Cherry blossom
di Golden locks

15/05/22, ore 10:55

Concordo, secondo me dipende tutto dal contesto.
Mihael é un orfano, cresciuto col solo e unico scopo di raggiungere o addirittura superare L.
Durante la sua crescita non ha avuto qualcuno che gli ha detto “Mihael, non importa anche se arrivi secondo. Devi essere fiero dei tuoi risultati e del tuo impegno” ma probabilmente qualcuno che gli diceva “Se arrivi secondo non sarai mai il successore di L, devi impegnarti di più!”
Penso che Mihael sia cresciuto con il pensiero che se non arrivi primo non sei nessuno, e ovviamente anche con un orgoglio smisurato.
Abbiamo visto nell’anime e nel manga che Mello si è spinto all’impossibile per cercare di essere il migliore, diventando addirittura un criminale ricercato e ricorrendo alla violenza.
Come hai detto tu, se lui avesse avuto una figura positiva nella sua infanzia, una figura che gli facesse capire le cose davvero importanti, e che gli avesse detto che era bravo e intelligente anche se non era al primo posto, sicuramente Mihael non si sarebbe spinto così avanti.
Comunque bella drabble, scritta molto bene <3

08/08/21, ore 10:13

Ciao Golden locks. Mi sono incuriosita nel leggere i personaggi di questa tua breve storia. Sempre bello scoprire diverse sfumature riguardo l'opera di Death Note, dove ho riflettuto leggendo le tue parole. Hai catalizzato l'attenzione sul rapporto tra Mello e Soichiro, che ho apprezzato perché hai scritto un qualcosa di diverso. Mi ha colpita nelle note: "ho sempre pensato che se qualcuno si fosse preso cura di lui, aiutandolo a risolvere i suoi problemi, lui non avrebbe fatto la fine che ha fatto." Bella l'espressone finale: "ma col suo amore, probabilmente ti saresti salvato." Un saluto.
(Recensione modificata il 08/08/2021 - 10:16 am)

05/08/21, ore 00:07

Ciao Golden Locks :)
Che dire di questa Drabble? È splendida!
Il rapporto tra Soichiro e Mello in DN è breve ma intenso, purtroppo non hanno occasione di approfondirlo e nemmeno viene trattato più di tanto nel fandom, ma è innegabile che tra i due ci sia una certa affinità.
È vero che pur essendo apparentemente agli antipodi hanno in realtà un temperamento molto simile, mi vengono in mente oltre all’irruzione alla Sakura TV anche tutte le volte che Soichiro “sbrocca” giungendo a reazioni estreme e, se vogliamo, passionali, come ad esempio quando si fa rinchiudere in una cella insieme a Light… questa è una reazione certamente poco da L, ma molto da Mello.
Entrambi poi si trovano costretti a fare cose che non vorrebbero fare, ma devono, ed entrambi lo capiscono. Si devono scontrare, ma nessuno dei due vuole davvero far del male all’altro.
Mi piace molto questa frase:
“Con lui hai imposto dei ruoli: lui buono, tu cattivo. La rivalità ti è familiare.”
Mello si relaziona così con le persone. È lui che detta le regole e hai detto bene: impone dei ruoli. Sarà per il suo complesso di inferiorità, ma si pone sempre in un rapporto di competizione con gli altri.
La parte finale è bellissima e le rime secondo me ci stanno bene, cambiano il tono della Drabble rendendolo più dolce, giocoso, con un che di sognante, come se si sbirciasse in un universo alternativo in cui Soichiro e Mello si comportano come padre e figlio. E chissà, magari Mello si sarebbe potuto salvare davvero.
E piace molto anche a me il titolo che hai scelto: non c’è una tomba per Mello, ma lo ricordiamo attraverso un fiore di ciliegio.
Che è un simbolo perfetto per rappresentare Mello: la fioritura del ciliegio è breve come lo è stata la sua vita, ma è anche simbolo di tranquillità e pace interiore, che forse Mello ha finalmente trovato.
Complimenti ancora per questa tua ultima Drabble “insolita” :)
Un abbraccio e a presto! <3