Nede - A DxD Chronicles
di Death Crow e Re Nero

13/01/23, ore 13:56

Ehilà brothers!! Approfitto di questo momento di pausa da tutto, scrittura compresa, per completare finalmente il mio viaggio nel vostro ultimo Volume e darvi la recensione conclusiva!!
Iniziamo con il confronto tra Takeru, Koneko e Ferea. Immaginavo che avrebbero voluto delle risposte su ciò che era successo con Rossweisse e non sono sorpreso che non siano state subito entusiaste della cosa, soprattutto visto che, rispetto a loro due, stavolta Takeru non ha fatto niente per far capire che avrebbe potuto ricambiare l'interesse di Rossweisse per lui durante il loro tempo insieme. Anche se l'ha fatto come sovrano e non innamorato, era giusto che venisse spiegato tutto e mi piace come ci sia di nuovo un confronto tra decisioni prese col cuore e decisioni prese con la praticità e il dovere. Un re dev'essere questo e altro, del resto. Però ammetto che non mi è piaciuto che Ferea abbia forzato la verità in quel modo anziché ascoltarla da lui; ok che il Guardiano c'ha messo una pezza per aiutare, ma la mente di una persona è il suo posto più sacro e, soprattutto se è qualcuno che ami, non dovresti forzarti così in essa, non importa che motivo tu abbia. Takeru avrebbe dovuto rimproverarla di più, a mio parere.
Ora ho capito perché insistevate con le moltiplicazioni... XD Ammetto che all'inizio non avevo proprio capito il calcolo di Takeya e credevo fosse solo impazzito per l'astinenza, invece poi mi sono immaginato Akeno e Oleha con evidenziate solo le parti da lui citate e ho detto: minchia, ha ragione, sono 8 sul serio! Che stronzata ahahah!
La parte dopo è invece una delle più interessanti: la rivelazione della vera natura delle Engine Gears. Avevo intuito che non funzionassero come le Sacred Gear, sia naturali che artificiali, ma devo ammettere che il reale funzionamento mi ha sorpreso. Il fatto che sapessero sprigionare una potenza tale e che i possessori potessero subito controllarle così bene, nonché le parole di Alexander sul fatto che sapesse che uso ne aveva fatto il precedente possessore mi aveva messo una bella pulce nell'orecchio e immaginavo avessero a che fare con le memorie passate... Però non avevo capito che le Engine Gears venissero create prendendo letteralmente il potere delle Sacred Gear, ricordi dei possessori passati compresi, tramite i Cristalli del Potere. Cristalli grezzi, poi. Mi ricorda molto il concetto delle cellule staminali: cellule totipotenti che possono diventare qualsiasi tipo di cellula a seconda di quelle con cui vengono in contatto. Il concetto è dunque più o meno lo stesso? I Cristalli grezzi assorbono il potere delle SG e si trasformano così nel nucleo ideale delle EG che nel frattempo vengono adattate per dei combattenti in particolare? Un'idea veramente geniale! Letteralmente combattono il fuoco col fuoco!
Piccola parentesi triste coi bambini che ancora non sanno che Khoré è morto. Capisco perché non gliel'hanno ancora detto, ma non potrà rimanere un mistero in eterno... Almeno c'è il Kirin che li aiuta, anzi Tenjingoku. Nome molto originale, bravi!
E la parte dopo è ancora più commovente, col parto dei gemelli angeli. Dite la verità: volevate a tutti i costi inaugurare l'apertura di Nede con delle nascite come simbolo del futuro, vero? :D Beh, approvo in pieno! Questi poi sono particolarmente importanti perché sono i primi bambini angeli a nascere naturalmente da tempo immemore, forse addirittura dalla morte di Dio e i primi Maou, se non ricordo male (escludo Takeru e Takeya perché non sono angeli puri)... In ogni caso, un bel momento davvero... Se non fosse per Takeya che spara sempre scemenze! Ma poi sta diventando davvero troppo duro a prendere le botte, di sto passo chi lo ferma? Chiamate la buoncostume di Nede, se esiste! XD
E pure Lior adesso? Cioè, la sua prima relazione ed è subito futuro padre?! Ma cosa combina?! Ok che con una come Naìmi era inevitabile (Rias ha ragione su di lei stavolta, stateci!), ma cavoli hanno voluto correre veramente veloci! E qui, però, mi parte di nuovo l'embolo con Ferea: sul serio di nuovo ha permesso all'orgoglio di avere il sopravvento e così ha finito per avercela a morte con la cugina perché è rimasta incinta prima di lei, invece di essere contenta per Naìmi? C'è un limite anche all'orgoglio, soprattutto perché qua si tratta di soppesare tra orgoglio da una parte e affetto o amore per una persona dall'altra. E qui, in entrambe le situazioni con Takeru prima e Naìmi dopo, ha sempre anteposto il proprio orgoglio a loro. Bell'amore il suo. E non ditemi la razza perché uno che ama davvero riesce ad anteporre il sentimento all'orgoglio di razza se ci crede sul serio e capisce le circostanze, o anche solo se è sincero in ciò che prova. Per quanto mi riguarda, Ferea mi sta diventando davvero insopportabile di recente e Takeru non dovrebbe affatto assecondarla così. Sinceramente, mi sarei aspettato che dopo quest'ultima bambinata, le avrebbe detto un po' di tutti i colori, almeno da farla sentire male e voler chiedere perdono, invece mi pare che lui stia iniziando a essere un pochino sottomesso a lei. Ribadisco, non può permetterselo lui e non può pensare sempre e solo da elfa lei, soprattutto quando ha detto due Volumi fa che non le importa della sua razza. O è una debole o è un'ipocrita per me, dopo questa Newlife.
Le parti dopo sono come nella novel, ma il dialogo tra Verba e Arné lascia presagire che molte altre cose stanno per succedere... E peggio, prima Azazel che fa presente che i fratelli stanno sviluppando troppo potere troppo in fretta e poi la scena finale tra la Fragarach e il Guardiano. E' questo che intendevate? Il loro potere sta ormai iniziando a straripare dopo lo sblocco della Genesis Armor, ma purtroppo i loro corpi e le loro armi non si stanno evolvendo al passo con esso? Quella ferita che mostra la Fragarach è dovuta al fatto che non ha saputo contenere appieno il potere di Takeru nelle ultime battaglie dalla fine del Volume 8, vero? Allora rischia di morire? Questo è un bel problema...
Una conclusione che ci lascia molte gioie, amari e domande in bocca ancora una volta. Davvero bravi, brothers!! Di sicuro sapete come mantenere attiva l'attenzione per sapere che altri casini accadranno!! Ora sono anch'io più curioso che mai di sapere cos'altro accadrà, quindi ci sentiamo presto!! Ancora complimenti per questo Volume!!
Ja naa!!

