Walk me down your broken line
di SkyDream

24/08/21, ore 11:37

Eeeee come preannunciato, eccomi qui anche per questo secondo capitolo!
Ok, per prima cosa, signorina, mi preme ribadirle che mi ha quasi fatto venire una sincope, come ho avuto modo di dirle in chat!! Ero sotto all’ombrellone, con un caldo africano, mi ero detta: “Ma sì, mi sparo il secondo capitolo della storia di Sky per rilassarmi un po'!”, invece ho iper-ventilato dalla prima parola all’ultima e a un certo punto ho avuto bisogno di un tuffo a mare AHAHAH
Dunque, dopo che la questione “Nazionali” si è risolta per il meglio con la convocazione di Atsumu, ce n’è un’altra che resta ancora irrisolta e che sta mettendo a dura prova i protagonisti: Omi, infatti, ha capito di provare qualcosa per il gemello Miya, ma a confondere tutto c’è Ushijima Wakatoshi, per cui ha sempre sentito un’attrazione quasi bruciante.
Per quanto riguarda questo personaggio, lasciami dire che hai fatto un lavoro eccellente! So bene cosa significhi gestire Ushijima, soprattutto quando si intende calarlo in un contesto decisamente avulso dal canone, che comprende relazioni amorose e pulsazioni sessuali, ma credo che tu lo abbia mantenuto davvero molto molto IC! Il fatto è che, è indubbio che Ushijima sia un ragazzo freddo, deciso, ma d’altra parte sono convinta che sia anche molto appassionato e tu sei riuscita a delineare questi aspetti molto bene!
Tutte le sue interazioni con Omi mi hanno tolto il fiato, soprattutto quando entra in camera sua, in questo capitolo. Quando si dice che l’erotismo non è fatto soltanto di sesso nudo e crudo, ma anche soltanto di uno sfiorarsi, di una tensione che si libra nell’aria, si intende proprio quello che hai ricreato in quella scena! Ho avuto le farfalle allo stomaco per tutto il tempo… da una parte desideravo che quei due si saltassero addosso perché erano veramente troppo al limite, però poi pensavo ad Atsumu e mi rendevo conto che non era giusto!
Ed effettivamente è la conclusione a cui arriva anche Omi, in una presa di coscienza basilare: Ushijima lo attrae come una calamita – e ti capisco, Omi caro! Siamo tutti sulla stessa barca! Non è colpa di nessuno! Anzi è colpa di madre natura che lo ha fatto fregno sopra ogni dire!!- ma sarebbe soltanto sesso fine a se stesso, mentre il legame che ha costruito con Atsumu ha tutta un’altra portata. Lui è innamorato! E il momento in cui finalmente quei due testoni riescono a esprimere i propri sentimenti e scatta il bacio, io ho fangirlato come una matta!! Ma quanto è bello che Atsumu si sente le gambe tremare per la prima volta?
Troppo, troppo bello! *^*

Menzione d’onore a Bokuto, tonto innamorato di Akaashi sempre e comunque e a quelle due pesti dei Kagehina che fanno solo danni! AHAHAHA Mi piace pensare che Ushijima verrà ricontattato da un certo diavoletto coi capelli rossi… oppure incontrerà una certa Violet che lo stalkerizzerà vita natural durante! <.<

Complimenti tesoro, una storia veramente emozionante, coinvolgente e ben scritta!
Alla prossima, Violet :)

