Lasciarti da parte non si può
di Chiccaxoxo

26/05/22, ore 22:47

“Il fuoriclasse delle chiavi” è vero, Naruto è il più empatico del gruppo e il suo ruolo nel donare le chiavi del proprio cuore agli altri è azzeccatissimo.
Alla fine, senza il suo intervento molte storie non sarebbero cominciate così bene, o così in fretta. Alcune, forse, non sarebbero proprio iniziate.
E finalmente scopre che la sensualissima, ambitissima donnola è Itach, la persona speciale di Kisame. Ma quanto è bello il modo in cui lo accetta con serenità perché in fondo anche lui ha trovato la sua metà.
Quindi sono passati due mesi dal tentato suicidio di Nagato. Il rosso è cambiato radicalmente, diventando la persona che sarebbe dovuto essere sin dal principio. Lo so che non è propriamente la stessa cosa, ma mi sembra un po' come quando Edo Nagato ringiovanisce grazie al suo jutsu e perde l'aspetto deperito che aveva quando era in vita.
“Siamo ancora in tempo per essere fratelli e io non vedo l’ora che sia così” Sì, grande Nagato! Due fratelli sono destinati ad avere un ottimo rapporto a prescindere dagli errori fatti, se volenterosi. E tu e Yahiko siete avvantaggiati, vi volete bene già così!
No, ma quindi Yahiko è innamorato di Shisui da tutti quegli anni? Ma è una cosa dolcissima, anche se un po' triste vista la prolungata cecità del moro. Loro sono un'altra coppia che ho apprezzato molto grazie a te, non li avevo mai pensati insieme (sarà perché nel canon erano morti senza neanche incrociarsi) eppure si completano in un modo indescrivibile.
Il suo incontro con Nagato è semplicemente perfetto. Non una parola fuori luogo, non un pensiero traditore. Sono loro, e finalmente vedono la parte migliore dell'altro.
“Colui che ha ricevuto la notizia da Itachi non ero io. [...] Avete avuto tutto un’immensa cura di me e non posso che esservi grati.” Questo passaggio è da brividi. Ho la pelle d'oca per l'intensità di quelle parole, per la verità quasi urlata, come sarebbe dovuto accadere per la richiesta di aiuto.
Complimenti, non è semplice rendere per iscritto questi concetti.
“Finalmente conosco questo famoso fratello maggiore!” e poi niente, arriva Naruto e tutta la tristezza sparisce lasciando spazio ad un sorriso.
Uno dei miei capitoli preferiti fino ad ora :)

26/05/22, ore 00:36

Mi è piaciuto come il tema dell'attesa torni protagonista. È vero, da giovani è più difficile essere pazienti e aspettare, quindi si viene ripagati il doppio. E la frase “Se poi si è trascorso praticamente tutta la vita a farsi domande rispondendosi da soli, avere finalmente la possibilità di confrontarsi con qualcuno sembra un sogno talmente magnifico che la sua gestione diventa difficoltosa per il solo timore di mandarlo in frantumi subito dopo averlo afferrato” è verissima. A volte quando finalmente si ha la possibilità di confrontarsi con qualcuno in modo costruttivo si rischia di fare danni nel tentativo di non farne XD
Stavolta ad attendere è Sasuke, che finalmente ha gettato alle spalle il vecchio sé e sta scoprendo la sua versione 2.0. sì, deve sentirsi davvero orgoglioso, se lo è meritato per aver raggiunto un traguardo così importante dopo un percorso più complesso rispetto ai suoi coetanei.
Mi piace il suo macchinare continuo per far restare unita la famiglia. E ancor di più mi piace il suo notare il dolore di Madara intuendo il modo per farlo stare meglio. Mi ha fatto venire in mente una cosa bellissima che dicesti in una mia recensione: bisogna sempre rispettare il dolore degli altri.
Qui Sasuke lo fa, rispetta il dolore di Madara (ed empatizza visto che è simile a lui), e continua a farlo pure quando più avanti smetterà di comprendere il parente. Che dire, chapeau!
Tornando al macchinare, ma che bello non è vedere Sasuke e Izuna fianco a fianco?! È vero, Sasuke ha un look ben studiato, mentre Izuna è più easy. Adoro come hai riportato la cosa anche in questa AU!
E nonostante tutto qui Genma ha cambiato ottico, perché pur scartando il piano A di Sasuke gli prospetta un piano B altrettanto valido XD
“Il grazioso animaletto gli fece venire in mente Choji, il cabarettista paffuto del Susanoo, con quella bella farfalla scintillante ricamata sulla camicia, e il ciondolo variopinto della stessa forma, si augurò sorridendo che la vita avesse in serbo un bellissimo futuro anche per lui” non mi ricordo se te lo avevo detto, ma sarebbe interessante scoprire un (happy) ending anche per lui. Alla fine è un personaggio che viene accantonato per il suo aspetto, ma ha un cuore grande quanto quello di Naruto.
Meraviglioso il primo incontro tra Sasuke e Hinata. Sembra una scena da film, quella dove avviene il colpo di fulmine e dove il protagonista sa che quella sarà la donna della sua vita. Ma citando gli Articolo 31, “La vita non è un film”, e noi vedremo come andrà avanti la situazione.
Capitolo bellissimo come sempre, ed ora che i pezzi del puzzle sono quasi tutti a posto è doppiamente bello gustarsi la storia cominciando a notare i primi segni del finale :)
(Recensione modificata il 26/05/2022 - 10:08 pm)

Ciao Chicca!