05/01/23, ore 12:38

Ehilà brothers!! Lo ammetto, avevo letto questo capitolo già da un po' di tempo, ma per concludere l'ultimo mio di Bleach mi sono dovuto togliere il tempo di recensire, almeno fino a questo momento. Consideratelo il mio regalo di anno nuovo!
Una Life carica di novità, bisogna dirlo! E probabilmente la più sorprendente e inaspettata è la scoperta della storia che c'è dietro il Guardiano e il primo Sun Wukong. Lo sfogo del capitolo precedente aveva fatto ben capire che il Guardiano nutriva parecchio rancore verso Wukong, ma adesso è chiaro perché... Se ho ben capito, Wukong ha avuto un contributo importante nella distruzione dei Nefilim e Yggdrasill perché si è fidato di qualcuno di nome Apocalipto? Un nome che è un programma, bisogna dirlo... Come fai a fidarti di un essere del genere? E chi sarebbe poi? Senza contare la reazione che ha avuto Wukong al nome della compagna del Guardiano (se Yurine era effettivamente lei. Mi ricordo giusto?): sbaglio o hanno un trascorso con una donna pure loro? Guarda, mi auguro che Wukong non abbia causato quel bordello apocalittico del passato per invidia verso Yurine che aveva preferito il Guardiano, sennò mi viene veramente la schiuma alle parti basse... Mi piace anche come Takeru gli risponda a sua volta per le rime sia perché dimostra che non è indifeso o succube del Guardiano come Wukong probabilmente pensava, sia perché dice giustamente la sua opinione e dimostra di essere in grado di pensare e riflettere con la sua sola mente e di capire quando ha potere sugli altri, persino se sono più forti di lui. Bravo il nostro Re!
Tra parentesi, avete voluto dare a Wukong una connotazione più negativa sempre perché secondo voi poteva fare di più contro la Brigata del Chaos prima di oggi? In parte sono d'accordo, ma dall'altra vorrei farvi presente che un essere come lui non ha sempre possibilità di azione piena, soprattutto perché è l'emissario di Indra e quindi non può muoversi facilmente come vorrebbe. Nel loro territorio/dintorni posso comprendere, ma nel resto del mondo dubito potrebbe operare davvero a pieno potere e capacità. Attenti a non tirare troppi pomodori marci in giro! Ahahahah! :D
Finalmente la battaglia si risolve per il meglio e, come nell'originale, si riesce a salvare Yasaka e impedire un disastro... Tuttavia, come dicono Takeru e Takeya, i nostri altri ragazzi sto giro hanno fatto proprio pena, escluso Issei. Per quanto non mi piaccia lodare quel pirla, non si può negare che in questo Volume si sia impegnato a fondo e abbia dimostrato una grande capacità di crescita rispetto al passato, cosa che invece gli altri non hanno dimostrato quasi affatto. Soprattutto Kiba e Xenovia, in effetti, non hanno ancora espresso nemmeno lontanamente il potenziale che possiedono e avrebbero dovuto già iniziare a mostrare di più da tempo. In questo caso, i fratelli hanno ragione a rimproverarli, soprattutto perché, come viene detto, se in futuro saranno in prima linea sul campo di battaglia molto più spesso, dovranno essere molto più forti di ora per sopravvivere contro i nemici che affronteranno; non possono permettersi di adagiarsi sugli allori. Però ammetto che mi ha scioccato la reazione della Durandal verso Xenovia: ok che ora che è risvegliata e semisenziente è normale che scelga il possessore che ritiene più forte e degno di lei, ma dopo tanto tempo legata a Xenovia e con la conoscenza del suo potenziale, non mi aspettavo che reagisse con violenza tale da staccarle le mani. Credevo la respingesse e basta, in segno che deve meritarsi di poterla impugnare ancora, ma non questo. Non avrete esagerato a riguardo?
Molto spassosa invece la parte della notte insonne e dei fantasmi (stupenda citazione ad Asterix e Obelix!). Quindi Takeya c'ha l'invasione di ghoul che gli dormono in camera? Ma non dovevano svanire dopo un po'? XD E sti balordi di fantasmi vengono a baccagliare proprio sotto il loro albergo? Ma andate a rifarvi una vita altrove, dementi! E intanto Alexander che discute di diplomazia con Yasaka... Sì sì, la vedo la diplomazia! Morto anche qui su Takeya che controlla la metratura della stanza con le sue ragazze! Manca solo il lampadario?! Buona fortuna, bro, ti ci voglio a farlo lì sopra senza farlo crollare insieme a tutti i piani superiori, il tetto e pure i piani inferiori della casa! XD
E infine abbiamo il nostro happy ending anche per Rossweisse... O meglio, un quasi happy ending. Come giustamente dice Takeru, qui non si tratta di amore in primis com'era stato per Koneko e Ferea, ma più di un re che riflette su cosa sia meglio per il suo regno. E siccome Rossweisse ha dimostrato di essere anche più competente delle prime due nella gestione degli affari regali, è giusto che il nostro fratellone approfitti della cosa per assicurarsi un'altra regina più che competente e diciamolo: chi non vorrebbe una come la nostra valchiria preferita? Donne così non se ne trovano tutte le dinastie (cit.)! Forse non è la partenza più romantica per una relazione, ma capisco i termini e i motivi e, dal momento che sono entrambi d'accordo, direi che non c'è niente di cui ci si può lamentare o protestare. Anche perché, conoscendo entrambi, sono sicuro che il sentimento poi spunterà eccome... Anzi, considerando la passione di Takeru, scommetto che sotto sotto qualcosa c'è già, solo che in mezzo alla lussuria non se n'è ancora resto conto! Però dai: era la sua prima volta, almeno in quel momento sii un po' più moderato, Takeru! E poi critichi pure Takeya a riguardo? Ma sei un ipocrita! E diciamolo! XD Soprattutto preparati perché voglio proprio vedere come lo dirai alle altre due... Buona fortuna ahahah!
In conclusione, gran bel capitolo, bro!! Ci si avvicina alla fine con grande piacere e nostalgia insieme e non vedo l'ora di vedere come la tratterete!! Ci si risente presto e ancora complimenti!!
Seeya!!

