Fuga nella notte
di Spoocky

06/07/22, ore 17:03

Ciao^^
un monaco votato al silenzio che impreca? In catalano? Questa, poi!
Noi tutti lo credevamo il cattivo, ed ecco che invece il cattivo era già nel monastero, travestito da stalliere.
Effettivamente si è rivelato un osso duro nel corso della lotta, mettendo alla prova ogni capacità dell'inglese, anzi degli inglesi. Sono proprio curioso di scoprire quali segreti avrà da rivelare, se mai riusciranno a farlo parlare.
Ma... un dubbio: e allora chi è il monaco?
Come sempre bravissima, un'ottima scena d'azione.

29/06/22, ore 19:08

Carissima^^
Che bello trovare un nuovo aggiornamento di questo racconto.
La vicenda è sempre più intrigante.
Molto tenera e commovente la parte iniziale, dedicata al profondo rapporto tra Conrad e Nathan. La preoccupazione e la sincera apprensione di Conrad dimostrano quanto tenga al suo compagno, i due sono legati non solo da un rapporto di fiducia, ma anche da una reale amicizia. Le condizioni di Nathan sono piuttosto gravi, ma il supporto del compagno è sicuramente di conforto.
La parte dedicata all'azione è stata davvero coinvolgente. Ho tenuto il fiato sospeso fino alla fine, in ansia per i nostri protagonisti. Conrad non esita ad affrontare il nemico, non solo per senso del dovere, ma soprattutto per proteggere Nathan.
Lo scontro con il francese è stato senza esclusione di colpi, per fortuna Conrad ha avuto la meglio alla fine. Questo prigioniero potrebbe rivelarsi prezioso, c'è da vedere se riusciranno a farlo parlare...
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Attendo già con ansia il prossimo capitolo!

27/04/22, ore 18:37

Ciao^^
i destini di varie persone si intrecciano nel monastero: l'agente ferito, con Conrad che veglia su di lui, i buoni frati, ma anche Rafael e Pedro e il loro ostaggio francese. È vitale che il prigioniero parli, per cui giustamente non vanno tanto per il sottile con l'interrogatorio. Del resto, la saggezza popolare dice: chi la fa, l'aspetti.
Il prigioniero tenta fino all'ultimo di non parlare, e si capisce bene perché: su di lui incombe qualcuno che lo spaventa più delle torture, ovvero la fosca figura di Talleyrand.
Ma i problemi non sono finiti con la confessione, perché l'ultima immagine che ci dai è quella di un losco figuro entrato con l'ingano in quel luogo che sembrava così sicuro.
Cosa succederà?
Come sempre bravissima, a presto!

21/04/22, ore 10:00

Carissima!
Non preoccuparti per il ritardo degli aggiornamenti, prenditi il tempo che ti serve, noi lettori saremo sempre qui^^
Non conoscevo questa vicenda di intrighi e spionaggio dal punto di vista storico quindi è davvero molto interessante informarsi attraverso la storia dei tuoi personaggi.
Nathan è ancora in gravi condizioni dopo le terribili percosse subite durante la sua prigionia. Il giovane ha resistito stoicamente e la sua sofferenza è prova della propria fedeltà.
Gli spagnoli cercano di interrogare il prigioniero francese animati anche da un desiderio di vendetta, ammetto che la crudeltà delle torture è stata davvero impressionante, ma ancora oggi le spie non si fanno intimidire davanti alla violenza. Anche in questo caso il fine giustifica i mezzi.
La confessione del francese rivela amare verità, gli agenti inglesi sono stati ingannati, la situazione è sempre più pericolosa.
In tutto questo è commovente il rapporto di fiducia tra Nathan e Conrad. Prima ancora di essere alleati e compagni sono amici leali e fedeli. La premura di Conrad mentre assiste il ferito è prova di questo intenso rapporto.
Ma nell'oscurità si avvicinano altri pericoli, questo intruso che si è infiltrato nelle mura del monastero è decisamente inquietante e non prospetta nulla di buono.
Complimenti, la vicenda è sempre più intrigante.