Una cosa che ti dico spessissimo è come apprezzo la tua rendizione degli ambienti e atmosfere.
Qui apri e chiudi il capitolo con immagini serene della natura, la qurcia e la robinia, e già dall'apertura del capitolo troviamo una stanza intima e calorosa, inondata dal sole del mattino, in cui i due occupanti si risvegliano con dolcezza.
Toccante (pun not intended😂) la descrizione su cosa vuole fare la mano di Kisame. Certo sento molto erotismo ma non da "pezzo di carne" (comeItachi è abituato essere guardato e toccato), erotismo e affetto, adorazione quasi. Sento molto mia la meraviglia davanti alla persona che ai ama e la gioia di vederli, toccarli, far sentire loro la cura con cui li amiamo.
Quello che Kisame vuole fare con la mano, quasi lo fa con gli occhi: Osservano, carezzano, abbracciano.
Ho proprio sentito la dolcezza di quell' "ehi" con cui Kisame accoglie Itachi.

"Itachi sentì l’angoscia scendergli dentro come denso olio nero."
No Itachi. Non devi incolparti di tutto quello he succede di spiacevole, se raggiungere un po' di serenità passa attraverso qualcosa di spiacevole.
Non sei una brutta persona se hai reso Nagato infelice. Anche lui ha reso infelice te a volte ed entrambi siete brave persone
Purtroppo succede, quando si è umani...
Kisame comprende il suo altruismo e il suo farsi carico delbenessere morale degli altri. Ma qui è in una posizione di maggiore lucidità e capisce che non ci si può incolpare di ogni cosa brutta che succede.
Itachi sente quell'olio così realistico che lo riempe ma in contrasto, con Kisame che gli mostra hna cura e un affetto mai visti prima,
"non aveva mai udito quella musica e non sapeva di averla dentro."
Questa immagine davvero è come un'arpa, piena di serenità. Mi viene da dire che siccome Kisame è la persona giusta, lo mette di fronte alla parte migliore di sé.
Ed è vero che tecnicamente sono ancora quasi estranei ma la loro comunione di anime è molto più antica, ed è suggellata dal gesto di Kisame che gli strofina le mani.
La cosa del voler farsi "scoprire" durante una conversazione. Ah, mi parla tantissimo!
E mi ha fatto venire un nervoso pazzesco la strada rumorosa con la gente che urla insulti a Kisame. Odio la gente che urla, odio il casino, mi fanno un po' schifo e ansia perché mi sembrano cose irrispettose.
La verità come un pallone trattenuto sull'acqua.
Cavolo hai un talento per le immagini. Viene sempre a galla. È vero, per questo io sono d'accordo che sulle cose fondamentali in una dinamica con qualcun altro bisogni sempre essere onesti.
Come descrivi la comunicazione di Itachi, rendi il suo corpo bellissimo perché ogni parte è come un'entità animata.
Kisame è super in sintonia con questo suomodo di parlare. Dico quello che hai detto tu a me a proposito dei miei pg.
"Sono fatti per stare insieme"
Si capiscono e tutto.
Grazie di aver fatto anche un recap di quello che è successo con Obito, Madara, con il padre di Kisame.
Non me n'ero dimenticata ma aiuta a mettere tutto in prospettiva, quanto la vita di Kisame sia cambiata e quante cosesono rimastw in sospeso (perché non è che siccome ora c'è Itachi che il compartimento Madara è chiuso. È ancora un grande ??)
L'immagine delle lacrime che scendono sulle guance di Itachi e scintillano al sole. Bellissima.
E Kisame si spiega Itachi aiutandosi coi cristalli. Caratterizzazione che ritorna e mi fa piacere vedere questa coerenza.

Poi, un suggerimento per la forma. Hai descritto due volte in un intervallo breve la lingua non verbale di Itachi:

-"Kisame aveva imparato quella lingua unica al mondo sapendo cogliere ogni leggera variazione del luccichio degli occhi, ogni più lieve fremito delle ciglia e delle labbra."

-"Kisame aveva già imparato quella bellissima lingua fatta di sguardi, gesti impercettibili e luccichii degli occhi che Itachi era solito usare."

L'effetto enfasi funziona ed è molto bello, ma visto che sono due frasi relativamente vicine nel testo, credo che serva riformulare un po' una delle due frasi con qualche sinonimo, per dare la stessa vibe senza usare le stesse parole.

