Il Cerchio Infranto
di oscuro_errante

04/02/24, ore 21:57

Ottima maniera di ritrarre la tensione a bordo, tutta la scena è dotata di un'atmosfera molto adrenalinica e ben descritta, come sempre riuscendo a far collaborare in maniera fluida i tuoi personaggi.

29/01/24, ore 22:08

Breve ma eccellente modo di ritrarre l' affetto dei personaggi coinvolti con tutta la loro buona serie di sfumature, descrivendo bene emozioni e azioni.

15/01/24, ore 22:33

Lavoro per certi versi acerbo rispetto alle tue fic successive, ma comunque estremamente carico di sentimento e molto fluido, complimenti in particolare per come sei passata dalla parte più politica al bellissimo momento della coppietta di turno.

24/09/22, ore 14:43

Eccomi qua, non potevo proprio aspettare per sapere cosa ne sarebbe stato del simbionte di Lenara e devo ammettere che sono rimasta molto male all'inizio del capitolo, quando il comandante Sisko riflette sui suoi errori, su ciò che avrebbe potuto fare, e pensa di aver fallito perché Lenara è morta e il Tunnel Bajoriano è collassato, si sente in colpa e nemmeno l'affetto del figlio riesce a consolarlo. Sinceramente qui ho temuto che fosse già troppo tardi, che il simbionte Kahn fosse perduto... e invece il colpo di scena in questo caso è stato pieno di gioia e emozione! La giovane Trill Ezri è stata prescelta per ospitare il simbionte Kahn e così lo ha salvato, è stato emozionante e commovente quando lei è stata accolta nel cerchio del simbionte Kahn vedendo tutti coloro che lo hanno ospitato prima di lei, tra cui appunto Lenara. Bellissimo il momento in cui Ezri, la nuova ospite del simbionte Kahn, incontra il comandante Sisko e gli spiega tutto ciò che è successo, lei si è offerta come ospite nell'emergenza perché altrimenti il simbionte sarebbe morto, ma poi il simbionte Kahn l'ha subito accettata, si è integrato subito in lei... proprio come se avesse fretta di tornare in vita.
E aveva fretta, sì, perché voleva tornare al più presto da Jadzia, la donna che amava: stupenda la scena in cui Jadzia entra nella stanza e lei e Ezri si guardano per la prima volta... che però non è davvero la prima. Mi sono davvero commossa!
Una bellissima storia e un magnifico finale a sorpresa, complimenti, sono stata felicissima di leggere questa storia e presto potrò passare anche dalle tue!

24/09/22, ore 14:33

Eccomi a terminare di leggere gli ultimi due capitoli di questa storia che mi aveva appassionata, mi dispiace che non sia tu l'autrice, ma dalla prossima volta così potrò riprendere a leggere anche le storie che hai scritto tu, ormai ero troppo curiosa di conoscere il finale di questa!
Insomma, sembrava che andasse tutto bene, Bashir era riuscito a convincere il dottore e il capitano a inserire il simbionte Kahn nella camera di stasi e a riportarlo sul pianeta Trill per salvarlo e io ero proprio contenta. E poi c'è stato questo colpo di scena che mi ha raggelata: le spie della camera di stasi lampeggiano e sembra proprio che il simbionte Kahn non riuscirà a sopravvivere al viaggio! No! Ci sono rimasta troppo male, devo andare subito a leggere l'ultimo capitolo!

14/09/22, ore 15:47

Ciao, come ti avevo detto eccomi a continuare questa storia. Mi dispiace un po' perché in realtà non è una delle tue, ma ormai mi aveva incuriosito e ci tenevo a vedere come andrà a finire, poi inizierò a seguire le indicazioni che mi hai dato.
Ho sentito proprio il dolore di Jadzia al pensiero di dover abbandonare alla morte il simbionte di Lenara, e a dire il vero non mi sembra nemmeno giusto, trovo che sia molto meglio l'idea di Bashir di dare al simbionte un nuovo corpo ospite. Per fortuna Jadzia e Bashir hanno trovato un aiuto insperato in Kira, che ha organizzato il trasporto del simbionte Kahn su Trill, in opposizione al Capitano. Spero davvero che vada tutto bene e che Jadzia e Lenara si possano ritrovare, anche se Lenara avrà un corpo diverso.
Questa storia mi appassiona molto e sono curiosa di finire di leggerla, poi passerò alle tue, a presto!

