Avengers: Breaking The Infinity War
di InsurgentMusketeer

15/12/23, ore 12:08

Complimenti per entrambe le storie le ho lette tutte d’un fiato… spero che tu continui presto perché non puoi lasciarmi col fiato sospeso.. complimenti ancora

13/10/21, ore 15:31

Il commento decentemente strutturato è già partito tesoro, in quello spiccio mi sento solo di ribadire ancora una volta ‘Donovan non ci lasciare!’.
E’ di per sè un fatto straordinariamente positivo il fatto di riuscire ad affezionarsi tanto ai personaggi non canonici della saga, denota con quanta maestria ma anche umanità siano stati costruiti.
In questo alternarsi caleidoscopico di piccole gioie e piccoli dolori che ci regali è sempre difficile uscirne con un bilancio emotivo stabile.
Bellissima comunque la chiusura di Tony!!! Penso che rappresenti un po’ tutti noi alla fine di questo ennesimo capitolo col botto XD

22/08/21, ore 22:38

Ok... comincio col dire che mi hai decisamente sconvolta!!
Nonostante non possa dire di non essere stata avvertita, non mi aspettavo certo un capitolo che si apre con l'esordio in battaglia di un meraviglioso trio tutto al femminile (più Peter, che ormai è stato adottato un po' da tutte quale parte del team alternativo! e ovviamente il nostro preferito ahhhhhhhh)e che si chiude con un evento terribile, in un'atmosfera talmente cupa da mozzare letteralmente il respiro...
mi hai appena fatto fare il giro caleidoscopio di un sacco di emozioni contrapposte...
Questa storia è davvero unica nel suo genere!!!

Voglio citare Peter Parker- in questo caso mai citazione fu più azzeccata- che in tempi non sospetti affermava che Ellie sarebbe stata un super eroe anche senza i poteri. Ecco, questo capitolo ne è la prova più tangibile sempre che ce ne fosse bisogno!!!!!!!!!!!
Sul versante stilistico sono di particolare pregio le descrizioni assolutamente realistiche che abbracciano oltre che dei singoli personaggi di un intero sistema tenuto insieme da dinamiche terribili e difficili da combattere. Perfino per gli Avengers.
Una vera sfida per i nostri eroi che va ben al di là di un singolo combattimento...
Per questo ritengo questo capitolo in particolare un vero gioiello e spero che venga proseguito questo arco narrativo oltre alla battaglia vera e propria per la salvezza dell'universo.
Donovan Renner, come solo da lui ci si poteva aspettare, è arrivato prima di tutti alla verità... ma accidenti, data la velocità con cui si evolve questa situazione prevedo parecchi guai in arrivo per i Rogers!!
Non potevi fare un lavoro migliore mia cara: il tutto si conferma più che mai complesso e accattivante^^

Mia cara Musketeer!
Che bello tornare finalmente su questi schermi per leggerti <3
Questo capitolo è stato qualcosa di davvero potentissimo!

E' risaputo ormai che tu descrivi scenari mondani alla perfezione e con facilità: ho visto tutto perfettamente nella mente, e ci sono i nostri Avegners strafichi preferiti, compresa Ellie ovviamente, (anche se manca Bucky per la mia triade maschile perfetta xD), e in più... uno strafico in più, perché quando ho letto che hai dato al giovane Redford il volto di Henry Cavill ho avuto conferma che io e te siamo DECISAMENTE sulla stessa lunghezza d'onda! Hai scelto due volti che sono davvero perfetti per i personaggi che hai creato, un po' mix tra stronzi e saccenti, ma ovviamente Ellie, Tony e Steve gli hanno tenuto testa alla grande, ma manco a dirlo proprio!

E vediamo una Ellie potentissima che davvero cioè... cioè... non ho parole, quanto cavolo è bella!? Lei che prende e difende i giovani scrittori, e quel "Sono io la sicurezza" MADONNAAAAA grande Ellieeee <3 ti giuro, sta ragazza mi fa sentire male, io la amo profondamente.
Tuttavia, nonostante Ellie conosca benissimo il mondo delle star letterarie... si stupisce ancora di ciò che accade tra i sotterfugi della casa editrice per cui lavora. E sembrava quasi come se con la fine di Peterson lei finalmente si potesse sentire al sicuro... e invece no, almeno non del tutto, perchè la sua stessa casa è andata contro i principi più profondi della sua perla più preziosa! E questo suo stupirsi lo trovo fondamentale nel far sì che Ellie resti umana, anzi, è probabile che questo lato di lei sia ciò che la lega agli Avengers: a parte Tony, che in realtà cmq sappiamo che è tutta scena, non c'è uno di loro che, al contrario dei classici vip, ambisce al successo. Nel senso di fama, soldi, ecc...