22/12/22, ore 00:28

Sera brothers!! Pronto con la nuova recensione e vicino alla linea di arrivo della fine, se posso dirlo!! E sono pure l'unico ad aver recensito qui? Sono il primo allora!
E bisogna dire che questo capitolo fa la tombola di sorprese inaspettate. A cominciare dalla conclusione del duello tra Cadonia e Rossweisse: devo dire che non credevo che quella che la nostra valchiria avesse combattuto finora fosse solo un fantoccio creato dalla sua Sacred Gear. E' indubbio che Cadonia si sia dimostrata finora uno dei migliori membri della Fazione Eroi, superiore anche a Siegfried e Jeanne per me, almeno per quanto riguarda la capacità strategica e di sfruttamento delle sue abilità: l'aver rigenerato i suoi spartoi contro i nemici all'insaputa di Rossweisse per tutto il tempo è stato geniale e dimostra che sa usare davvero bene le capacità della sua SG (tra parentesi, veramente figa anche questa, ormai la considero la migliore di quelle che avete inventato voi finora all'infuori di quelle dell'originale!). Dall'altra parte, Rossweisse è stata decisamente poco attenta per non rendersene conto subito, ma la sua controffensiva dopo aver scoperto la strategia avversaria è stata comunque astuta e intelligente, come anche aver attaccato Cadonia corpo a corpo dopo aver neutralizzato i suoi soldati, dato che il cambio improvviso di stile ha inevitabilmente spiazzato la nemica e le ha impedito di reagire al meglio. Però, se solo un fantoccio era così forte, quanto è davvero potente la reale Cadonia? Temo cosa accadrà quando si scoprirà...
Interessante e divertente la parte successiva, quando i Cavalieri evocati da Takeru supportano i ghoul di Takeya, gli elfi oscuri e Vritra contro gli spartoi e Kyuubi controllata: i nuovi aiuti del nostro re sono indubbiamente molto potenti e abili con poteri molto interessanti, ma non sarebbe stato più giusto mandarne di più contro Kyuubi? Se 2 bastavano davvero, anche col supporto di Vritra, mi sembra che 10 siano veramente troppi per eliminare le truppe di spartoi nemiche... Molto divertente invece la parte di Salvatore geloso del suo titolo e che prende l'azione dei Cavalieri come tentativo di rubarglielo! C'ho riso non poco dietro... Però lo dico di nuovo come al capitolo passato: le azioni di Reyas qua sono state a mio parere davvero sbagliate e anche fuori carattere. Cioè, fammi capire: prima dici con Svalinn in mano che proteggerai Kunou e poi la abbandoni in mezzo al campo di battaglia con gente omicida SENZA protezioni di alcun genere, per andare a combattere un nemico che è DOVERE di tuo fratello e padre battere?! Ma proprio no. Se davvero Kunou è il suo interesse amoroso futuro (ma anche attuale, diciamolo), non ha alcun senso per me che Reyas l'abbia abbandonata così quando c'erano altri per affrontare i nemici, doveva rimanere con lei, combattere per lei in caso ma non abbandonarla così. Mi spiace, ma non trovo che la scusa dell'essere impulsivi, bambini e volenterosi un motivo sufficiente per vederlo partire alla carica così. Se fossero stati amici o qualcosa di meno, avrei detto ok, ma un possibile interesse amoroso? No, per me quello rimane sempre la tua priorità, soprattutto perché non la lasci così col rischio di essere uccisa, rischio che a momenti diventa realtà. Ma poi dov'è finito Svalinn? L'hanno buttato? Si è scaricato?
La parte migliore è indubbiamente la successiva, con lo scontro tra i nostri beneamati fratelli e il drago maligno. Molto bello vedere come sia Takeru che Takeya danno sfogo alle loro varie abilità e ai poteri dei loro Pet e cavalcature per affrontare un avversario potente e pericoloso, senza dover usare le Genesis Armor, che richiederebbero una spesa energetica e un costo molto elevati e pericolosi. I poteri del Kirin sono parecchio interessanti e si sposano bene con quelli di Takeru, è indubbio che la scelta di Pet sia stata eccellente! Ma la parte più inaspettata è stato indubbiamente la scoperta del segreto della Durandal: quindi in questa versione, Xenovia non riesce ancora a usare il suo pieno potere non solo per la sua inesperienza, ma anche perché la spada era zeppa di sigilli fatti alla creazione? E quei pirloni del cielo e della Chiesa la aggiornano senza nemmeno badare alle conseguenze o ricontrollarla dopo l'aggiornamento?! Ma possibile che sono tutti cretini fuori dai Berith?! E ovviamente Takeya, non sapendolo, li rilascia per potenziarla e BOOM! Durandal completa in azione e scatenata! Che casino! Per non parlare della scena dopo... Sci nautico attaccati a una spada volante tagliatutto? Seriamente, Takeya?! Ma come caspita v'inventate ste robe?! C'ho riso come uno scemo sopra per mezz'ora!
Però non mi aspettavo che sarebbe addirittura intervenuto Verba per finire il drago maligno... Non è stata un po' campata per aria così, però? Ho capito che ha detto di voler risolvere un problema fatto da loro, ma arrivare così per finire un nemico ormai già spacciato mi pare solo una kill stealata in modo infame... Soprattutto perché il drago era nato dall'energia maligna di Takeru, perciò era più giusto che fosse lui a eliminarlo.
La parte finale con Issei e Cao Cao non ha bisogno di essere commentata visto che è ripresa dall'originale, ma devo ammettere che è una delle parti che mi sono più piaciute della novel perché il Triaina è un potere molto figo e ben intonato al sistema cambio poteri degli Evil Pieces. Peccato che non l'abbiano sfruttato al meglio alla fine...
E così c'è sangue marcio tra il Guardiano e il primo Sun Wukong eh? Mi avevate accennato a riguardo... Ahiahi...
Anche stavolta ho detto tutto. Grande lavoro brothers, i vostri capitoli diventano sempre più belli verso la fine!! Non vedo l'ora di vedere come si concluderà tutto!!
A presto!!
(Recensione modificata il 22/12/2022 - 12:29 am)

