Carillon
di moira78

06/04/23, ore 17:43

Ciao intanto auguri in anticipo di buona Pasqua. Che dire? Posso affermare che è stato divertente vedere questi due spasimare in preda agli ormoni in attesa delle nozze, come se non riuscissero ad aspettare, specie considerato che alla fine di tempo insieme ne hanno sempre passato tanto, ma è vero che non erano fidanzati, quindi in quel caso è diverso. Albert lo trovo irriconoscibile, mi aspetterei certi pensieri da un Terence più che da lui. Anche immaginandoli insieme penso che avrebbero un rapporto decisamente diverso, lo immagino meno improntato sul contatto fisico e più sull'affinità spirituale, com'è giusto che sia da un amore "maturo" come ho sempre pensato abbia immaginato l'autrice nel famoso discorso che viene sempre riproposto sui tre amori di Candy. Però è stato divertente da leggere. In realtà se Anohito fosse davvero Albert ho sempre pensato che per me per sposarsi quei due avrebbero dovuto allontanarsi dalla famiglia Ardlay. E' così che ho sempre giustificato in caso appunto Anohito fosse Albert il loro trasferimento all'estero. C'è chi lo spiega col fatto che gli Ardlay hanno comunque origini scozzesi, e che hanno affari anche lì, ma sinceramente la trovo una motivazione parecchio poco plausibile, perchè vivendo praticamente da sempre ormai in America, e avendo tutti i loro affari lì, perchè diavolo dovrebbero andarsene a vivere altrove? E poi la casa in cui dovrebbero vivere Candy e Anohito non viene descritta come una casa di lusso, come potrebbe essere una dimora degli Ardlay di famiglia, quindi ho sempre pensato che la zia Elroy non accettando il loro rapporto "scandaloso" li avrebbe costretti alla fuga in Europa, dove la pressione del nome potente di quella famiglia sarebbe stata nulla o comunque meno pressante che in America dove sono ricchi e rispettati. E' l'unico modo che riesco a spiegare questo per la loro permamenza lontano dall'America. Tra l'altro ricordo nel fumetto Candy che va via mentre Albert la guarda dalla finestra e dice che diventerà uno splendido esempio di donna per la famiglia Ardlay, ma non credo che Candy si adatterebbe mai per nessuno ad una vita simile, nè credo come detto che la zia Elroy lo permetterebbe mai, non credo la reputerebbe mai all'altezza pur con tutte le lezioni del mondo. Albert è buono e idealista, però devo ammettere che del suo personaggio la cosa che non gli ho mai perdonato è stato di fatto l'essere sempre infischiato di Anthony e Stear. Capisco che nessuno doveva scoprire la sua identità, ma è riuscito a stare vicino a Candy comunque in qualche modo, e invece dei suoi nipoti non ha conosciuto nulla, e quindi fare il sofferente per Stear confesso che lo trovo ipocrita e mi provoca fastidio. Lo trovo fuori luogo pensare e rivolgersi a lui come se fossero stati amici, quando in realtà ha avuto una conoscenza indiretta e superficiale attraverso Candy. Anche con Archie è arrivato fin troppo tardi e fa lo zio ora solo perchè è venuto fuori chi è, ma ricordo bene un disegno secondo me tra i più tristi in assoluto di tutto il manga, con la scena in cui viene mostrata tutta la solitudine di Archie che vestito col kilt piange e suona la cornamusa da solo, quasi andando a riprendere il momento in cui lui, Anthony e Stear suonavano per Candy quando veniva portata in Messico. Ecco questo forse è l'unica cosa che non perdono ad Albert. Comunque è stato bello leggere di tutti i preparativi del matrimonio con chaperon a seguito ovvero Allie che gli doveva impedire di compiere sconcezze prima del matrimonio, che voglio dire arrivavano tardi dopo due anni vissuti insieme, avrebbero potuto farlo tranquillamente, pur se non è mai successo, però bisogna capire che i tempi erano diversi e che tra famiglie di quel livello funzionava così, ma purtroppo Albert e Candy vogliono fare a modo loro, per questo penso che se davvero si sposassero lo potrebbero fare solo rinunciando a fare parte quella famiglia. Lo dico anche per Annie perchè non riesco a credere che la zia Elroy alla fine accetti un matrimonio simile per Archie, con un'orfana che seppure adottata e ben educata, rimane sempre una ragazza di dubbie origini.

19/01/23, ore 09:25

Bellissima e intensa questa oneshot.
Questo "curiosare" nelle pieghe della storia, "vedere" cos'è successo nelle settimane prima delle nozze e come hanno vissuto l'attesa. E infine Stair. Il suo bellissimo carillon...un omaggio ad uno dei personaggi più belli del manga (almeno per me). Ricordo ancora le lacrime versate alla sua morte. Mi chiedo se le mangaka di quegli anni soffrissero di un morbo comune che portava sadismo all'ennesima potenza! Disgrazie su disgrazie...è un miracolo se siamo cresciute mantenendo un certo equilibrio mentale! XD.
Scusa per la deviazione...tornando al tuo componimento. Ovviamente, l'ho adorato. Come ogni tuo scritto!
Alla prossima :-*

05/12/21, ore 09:23

Ciao Moira,bellissima questa storia l'ho letta tutta d'un fiato, mi hai ossigenato la giornata, parlare di Stear poi che era il personaggio che io amo di più dopo Candy e Albert, la sua allegria e la sua folle genialità hanno sempre catturato la mia attenzione. Bellissimo l'amore tra i due che affrontano e superano ogni sorta di ostacolo. Sei molto brava a descrivere le situazioni i sentimenti da farmeli vivere come se io fossi lì un grazie di cuore.
Fino alla prossima volta😎🥰😘

15/08/21, ore 15:41

Le parole finali di Candy verso Stear sono molto commoventi... Tra le innumerevoli invenzioni da lui create questa è senza dubbio la migliore. Sono felice di aver letto anche questo racconto, hai davvero il potere di catturarci e catapultarci dentro il loro mondo facendoci vivere le loro emozioni... Bravissima!! Che ne diresti se un giorno, scrivessi una bella one shot sul loro matrimonio? Sarebbe davvero bellissimo... Pensaci!! Buona giornata...

11/08/21, ore 16:35

Ciao Moira. Mi fa piacere ti sia concentrata su quel carillon, che ha colpito da sempre anche me. Hai creato una storia dove questo meraviglioso oggetto, che fa respirare l'anima di Stear, è fondamentale nel rapporto tra Candy e Albert. Bello che sia proprio quest'ultimo a ripararlo. Tutto in un frangente particolare per i due innamorati, dove è commovente l'espressione nel finale: "e tu ci accompagnerai, grazie a queste note delicate che un giorno hai pensato di creare per me." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/08/2021 - 04:37 pm)

08/08/21, ore 17:01

I momenti magici prima delle nozze, benedetti dallo sguardo dolcissimo di Stear dal Cielo.