Eddaje Donovan, finalmente qualcuno sta per accorgersi di sta cacchio di gemma del potere!!! xD quanto mi fa ridere questa cosa? AHAHAHA cioè ormai è da quasi un anno (se non sbaglio) che Eva gioca e tiene nascosta la gemma del potere, cioè, dico io, LA GEMMA DEL POTERE REGA'! Non vedo l'ora che se ne accorgano, voglio davvero vedere le loro facce ahahaha "c'è qualcosa che non va in questa casa" poi mi ha fatto ridere tantissimo perché è una cosa che dico molto spesso da quando mi sono trasferita xD

Comunque nonno Donovan con questi capelli lunghi e questa dolcezza ritrovata è tipo la mia crush del momento <3

Io non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi spero a presto, mia cara!
Un abbraccio forte,
Rack =)

13/08/21, ore 21:28

Ciao mia cara, eccomi per la seconda parte!
Anche questo capitolo è stato un tripudio di emozioni e dolcezza <3
Ma l'inizio? ahahaha sono stesa, la reazione di Thor alla genuina risposta di Eva "Gioco!" è stata la stessa che avrei avuto io xD e la sua disputa con Thor sull'Avenger più forte è davvero il top, una scena che non manca mai in nessun prodotto Marvel e neanche nelle fanfictions!
Oddio, quanto ho amato quella scena tra Ellie e Alexis, è stata davvero, bellissima, perfetta, è esattamente come avrei descritto il loro rapporto, è esattamente la loro storia (praticamente ciò di cui Alexis ringrazia Ellie è ciò che accadrà nel capitolo 22 della mia storia) ed i dialoghi sono esattamente come li avrei immaginati io.
Non smetterò mai di ripeterti quanto tu sia una fantastica scrittrice <3
Ellie e Alexis sono così simili ma al tempo stesso hanno caratteristiche che le distinguono nettamente l'una dall'altra. Sono una forza della natura, esattamente come... le loro figlie!
Emma ed Eva che si passano il martello di Thor!?!? Dio mio che scena spettacolare, con il rischio di lanciarlo chissà dove attraverso il portale ahahaha
Ho visto nella mente i quattro genitori che sclerano e corrono verso di loro ahahaha
E tra l'altro anche io ho sempre immaginato il carattere di Emma un po' ribelle come quello del padre... la nostra sintonia fa quasi paura! =)

E poi non potevano non arrivare i guai! Ma sono felice che almeno in questo universo i nostri amici siano un po' preavvisati!
Solo che... tre gemme sulla terra!? Succederà un bordello, me lo sento.
Ma caro T'Challah, grazie di averci avvertito!
Bene, so che probabilmente sei in vacanza ed avrai i miei stessi problemi col caldo, ma sappi che io attendo con trepidante ansia il prossimo capitolo!
Ti mando un forte abbraccio, e ti ringrazio tantissimo per quanto bene tu stia trattando Alexis ed Emma, per me è un immenso onore vederle nella tua saga <3

Rack =)

13/08/21, ore 18:56

Ciao mia Musketeer!
Come stai? E' un po' che non ci sentiamo e sono imperdonabile, spero che tu mi voglia ancora bene!
Ti dico che avevo letto questo capitolo 1 il giorno della sua uscita, senza purtroppo trovare tempo per recensirlo, ma oggi l'ho riletto, poi ho letto il 2 e poi mi sono piaciuti talmente tanto che li ho riletti di nuovo entrambi!
Non c'è stato un singolo momento in cui io non abbia sorriso, sul serio, questo capitolo emana armonia da tutte le lettere, sono letteralmente in una specie di paradiso!
Partiamo dall'inizio o giù di lì: "Cos'è questa puzza di bruciato?" "No tranquilli è arrivato Thor" AHAHAHAHA mi sono sentita male, nella mia nuova One shot, tra l'altro, c'è lo stesso problema, in uno scenario più o meno simile.
E mamma mia, la descrizione di Eva: quanto diavolo è bella quella bambina?