24/08/21, ore 10:46

Ciaoooo Sky! Eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! Scusami ancora se riesco a passare soltanto adesso! Ho letto questa storia non appena hai postato il primo capitolo, ma non avendo il mio pc a portata di mano, avevo difficoltà a trovare un momento per sedermi a scrivere! Adesso che sono a casa però – ahimè! Ricominciare è sempre un dramma ^^’’- posso finalmente lasciarti la mia recensione… e ne ho anche approfittato per rileggere tutto! *^* che meraviglia!
Dunque, la prima cosa su cui mi sento di farti i complimenti è il modo in cui hai gestito i tuoi personaggi. Questa storia ci mostra i ragazzi dopo il time-skip, alle prese con un passo fondamentale del loro percorso come atleti, vale a dire la convocazione alle Nazionali, ma la verità è che a partire da questo spunto, tu autrice cogli l’occasione per aprire un varco nel loro universo interiore, uno spiraglio che ci permette di conoscere le loro paure, le loro debolezze, i loro difetti, ma anche ciò che li rende così belli, quella scintilla che si portano dentro e li rende così affascinanti.
Atsumu è un personaggio che – ammetto- non avevo capito del tutto attraverso la visione dell’anime, ma che ultimamente sto riscoprendo parecchio, e credo tu lo abbia delineato in maniera impeccabile. Mi piace il suo essere così genuino, appassionato, impulsivo al punto da risultare spesso incosciente. Dietro la sua apparente strafottente in realtà nasconde tanta insicurezza, tanta voglia di farcela e la paura di non essere abbastanza. È un ragazzo, un ragazzo giovanissimo come d’altronde lo sono tutti loro – cosa che spesso tendiamo a dimenticare- e credo tu lo abbia mostrato in tutta la sua umanità.
Dall’altra parte, io mi sto completamente innamorando di Omi, te lo dico! :P
Non ho ancora avuto modo di approfondirlo nell’opera originale, ma attraverso le fanfiction sto scoprendo lati di questo personaggio che mi piacciono sempre di più. Adoro il fatto che dietro la sua apparenza algida, nasconda in realtà tanta tenerezza, il bisogno di qualcuno che gli tenda la mano e non lo lasci in balia delle sue ossessioni. Io credo che Omi e Atsumu si somiglino molto, abbiano lo stesso cuore buono, sebbene l’atteggiamento con cui affrontano la vita sia diverso, ma è proprio questo a renderli così compatibili.
La parte in cui si avvicinano per la prima volta sul pullman è stata dolcissima! Ma in verità ho amato tutto, Omi che non si arrende e aiuta Atsumu anche se lui fa il testone, Atsumu che fa il tonto ma poi lo riempie di messaggi per farlo tornare… insomma! WAO! *^* Ho avuto gli occhi a cuoricini per tutta la lettura.

Di Ushijima mio – che sottona sono…- mi riservo di parlare nella prossima recensione, perché sono dell’avviso che sia il capitolo successivo quello in cui questo “triangolo” si dipana maggiormente.
Per cui… a prestissimo! :D

18/08/21, ore 13:30

Il bigliettino un tocco di classe, mi ha fatto morire dal ridere.
Loro due belli, ben delineati, anzi tutti e tre anche Wakatoshi, brava, complimenti. In soli due capitoli ci hai aperto una bellissima finestra su Omi.

16/08/21, ore 17:42

Ciao, partendo dal fatto che da poco mi sono appassionata ad Haikyu, non tanto l'anime ma maggiormente al manga, mi sono letteralmente innamorata della SakuAtsu e quando ho letto nelle note "accenni UshiSaku" mi è venuto un colpo al cuore...ma non ho saputo resistere e ho letto ugualmente 👀
Ho terminato il 1 capitolo leggendolo tutto d'un fiato e con il cuore "spezzato" per Atsumu, non riuscii a crederci che Kiyoomi posse finire nelle "grinfie" di Wakatoshi 😱.... per fortuna è arrivato l'happy ending!!!🥳
Ti faccio i miei complimenti hai caratterizzato molto bene i personaggi e ho apprezzato molto il siparietto comico KageHina🤣

16/08/21, ore 14:52

Ed eccomi!
Ti ho già sclerato un po' ieri sera via IG, ora lo faccio in modo ufficiale😂.

E ovviamente, come nella mia migliore tradizione, dalla fine. Ma fine-fine proprio, con il contenuto del messaggio minatorio da parte dello staff dell'albergo nei confronti della KageHina. No vabbè: distruttori di box docce😂 io me lo vedo Tobio andar in iperventilazione dall'agonia dell'imbarazzo e Shoyo invece ridersela. (Sempre a proposito di Tobio, ho strapprezzato quel "bellezza sovraumana" riferito a Kags. Cresce bene il Tobio sì, marooo).

Sempre per proseguire dalla fine, mi è piaciuto tantissimo il "recap" (passami questo termine) su ogni personaggio (Sempre stragraditi i riferimenti alla BokuAka😍) e il fatto che ci sarà un happu ending anche per Ushijima. E a proposito di Ushijima, parliamone... *inforca occhiali" Te l'ho già detto (e minacciata di fanart non meglio precisate) ma la UshiSatsu merita. Tanto. E quella scena che hai descritto tra di loro - che ovviamente mi son riletta😂 - è tipo così... wow! Così magistrale ecco. Hanno davvero potenziale infinito capperi.

