5. L'annuncio
di LorasWeasley

04/08/21, ore 11:46

Non sarà una recensione lunga perché sono in un posto in cui internet va e viene e devo cavalcare l’onda appena posso, quindi non offenderti!
Sono carinissimi. Carini perché la vedo la loro relazione, anche se non li shippo (sono un disco rotto ormai, ma il mondo deve sapere quanto apprezzi i tuoi scritti nonostante tutto!), sono KuroTsukki e YachiYama nel profondo, quindi farmi piacere una KuroKen e TsukkiYama è difficile.
Ma ci stanno benissimo. Me lo vedo perfettamente Yamaguchi, che canonicamente ha comunque due palle d’acciaio, è un personaggio che nasce in sordina e piano piano si fa valere con tutti i suoi alti e bassi e tutte le sue insicurezze, che prende il toro per le corna e si confessa. In questo mi vedo anche Tsukishima passivo, che nell’alto della sua apparente sicurezza, perché è tutta apparenza, si è visto, accetta i sentimenti e li ricambia, ma non avrebbe fatto nulla se fosse dipeso da lui.
Li vedo andare avanti nella loro relazione senza renderla visibile al mondo, e vedo benissimo anche l’insicurezza di Yamaguchi in questo, perché lui la urlerebbe alla luna.
Quindi per me sono IC, i personaggi sono studiati benissimo e sono comportamenti che mi aspetterei da loro, tranquillamente.
Anche la presa di posizione di Yamaguchi, di allontanarsi, è lui. Ripeto, ha palle d’acciaio e le tira fuori quando servono. Quella è una scena che ho particolarmente apprezzato, perché è un personaggio un po’ sottovalutato.
L’amicizia con Yachi è fantastica, lei sapeva tutto quindi mi sa che Tsukki l’abbia presa da parte e le abbia detto le sue intenzioni per trascinare Tadashi alla festa. Ora immagino solo cosa le abbia detto nel dettaglio, qualcosa tipo:
“Ho intenzione di farlo sapere a tutti.”
“Davvero? Cioè, non è un po’ troppo? Tutta quella gente ….”
Tsukki ci pensa. Chiude gli occhi sofferente. “Avrò bisogno di così tanto alcool …”
Perché mi faccio tutte queste pippe mentali? Sei libera di mandarmi a quel paese XD
E mi immagino pure la faccia mezza sconvolta/decisamente incuriosita/un pizzico incazzata di Oikawa quando Tsukki gli ruba la scena! Stavo morendo!
La TsukkiYama è una ship dolcissima, nonostante le mie preferenze, quindi è stata una conclusione in linea con tutto nonostante l’OOC (perché ubriaco, mica per altro! Hai ragione, non si sa come si comporta la gente da ubriaca quindi ci sta tutto) e mi sono piaciuti molto!
Avevo detto commento breve? Fortuna!
Vabbé, non so quando riuscirò a postare il commento, quindi non offenderti! Non è colpa mia! Anche per le prossime storie, sarà un po’ un problema essere puntuale!
Un bacione!!!