15/12/22, ore 16:22

Rieccomi brothers!! Nuova recensione in arrivo!!
Mi avevate detto che il prossimo capitolo sarebbe stato delirante e non avrei saputo se ridere o piangere... Beh, avevate ragione! Contenti? XD Sinceramente, tra quel coglione di Issei e i suoi power up assurdi con tanto di gente seria che gli va dietro anziché provare a pulirgli la zucca dalla polvere e Takeya che si ritrova a fare un trenino di strangolamenti con Takeru e il Kirin, non so proprio chi mi faccia più vergognare di essere una creatura umanoide... XD
Andando per ordine, l'inizio è effettivamente un pochino deludente, visto che il duello tra Issei e Cao Cao procede come da originale senza alcuna particolare differenza. Non fraintendete, sono d'accordissimo che Issei al momento non è minimamente in grado di affrontare Cao Cao, tantomeno batterlo, però credevo che dopo tutto questo tempo coi fratelli e gli altri Berith qualcosa in più l'avesse presa e imparata. A mio avviso, questo è un errore o magari una mancanza che state avendo con tutti i personaggi all'infuori dei Berith e di coloro che vi sono direttamente associati: per quanto siano stati a contatto con loro e abbiano ricevuto insegnamenti e/o allenamenti da loro, il loro livello continua a essere praticamente invariato da quello originale, o comunque cambiato di poco, a eccezione di Koneko e Akeno. Capisco che loro abbiano più spazio in quanto prime e principali romances dei protagonisti, ma per me state trascurando troppo gli altri. Anche nel Volume 8, nella guerra con Loki, per quanto si siano allenati, non ho praticamente percepito alcun vero e netto miglioramento rispetto all'originale e, considerando le risorse e le abilità dei fratelli e dei Legionari, è impossibile che la crescita degli altri personaggi non proceda più rapida di com'era nell'originale. Non dico che devono diventare 10 volte quello che erano originariamente, no, ma secondo me dovrebbero essere almeno ben più forti di come altrimenti sarebbero stati...
Nella parte dopo finalmente scopriamo il vero Pet di Takeru: un Kirin! Ellamadonna! Al nostro re gli piace veramente fare le cose in grande, bisogna dirlo! Direi che una creatura più rara difficilmente poteva trovarla... Mi ha anche incuriosito lo scambio che ha con Shadow: quando dice che si è preso cura di lui fin da quand'era piccolo, parla di Khoré, Goh, o qualcun altro legato ai nostri fratelli? Perché da come parla pare che qualcuno che conosciamo l'abbia aiutato da ben prima che lo vedessimo nella storia. Di chi si tratta?
Molto interessante anche il dono fatto dagli Spiriti a Takeya di poter parlare con tutti i Pet dei Cacciatori. Ma come mai hanno deciso per un simile dono? Non c'è dubbio che è una capacità notevole e utile per coordinarsi meglio col fratello, ma ci sono altri motivi dietro? In che modo vogliono usi tale dono?
Devo poi ammettere che mi sono sbregato parecchio dal ridere tra Takeya che fa lo gnorri su l'aver mandato Issei dietro Cao Cao e viene poi pure scoperto dal primo e Takeru (che c'ha ragione: Takeya, che ti fumi sul serio per fare cazzate del genere?! Cioè, il 180 di QI tutto buttato è! XD), il Kirin che lo sfotte di continuo e il trenino degli strangolamenti che si viene a formare tra lui e i fratelli! Parecchio delirante e divertente sì, ahahahah! Peccato che la parte del power up di Issei mi smorzi ogni volta per la sua assurdità e pura stupidità nonché volgarità. Non so come l'autore non si renda conto che robe del genere, oltre una certa, non sono più commedia, ma demenzialità di cattivo gusto e pure parecchio irrispettosi verso il gentilsesso... O almeno questa è la mia opinione, fatto sta che sti momendi del DxD originale ormai mi smorzano qualunque voglia di leggere. Mi devo sempre sforzare per riprendere dopo di essi...
Invece la parte ultima è molto più interessante: un drago creato dall'energia maligna scaturita da una maledizione? Minchia, questo sì che fa paura! Avete scelto una forma di drago ispirandovi allo spirito guardiano di Takeru, oltre ai famigli creati dal chiaro ricordo del suo compagno morto? In ogni caso, mi sa che non sarà un avversario facile... Però anche i nostri fratelli godono di un nuovo aiuto: finalmente i Cavalieri evocati nella guerra con Loki ricompaiono! Finalmente, ci tenevo proprio a vedere quando Takeru ne avrebbe fatto buon uso in azione! Mi aspetto grandi cose da questi tipacci!
Direi che ho detto tutto l'importante. Bel lavoro, brothers!! Questo Volume si avvia alla sua conclusione e sembra che intenda farlo col botto!! Perfetto, è così che ci piace!!
Seeya!!

