Scene da un matrimonio
di Alessya

10/01/24, ore 15:15

Ciao cara! È sempre un piacere vedere la notifica!
Allora già il fatto che Draco abbia reagito così mi fa pensare che Byron sia proprio un personaggio di quelli "MHE", ma vedremo strada facendo...
Diciamo che il punto focale di questo capitolo sono Lucy e Alec! Ti dirò, non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, secondo per Alec sarebbe la svolta, alla fine lui ha bisogno estremo di affetto sincero secondo me!

Insomma come sempre ottimo lavoro!

17/12/23, ore 22:49

Ciao cara! Sono un po' di fretta ma ci tenevo a recensire subito!
Bentornata! E con un bellissimo capitolo!
Mi ha intrigato veramente tanto l'inserimento di questi nuovi personaggi, mi ispira molto la piega che sta prendendo!

26/11/23, ore 23:45

Ciao Alessia,
Mi chiamo Caterina ed è una settimana che sono totalmente ossessionata dalle tue fanfic. Sono innamorata della coppia lily/scorpius e ho divorato tutte le storie che ho trovato qui su efp. Ma purtroppo solo poche mi hanno colpita e le tue sono decisamente tra queste. Non ho capito appieno la scelta di dividere in questo modo la storia (piuttosto che farne un'unica con diversi capitoli) ma dopo aver iniziato a leggere è bastato qualche capitolo per farmi pensare che non me ne importava nulla dato che è una delle migliori storie che abbia mai letto qui. Mi appassiona il modo in cui scrivi, i personaggi, la trama, il modo in cui descrivi le scene. Non ti nego che più di una volta mi sono sorpresa a ridere o a commuovermi mentre leggevo. Complimenti davvero perché è una scrittura di qualità che mi entusiasma. I tuoi scorpius e lily sono dolcissimi e il loro amore è bellissimo ma mi piace che mantengono la loro personalità e non diventano passivi alla vita solo perché innamorati. La trama mi intriga molto, non è il solito ritorno di qualche mangiamorte, ma qualcosa di nuovo e al tempo stesso verosimile e attuale (purtroppo). I personaggi che accompagnano le avventure dei protagonisti mi divertono (alcuni più di altri) adoro James e pheobe, sono molto curiosa di vedere i risvolti tra Ale e Lucy e ADORO ogni scena in cui parli della vecchia guardia: harry Draco rom Hermione tinny Astoria e tutti i weasly senior. Quindi complimenti ancora. Aspetto con ansia i nuovi capitoli (ti prego non lasciare la storia in sospeso!!!)

A presto
Caterina

30/08/23, ore 00:41

Ciao cara! Che bello vedere un tuo aggiornamento!

Un bel capitolo, tranquillo e giocoso, per nulla noioso, con dinamiche super comiche ma anche quel tocco di mistero sul famoso Diggory in questione...
Insomma un lavoro proprio ben fatto!

11/09/21, ore 23:10

Ciao cara!
Spero tutto bene!
Capitolo strepitoso e dolcioso al punto giusto!

Sarò un po' breve perché sono giornate intense (appena trasferita per iniziare un nuovo lavoro).

Allora sarà una recensione un po' generica ma per il prossimo capitolo spero di essere più tranquilla e prendermela con calma! E passare anche su quella one shot che hai pubblicato settimana scorsa

Prima di tutto adoro il mood di questo capitolo, dolce ma passionale!
Hyperion è già il mio animaletto preferito XD
Lily e Scorpius sono una forza della natura, si percepisce il loro amore travolgente.
Io me li immagino proprio così!

Il re nudo mi ha fatta letteralmente volare XD soprattutto la reazione di Scorp XD

Insomma un gran bel capitolo costellato di tante cose

04/08/21, ore 00:44

Ciao cara!
Allora sono un po' di fretta, ma farò del mio meglio!

Allora prima di tutto penso sia uno dei capitoli più lunghi che tu abbia mai scritto e fidati è anche fra i migliori!

È tutto posizionato giusto, tutto perfettamente chiaro, è facile immaginarsi la scena quando è così completa!

La mia parte preferita penso sia quella finale, il dolce regalo di Scorpius! Ma tutta la cerimonia è stata resa fantasticamente.

Approvo anche il fatto di cambiare nome e creare una serie 2 per capirsi...brave!

03/08/21, ore 11:02

Matrimonio stupendo! In effetti hai fatto bene a concludere la fanfiction precedente perchè ormai si parla di matrimonio e non di fidanzamento, anche se avresti potuto anche evitarlo perchè comunque si trattava di scene di un fidanzamento che hanno portato ad un matrimonio... vabbè XD Comunque hai descritto il matrimonio in maniera sublime, mi sembrava di stare lì! Il rito con i genitori è stato fantastico! E Lyall! E Lucy e Alec! Ti prego approfondisci anche questa coppia che secondo me sarebbe fantastico! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, con affetto, Mary Evans