Ma ora veniamo alla coppia principale. A parte che ho stradorato che, in questo capitolo, ci sia molto anche il pov di Omi, che è di una tenerezza struggente. Soprattutto quando si chiede chi e cosa voglia e che il suo peggior nemico sia se stesso. Quanta verità! Quanto tempo passiamo ad autoboiccotarci! L'hai descritto strabene.
Poi la scena in cui arriva 'Tsumu e son lì, senza bisogno di parole (anche perché per fortuna per ogni coppia c'è il deus ex machina che fa aprire gli occhi ai due testoni in questione; in questo caso Motoya, altro pg che ha una infinità di potenziale, soprattutto legato al suo rapporto con il cugino).

Che dire quindi, in conclusione, se non farti al solito mille complimenti, in particolar modo per l"introspezione dei personaggi? Ecco: complimenti~♡ Davvero sto iniziando ad approssimarmi a questa ship, al personaggio di Omi. Per quanto riguarda 'Tsumu... eh, vabbè ci stiamo lavorando 😂 poraccio! (Non è vero: un po' di pugni li merita sempre☻).

A presto prestino allora.
Un abbraccio,
Clau

03/08/21, ore 23:19

Eccomiii!

Allora, siccome è un capitolo lungo ed ho paura di perdermi "cose" per strada, te lo commento a mano a mano che leggo, quindi già chiedo scusa per questa recensione che, con buone probabilità, sarà più sconclusionata del solito. (Auguri allora!)

E parto subito dall'intro. Accenni UshiSaku?! Ma che sorpresona!

Partiamo...
Tsumu è un minchione ^//^ Niente, non mi son fatta incantare neanche per un istante dalla tua meravigliosa e poetica descrizione dei suoi capelli biondi che gli ricadono addosso come una aureola e come adoro che Omi abbia preso il posto di Samu nell'insultare a titolo gratuito Tsumi lolissimo.

Beh, Tsumu, carino, pensi davvero che non saresti il secondo di Tobio? BUAHUAHHHUAHHHU. Ma OVVIOOOO! *tenta di ricomporsi, inforcando gli occhiali da vista*

"«Gli dirò che sei il solito cerebroleso" No, cioè vabbè: stading ovation per Omi *tentativo numero uno di fare la persona seria, miseramente fallito*

Ti cito nuovamente: "il loro sbaglio, però, era stato quello di diventare adulti responsabili troppo presto.
Troppo presto avevano perso i loro punti di riferimento, finendo per diventare ciò di cui avevano bisogno."
Trovo che queste due frasi ben rappresentino due personaggi così ermetici come Omi e Ushijima, bravissima!

Ed eccolo! Eccolo che arriva! Il gemello intelligente e sano. E via che partono gli insulti, adoro tantissimoooo!
La scena del bagno che avevi nominato.
Anche se tipo mi sono sciolta nella parte in cui dici che quando l'uno sta male, l'altro ha sempre avvertito questa cosa awwww.

I messaggi che Tsumu manda ad Omi. Mi hanno S.T.E.S.A oddio, sono morta ti giuro. Anche questi esprimono molto bene la persona di Tsumu. Che fa tutto lo sbrufoncello e poi, a mano a mano, cala le alette dell'arroganza. Bravino Tsumu.

E che meraviglia quando descrivi il rapporto di Omi con Motoya, l'affetto che prova verso il cugino. E grazie per il (non) velato riferimento alla BokuAka (li si ama sempre tantissimo).

No, ok... fermi tutti! Eh, no! Tu con il fluff mi freghi ahahah. Mi sono sciolta e via son partita di nuovo con gli occhi a cuoricino nel momento in cui c'è quella sorta di momento "slice of" tra i due. Me lo sono riletto tipo due volte!
Per non parlare delle battute finali. Abbiamo giusto parlato di quanto caruccio sia vedere certi pg gelosi in qualche modo. Huuu, maroooo.

No, ma... è finito il capitolo? Ma uffiiiiiii!

Cerco di raccogliere le file dei miei pensieri (auguri parte seconda). Hai toccato molto punti già con questa prima parte, sia dei personaggi presi singolarmente - in particolar modo di Sakusa che, a mio vedere, è un personaggio davvero criptico e tu lo maneggi davvero bene, ogni volta sempre più - che nel loro rapporto leggermente burrascoso, partendo dagli inizi - quando riescono anche a confidarsi come due persone normali - fino ad arrivare al momento della narrazione quando, almeno in Tsumu, qualcosa sta cambiando nella sua ottica.

Che dire se non che attendo con ansia di vedere come si evolverà ulteriormente il loro rapporto.

Scusa per il delirio della recensione, come avevo premesso dall'inizio.

Ci sentiamo su IG per il solito inondamento di fanart con conseguenti deliri.

Bc bc
Clau