La descrizione della fioritura e sfioritura della robinia è davvero dolce, quasi zuccherina, malinconica e quasi ariosa.
Interessante anche la tua riflessione sulla primavera, che viene snobbata in favore dell'odiosa estate
Per una come me che odia tutto ciò che è estate, sole e caldo, vedo la primavera come "ormai è finito tutto", come la morte dell'inverno. Tutto quello che viene dopo la morte dell'inverno non è quasi degno di nota per me, succede e basta e aspetto che arrivi il mometo in cui si respira l'autunno.
E concordo anche per come si è attirati da quello che è chiassoso-vistoso e/o estremo ma non sempre si apprezza ciò che è nel mezzo (ragion per cui nonostante l'idea a volte mi attiri non tingerò mai né di biondo né di nero i miei capelli castani. Se ci fai caso molte ragazze castane (specialmente castane chiare-biondo scuro) vogliono diventare o prettamente bionde o prettamente more. Due estremi che attirano di più l'attenzione). Non so se c'entra qualcosa ma la riflessione di Kisame me l'ha ricordato.
Poi vabeh devo dirlo se dici chiassoso, vistoso e che attira l'attenzione mi viene in mente un nome e mi faccio trip su quello😂💛

Itachi e Kisame qui si sono aperti l'uno all'altro: con le parole e con il pianto
Considero tutto questo un grandissimo passo avanti per loro, e tutte le belle immagini accrescono il senso di ottimismo e serenità. Però so cosa è successo/sta per succedere, cosa c'è dietro quella porta. E tu, cara autrice, fai sempre in modo che il filo della malinconia e dell'angst ci sia sempre, anche sottile sottile.
Complimenti

Un bacio!

Dark

24/05/22, ore 23:07

Kisame ha ragione, spesso l'attesa vale più della situazione in sé. Magari ti prepari mentalmente ad una giornata fantastica, ad un evento, ad un incontro, lo aspetti e “vivi” abbastanza da renderlo tuo, e nell'attimo in cui l'attesa diventa realtà... spesso è già passato. E nel suo caso è stata una montagna russa di emozioni che non potrà mai smettere di ringraziare.

“Bellissimo, era vestito come quella mattina tuttavia adesso aveva una marcia in più, gli splendidi capelli erano sciolti apparendo ancora più luminosi sotto la luce della luna, la pelle della braccia scoperte era dello stesso colore del romantico astro, vedendolo arrivare inclinò leggermente la testa di lato, ammiccò involontariamente con quelle incredibili ciglia mentre il movimento gli aveva fatto ricadere i ciuffi più corti e corvini sullo sguardo” Ecco, è di fronte a queste scene che ancora mi chiedo quante diottrie manchino a Genma. Come ha potuto scartare cotanto fascino come modello?!?!
La scena in cui Itachi si dichiara è bellissima. Come sepre vai di analogie. Eh, sì. La bicicletta potrà stare insieme al suo Land Rover, e tutto andrà per il meglio!
Certo che Itachi non perde tempo XD Dalla macchina alla vita di Kisame è un attimo. Da Kisame a del buon valzer orizzontale con lo squalo ancora meno XD
Per inciso mi è piaciuta molto, si sente il bisogno di unirsi che hanno entrambi dopo tutta questa attesa! E si vede quanto siano diventati importanti per l'altro. Itachi poi solito gattone sinuoso e vizioso, mentre Kisame... ok, qui ha mostrato decisamente una carica erotica che me lo fa schizzare nella top ten dei più sexy di questa storia! E ti ricordo che come personaggio non mi piaceva neanche!!!
Capitolo stratosferico!

22/05/22, ore 22:39

Ed ecco che questa lunga giornata finisce. Certo che in questa storia hanno tutti case stratosferiche! Se qualcuno dovesse cercare un coinquilino fammi un fischio e mollo il mio bilocale XD
Ma Kakuzu addirittura vende casa per aiutare gli altri? Ma che tenero! Lui è uno dei personaggi che ha subito un'evoluzione magistrale. Anche se poi, conoscendo il suo passato, si capisce come già di base fosse portato ad avere un gran cuore.
Mi piace come la situazione non sia sfuggita a Sasuke. Alla fine non è il bambino che tutti vogliono proteggere, ma è grande. Se anche nel canon avessero ascoltato il suo punto di vista forse le cose non sarebbero degenerate.
Ma che carino Sasuke! Ancora una volta ascolta Kisame fa centro e lo sprona. E finalmente riesce ad unire la famiglia Uchiha,
Mi è piaciuto molto l'arrivo graduale della famiglia, così come i chiarimenti che inevitabilmente ci sono stati
“Ecco il pulcino della famiglia!” pulcino, pulcetta, i più piccoli sono sempre degli animaletti esagitati XD
Ti dirò, Izuna che accarezza i ricci di Shisui mi ha steso XD Gli Uchiha sono stoici, ma in famiglia possono essere se stessi. Te lo immagini se anche nel canon ci fosse stato qualcosa del genere?! Li avrebbe resi più umani, non solo macchine da guerra.
“Lo so, tuttavia questa famiglia è talmente meravigliosa che sarebbe un peccato lasciarla incompleta, non credi?” finalmente, finalmente finalmente! E niente, non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti come sempre :)