12/12/22, ore 21:31

We brothers!! Un po' in ritardo rispetto all'andatura presa ultimamente, ma rieccomi qui con una nuova recensione!!
Che dire, un altro capitolo dove ne accadono di cose interessanti e abbiamo anche un'altra sana dose di azione come si deve! Il mio genere preferito! XD
Andando come al solito per ordine, la parte iniziale col piccolo scambio tra Rias, Akeno e Koneko mi ha sinceramente sorpreso perché non me l'aspettavo proprio, soprattutto considerando che sembrava voleste far procedere la relazione tra Issei e Rias ed eventuali altre ragazze com'era andata nella novel originale per vari motivi... Devo pensare che questa discussione suggerisca non solo lo sviluppo che ci sarà nel prossimo Volume tra loro, ma anche qualcosa di più complesso rispetto all'originale? No, perché a dirla tutta non mi dispiacerebbe affatto. Sarebbe un modo più normale di vivere una relazione, dopotutto... XD
La parte dopo tra Takeru e Hakeru è stata invece ben più interessante: in breve, il lato oscuro del nostro Re è stato riesumato da colui che ha preso la sua energia maligna tramite Nyx nel Volume 8 perché quel collegamento ha permesso ad Hakeru di riassorbire energia a sua volta e manifestarsi di nuovo? Bisogna dire che, chiunque sia questa persona, è davvero preoccupante perché se è davvero capace di tanto, allora non solo è molto potente, ma ha anche intenzioni per nulla buone. Il fatto che Hakeru proponga un'alleanza a Takeru contro un nemico comune dice già tutto di quanto questo nemico sia pericoloso... E difatti la parte dopo, dove vengono evocate quelle che sono palesemente versioni corrotte di Khoré, è fin troppo eloquente. Collegandomi direttamente alla parte dopo, verso la fine, devo dire che Takeru mi ha un pizzico deluso: posso capire che sia ancora addolorato e sofferente per la perdita del suo compagno, ma davvero ha impiegato così tanto a rispondere per le rime a quello che era un palese tentativo di far leva sui suoi sentimenti? Considerando la sua esperienza e quello che ha vissuto, mi sarei aspettato che s'incazzasse di brutto e li volesse fare a pezzi fin da subito, tipo Mustang con Envy quando quest'ultimo prova a diventare Hughes per confonderlo, non che rimanesse esitante per tutto quel tempo. Molto bella però l'immagine ideale del ritrovamento della famiglia di Khoré viva dopo la morte dell'abominio, rende bene cosa Takeru avrebbe desiderato davvero e cosa ha sempre continuato a desiderare di vedere quel giorno, anche quando era un passato lontano... Spero che ora il nostro Re gli dia una bella lezione a questi fantocci!
Passando invece al fratello, bisogna dire che stavolta Takeya fa una figura migliore di lui in questo capitolo XD . Lo scontro tra lui, Siegfried e Jeanne è molto ben realizzato e mostra chiaramente non una differenza tanto di potere tra loro, ma soprattutto di esperienza, tecnica e capacità analitica: fin da subito, Takeya testa sia le capacità dei nemici che le proprie, usando i poteri delle varie Excalibur e Durandal uno dopo l'altro per capire quali siano quelle a lui più utili in quel momento e quali invece può lasciare stare o usare per altro che non sia il combattimento, e lo fa mentre affronta entrambi gli avversari per avere anche la prova diretta dell'efficacia delle spade usate. A riguardo sono d'accordo con le sue varie scelte, però mi sarei aspettato che tenesse comunque la Durandal e usasse uno stile a due spade fino alla fine, perché è vero che impiega molto tempo a caricare i colpi più potenti, ma gli attacchi energetici può comunque rilasciarli di fila se non caricati troppo e poi rimane sempre la spada più potente a usarla anche solo per il combattimento diretto. Mi ha sorpreso che l'abbia scartata così in fretta... Dall'altra parte, al suo posto, avrei tenuto sia la Rapidly che la Mimic per usarle in coppia e sfondare Siegfried e Jeanne insieme. Secondo me, sarebbe stata la combinazione migliore contro di loro... Dall'altra parte, invece, i due "Eroi" non se la cavano in realtà malaccio, ma continuano a pensare in modo banale quando affrontano i Berith: devono ficcarsi in testa che non possono essere troppo dispersivi, ma concentrarsi e usare meglio le loro abilità perché sono contro avversari esperti e capaci, non sprovveduti. In questo, sia Siegfried che Jeanne peccano non poco in questo scontro, seppur per motivi diversi tra loro...
La parte dopo è forse la più interessante del capitolo perché finalmente abbiamo la rivelazione dei famosi Engine Gears (però piccola giustizia per Issei: vero che non ha chissà quali capacità percettive, ma le aure normali almeno le riusciva a percepire e sentire, perciò la critica di Takeya è un pizzico ingiusta, stavolta XD). Devo dire che non li immaginavo così: avevo capito che sarebbero stati dei dispositivi realizzati sulla base delle Sacred Gear, ma dato che li avevano definiti delle misure per combattere queste ultime, credevo sarebbero serviti ad annullarle o comunque ostacolarle in vari modi, dei congegni "anti" appunto... Non che sarebbero state praticamente la versione artificiale delle SG dei Berith. Ammetto che qui mi ha un po' deluso perché non mi pare molto diverso da quello che hanno fatto i Grigori con le loro SG artificiali. Certo, il comando di attivazione e il loro funzionamento sono decisamente fighi e le forme che acquistano gli utilizzatori sono fantastiche, ma comunque pensavo ad altro quando ho immaginato questo progetto... Però c'è una cosa che m'incuriosisce: Alexander ha detto che ha ottenuto tutte le conoscenze del precedente possessore della sua EG... Devo pensare che non è una semplice SG artificiale, ma qualcosa di più? Tipo una SG che è stata invece modificata dopo essere stata recuperata? In quel caso, sarebbe ben più entusiasmante e originale... XD
Però ho trovato del tutto fuori luogo che Reyas dovesse intromettersi nello scontro rubando addirittura l'EG al padre: primo, salvare e proteggere Yasaka è compito di suo fratello che ne è il compagno e lui così facendo ha invece abbandonato la protezione di Kunou, che avrebbe dovuto essere la sua principale preoccupazione e dovere, e non c'entra nulla che le abbia lasciato Svalinn come penso, l'ha comunque lasciata lì ed è una bambina. Secondo, appunto sono entrambi bambini, capisco che vogliano essere utili, ma è ancora troppo presto per loro e intromettersi così porta solo guai e mette a rischio tutta la missione. Sinceramente, per me qui avete fatto un errore perché avrebbe dovuto starsene fuori, inoltre, si sarà pure rafforzato, ma non è assolutamente in grado di battere Ercole al momento, nemmeno con l'aiuto di Regulus, perché per quanto arrogante e folle, quello è un nemico potente e non è per niente da sottovalutare. Spero di non vederlo sconfitto così da quei due nei prossimi capitoli e che ci sia qualcos'altro in mezzo, dato che in quel caso sarebbe tirata per me...
Lo scontro tra Rossweisse e Cadonia ha invece preso una piega interessante: con la nuova apparizione di quello spirito, devo dedurre che anche la nostra valchiria è stata giudicata degna di essere una regnante dei Berith? Non vi pare che sia un po' presto per una tale valutazione se è così? Per le altre ragazze c'era voluto ben più tempo, mi sembra prematuro che Rossweisse venga già giudicata all'altezza... Però sono contento che il duello si sia riacceso! Voglio proprio vedere come affronterà Cadonia ora! (a proposito, sapete che la tecnica di attacco magico che Rossweisse usa alla fine assomiglia molto a una che avevo inventato per la nonna di Zayden e che mostrerà nei futuri Volumi? XD)
Infine, bello l'intervento degli Spiriti Primogeni per aiutare Takeru e Takeya. Capisco anche la rabbia e la frustrazione del secondo verso di loro per il loro modo di comportarsi, tuttavia ho sempre l'impressione che se la prenda troppo e non proprio in modo giusto: nel caso di Goh, per quanto se lo meritasse, non mi pare che lui volesse essere privilegiato o salvato chissà come, quindi non si può dire che i responsabili della sua morte siano stati loro; nel caso di Takeru e Khoré invece si ricordi che il nostro amato ligre, per quanto forte e bravo, non era il suo vero Pet, quindi trovo giusto che non abbiano realizzato il loro legame in chissà quale modo, sia per giustizia verso il vero Pet ancora assente del primo che perché alla fine, per quanto possano negare, non era un legame realizzato sulla base di una necessità vitale, ma solo di un bisogno momentaneo di leccarsi le ferite a vicenda, più uno sfruttamento reciproco che un vero legame come quello che avrebbe dovuto essere con un Pet autentico. Posso capire che Takeya sia ora arrabbiato e frustrato, ma a mio avviso dovrebbe davvero imparare a riflettere di più e a non tirare accuse a destra e a manca quando non sono nemmeno vere al 100%. Sinceramente, avrei visto bene qua una bella discussione tra lui e gli Spiriti Primogeni, dove lui comprende di aver esagerato e loro lo rimproverano ma danno comunque il loro supporto completo ai fratelli perché sanno cos'è giusto fare.
Direi che ho detto tutto. Gran bel capitolo, brothers, complimenti!! Non vedo l'ora di vedere finalmente il reale Pet di Takeru in azione adesso!!