Mi è piaciuta tantissimo tutta la parte introspettiva di Ellie in cui ragiona su quanto possa essere dura la vita di una persona che è anche un personaggio famoso ed Eva lo è per certo: è la figlia di Captain America e di Ellie Renner! Ed io la penso esattamente come lei: il mondo dei supereroi è molto più genuino di quello reale... peccato che non esista!
Ed anche la parte successiva dove viene spiegata la routine di questa meravigliosa famigliola. Ellie che fa tutto sopra le forze (come sempre del resto), Steve che fa i giri in macchina con Eva (oddio io innamorata perdutamente *-*).

Il regalo di Tony è una meraviglia, non so come ti sia venuta in mente l'idea, sei davvero geniale!!! Così come hai descritto a meraviglia la piccola Eva Lynn che vuole gli applausi, che ti giuro, è la stessa cosa che fa mia nipote ogni tre per due xD davvero bellissima <3

Poi sono giunti i lacrimoni, perché... l'arrivo di Donovan T.T e l'arrivo dei Bucky, Lexie ed EMMA AHHHH <3 mio dio quanto sono belliiii!!!!
Mio dio, vederli mamma e papà è davvero bellissimo, ed Emma e la magia che sono una cosa sola, oddio che emozioneeee! Tra l'altro mi hai letto nel pensiero, perché era la stessa cosa che avevo sempre pensato anche io, Emma avrebbe avuto la magia fin da subito.

"oh mamma si sono viste, è la fine" ahahaha fantastico! Sono due pesti bellissime!

Il discorso di Tony è stato fantastico, sei davvero una scrittrice nata, Musketeer <3 Il fatto che sia lui a fare tutto questo discorso bellissimo dice tante cose. Forse non ci si è soffermati troppo, o forse non mi ci sono soffermata io, ma Tony ha praticamente sofferto SEMPRE. E' cresciuto con un padre con il quale ha avuto un rapporto un po' "meh", poi gli è stato strappato via, e colui che poteva sostituire la figura anche è successivamente morto sempre a causa dell'Hydra. Poi ha fatto da baby sitter ad Ellie: doveva reggere lei, e lui non si è potuto permettere di crollare più di tanto, almeno non finché Ellie non fosse diventata grande. E poi dopo quando si ritrovano dopo tanto tempo, il v-20 quasi gliela porta via, anzi, gliela porta via davvero, poi ritorna, poi perde per un periodo il suo probabilmente migliore amico, che lo abbandona per andare appresso a Bucky, e di nuovo sta lì a non poter crollare, per dovere sostenere Ellie. Cioè, Tony è protagonista di tutte le disgrazie di Ellie, alle quali possono essere aggiunte le sue, ma si fa sempre da parte per sostenerla. E' logico che sia lui ad avere una visione nitida di tutto.
Quindi, Tony, tante pacche sulle spalle per te!

Tutto fantastico.
Ora passo al capitolo 2!

04/08/21, ore 11:55

Ciao mia carissima!! ^^ perdona la mia lunga assenza causa estate...

Ritorno a leggere questo primo capitolo con la sicurezza di attraccare in un porto sicuro e con l'immenso piacere di ritrovare tutti gli eroi che abbiamo amato dalle tue serie precedenti in una cornice decisamente inedita e gioiosa: il compleanno dell'adorabile Eva Lynn!!
 Lei ed Emma formeranno una fantastica associazione a delinquere, me lo sento...
Tony come al solito spicca tra mille per la sua originalità, ma attenzione, ho colto anche una nota più seria del solito e quasi misteriosa...che il suo discorso apparentemente innocente preluda a qualche importante cambiamento anche nella sua di vita?! Come anche in quella di Ellie, sempre splendida e impegnata in mille progetti oltre che nella vita da madre. Meno male che c'è anche una parte due dove potremo approfondire perchè già l'incipit che prepara il terreno è super dettagliato e stimolante!! Peraltro, da come ho riletto un po' tutti questi personaggi in ensemble è chiaro che si preparano molteplici cambiamenti, frutto di un'accurata evoluzione che non è certo sfuggita, nella loro vita e nelle loro dinamiche interne...

Sono super emozionata ad incominciare insieme questa grande avventura!!XD Come sempre ti ringrazio di queste emozioni che ci regali^^

03/08/21, ore 13:59

Aaaaaa, stupendo capitolo 🥺, bellissimo ♥️, lo adorata molto, mi sono quasi commossa al discorso di Tony.
Pur essendo un capitolo semplice, di tranquilla serenità e gioia mi è piaciuto un sacco, mi è entrato nel 💓