21/05/22, ore 21:49

Lecita o no, purtroppo alcune volte sembra essere l'unico mezzo per smuovere qualcosa o qualcuno. Senza esagerare, ma a volte capita.
Qui Sasuke è descritto magistralmente, fermo nel suo orgoglio ma pronto ad ascoltare nonostante le minacce di una denuncia XD
Il discorso di Kisame è meraviglioso, finalmente anche lui può dire a voce alta ciò che ha pensato per 37 capitoli. E nel farlo si sfoga facendo del bene. Di nuovo. Sì, Sasuke è stato decisamente fortunato, ma anche Kisame. Si sono raccolti a vicenda e si sono dati la forza per affrontare i loro problemi.
Però povero Itachi, ahahah! XD Ricapitolando, è stato: molestato verbalmente da degli sconosciuti (e in minima parte fisicamente dal fratello), fatto ubriacare e pure sedato XD Ok, il momento è serio, però non riesco a non ridere XD Sasuke vero genio del crimine, ho tanto da imparare da lui XD
Però per fortuna non è stato nulla di grave, dai.
Meraviglioso come altri pezzi del puzzle stiano tornando al loro posto. E che in questo caso Sasuke abbia aggiustato i “pezzi” di Kisame e viceversa.
Capitolo stupendo!

20/05/22, ore 23:18

L'inizio è vero, chi è abituato ad essere solo è solito analizzare persone e situazioni molto più seriamente rispetto a chi vive in gruppo. È spesso in allerta, non può concedersi di abbassare la guardia perché nessuno è lì a coprirlo.
Sasuke è un falco... bellissimo richiamo al suo essere leader del team Taka! Però devo ammetterlo, come evocazione gli si addicono più dei serpenti (e lo dico contro il mio interesse perché i serpenti li adoro XD)
Che carino, ora che sta ritrovando la sua armonia comincia a rinunciare a piccole abitudini che lo rendevano più scostante. Una domanda, per la sua collana ti sei ispirata a quella del Sasuke dell'universo alternativo oppure ad altro?
Ti dirò, un Sasuke così esplosivo mi piace da matti! Io di solito lo immagino come una bomba a scoppio ritardato (prima di reagire o rotea gli occhi o si lamenta... o entrambe le cose XD) ma anche così è stupendo! Solo che stavolta si è focalizzato sul “nemico” sbagliato, e ancora una volta Itachi lo anticipa per aggiustare la situazione. Bellissimo.
Poi Kisame torna e si prende la scena con tutta la sua squalosità. In effetti non ha mai elaborato in pieno l'abbandono di Madara, si sono intrecciate così tante cose che da metterlo da parte è finito con il superare la questione senza mettere un punto finale. E purtroppo il tempismo non è stato dalla sua.
Kakuzu in questo frangente incarna un pregio che ho sempre cercato nelle persone: la capacità di essere di supporto senza farne un vanto. Lui è lì, in apparenza invisibile, ma sa quando intervenire e come parlare per far stare meglio il prossimo. O i prossimi, considerando che sistema quattro persone solo consolandone una. Se fosse una persona in 3D lo prenoterei subito, se non come partner almeno come amico.
E vuoi il tempismo, forse altro protagonista invisibile del capitolo, o vuoi per Itachi, ma finisce con l'aiutare una quinta persona: Sasuke. E torna anche la signora del secondo piano! Ma quanto la adoro!
E poi quella conclusione, dove rimane positivamente colpita dall'amore dei due fratelli e rinuncia a chiamare la polizia pur non comprendendo appieno in quanto figlia unica. È una verità anche questa, alla fine persino per chi ha dei fratelli è difficile comprendere chi non ne ha (o chi ne ha molti di più di te), ma l'empatia a volte colma questa lacuna.
“In pratica un Itachi senza difetti, con gli occhi più grandi, un poco più alto e muscoloso tuttavia con un carattere e un modo di fare completamente diversi” descrizione breve ma accurata. Anche io credo che fisicamente parlando Sasuke sia più bello del fratello. Eppure l'eleganza e il carattere di Itachi fanno scomparire i suoi difetti fisici rendendolo quasi etereo.
“Sasuke sembrò esitare per qualche istante, non poteva negare quanto le parole e le decisioni di Kisame e Kakuzu fossero giuste, tuttavia la potente energia che lo aveva spinto fino lì e i sentimenti nei confronti del fratello non potevano spegnersi a comando” Ma quanto è IC in questa scena? Per l'anime non posso sbilanciarmi, perché ho sempre visto puntate sparse, specie per Shippuden. Ma nel manga Sasuke ha una mimica facciale assurda, capisci che in alcuni momenti è quasi pentito di quanto scelto, ma nonostante tutto insiste nella sua strada. Qui lo hai reso perfettamente, specie nel seguito, quando torna alla carica contro Nagato.
Capitolo bellissimo come sempre!

