I never want to stop making memories with you
di Midnight Sunflower

03/06/23, ore 15:51

Mi sono segnata questa storia 'da recensire' mesi fa, ma che dire, ho scelto il momento giusto per decidermi a recuperarla! (Anche se il mare qui lo vedo col binocolo.)
Ciao! :)
Mi è piaciuto molto leggere questi piccoli momenti familiari tra Tony, Morgan e Pepper: il film (giustamente) li salta e quindi non sempre è facile realizzarlo davvero, ma la Tony ha avuto ben 5 anni con la sua famiglia. Cinque anni che immagino pieni di momenti gioiosi, nonostante tutto, momenti proprio come quelli che hai descritto qui.
E niente, spero che di giornate felici al mare ne abbiano passate tante 🥺
Mari

03/10/21, ore 20:04

Ciao ❤️
Ancora una volta, tanti auguri di buon compleanno 🎉❤️
Ho adorato questa flashfic, da amante del fluff e slice of life è stata non solo una piacevolissima lettura, ma anche un vero e proprio conforto, qualcosa di estremamente bello e prezioso.
Questo perché hai sì raccontato di uno spaccato di vita quotidiana della famiglia Stark, ma hai anche accolto il lettore in questa casa e poi sulla spiaggia, come se fosse un ospite e non un osservatore esterno.
È stato bellissimo leggere di Tony alle prese con la vita da papà: questo perché il più delle volte siamo soliti identificarlo solo come “Iron Man”, senza ricordare che invece è anche tante altre cose, che non sempre combatte con gli Avengers per proteggere la Terra – o l'intero universo – e che dietro le armature da lui costruite si cela un uomo che con la piccola Morgan ha avuto la sua seconda possibilità nella vita. E trovo davvero bello (scusa, penso di aver ormai detto una quindicina di “bello” in questa recensione 🙈) come da una storia tanto tenera possano emergere questioni tanto importanti e profonde. Anche perché è spesso nelle piccole cose, come fallire miseramente nella costruzione di un castello di sabbia per poi essere provvidenzialmente salvati da Pepper che si trovano tanti particolari legati a una persona.
Mi sono piaciuti tutti i particolari che hai inserito nella storia, come ad esempio i soprannomi di Morgan e l'omaggio all'alpaca – quest'ultima non la conoscevo e l'ho stra apprezzata!
La parte finale è di una dolcezza devastante perché sì, di momenti del genere avrebbero dovuto custodirne tanti di più, come famiglia se lo meritavano proprio 🥺
Ti ringrazio per questa piacevole lettura, sei sempre un'ottima garanzia di qualità ❤️
Auguri ancora!

M a k o

02/09/21, ore 11:27

Tesoro bellissimo finalmente riesco a passare a lasciarti due righe *^*! Tu non puoi capire quanto mi hai fatta felice, ora mai le Pepperony sono praticamente scomparse, ma io ho sempre bisogno di questi due patati bellissimi e ancora di più ho bisogno di un po' di sano papà Tony alle prese con la piccola Maguna **. Che meraviglia immaginarmi questa bellissima famigliola al mare, senza pensieri, a godersi le vacanze.
Quel "costruiamo un castello di sabbia" mi ha fatta pensare tantissimo ad Anna di Frozen mentre "farà bene alla tua pancetta" mi ha letteralmente stesa, puahahah, Pepper è un mito.
Pfff, com'è possibile che un genio come Tony non riesco a far stare in piedi un castello di sabbia :P?? E' una scena da ricatto, altroché! Se lo vedessero gli altri.
E che dolcezza la conclusione, avrei tanto voluto moltissime altre giornate così per loro çç

Grazie per queste piccole perle, tesoro! Spero tantissimo di rileggerti ancora qui ♥

Bennina