06/12/22, ore 18:16

Ehi brothers!! Finalmente sono riuscito a tornare con un'altra recensione!!
Finalmente un capitolo di pura azione come piace a me e direi che era pure ora non trovate? Ok che questo era un Volume dov'erano introdotte tante nuove cose interessanti, tra cui Nede in modo formale, ma dopo il Volume della guerra contro Loki era davvero da parecchio che non si vedeva dell'azione almeno simile a quelle bestialità che avevate tirato fuori nella battaglia finale del Volume 8, soprattutto perché le Side Stories non erano chiaramente pensate o fatte per mostrare chissà quali scontri devastanti... Ma non importa, adesso finalmente l'azione si sta facendo risentire per bene!
E si parte proprio dallo scontro più desiderato: quello tra Takeru e Cao Cao. Come vi dissi, sono perplesso sul fatto che, anche avvolto dall'aura sacra, Cao Cao riesca a resistere a un colpo diretto di Takeru senza troppi danni perché è stato specificato più volte che, nonostante il suo potentissimo Longinus, il primo è e rimane un semplice umano per giunta con una costituzione da tipo Tecnica, quindi qualunque colpo diretto al suo corpo da parte di una creatura sovrumana, figuriamoci un Nefilim, dovrebbe essere se non fatale almeno terribilmente debilitante o qualcosa del genere. A mio parere avrebbe dovuto parare il colpo con la lancia almeno, sarebbe stato comunque sparato via e avrebbe subito danni contenuti in modo più realistico... Al di là di questo, non sono sorpreso che Cao Cao abbia cercato alleanza con Takeru e i Berith: in effetti, per qualcuno come lui e la Fazione Eroi, persone come i Berith sono da ammirare e non lontani dai loro ideali e intenti... Peccato che non abbia davvero capito quanto i nostri fratelli e i loro Legionari siano aperti mentalmente e non giudichino una razza solo in base alle azioni di alcuni di loro, come anche non ha capito che loro non perdonano chi commette atti come la sua fazione in nome di una giustizia palesemente fasulla. Il loro scontro è giustamente inevitabile e se da una parte abbiamo Cao Cao col suo Balance Breaker, dall'altra Takeru ci tira fuori una nuova forma fresca fresca: l'Abyss Armor! E che figata che è! In pratica si tratta della Blizzard Armor coi poteri della Genesis Armor, ovviamente ridotti? Molto intelligente come scelta usare la sua armatura più debole come contenimento del potere della Genesis in modo da sfruttarlo con meno rischi e pericoli. E lo scontro con Cao Cao non delude: entrambi regalano attacchi notevoli e contrasti feroci dove non usano solo la forza, ma anche la strategia per sopraffare l'avversario. Attenti però: Cao Cao non sapeva volare da solo, ma usando la sfera Hatthiratana, perciò vi consiglierei di modificarlo in modo da mostrare che la usa per levitare. Per quanto riguarda gli altri poteri (fatemi indovinare: la sfera che intendeva non sarebbe servita contro Takeru, era Itthiratana, giusto?), come mai Cao Cao non ha provato a usare Cakkaratana contro la Fragarach? Avrebbe potuto essere un bel pericolo per lei e Takeru... Per il resto, non dubito che Takeru sia in grado di battere Cao Cao se s'impegna al massimo, ma con solo 1/4 del suo massimo potere, non vi pare improbabile che possa vincere con tanta sicurezza? Sia osservando la prima parte che quella a fine capitolo, ho costantemente l'impressione che Takeru sia sempre in grado di battere Cao Cao senza troppe difficoltà, ma questo a mio avviso non può essere perché quello è e rimane comunque un combattente molto forte, analogo a quelli del Volume della guerra visto che ha saputo battere senza troppi problemi molti dei personaggi principali nell'originale, perciò dovrebbe essere anche lui parecchio stanco alla fine e non sicuro al 100% di poter vincere. La possibilità di vincere ce l'ha di sicuro, non lo metto in dubbio, ma senza impegnarsi al massimo, anche con quell'Abyss Armor, direi che le possibilità sono 50 e 50, non così a sfavore di Cao Cao perché comunque il True Longinus rimane un'arma maledettamente potente, più di qualunque altra vista finora...
Spostandoci altrove, se sul duello tra Takeru e Cao Cao ho qualche dubbio ma mi è comunque piaciuto molto, quello tra Takeya e Sétanta è stato invece una maledetta delusione che, purtroppo, non sono in grado di criticare perché ci sta. Alla fine tanti paroloni da parte di quel buffone, ma non era altro che un ricognitore o esploratore con un potere ben poco adatto al combattimento contro un nemico molto potente, non mi potevo davvero aspettare molto. Pensavo avesse qualche strategia nascosta o che il Balance Breaker dell'Armored Flock avesse qualche capacità fastidiosa o che sarebbe stato aiutato da altri, ma era solo l'ennesimo montato che ha voluto fare il passo più lungo della gamba... E commette pure l'errore di rivelare il suo ruolo nella cattura e la tortura dei parenti di Idor da parte di Loki. Quindi la Fazione Eroi era coinvolta anche con lui? Ad ogni modo, che sciocco. Sono proprio contento che Takeya l'abbia ridotto a una prugna bruciata, un meschino bastardo come lui non solo non meritava il titolo di eroe, ma nemmeno di vivere.
Lo scontro tra Ercole, Regulus e Alexander è stato invece piuttosto interessante. Proprio vero che Ercole e i leoni non vanno proprio d'accordo! XD Mi è piaciuta la collaborazione padre-figlio e le varie strategie messe in atto per battere l'avversario, ma è chiaro che come potenza distruttiva e resistenza, Ercole sia superiore, soprattutto in Balance Breaker. Tuttavia, è bello vedere altri Legionari combattere e dimostrare le loro capacità, oltre ai loro sovrani, mi rende curioso di vedere cosa useranno adesso per vincere lo scontro.
Ancora più interessante infine il duello Tra Rossweisse e Cadonia. Nell'originale la nostra valchiria preferita subiva una batosta tremenda da Ercole, qui invece lei e Cadonia danno prova notevole delle loro abilità e soprattutto la seconda si rivela una combattente impressionante e molto capace nello sfruttare le sue abilità. Il potere della sua Sacred Gear, sia normale che in Balance Breaker, è interessante come ricordavo e molto intonato sia al suo stile di guerriera dell'antica Grecia che alle leggende varie che provengono da quei luoghi, in particolare mi ha fatto pensare tanto a quella di Giasone. Non pensate che sarebbe stato meglio usare lui come eroe d'ispirazione per lei, soprattutto considerando il potere di far crescere guerrieri piantando denti di drago? Comunque il loro scontro è uno di quelli che mi sta piacendo di più e sono proprio curioso di vedere se Rossweisse sarà in grado di batterla o no.
Per il resto i vari duelli si verificano come nell'originale, escluso ovviamente l'aiuto degli elfi oscuri e dei ghoul guidati da Salvatore. A tal riguardo... Seriamente sono arrivati a questo? Al titolo Cucciolo di Panna?! Takeya, solo te potevi pensare una cosa del genere con creature simili, anzi no, solo te potevi pensare una cosa del genere punto! Ma roba da matti... Spassoso da morire, sì, ma che cazzo! XD
Infine abbiamo Takeya che si accinge a combattere Siegfried e Jeanne con l'Ex-Durandal e i poteri della madre (attenti, avete scritto che anche l'ala destra di Takeya è rimpiazzata da una d'angelo, ma lui era quello che aveva ala destra di angelo e sinistra di diavolo, mentre Takeru aveva quella destra di diavolo e sinistra di angelo; li avete invertiti XD dovrebbe essere l'ala sinistra di Takeya a essere sostituita), cosa che si preannuncia molto interessante, e Takeru che viene intrappolato da un fenomeno analogo a quello verificatosi con Loki ed Enea. Si tratta di nuovo di Nyx allora? O un altro vicino a lei? Ad ogni modo, bel casino adesso...
Un capitolo insomma bello ricco, brothers!! Molto bello e dinamico, come piace a me!! Non vedo l'ora di vedere come proseguiranno ora gli scontri!!
See you soon!!

