The Praetors - Jeyna Oneshots (Jason e Reyna)
di hermy09

23/10/22, ore 01:18

Devo ammettere che mi ero completamenti dimenticato di questa storia.
Ottima idea quella di cancellare i ricordi di Annabeth e Reyna.
Jason non ha nessuna colpa in questo caso. E tutto sommato anche Giunone.

Qualche errore di battitura può capitare, per carità, ma qui sono davvero troppi, se te li segnalassi uno per uno la recensione parlerebbe solo di quello. Ti consiglio di revisionare il capitolo quanto prima.
Ottima idea il foglietto riassuntivo e anche il nuovo scambio tra Jason e Percy.
Finale triste, ma ben fatto.
A presto.

26/02/22, ore 02:19

Era un po' che non si vedevano nuovi capitoli di questa storia.
Non mi aspettavo un'apertura così bollente.
Carine le frasi finali di quela parte. C'è proprio una canzone che si intitola "Te amo", credo.
Belli i tormenti interiori del figlio di Giove e della figlia di Afrodite.
Nella frase "Piper era preoccupata Jason", manca un "per" tra "preoccupata" e "Jason" e hai scritto "uso" al posto di "suo" e "ricorsa" al posto di "ricorda".
Molto bello il confronto tra le due semidee.
Già vaccinato grazie dell'interesse.
Non mi aspettavo che la storia sarebbe finita così presto.
Complimenti e alla prossima.

29/12/21, ore 15:33

Hai aggiornato in fretta.
La recensione è rossa in onore del periodo natalizio.
Hai descritto bene i vari momenti tra i due.
L'ansia di Reyna dopo la scomparsa di Jason è ben descritta.
Hai scritto "tenti" invece di "tanti" e "sopravviveremmo" al posto di "sopravviverebbe" e "molyo" al posto di "molto".
Ottima la citazione al passato di Hazel.
Dev'essere stato orribile per Reyna vedere insieme Jason e Piper. E' un tema su cui è già stato scritto, quindi hai fatto bene a non dedicarci troppo spazio.
Il nome di Leo è stato scritto con la "l" minuscola.
"Voglio essere un padre altrettanto migliore" non ha senso. Avresti dovuto scrivere "Voglio essere un padre altrettanto buono" o "Voglio essere un padre migliore", dovresti dedicare più attenzione al tuo lavoro di traduttrice, stavolta hai lasciato un sacco di refusi.
Buona chiusura.
A presto e buone feste.

05/12/21, ore 13:08

E rieccomi qui.
Già dalle prime righe, emerge l'affetto di Reyna nei confronti di Jason.
Non male il dialogo iniziale tra i due.
Studiare legge non è poi così figo. Parlo per esperienza personale.
Che razza di cognome è Ndyamirijé?
Hai scritto "voi" al posto di "vuoi" e "ci siamo Percy" al posto di "ci siamo persi".
New York è una delle città più gradni del mondo... dubito sia facile girarci.
Romantica la cosa degli omini. Un'idea simpatica, anche se forse la proposta di matrimonio è stata poco spettacolare.
Hai espresso bene il funzionamento di Nuova Roma.
Lo zaino serve se vai a fare turismo.
Un altro errore di battitura: "ler" al posto di "per".
Carino il riferimento ai 12 anni di Percy.
La vita di Evan è descritta bene.
Bella la descrizione della legione, fatta da Reyna.
Buona mossa, far ricostruire villa Zhang.
Mi ha sopreso la morte di Reyna.
Centro di assistenza dei veterani di Nuova Roma... bell'idea.
Non si capiva subito, che Jason fosse negli Inferi quando lo hanno identificato.
Ottima la descrizione dell'Elisio.
Hai scritto "dine" al posto di "fine".
Buona conclusione.
Sono curioso di vedere di cosa parlerà il prossimo capitolo.
A presto e complimenti.

