì così bene il fandom da riuscire a utilizzare pochissime parole e pochissimi concetti in modo chirurgico, arrivando dritta al cuore di chi ti legge.
Bravissima, come sempre: i tuoi Guerrieri sono sempre una certezza ♥
Alla prossima, spero a prestissimo,

-Light-