18/05/22, ore 23:08

Povero Itachi! Ma quindi il mese lontano da Kisame è bastato a renderlo l'ombra di se stesso. L'idea di Sasuke che prova a trovargli un lavoro è molto tenera, fa quasi a pugni con il periodo in cui invece lo colpevolizzava per tutto.
E finalmente un po' di sollievo anche per lui. Per ora non sa, ma già intuire che il lavoro notturno è terminato rende il minore più sereno. Interessante il concetto di iniziare e chiudere con questo argomento. Sembra quasi che, rassegnandosi a non sapere, Sasuke sia invece diventato degno delle informazioni anelate per anni.
Sasuke modello è stratosferico! In realtà se creassero l'Uchiha idol star mi catapulterei in quell'universo AU e donerei ogni risparmio per la causa XD Non che i modelli faticherebbero a guadagnare, però XD
Sai, è vero che ogni personaggio gestisce un tipo di dolore diverso in modo diverso, ma è interessante come molti inevitabilmente si puniscano col cibo. Nagato, Itachi, più avanti anche Hinata... e in ogni caso anche in questa punizione variano l'uno dall'altro. È una specie di requiem da suonare in cui ognuno impugna uno strumento diverso. Poetico e molto triste allo stesso tempo.
“si stupiva ancora di come Itachi riuscisse ad apparire fine ed elegante inconsapevolmente, senza sforzo, qualunque cosa facesse, a suo avviso Genma avrebbe dovuto prenderlo in considerazione solo per questo” parole sante, se le pensa Sasuke che è di parte, l'intero Itachi fanclub dovrebbe ruggire fieramente di fronte a questo pensiero.
Ma Sasuke! Però me lo segno, la tecnica del “bevo meno così ti sbronzi” potrebbe tornare utile... XD Ma parlando seriamente, ecco quando mi dicevi ch il minore non sa pienamente come gestire le emozioni.
Quello verso Itachi è amore, non desiderio, solo che non lo capisce subito. Certo che anche Tachi... girare nudo sotto la felpa!
Devo dire che l'incesto non è uno dei miei tag preferiti, ma porca zozza se quei due insieme non sono fenomenali! Anche se uno dei due è mezzo ubriaco/addormentato/vulnerabile.
“Nii – san, ti voglio bene ma ti ho dato l'amore sbagliato” ma quanto adoro Sasuke che pur sbagliando capisce subito ed evolve. Per un attimo ho pensato “è il più umano di tutti”, e così ho capito una cosa che non avevo colto fino ad ora: il pregio delle storie e dei tuoi personaggi è proprio questo. Non sono eroi in armatura, non sono nemici, solo umani. Con paure, speranze ed errori. Ed è meraviglioso, non togliere mai questo aspetto nelle tue storie.
Capitolo molto bello, con epifania finale col botto XD

18/05/22, ore 19:22

Ciao Chicca

Scusa se passo tardi e scusa se la recensione sarà meno polposa del solito ma sono veramente a terra dopo due settimane di tumulti.
Allora, questo capitolo è all'insegna di un'atmosfera serena velata però della malinconia che caratterizza la storia (in altre parole è coerente con tutto il resto e ci si incastra bene).
Ottimismo e paura di Kisame, Itachi e Sasuke. Grazie di avermi ricordato che Kisame conosce Sasuke come fisionomia ma non come identità, e quindi non collega ancora.
Itachi lo trovo anche io bello per la grande simmetria dei suoi tratti "umanizzata" da quella piccola imperfezione, le fossette/occhiaie (è per la sua imperfezione che per me è più bello di Sasuke nonostante siano molto simili).
Devo però spezzare anche una lancia per i capelli a spaghetto, che sono i miei preferiti in assoluto! Ma è sempre così, l'erba del vicino è più verde.
Itachi che pensa alla frizione del trattore mentre è sveglio e ha incubi di notte. Mi fa tristezza perché non ha mai pace né sveglio né addormentato, né fuori da lui né dentro.
Le descrizioni degli ambienti /atmosfere, dei contatti, movimenti e sensi mi fanno sognare, quando Kisame dice che il sapore di Itachi è più intenso di quello di altri mori persino (anche di Madara, quindi. So che c'è il tuo cuore qui, io ti giuro che adoro tantissimo la tua sinestesia. Sarei curiosa di sapere per te che sapore hanno le persone molto chiare, l'opposto di quelle scure).
Itachi supera Madara in ogni aspetto nel cuore di Kisame, sui suoi sensi. Ha sempre superato tutti. Ha superato anche Naruto (con Naruto ed Itachi c'è il tema delle chiavi, le serrature e quello che nascondono. Mi sono resa conto che il tema c'è anche in quello che dice Tsunade "solo tu hai le chiavi del suo cuore". Grazie di averlo ribadito).
Kisame ha amato Itachi per dieci anni e non si tira indietro ora, vuole aspettarlo.
Qui è così vicino ma così lontano da Itachi, sente il suo dolore ma non conosce i fatti. Va di libera interpretazione, segue il cuore, un po' del suo cuore lo conosce.
La scena della cena e in generale di tutto il tempo passato a casa di Kisame mi ha riempito il cuore, non so da dove cominciare. A parte che sono lieta per Kisame che Itachi si sente a suo agio a casa sua, che mangi con relativo piacere gli onigiri, la cura che Kisame mette nel preparare non solo la pietanza ma anche la tavola è molto intima, calorosa, tenera, esattamente come quella di Itachi che mangia.
Mangiare è una cosa così normale e naturale che mi fa sorridere quando nelle storie viene illustrato (io stessa faccio mangiare i piei pg😅). E Itachi lo immagino proprio cosi, super discreto ed educato anche mentre mangia, non lo vedo che si fa fuori qualcosa a quattro palmenti.
Itachi che preferisce qualcosa di dolce da mangiare e Kisame lo collega subito alla depressione.
È una cosa real life, darsi conforto con il cibo e specialmente i dolci. Anche io Itachi non lo vedo un tipo da s'mores. E ora mi fai venire voglia di andarmi a vedere quali sono i cibi che preferisce o no.
By the way, anche io adoro il profumo delle stuoie.
È ovvio che a Itachi sta bene anche quel pigiamino demenziale (ottima trovata per far spuntare un sorriso in più) e mi ha fatto tenerezza Kisame che è così grosso e fisicato che tutte le sue maglie andrebbero grosse a Itachi.
Non sono però d'accordo con Kisame che non vuole che Itachi veda Sasuke anche se lo capisco perché vuole proteggerlo. Non sono d'accordo perché Itachi ha questa urgenza e più tira il lungo peggio sta! Però appunto Kisame erra in fin di bene.
So che ho già parlato delle descrizioni e dei sensi ma davvero la scena del sonno quando Kisame respira il respiro di Itachi è spaziale. È di una grande intimità, davvero, mi hai fatta sospirare…
E il modo in cui desctivi Itachi che dorme, in cui la luna lo illumina, il suo pallore e Kisame chr gli dice "cosa c'è" quando dorme e ha gli incubi.
Sento tanto amore. E anche una certa sicurezza e presenza di spirito di Kisame.
La stessa che lo porta a dirgli "ti amo", il primo.
Itachi dorme e Kisame lo sa, ma non si sente pronto ancora per dirglielo quando può sentirlo.
E se Itachi avesse sentito?