22/02/22, ore 11:17

Ciao^^
meno male che non hai scelto torture antiestetiche e il povero Nathan perlomeno ha ancora tutti i pezzi al loro posto.
Questo capitolo è una manna per gli appassionati di H/C, dal momento che è tutto incentrato sulle prime cure rivolte all'agente inglese.
Hai descritto molto bene l'ambiente rassicurante del monastero e i frati operosi e solleciti, capaci anche di lasciare da parte i servizi divini per non far mancare le cure al ferito.
Ottime le puntuali citazioni delle Scritture.
Si intuisce che Conrad e Nathan sono legati da un rapporto profondo, che non è solo quello di superiore e subalterno (sei ancora in tempo per lo slash^^). È una bella amicizia virile, di quelle che piacciono a me.
Non farci aspettare una vita per il prossimo capitolo!!

19/02/22, ore 08:45

Carissima^^
Bentornata, è stata una bella sorpresa trovare l'aggiornamento di questa storia.
La spia britannica è ridotta davvero male, ma nonostante le gravi condizioni mantiene una stoica determinazione. Almeno adesso è in salvo grazie all'intervento dell'amico e compagno Conrad.
Si approfondisce il rapporto tra i due agenti, un rapporto intenso e profondo di complicità. Ormai entrambi sanno di potersi fidare completamente l'uno dell'altro. Molto commovente l'apprensione di Conrad per la sorte di Nathan, il suo gesto di conforto dimostra sincero affetto.
Per il momento la situazione sembra essersi quietata e l'inglese deve solo pensare a riprendersi dalle gravi ferite, anche se c'è da sperare che questo monastero sia davvero un posto sicuro.
Complimenti, la vicenda è sempre appassionante e intrigante, sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà la fuga del nostro protagonista.

07/12/21, ore 15:27

Questa storia mi è piaciuta moltissimo, te lo volevo dire già da tempo.
Mi piace il tuo stile lineare e pulito, il tuo modo di descrivere senza annoiare e l'uso magistrale che fai del registro dei personaggi. ♥
Ho un debole per i salvataggi e per le cure subito successive al recupero del malcapitato e questo tuo scritto incarna perfettamente le mie aspettative.
Un bellissimo lavoro, complimenti. ♥

22/11/21, ore 21:05

Ciao carissima^^
ma non si può: prima ci ingolosisci così e poi abbandoni la storia? No no, non si fa!
Sciocchezze a parte, la vicenda inizia nel modo più drammatico, con un agente segreto che ha subito orribili sevizie, ma non ha ceduto.
Capiamo che dietro c'è un'organizzazione che consce molto bene gli aguzzini e sa come fargliela pagare, cosa che non vedo l'ora di leggere.
L'arrivo al convento mi è piaciuto molto, sembrava di leggere il Conte di Montecristo!
Quand'è che continui?
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 09:18 pm)

07/08/21, ore 21:28

Ciao carissima^^
Il contesto di questo racconto è davvero molto interessante, sia per quel che riguarda l'ambientazione storica sia per la trama di spionaggio.
Già in questo primo capitolo introduci bene in questo mondo così spietato e pericoloso. Il protagonista si trova nel mezzo di un bell'intrigo, tra protettori, alleati e nemici.
Sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà questa vicenda.
Complimenti per le descrizioni degli ambienti, che risultano molto evocative, ho percepito l'ispirazione gotica del racconto.
Alla prossima! :)

03/08/21, ore 05:33

Buongiorno,
sembra l'inizio di un racconto molto complesso ed articolato!
Non semplice, di sicuro.
Per fortuna sarò uno spettatore, comodo a seguire gli sviluppi ^^ :)
Bene, buono l'esordio!

02/08/21, ore 20:09

Ciao :)
Ho trovato questo primo capitolo bellissimo, i personaggi sono davvero interessanti e hai trattato il tema della tortura in modo molto delicato, quando Conrad si prende cura di Nathan è stata una scena dolcissima che mi ha stretto il cuore, inoltre anche l'ambientazione mi piace molto.
Spero davvero tu decida di continuarlo perché mi incuriosisce molto e sarei felicissima di conoscere bene i personaggi e di immergermi in questa loro missione e nei vari rapporti che crederai e soprattutto immergermi nella tua scrittura meravigliosa
Un forte abbraccio <3 :)