04/12/22, ore 14:25

Ancora una volta ottimo lavoro nel mostrare la conclusione delle ultime peripezie dei vostri protagonisti con un'atmosfera rilassante che lascia presto posto ai tipici intrighi in stile DxD. Curiosissimo di scoprire cosa le altre fazioni hanno ora in mente.

01/12/22, ore 21:25

Ammetto che mi avete sbloccato un ricordo con la scena dei fantasmi, se ricordo bene è quella di Asterix, giusto?
Tralasciando ricordi a parte, sono felice di vedere un nuovo capitolo, molto bello e piuttosto ben fatto, c'è di tutto, dalla scena di combattimento al comico all'hot.
Quindi che dire, continuate così mi raccomando.

01/12/22, ore 21:25

We brothers!! Guess what? Sono di nuovo qui con la nuova recensione!
Un altro capitolo che definirei di introduzione alla battaglia finale di Kyoto, solo che stavolta vediamo l'entrata in scena dei veri villain, i membri principali della Fazione Eroi, e scopriamo come si divideranno le varie battaglie. Prima di questo, però, ho apprezzato come Takeru e Takeya abbiano collaborato con Issei copiando la tecnica delle ombre dell'utilizzatore del capitolo precedente (se ho ben capito, Takeya ha potuto farlo tramite Shadow, giusto?) e sfruttando l'apertura ottenuta da questa combo per bloccare Yasaka e impedire ai terroristi di attivare il loro rituale. Così non solo li hanno fermati, ma possono combattere senza preoccuparsi troppo della situazione di Yasaka, almeno per il momento, visto che Georg sta già lavorando per annullare la barriera che le hanno messo intorno... Però già un bell'inizio diverso dall'originale.
Buono anche che abbiate specificato perché Takeru non può usare liberamente i Warp in questa dimensione alternativa (sennò sarebbe stato abbastanza semplice risolvere questo rapimento perché quel potere è veramente una seccatura da affrontare XD), ma attenti: se dite "arresto del tempo" e poi mettete la sigla [Slow], state indicando un rallentamento temporale, non un arresto. Se volevate indicare un arresto totale del tempo, dovevate mettere [Stop], non [Slow]...
E mi è piaciuto anche che Takeya abbia dato Svalinn a Reyas per proteggere sé stesso e Kunou: in questo modo, non solo avete risolto il problema della loro protezione in un colpo, ma l'avete anche fatto in modo da non influenzare la battaglia in corso, come accade ogni volta che ci sono persone incapaci di combattere coinvolte e devi badare anche a loro mentre combatti. Bella mossa questa, anche per far sentire che pure quel leoncino sta facendo la sua parte! ;)
Veniamo finalmente alla battaglia in questione, o meglio ai suoi accoppiamenti. Dopo la dimostrazione di forza di Xenovia (che mi fa ogni volta morire in questa parte perché spara senza preavviso un'onda energetica che farebbe invidia persino a Goku e se ne compiace come una bambina al parco giochi, senza realizzare quanto è pericoloso usare un attacco simile se non conosci appieno le abilità vere del nemico... XD) e Takeya che fa il pirla come sempre (te la meriti stavolta: mica puoi sempre spiegare tutto tu! XD), gli accoppiamenti che si vanno a creare in parte me li aspettavo, in parte no, soprattutto per la presenza dei nuovi discendenti di eroi Sétanta e Cadonia. Non credevo che sareste andati a prendere due personaggi del mito così curiosi e non conosciuti da tutti, ma devo dire che sia la loro scelta che le Sacred Gears pensate per loro sono molto originali e interessanti, soprattutto per come si ricollegano alla leggenda. Bello l'accostamento tra il nome di Sétanta e il legame che ha col dio da cui discende, come anche la scelta di dare a lui l'Armored Flock (è forse un riferimento al suo ruolo originale di guardiano?), e divertente il fatto che non solo Takeya ha il dente avvelenato verso di lui, ma anche Sétanta ce l'ha con lui per qualcosa che ha fatto, anche se su scale del tutto diverse, diciamolo... XD Dall'altra parte, Cadonia è forse un personaggio ancora più interessante: nonostante la mia conoscenza sui vari miti greci, devo dire che il suo mi era sfuggito, perciò è stata una completa novità. Oltre a questo, mi piace molto la sua Sacred Gear e il potere che ha in associazione col mito e ho apprezzato un sacco il fatto che l'abbiate sfruttata per una citazione ai Cavalieri dello Zodiaco (quel "Cadonia è il mio nome celeste" non potevo non riconoscerlo ;) ). Entrambi sono due personaggi nuovi che sembrano piuttosto interessanti e ora sono curioso più che mai di vedere qual è la reale portata dei loro poteri e se possono dare ai loro avversari del filo da torcere come dicono (anche se Sétanta lo do già spacciato, visto quello che ha combinato a Takeya... XD). Per il resto, gli altri accoppiamenti sono più o meno gli stessi dell'originale, ma bravi che avete reintrodotto gli elfi oscuri e Regulus e Alexander come aiutanti in questa battaglia: dopo tutto quello che era successo con loro, sarei rimasto molto deluso se non avessero partecipato alla battaglia. E menzione anche per Salvatore: quel piccoletto si sta facendo influenzare troppo dal padrone, bisogna dirlo! XD