Scusa per la rece strana ma ho adorato il capitolo, davvero brava.
Un bacio

Dark

17/05/22, ore 20:49

Deidara e Karin sono adorabili insieme. Lo dico ora e lo confermo per il sequel!
Ma che descrizione meravigliosa l'arrivo di Madara! Kisame che lo scambia per Itachi, ma trova via via sempre più differenze. Fino a quel “Accidenti, saranno almeno cinque chili di roba!” che aveva pensato al liceo.
Madara mi ha fatto una tenerezza assurda. È un personaggio che per un motivo o per l'altro viene sempre messo in secondo piano rispetto ad altro. O altri. E anche qui non fa eccezione, perché Kisame sì è felice per essersi ritrovati, ma non lo ama più come un tempo.
“lasciarti da parte per me in questi anni è stato impossibile.” Noooo, hai parafrasato il titolo della long! E a dirlo è stato proprio Madara, prima di confessare cose che ha tenuto segrete troppo a lungo!
“Non posso, Madara.” Ecco, sarò forse uno stramboide, ma sentire quelle parole che confermano la fine di un amore importante mi fa venire il magone. Un po' come è successo con la fine della storia con Naruto, un po' come per qualcosa che avverrà in futuro (alla fine non ho resistito e mi sono messo in pari con “Splendida banchisa scivolosa” dove è molto più avanti). Al posto di Madara sarei andato in pezzi. Purtroppo mi innamoro raramente, ma quando capita è così intenso da stare male... e a differenza di Kisame non sono mai riuscito a mutare un rapporto mantenendone l'intensità. Perdere un amore equivale a perdere la persona.
“Madara? Sei davvero tu?” quando si parla di tempismo. Finalmente gli Uchiha si stanno riunendo e Itachi vede Madara dopo anni. Però la felicità viene spazzata via per quel segno sul collo.
È un capitolo molto bello, seppur malinconico. Lascia il segno.

15/05/22, ore 21:32

“Ognuno di noi ha delle parole che desidera ardentemente sentirsi dire, quelle frasi, dette al momento giusto e in modo sincero, avrebbero il potere di renderci le persone più felici della terra. Tuttavia, per un motivo o per un altro, questi concetti ci restano quasi sempre seppelliti nella mente al livello inconscio” parole vere, eppure molto spesso sottovalutate. Ma ci sono anche parole che assolutamente non si vogliono sentirsi dire, ma quelle chissà perché sono le prime che volano.
Kisame così ossessionato da Itachi spezza il cuore. Si è esposto ben oltre quanto pensato, e per ora non ha ricevuto in cambio nulla, neanche un rifiuto in grado di farlo andare avanti (ma sappiamo bene la risposta finale di Itachi).
Ma finalmente inizia a curarsi un po' anche di se stesso ed invita Karin e Deidara. Ti dirò, sto adorando come questi due ciccino fuori non appena il morale diventa troppo basso. Sono quegli amici che di norma sarebbero troppo casinisti, ma di cui non puoi fare a meno.
Eh, sì, finalmente viene notato come anche il buon Deidara stia mettendo la testa a posto e stia dando il massimo con la rossa. Ma tempo due frasi e mi stendi con lui che si ingozza di moscardini appena tolti dalla padella XD
“Kisame, l’amore è in arrivo anche per te, stanne certo, io di solito non mi sbaglio su questo.” niente, con questo mi hai conquistato. Sul serio, erano le parole che lo Squalo aveva bisogno di sentirsi dire.
Molto tenera la scena casalinga dei due promessi sposi sdraiati sul divano di Kisame. Così a loro agio da concedersi azioni che, di norma, non si farebbero a casa di altri.
Un capitolo molto bello e rilassante.
Unica pecca: non poter assaggiare gli spaghetti preparati da Kisame, sembrano deliziosi!

