Marginalia
di Amies de Plume

24/11/21, ore 19:32

Io non so davvero perché questa storia non sia bombardata dalle recensioni.
E' - UNA - COSA - GENIALE!
Allora, io sono un'amante dell'angst e del dark, ma ammetto con le mani (e pure i piedi va) in alto che ci vuole molto più talento a far ridere o far spaventare attraverso una storia senza scene video, che a far piangere, insomma, commuovere. Quindi, io ti faccio i miei ASSOLUTI complimenti.
Intanto, la trama è di un genio assurdo, cioè proprio autori dei secoli passati spostateve. E' scritta in modo divino, ma veramente, in un modo così tanto leggero e scorrevole da non essermi accorta di aver finito. Inutile dire che ho riso da matti, ma non soltanto per il finale col botto :') , perché ho totalmente amato l'interazione di Azi e Crow durante l'impiego da amanuense del nostro angelo. Il loro rapporto interattivo, i dialoghi e tutte le espressioni mi sono piaciute da morire, le ho trovate perfettamente IC, e posso dire? AHAHHAHAHAHAHAHAHA MA DA DOVE TI E' VENUTA, ti prego tu hai un futuro da scrivano comico, altre mille pls. La foto poi.. e l'introspezione di Aziraphale veramente, cento percento azzeccatissimi, AMO alla follia tutto ciò.
Un grande abbraccio!

24/08/21, ore 19:05

Piccole mie, Piumette Piumose, belle creaturine.
il regalo me lo sono goduto, ma prima di tornare in me doveva passare "quel giorno malefico" ed eccomi ancora - ma che noia XD - nel mondo dei viventi. Preferirei leccare la pareti, ma pare che devo aspettare un po'.
Quanto è bello da uno a un milione trovarvi di nuovo qui? un miliardo!
credo che mi inventerò delle scuse, anche squallide, per scucirvi altre produzioni...
Aziraphale è il perfetto bibliotecario; scrupoloso, attento ai dettagli, che non vuole barare. Se non lo sa cosa sono le melanzane non è colpa sua, creatura; ma non era Crowley quello che non ci si destreggiava? c'è una metastoria? XD
No, qui è il contrario. Il miniaturista sarà pure bravo, ma se non ha indicazioni, e quel cortese gentiluomo dello scultore meno bravo del mondo gli da una mano..o altro, bè, rifiutare sarebbe peccato di orgoglio, no? ùù
credo che questo testo sacro andrà pochissimo in circolazione, anzi, sarà bannato per almeno 500 anni. Cro con la sua camminata sbilenca e Azi che lo scaccia in modalità spaventapasseri - anzi, corvetti - sono pura gioia. Amo quando c'è della commedia tra loro, li lascia così british. No, in realtà li amo tanto quando li scrivete voi, in ogni modo possibile.
Siete così raffinate nei piccoli tocchi - la descrizione dei colori, ogni singola parola degli ineffabili, i nomi (frate Rigoberto è un must have, vorrei sapere altro su di lui XD)e nel contempo così lievi con i sentimenti e divertenti con le battute. Insomma, il fandom è vostro e l'assenza giustificata sta per finire..da settembre tutti in presenza!
li adoro, questo è stato il mio regalo superpreferito, lo sapete
un bacio immenso... ora controllo che alberelli nuovi ha fatto piantare Virginia qui nella via, che non sono convinta ^___^
vostra,
Setsy scemetta

22/08/21, ore 18:44

Ciao! Era da un secolo che non leggevo una storia di Good Omens, ma questa è brillante, originale e mi è piaciuta davvero tanto.
Mi sembrava di vedere e sentire i personaggi, erano perfettamente IC e perfettamente inseriti nel contesto. Poi Frate Rigoberto che spaccava la legna in Northumbria mi ha fatto ridere, quasi quanto le pudenda di Crowley mostrate al monaco biondo e scandalizzato.
Aziraphale che si occupa di tradurre gli scritti nei monasteri è pienamente credibile, tra il suo amore per la cultura e la sua natura angelica un fatto del genere non può non essere accaduto.
Davvero complimenti, anche per l’uso preciso dei vocaboli.
A presto,
Ecate