Quando finisce il mondo
di Madeleine_Smith_Choppi

23/11/21, ore 09:53

Ciao, cara, eccomi qui ^^
ero molto curiosa di conoscerti come autrice e devo dire che sei stata una piacevolissima scoperta e che questa si è rivelata davvero una bellissima lettura, nonostante io conoscessi i personaggi solo di nome (e Levi pure per cognome ahahaha)
Non avevo ancora letto storie a tema Covid ambientate in Italia: è stato come tornare indietro di un anno, in una situazione che anche a ripensarci oggi, quando ancora non ne siamo usciti, ha comunque del surreale e fa venire le lacrime agli occhi (quando Eren si preoccupa per il padre medico ritornato al lavoro ho pensato a un paio di medici che conoscevo di nome, della mia città e della mia provincia, che sono morti nei primi mesi di pandemia e ti giuro mi stavano scendendo le lacrime.)
E' molto bello il modo in cui hai parlato della pandemia, lasciandola sullo sfondo, senza esagerare, ma mostrando con precisione tutte le nefaste conseguenze che ha portato: il lockdown, l'isolamento, la paura di non ricevere lo stipendio ecc ecc. Tuttavia, complice anche questa gatta dispettosa (adoro il suo soprannome) essa è stata anche fautrice della possibilità di conoscersi di questi due ragazzi, soli e disillusi a modo loro. Li ho trovati davvero ben caratterizzati, Eren più tranquillo, con una famiglia solida, un lavoro, tanti amici, alla ricerca del vero amore, Levi invece più grande, adulto, disilluso, e con qualche problema irrisolto per il quale ha bisogno di aiuto.
Si sono trovati ed è bello pensare che fossero destinati e non sia nato tutto da una forzatura ♥
Ultima cosa che ho amato: l'ambientazione. Sono stata a Bologna solo una volta ma me ne sono innamorata: penso che per dei giovani, specialmente universitari, sia un ambiente meraviglioso, con mille cose da fare, specialmente d'estate.
Non ho trovato errori e il testo fila via che è un piacere **

grazie per la bella lettura e alla prossima ^^

Leila

22/08/21, ore 20:12

Bella!
E sì, inizio così, perché questa OS è bella proprio in tutto! L'idea di un amore che sboccia in quarantena è molto carina e mi piace particolarmente. Trovo molto romantico il modo in cui Levi ed Eren si conoscono e imparano a tenersi compagnia. Hai saputo rendere molto bene la dolcezza dei loro incontri, la malizia degli sguardi e quel sentimento di passione crescente fino allo scoppio finale u.u Mi piace come riescano a trovarsi con così tanta facilità - quasi istintivamente - anche in un momento di sconforto e incertezza come quello che è stato (e in questo Eren è fondamentale, con il suo ottimismo quasi incrollabile!).
Il tuo stile di scrittura è molto fluido, le descrizioni sono sempre molto chiare e... Beh, la scena di smut è tanta roba, lasciatelo dire XD L'attenzione ai dettagli e alle sensazioni è fondamentale in certi momenti e tu hai gestito tutto alla perfezione: si avverte tutta la voglia di esplorarsi e tutta la fretta che hanno - e ho adorato il dettaglio su come entrambi vogliano possedere l'altro, fargli perdere il controllo o perdere il controllo loro stessi! Oltre al fatto che tutto, di Eren, fa impazzire (e grazie per il dettaglio sul culo fasciato dalla tuta! Mi perseguiterà per giorni XD).
Insomma, complimenti per questa bellissima OS, per l'idea, per lo stile, per la Ereri in generale XD
Alla prossima ^^
Tsuki