13/05/22, ore 22:34

Non te lo avevo mai detto, ma adoro Nagato in versione agente immobiliare. Non so perché ma me lo immagino intento a terrorizzare i clienti a suon di piercing fino a farli firmare per una catapecchia XD Qui però è il cucciolo spaurito di cui parlavo in un'altra recensione, ma stavolta anche confuso per l'atteggiamento di Naruto. Il biondo ha proprio trovato la giusta chiave di lettura del rosso.
E lui non la comprende, ma finalmente inizia a riflettere su di sé e sulle sue esperienze di vita.
Finalmente vediamo il suo disturbo alimentare dal suo completo punto di vista. È spiazzante. Cioè, si era ben capito come agisse/reagisse di fronte al cibo, eppure leggere i suoi pensieri senza filtro... fa male, permette anche a noi lettori di empatizzare, pur non comprendendo del tutto.
Però mi dispiace davvero molto per Nagato. Alla fine se avesse amato se stesso almeno un decimo di quanto abbia amato Itachi prima di cadere in quelle contraddizioni, avrebbe potuto intravedere che bella persona sia in reatà. È un paradosso, ma è trasparente solo perché lui stesso si è creduto tale.
Naruto invece è subdolo. Ho letteralmente amato questa psicologia inversa che usa per destabilizzare l'altro XD Magari potesse funzionare anche nel mondo reale senza interventi medici! Sicuramente staremmo tutti meglio.
Mi piace come in questa storia i ragazzi che si truccano non siano visti in modo strano. Alla fine sono gusti che secondo me non dovrebbero essere per forza associati ad un genere particolare. Uno se ama truccarsi dovrebbe farlo e stop. Perciò complimenti per l'idea :) tra l'altro, da come li descrivi dovrebbero fare gli youtuber, specie Itachi che dà consigli a tutti XD
"Nagato iniziava ad avere la sottile impressione che Naruto le combinasse un po’ ad arte queste serate con gli amici" nooooooooooooooo, ma davvero? XD Però è un grande, ad averne di amici così!
E Nagato, dopo un tempo indefinito si sente pronto e torna al mondo in grande stile. E la scena d'amore fra loro due è stata di una tenerezza pazzesca.
Capitolo bellissimo!

09/05/22, ore 22:33

EH LA MADONNA!!! Novanta minuti di applausi e molta, moltissima sana invidia. A sapere che l'ultimo giorno si festeggiava così avrei portato io il prosecco e avrei agguantato il primo bel fusto per unirmi a Shisui e Yahiko!
Questa scena è illegale, è eros allo stato puro! I due bad boys sono sexy come pochi, emanano testosterone che modelli nelle pubblicità di profumi levatevi! E anche Neji e Konan non passano certo inosservati. Ammazza! Che poi deve essere estremamente interessante condividere un momento così privato con una coppia emotivamente vicina...
Ti giuro che sarei tentato di citare tre quarti di capitolo da quanto è scritto bene!!! E non parlo solo della scena hot, che comunque è da capogiro. Tutto il capitolo è di un trascinante...
L'addio al camerino di Shisui con annessi pensieri, il battesimo di Neji sul palco (magari ci fossero colleghi così incentivati a farti risaltare sin da subito), persino il cambiamento in Yahiko, che da scostante finalmente si butta nella mischia.
E Kakuzu. Sai, è un personaggio che nel canone è visto solo negativamente. Personalmente l'ho sempre adorato nonostante la caratterizzazione completamente malvagia e avida. Ma qui, dove i suoi difetti hanno una storia, dove hanno un'evoluzione e dove possono trasformarsi in pregio me lo hai fatto amare un pochino di più.
Altri pezzi di puzzle che tornano a posto, confermo: questo arco narrativo è il mio preferito!

Tra l'altro, volevo risponderti. No, non avevo colto l'analogia tra il bere di Madara e il tentativo canonico di anestetizzare i propri sentimenti. È stata una trovata geniale! Complimenti davvero :)