31/08/22, ore 14:47

Ciao! Visto che ero piuttosto indecisa su quale storia scegliere, ho deciso intanto di proseguire questa che avevo iniziato lo scorso anno, anche se non ho capito bene: l'autrice della storia non sei tu? Perché nella presentazione la metti come una delle tue storie su Jadzia e Lenara, ma nell'introduzione c'è scritto il nome di un altro autore.
Ad ogni modo questa storia mi aveva incuriosita, per cui eccomi a proseguirla.
Mi era dispiaciuto moltissimo leggere nel precedente capitolo che Lenara era stata uccisa mentre cercava di proteggere il Tunnel Bajoriano e che Jadzia arriva troppo tardi per salvarla. Qui c'è il funerale di Lenara e da una parte sentiamo il dolore di Jadzia, che non riesce a pensare ai problemi esterni tanto è presa dalla sua perdita (e mi è piaciuto molto come si è rivolta a Bejal, sottolineando che lei e Lenara non hanno mai veramente sofferto del loro esilio visto che era stata una loro scelta amarsi e stare insieme), dall'altra abbiamo Sisko e Bejal che sono anche loro addolorati per Lenara, ma anche preoccupati per il collasso del Tunnel Bajoriano e consapevoli che Lenara era l'unica a poter rimettere a posto le cose.
Chissà, magari questo vorrà dire che sarà possibile riportare in vita Lenara o almeno il suo simbionte? Come avevo scritto anche nella scorsa recensione, spero comunque in un lieto fine per questa storia.
Sono molto contenta di aver ripreso a leggere queste ff, a presto!

08/10/21, ore 14:19

Ciao! In attesa che tu aggiorni la raccolta di storie mi è venuta la curiosità di passare da qui, anche se mi sembra che la vicenda raccontata in questa ff sia triste... spero che il finale mi smentisca!
Jadzia ritorna da una missione di guerra con i suoi compagni, ma scopre con immenso dolore che il Tunnel Bajoriano è collassato e che Lenara è l'unica vittima! Ti faccio tantissimi complimenti per come hai saputo rendere l'ansia di Jadzia che, arrivata su Deep Space 9, ignora tutto e tutti per precipitarsi in Infermeria, per cercare di dare almeno un ultimo saluto a Lenara. I Bajoriani sono spaventati, molto intensa anche la scena in cui si avvicinano sperduti a Sisko e di come la bambina lo prega di ritrovare i Profeti (sinceramente non so cosa significhi, ma mi sembra qualcosa di molto importante per i Bajoriani), tutti sembrano guardare a lui come all'unica speranza possibile.
La scena dell'ultimo incontro tra Jadzia e Lenara è straziante, bellissima l'immagine del loro amore così immenso e infinito che ha unito i vari corpi che hanno accolto i loro simbionti e i simbionti stessi... ma adesso sembra arrivato il momento dell'addio. Jadzia, oltre al terribile dolore, si sente in colpa perché, se non fosse stata lì, Lenara sarebbe rimasta al sicuro, ma Lenara la tranquillizza e io la capisco: è stato meglio vivere tre anni intensi di amore piuttosto che starsene al sicuro su Trill ma lontana dalla donna amata. Fa malissimo immaginare i singhiozzi disperati di Jadzia quando Lenara chiude gli occhi per sempre... ma siccome Bashir ha detto di aver comunque salvato il simbionte Kahn, io mi concedo di sperare che, in qualche modo, Jadzia e Lenara possano ritrovarsi. Chissà?
Anche questa storia mi sembra molto appassionante, sono felice di averla scelta!

01/09/21, ore 17:52

Ciao! Mi fa piacere vedere pubblicata anche qui questa storia che ho già letto e commentato sul sito di oscuro_errante. Ancora complimenti!