A Song of Waves and Flames
di Kuroi Tenshi

16/11/21, ore 10:07

Capitolo wow! Mi è piaciuto veramente tanto. Credo che sia il mio preferito, nonostante non sia ricco d'azione.
Se penso alla tua storia e a Zuko e Katara in particolare, mi viene in mente una frase "I start to learn that true love Isn't a rapid fire, it's a slow burn". È più affascinante, secondo me, il sentimento che cresce lentamente, che consuma piano, quasi senza darti modo di accorgertene, e quando te ne rendi conto è già divampato incontrollabilmente. Credo sia più vero, più reale.
Venendo al capitolo in se... Zuko è dolcissimo e al contempo un uomo deciso, risoluto. Sa come contrastare la testardaggine di Katara. Lei inizia a cogliere certi segnali del suo corpo, certe reazioni accanto a lui, e questo la porta inevitabilmente a farsi delle domande.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo "slow burning" ha effetto anche su di me e mi sto "cuocendo" nella curiosità!
Bravissima Francy, al di là della trama è scritto veramente bene e non è cosa da poco!

Un bacione ❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 16/11/2021 - 10:09 am)

17/09/21, ore 03:23

E niente Zuko si sta evolvendo e sembra dolcissimo per come agisce, pure piuttosto elegante.
Questo personaggio si sta aprendo e si racconta senza maschere, la scena del tè è quella che resta più impressa.
Lei cerca di avvicinarsi a lui, la vedo piuttosto impacciata al confronto del ragazzo che è più lineare.

08/09/21, ore 11:31

Ciao carissima! Perdonami il ritardo ma il lavoro mi sta ammazzando... Devo dire che ad ora questo è il capitolo che più mi è piaciuto. I flashback, seppur non mi disturbassero, sono pressoché scomparsi e si entra nel vivo dell'azione, nel presente. Finalmente c'è e si percepisce, anche se solo lievemente, quel più da parte di entrambi. Bella la scena del dono che diventa uno strumento per innescare ricordi e per premettere a Zuko di aprirsi e a Lara di sentirlo più vicino. Bella anche la scena di lei che sente il calore di lui avvolgerla e che le permette di resistere Bravissima! Tutto perfetto 😊

01/09/21, ore 01:58

La scena della stanza e delle confidenze che le fa Zuko che le racconta di sua madre mi è piaciuta molto.
Poi lui ciliegina sulla torta le fa un regalo, tenerezza *-* davanti allo specchio, questa scena potrebbe avere un che di regale, è dolce il ragazzo quando vuole.
Ohh quando è svenuta avrei voluto davvero vedere che faccia ha fatto lui.
Suspence.

25/08/21, ore 23:50

Ciao cara,
eccomi qui... Allora che dire? Mi è piaciuto il capitolo, i personaggi li trovo coerenti e la scrittura fluida. Mi chiedo però cosa manchi ancora a Katara per unire i puntini e lasciarsi coinvolgere davvero.
Per altro non riesco a capire ancora la posizione di Zuko. E ci sta, dal momento che il POV è quello della ragazza. C'è una linea sottile tra l'essere amico e il cercare di esserlo, insabbiando altro. Mi chiedo se Zuko stesso sia pronto a lasciare che le cose tra loro facciano il proprio corso...
Chi lo sa?!

Un bacio e alla prossima! ;)

23/08/21, ore 15:49

Eccoci al secondo capitolo.
Meno scene in flashback, ma evidentemente più cruciali. Si percepisce come Zuko stia evolvendo come personaggio. Un evoluzione che non lascia indifferente nemmeno Katara che, anzi, è intenerita/incuriosita/affascinata dalla fragilità che dimostra.
Zuko è evidentemente potente, ma altrettanto timoroso. Con il passato che ha è più che comprensibile. Per altro questa sua ricerca di redenzione, di perdono mi ricorda qualcuno... ( ;) ) e trovo che sia proprio un passaggio chiave per lo sviluppo di questi personaggi borderline tra il bene e il male.
Mi è piaciuto anche il dubbio di Katara sui sentimenti per Aang, il suo apprezzarlo e al contempo "temerlo". Non è facile avere accanto qualcuno che ha sempre la risposta giusta. Talvolta serve avere accanto qualcuno che ci veda per quel che siamo: umani.

Mi piace!
Ottimo lavoro!

Baci

Xine

23/08/21, ore 15:35

Ciao cara,
come promesso eccomi qui!
Allora, partiamo dalla base: la storia mi sembra scritta in forma scorrevole, linguaggio fluente e sempre azzeccato. L'espediente dei flashback, per chi come me non conosce le dinamiche, è fondamentale. Inoltre sembra prendere per mano sia il lettore che Katara stessa nel far luce sulle vicende e le sensazioni che le stesse hanno scaturito.
Devo dire che mi è piaciuto molto, introspettivo ma non pesante!

Passo al secondo capitolo!
Complimenti ancora!

Xine

14/08/21, ore 03:55

Questo Zuko si sta evolvendo, a volte pare molto maturo, a quanto pare ha fatto un percorso personale. Lei pare impacciata è in forse, boh, mi piace, ma non mi espongo più di tanto e allora parlano dei piani che hanno.

07/08/21, ore 02:52

Eccomi qui, ce l'ho fatta.
Un'altalena di momenti tra i due personaggi, in cui lei ripercorre forse a volte con amarezza alcuni di essi.
I loro attriti, le scelte diverse, il rimpianto per non aver guarito la sua ferita, quando se n'era presentata l'occasione, mettendo qualcun altro prima di lui. E la consapevolezza di non aver avuto la sua fiducia proprio per questo.
La protagonista vive una lotta interiore.
"Se avessi fatto, se avessi detto, se..."
Katara infine resta confusa, ripensa al contatto fisico con Zuko, non va in fondo, nota delle cose, prova delle cose a cui non sa darsi una risposta, vedremo come riuscirà a venirne a capo, perché lui le fa provare qualcosa di diverso che ora dovrà solo esplorare.
Bella dialettica, brava.

27/07/21, ore 17:18

prima di tutto bravissimo mi piace il modo di raccontare i ricordi e anche l'esaltazione della coppia che infine non si formò, bravo davvero
(Recensione modificata il 03/08/2021 - 08:09 pm)