08/05/22, ore 21:22

La frase di apertura è fenomenale. “Essere soli e sentirsi soli sono tutt’altro che sinonimi”, non hai idea di quanto abbia provato (invano) a farlo capire alla gente! Perché puoi circondarti di persone, ma se ti senti solo allora soffrirai lo stesso.
E finalmente scopriamo le motivazioni della fuga di Madara. Devo ammetterlo, avevo immaginato che per lui fosse stato troppo, ma non pensavo che a parte i drammi di Obito, Itachi e Sasuke e la fine della sua storia con Kisame ci fosse stato altro. Già quello sarebbe stato troppo per un poco più che ventenne!
Genitori freddi ed emotivamente assenti ed un fratello ben integrato che non recepisce il suo bisogno di attenzioni. Una combinazione letale, specie per chi di natura ha bisogno di esternare i suoi sentimenti.
La maledizione della famiglia Uchiha, quest'occhilino al canone mi ha galvanizzato. È vero, molti guardano solo l'aspetto negativo della follia Uchiha, quando il fattore scatenante è un cuore troppo grande da gestire.
In effetti Obito prima dell'incidente doveva esere bello da togliere il fiato. Non so perché ma lo immagino con i capelli che aveva quando assistette alla morte di Rin (non è vero, lo so perfettamente. È dove secondo me è stato disegnato in modo particolarmente figo XD). E Madara ne rimane così affascinato da tentare un approccio un po' più fisico.
Hai descritto tutto così bene che, anche se avrei voluto dire “No, tra cugini non va bene” ammetto di aver tifato per Madara nonostante sapessi che Obito non è del suo stesso team vegetale XD
E di fatti, eccolo che fa un salto che manco nella sagra della salsiccia... XD Ok, in parte lo capisco, ma mi sono ribaltato dal ridere.
“Aveva continuato la sua vita per tre anni in un'inerzia tale che i ricordi di quel periodo gli erano sempre rimasti difficili da rievocare in età adulta” oddio, ho ben presente quella sensazione. È orribile, a me era capitato per via di alcuni bulli alle medie. Non ricordo molto di quei tre anni, e come Madara se trovo foto di quel periodo mi sembra di vedere un mio sosia in una realtà a me sconosciuta.
Madara liceale e la sua storia con Kisame vista dai suoi occhi è dolcissima e nostalgica. Un po' mi spiace che sia finita, anche se indubbiamente non si pu decidere chi amare e chi no.
“Madara, nonostante conoscesse il Taekwondo, non aveva reagito” oddio, sai che pur sapendo che praticava arti marziali, durante quella scena non ci avevo minimamente pensato? I sensi di colpa sono inquietanti, sanno come ucciderti da dentro senza sforzo.
Mi piace come nonostante la sofferenza e l'isolamento autoimposto, Madara non abbia perso il suo buon cuore. Pensa a tutti, ai “se” e ai “come”. Solo che su di lui hanno un effetto negativo, povero. Devo dire che il comportamento da alcolista mi rattrista molto. Avrebbe potuto soffocare il suo dolore in modo più costruttivo, banalmente aprendo una colonia felina o comunque circondandosi di animali che sanno donare un amore incondizionato. Però è in linea col suo carattere. Così abituato a ingoiare il male, ha finito per trovare un abbinamento a quel pasto atipico.
E poi ecco, il momento fatidico. Una notte capisce di aver toccato il fondo, e chiama l'unico in grado di poterlo aiutare. Ho già spoilerato l'andazzo, ma sappi che adoro il fatto che tu abbia scelto Obito al posto di Kisame. È simbolico, come se fossero la famiglia che non hanno avuto, come se fossero uno la leva dell'altro.
Uno dei capitoli più belli (ma visto come i pezzi del puzzle si stiano rimettendo al loro posto credo che sia “l'arco narrativo” più bello della long)

07/05/22, ore 22:09

Dimostrativo o meno, è stato un gesto che ha terrorizzato a morte una moltitudine di persone!
Ma com'è dolce Naruto mentre analizza Nagato?! Sai, questa è un'altra coppia che ho scoperto di adorare leggendoti, prima li consideravo come due fratelli :)
Sì, qui Nagato ha bisogno di stabilità oltre che di un medico, una sola delle due non sarebbe sufficiente. Ho molto apprezzato come Naruto veda il problema di fondo ma lo legga nel suo modo alternativo.
Che poi è tenerissimo! Si chiude dietro la sua carica da sindaco per convincere Nagato a seguirlo, quando in realtà è solo il suo cuore a parlare! La scena del viaggio in macchina, dei silenzi del rosso e del piccolo dialogo con Naruto poi è di una dolcezza disarmante. Più che un uomo ferito che in un mondo parallelo ha guidato un'organizzazione mercenaria sembra un cucciolo ferito e maltrattato raccolto dal ciglio della strada. Ti fa stringere il cuore, e se solo fosse possibile ti porterebbe ad entrare nella storia per abbracciarlo forte.
“Ogni stampo con cui viene creato ognuno di noi viene usato una sola volta e poi buttato, il tuo, Nagato, non era difettoso, era semplicemente più particolare di altri ma non per questo meno interessante e affascinante” Magari ci fosse un Naruto nella vita di tutti. Parole come queste sono una tappa necessaria, una conferma di se stessi e degli altri che aiuterebbero molte persone. Se qualcuno me le avesse dette ai tempi del liceo, forse pochi anni dopo non avrei gettato la spugna sul socializzare con la gente.
Questo capitolo è uno dei miei preferiti. È di passaggio solo in apparenza, in realtà è il primo pezzo di un puzzle diverso dalla cornice che viene rimesso nella posizione giusta.