Uno, due, tre
di LadyPalma

17/08/21, ore 17:18

Uno, due, tre...e io che pensavo fossero i secondi che mancavano all’esplosione di Albus!
Invece sono i tre Potter che cercano di non soccombere alla fama del loro celebre padre.
Caratterizzati magnificamente: poche righe per svelare un mondo. Hai una dote eccezionale e ogni tua storia è una scoperta, uno squarcio di piacere.

07/08/21, ore 22:10

Ciao di nuovo!
Ero non curiosa, di più, di addentrarmi nella tua visione della nuova generazione: sarà che è un territorio che non ho mai affrontato come si deve, ma che mi ha sempre incuriosita molto, sarà che ultimamente ci sto riflettendo parecchio, sarà che è il contesto che lascia più margine di azione all'autore, in quanto a caratterizzazione dei personaggi, ma insomma, ero curiosissima di vedere come tu l'avresti affrontata.
E, come sempre, la struttura delle tue storie mi colpisce tantissimo. All'inizio mi era piaciuto molto questo continuo riprendere il titolo, e il modo in lo hai declinato per introdurre ognuno dei ragazzi Potter. E forse doveva essere evidente da subito, ma io l'ho capito solo alla fine, con l'intervento di Harry, che quell'uno, due, tre era riferito proprio all'essere tre fratelli, ed essere uniti da un insegnamento così importante, pur nella loro completa diversità. E sono bellissimi quei tre sguardi, perché sottintendono tutto l'affetto di un genitore he non smette mai di vegliare sui propri figli, forse anche e soprattutto ora che cominciano a essere grandi e ad andare incontro al mondo con le proprie gambe.
E ho amato moltissimo come hai caratterizzato i tre mini-Potter, nella loro diversità che comunque li rende perfettamente plausibili e molto originali. Insomma, come sempre, anche con una storia breve sei riuscita a dare subito un'impronta estremamente riconoscibile e memorabile di personaggi praticamente sconosciuti.
(E insomma, permettimi una frivolezza: se le cose tra James e ed Elileen dovessero andare in porto, io ho bisogno di una cena di Natale a casa Potter con tutti i consuoceri, perché Harry che serve il tacchino a Draco e Piton me lo merito XD).
Insomma, temo di averti lasciato un commento delirante, ma ho amato molto questa storia, e spero di poter leggere altro su questa nuova generazione!

25/07/21, ore 15:09

Eccomi a recensire questa tua incursione nella New Generation! Adoro come hai ritratto Albus, mi è piaciuto un sacco e anche Lily, devo dire che sono i miei preferiti in assoluto. Albus così dramaqueen che sbuffa e si stuffa di quelle feste, di essere o non essere abbastanza allineato ed esibisce questa sua differenza, la rende estrema e la rimarca tenendo per mano Scorpius. Adoro. 💚💚💚💚
Poi James che vuole diventare assistente di Piton ed ha una storia con Eileen Piton. Adoro parte due, povero Harry che rischia di trovarsi come consuocero sia Piton che Draco! Ahahahahah Di James mi è piaciuta la pazienza nel modo in cui interpreta il ruolo di buon figlio, di compensare all'insofferenza di Albus ma senza riuscirci del tutto e poi Lily che è pura luce ed è l'unica che balla e si diverte a anch'io la immagino così la piccola Lily, una speranza in mezzo a tanti disagiati.
Il finale sui genitori è dolcissimo e chi si aspettava la Hinny da te? Però Harry e Ginny in versione genitori mi piacciono assai, quindi complimenti.
Mi piace anche il titolo che fa il verso agli sguardi dei genitori in cui controllano i tre figli, gesti meccanici collegati alla preoccupazione che possa accadere qualcosa e la consapevolezza che, in un modo o in un altro, anche loro tre ce la possono fare.
Brava, come sempre!
Sev

25/07/21, ore 11:29

Uno, due, tre, quattro prompts che anche stavolta sei riuscita a condensare nel migliore dei modi. Non importa cosa ti proponevo, non importa la difficoltà, tu sei riuscita a condurre il gioco tutto all'interno della stessa ambientazione, una celebrazione degli eroi della guerra. Ed è qui che Albus si sente più stretto, perchè è stanco d'essere il figlio Serpeverde dei Potter, il figlio gay, il figlio che ha scandalizzato il mondo con Scorpius Malfoy. Ed è qui che James è stanco di far finta, ma continua lo stesso perchè Eileen si precipita con la sua sagacia ad analizzarlo e capirlo. Ed è qui che Lily sguazza più a suo agio, più a casa, perchè lei è la bimba di nonno Arthur, lei piace ai giornalisti, e va bene così.
Ma forse, nonostante il mio amore per il nostro complicato Albus, la mia parte preferita è stata l'ultima, il confronto finale tra Harry e Ginny, Harry che da padre apprensivo li tiene sotto controllo perchè ha paura che loro non riescano a gestire la fama che il suo nome si porta dietro. Ma poi arriva Ginny, che con maestria riesce in qualche modo sempre a calmarlo.
E cosa dire della frase finale, se non che rimanda alla frase di Albus e quindi in qualche modo chiude totalmente il cerchio?
Potresti scrivere una parte due con la stessa festa vista dal pov dei Weasley. Hermione e Rose che litigano per l'outfit di Rosie è quello che penso di meritarmi!
Grazie per avermela dedicata e per aver sclerato con me ieri sera. Ho amato questa nostra NG sapientemente caratterizzata dalla tua penna
Un bacio
Mati
(Recensione modificata il 25/07/2021 - 11:31 am)