10/10/21, ore 01:49

Buona idea mostrare i romani durante la seconda Titanomachia e lo è anche parlare del fatto che Jason non ha mai avuto una stanza (o una casa se è per questo) sua.
Ci sta bene che Reyna abbia deciso di fare compagnia a Jason.
Molto carino il finale.
Non ho altro da dire, visto che il capitolo è breve, ma buon lavoro.
Complimenti e a presto.

03/09/21, ore 16:53

Ed eccomi all'ultimo (per ora) capitolo.
Hai scritto "luoi" invece di "lui".
Hai fatto bene a descrivere come la vita di Reyna, l'abbia modellata. Anche un mio OC con questo nome è stato duramente messo alla prova dalla vita.
COSCIENZA: E cosa centra con la storia?
Niente... volevo solo...
COSCIENZA: Farti un po' di pubblicità, chiacchierare o tutte e due. Ecco come fanno i recensori master a ottenere tutti quei punti nelle classifiche.
Un classico le mani che si sfiorano per caso.
Hai scritto "maggiorparte" tutto attaccato. E sì, a volte sono tignoso, ma credo sia importante segnalare gli errori!
COSCIENZA: Io non ho detto niente.
Ma stavi per farlo!
E' un bene non preoccuparsi troppo di ciò che pensano gli altri.
Bella frase quella della figlia di Helios. Da dove l'hai presa.
Fantastico lo sfogliare del fiore.
Ottimo finale... e devo trovare una frase di chiusura migliore per le recensioni.
COSCIENZA: Concordo.

28/08/21, ore 13:54

Vero, i legionari si sarebbero fidati di più delle parole di Jason che di quelle di Percy. Hai fatto bene a citare il fascino di Annabeth verso il Campo Giove. Leo è perfettamente IC. Hai scritto "bangi", al posto di "bagni" e "geletato", al posto di gelato 🍦e "dellatsua" invece di "della sua". Purtroppo qualche errore di battitura, capita sempre. Ottima idea 💡 usare i nomi romani, per le varie aree della villa. Fantastico 🤩 il fatto che altri pretori, abbiano scritto messaggi 📥 ai loro successori nella villa. Davvero una bella trovata. Direi che la frase è stata tradotta bene. Capitan America 🇺🇸 è un supereroe che mi piace. Mi ha fatto piacere vederlo citato. Il mio preferito però, sarà sempre Spider-Man! 🕷 C'è un altro errore di battitura "tuou" al posto di "tuo". Carina pure la citazione ai Pokémon. Hai scritto "uj" e non "un". I ricordi condivisi di Jason e Reyna mi sono piaciuti molto. Belli i regali dei legionari. Chiusura azzeccata. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺.

25/08/21, ore 01:04

Complice una dormita che mi ha tenuto occupato tutto il pomeriggio, non ho sonno 😴 e quindi sfoltisco un po' la lista delle storie da recensire. Non mi aspettavo di vedere Percy nella storia, ma mi ha fatto piacere. Jason è figlio di Giove, ma capisco perché Percy si sia confuso. Hai scritto "maggiorparte" tutto attaccato e "fose" con una sola "s". Anche io preferisco la Marvel alla DC. Bella l'idea delle foto. Tutte molto carine. Avrei scritto "non aveva mai scoperto" al posto di "non scoprì mai". Fa sempre piacere, vedere citati i Pokémon. Piace anche a me fare foto. Bellissima conclusione. Complimenti vivissimi. A presto. Farkas. 🐺.

22/08/21, ore 10:54

Non ho letto "Le sfide di Apollo" ma so cosa succede e concordo con te che rendere Reyna una cacciatrice, sia stato uno spreco del suo personaggio. Sulla rottura della Jasper non mi pronuncio, perché in fondo è un po' irrealistico che coppie nate nell'adolescenza, durino per sempre. Comunque la tua raccolta mi pare interessante e la leggerò. Ah, io odio la Percabeth e non solo per il nome brutto. Buon San Valentino ad agosto? Farkas. 🐺.