are you gonna be my girl?
di Nymeria87

12/01/24, ore 12:08

Ciao Nymeria, quanto tempo!
In effetti non so se tu sia ancora attiva e se questa fiction avrà un seguito, ma essendo tornato da pochi giorni a bazzicare il sito dopo una lunghissima assenza ho piacere di recuperare e recensire i capitoli delle storie che stavo seguendo (anche perché fortunatamente non è difficile riprendere il filo degli eventi).
Dunque, qui abbiamo dei pianeti che stanno iniziando ad allinearsi...Sansa ha capito che con Harry non può andare avanti e Jon ha ricevuto il tanto agognato 'via libera' da Robb (non che prima il non averlo lo avesse frenato più di tanto: ogni volta che Sansa era nei paraggi la provocava più che volontariamente!). Resta solo da vedere, se vorrai proseguire, cosa succederà in questa serata/notte che avranno tutta per loro.
Il vero sale di questa fiction però rimangono secondo me i comprimari, non solo questa Margaery che riesce immancabilmente a manipolare tutto e tutti (e come si fa, a non farsi manipolare da Margaery?) e questo Robb così buffo ma così sincero, ma anche quel Theon e quel Thormund per cui il termine 'compagni di band' è riduttivo: sono delle vere e proprie spalle comiche che in un modo o nell'altro riescono sempre a tirar fuori dai protagonisti pensieri ed espressioni che tu sei bravissima a mettere per iscritto.
Ti saluto rinnovandoti i miei doversi complimenti, alla prossima!

14/09/21, ore 12:40

Ciao Nymeria, anche questo capitolo è stato divertentissimo da leggere 😂
Theon a fare da terzo incomodo nel pickup, il Mastino nelle vesti di buttafuori del locale (ci sta alla grande secondo me), Sansa che in pratica si paralizza ogni volta che Jon le rivolge la minima attenzione (a proposito: già quando Sansa è stata stoppata all'ingresso ero certo di quale sarebbe stata la contromossa di Snow, ma non mi aspettavo che lo avrebbe fatto con tanta foga e coinvolgimento)...insomma, i siparietti non sono mancati 😁
Sono curiosissimo di vedere come gestirai l'aspetto 'musicale' della storia: nell'altra fanfiction hai fatto andare le azioni dei protagonisti di pari passo con i versi di una canzone (peraltro bellissima come Poison di Alice Cooper), in questa dovrebbe teoricamente esserci un'esibizione a breve...vedremo, vedremo! 😊
Naturalmente quando faccio richiami a Playlist N°1 non lo faccio con secondi fini, ogni storia è diversa dalle altre e sarebbe un peccato paragonarle...quel che faccio ogni tanto è piuttosto un confronto 😊
Complimenti e a presto!

07/09/21, ore 13:48

Ben ritrovata Nymeria, dopo due capitoli essenzialmente introduttivi eccone un terzo più lungo e più sostanzioso, in cui ci hai dato modo di delineare meglio tutti i personaggi in base al loro micromondo di dettagli, comportamenti e sensazioni.
Theon, per esempio...ero un po' scettico sulla sua presenza in questa storia, ma adesso posso dire che lo hai inserito perfettamente, sarcastico e invadente come è sempre stato, e sono certo che andando avanti ci farà divertire parecchio.
Molto allegra anche l'atmosfera a tavola, mentre in cucina si consuma un'altra scena di magistrale seduzione...a tal proposito mi incuriosisce scoprire come reagirà Jon quando scoprirà (se lo scoprirà) che Sansa ha già un ragazzo, perché mi sembra abbastanza corretto da non spingersi troppo oltre con una ragazza impegnata ma allo stesso tempo non vedo come possa starsene fermo al suo posto vista la sua già stellare attrazione per la Stark...
E già che si parla di Sansa, anche lei deve evidentemente far pace con la testa e coi sentimenti: gli atteggiamenti di Harry la stanno rendendo sempre più insofferente e Margaery, per quanto 'pettegola', le ha detto nient'altro che la verità 😂
Lettura piacevole come al solito, per cui ti faccio i complimenti.
Alla prossima 😊

22/08/21, ore 17:46

Ciao Nymeria e ben ritrovata 😄
In questo secondo capitolo hai già esaudito uno dei 'desideri' che avevo espresso nella recensione al primo: uno sguardo più approfondito ai personaggi che faranno da contorno a Jon e Sansa, perché è anche da loro che deve passare lo sviluppo di una buona storia!
Margaery, ad esempio, è sempre molto ben calata nel contesto e si percepisce nettamente quanto ti diverta scrivere di lei, mentre per quanto riguarda Arya ci hai mostrato una sua versione più disinvolta e maliziosa, perciò sono sicuro che ne vedremo delle belle 😂
In generale anche questo capitolo mi è parso piuttosto introduttivo, suggerendoci che in questo 'universo' c'è già un ragazzo nella vita di Sansa, questo Harry di cui tuttavia la maggiore delle Stark non sa ancora se fidarsi o meno...
D'altra parte, la tensione sessuale con l'appena conosciuto Jon è scattata subito a mille...chissà come si evolveranno le vicende!
Alla prossima 😊

10/08/21, ore 14:50

Ciao Nymeria!
Memore degli spunti sia divertenti che riflessivi che mi aveva lasciato l'altra tua fanfiction incentrata su Jon e Sansa, Playlist N°1, ho deciso di fiondarmi anche sul primo capitolo di questa nuova storia che, devo dire, è cominciata in maniera frivola e molto simpatica, pur trattandosi difatti di un cliché 😊
La verità è che mi intrattiene troppo leggere di questi giovani Stark calati in un contesto moderno, e da amante della musica sono assai curioso di vedere come si svilupperà questa cosa della band 😁
Spero inoltre che possa esserci spazio anche per altri personaggi, come la sempre gradita Margaery e questo Tormund che se sfruttato a dovere può regalarci momenti memorabili 😂
Staremo a vedere! 😉