04/08/21, ore 18:22

Ciao Madelaine, Non è la prima volta che ti recensisco 😊 Questa volta ciò che più ho apprezzato è la ventata di ottimismo. Immaginare Eren e Levi a Bologna è davvero strano 😁, ma in fondo la pandemia ci ha rinchiusi tra le mura ed è un fenomeno di proporzioni gigantesche 😉. Dunque, l'immaginaria Shiganshina o Bologna...sempre di costrizioni si tratta! 😉( non nego di aver pensato persino alla terribile strage...) Qui c'è un Eren giocoso, meraviglioso, che ha quasi in se quel bambino di 9 anni irrequieto e instancabile degli inizi delle storia d'Isayama. E un Levi forse un po' più fragile, vessato da una gattina più irrequieta di Eren! Ma tanto...passerà, crescera' ☺. Anch'io ho un vivace gattino di 4 mesi...nero corvino! (No, non si chiama Levi!) e quindi comprendo bene...trovando esilarante il muso lungo di Levi!😂. Spero che presto tu possa trovare punti d'incontro con la tua micia (o 'bestia di Satana', se preferisci 😉) E altrettanto presto, spero di leggere un altro tuo vivace guizzo di fantasia, canon o meno. Con la micia che inesorabilmente ti passeggera' sulla tastiera mentre scrivi. Alla prossima 😊😊

03/08/21, ore 21:02

Heylà!

Rieccoci qui dopo un po' di tempo. Devo dire che mi mancava poter leggere una tua storia, e si, ho lietamente scoperto essere una LevixEren. Sei passata al lato oscuro nonostante il personaggio di Eren non ti piaccia molto? Non posso essere dalla tua parte, in realtà. La ship ErenxLevi non mi fa impazzire ( il mio cuore appartiene alla ErenxMikasa/ LevixHange), ma alcune fanart e le tue storie mi fanno sempre ricredere! Mannaggia.
Inizio subito col dirti quanto sia stato duro leggere certi momenti della storia: ritornare indietro in un passato ( che in realtà troppo passato non è, scusa per il gioco di parole), ricordare come abbiamo vissuto per più di un anno, la paura di incontrare qualcuno di diverso, la malattia, le strade vuote e deserte, i supermercati presi d'assalto ed i visi della gente segnati da paura e sconforto. E' stato orribile. Ricordare persino il suono delle ambulanze.
Ho i brividi.
Per fortuna, però, sei riuscita ad alleggerire il tutto con una bellissima storia d'amore nata praticamente per caso. La piccola Nezuko ( seppur una bestia di Satana per davvero - io non avrei avuto tutta questa pazienza) è stata il loro personale Cupido. Proprio per questo devo dare una nota di demerito a Levi ( si amico mio, anche io sono un' insegnante) per aver definito Demon Slayer un cult. No. Non posso permetterlo questo.
Un cult è Full Metal Alchemist, Death Note, Bleach, Naruto, One Piece... posso continuare cosi per almeno due ore. Non posso accettarlo da Levi questo, (non è male come anime sia ovvio, per quanto sono riuscita a seguirlo) quindi, assolutamente un rewatch di questi cult. A parte gli scherzi, trovo che sia molto dolce come due personalità differenti come quella di Eren e Levi combacino alla perfezione. Poi.. si, io che ho un debole innato per quel cucciolo indifeso di Eren è un'altra storia.
Cosa devo dirti, bravissima come sempre. Ottima prosa. E' presente qualche errore di battitura ma niente di tragico.
Mi piace molto come sei riuscita a giostrarti con la seconda persona: un metodo difficile di scrittura ma ti è riuscita benissimo.

Perdona, come sempre, le mie ciarle infinite.
Spero di poterti rileggere presto in altri lavori.

SpeedMary

01/08/21, ore 12:35

Madooonna, che scleroooo!!! Cioè!! È un capolavoro!!! Specialmente l'ultima parte ce quel "è a torso nudo lo stronzetto" 😂😂 Comunque, mi piace lo stile che hai usato! Non se ne vedono molte di fic in cui viene usata la seconda persona e la cosa mi piace assai! Non è semplice scrivere in questo modo ma tu sei riuscita a a descrivere alla perfezione le sensazioni che i due personaggi stavano provando! 😍. Adoro!!! Specialmente il burbero Levi e le sue imprecazioni contro Nezuko (amore lei, non lo fa apposta, è che ti vuole bene, Levi, così te lo dimostra vomitandoti sul tappetino 😂😂). Comunque Ereh sempre un gran figone e descritto come lo hai descritto tu... Come dire... Mlmlmlmlml. Specialmente la parte in cui visualizzo i pantaloni che gli fasciano il culo... Sbavo!! Ereh, tesò, perché devi portare i pantaloni? Ma levateli, a che ti servono?? Bellissima fic e il tema mi è piaciuto tantissimo!! Non credo molto ai colpi di fulmine ma mi intrigano gli amori nati da un semplice balcone 😏😏 A presto!! Arya 😘