In breve, si preannuncia uno scontro davvero acceso!
Solo un piccolo appunto: quando Takeru colpisce Cao Cao, meglio se fate che riesce a parare il colpo con la lancia, ma l'impatto è tale da scagliarlo via, come succedeva anche nell'originale. Ricordatevi infatti che in quanto umano e puro tipo Tecnica, Cao Cao ha in realtà una difesa fisica molto bassa rispetto a quella dei fratelli e alla loro potenza di attacco, perciò un pugno simile che lo prende in pieno dovrebbe spezzargli tutte le costole e incapacitarlo quasi subito. Se osservate anche la storia originale, Cao Cao non prende praticamente mai colpi diretti al corpo, ma riesce sempre a usare almeno il True Longinus per pararli o almeno attutirli per evitare che lo uccidano; le poche volte che viene colpito direttamente nell'originale riporta infatti sempre danni molto gravi che devono essere subito curati o lo mettono fuori gioco per parecchio tempo. Perciò colpi come quelli di Takeru non può permettersi di subirli direttamente o sarebbe spacciato subito, anche perché ricordate che è molto bravo nel leggere i flussi d'aura nel corpo degli avversari e prevedere con quale parte del corpo vorranno colpire, perciò è difficile da prendere di sorpresa o superare la sua difesa con certi colpi. Direi che è meglio che lo faccia volare via colpendo la lancia: è più realistico e l'effetto di allontanarlo rimane.
Credo di aver detto tutto. Ottimo lavoro anche stavolta, brothers!! Ora mi aspetto dal prossimo capitolo una mega battaglia coi controfiocchi, eh!! Mi raccomando!!

29/11/22, ore 12:04

Ciao brothers!! Eccomi con la nuovissima recensione del giorno!
Lo so, avrebbe dovuto essere quella di ieri sera, ma ammetto che mi sono bloccato a guardare una cosa in TV e ho pure preso sonno in divano, perciò eccomi solo adesso... XD
Ma bando alle ciance inutili, veniamo alla Life in questione. Nella prima parte abbiamo un'opportuna quanto interessante riunione per studiare il nemico e le sue capacità. Apprezzo che, nonostante il cattivo sangue che scorre tipicamente tra loro, i fratelli sono comunque capaci di riconoscere le abilità e la conoscenza di Azazel in merito alle Sacred Gear e sfruttarla a loro vantaggio. Molto bella l'idea di una sorta di impulso EMP appositamente studiato per fermare le SG, è originale e soprattutto ideale per fermare i membri della Fazione Eroi che, effettivamente, basano su di esse la maggior parte della loro forza complessiva. Interessante anche la tanto attesa rivelazione sugli uccelli meccanici che facevano da ricognitori: una nuova Sacred Gear chiamata Armed Flock, un nome interessante e un potere curioso. Sembra perlopiù dedicata a scopi di appunto ricognizione e indagini, quindi mi chiedo se il suo possessore abbia un ruolo più che altro laterale o dietro le quinte piuttosto che sul campo di battaglia rispetto agli altri... Però devo ammettere che è una bella idea come nuova SG: non sono molte quelle dotate di poteri simili.
La parte successiva non solo vede la preparazione di un buon piano con rinforzi e novità da usare contro i nemici, ma anche la spiegazione logica del perché Takeru era stato in grado di penetrare dentro la dimensione creata dal Dimension Lost tanto facilmente. Mi piace l'idea che abbia creato una risonanza a livello inconscio per quello che è stato chiaramente un errore dei terroristi stessi, ma mi chiedo come mai il corpo e i poteri di Takeru siano così altalenanti: a volte sembra essere più forte di quanto fosse in precedenza, altre pare che gli manchi qualcosa di particolare. Mi avevate accennato che lui e Takeya hanno ancora parecchi problemi a riguardo delle loro abilità, devo supporre c'entri qualcosa con questa impressione?
Splendida parentesi il racconto dei fratelli sull'avventura vissuta in passato dal loro maestro Goh, soprattutto per il messaggio che manda riguardo la pietà: avere pietà non è mai di suo un errore o un comportamento sbagliato, ma può portare conseguenze anche molto diverse da ciò che uno si aspettava e per questo bisogna essere pronti a prendersi le responsabilità per le proprie scelte. La storia narrata è amara e tragica, piena proprio di un senso di dolorosa ironia nel realizzare che l'aver voluto risparmiare una vita è costata quelle di tantissimi altri innocenti, VERI innocenti a differenza di colei per la quale Goh aveva avuto pietà. Splendida frase: la pietà verso un nemico non va fatta pagare alle sue vittime. Niente di più vero, proprio per questo anch'io sono sempre molto prudente nelle mie storie quando si parla di tali argomenti. Non sono mai facili e spesso non hanno nemmeno una soluzione davvero giusta o corretta, ma solo meno errata di altre, o forse solo meno dannosa. Personalmente, condivido pensieri e azioni del maestro Goh e avrei fatto le stesse cose in quelle circostanze.
Bella l'invenzione delle Mou-mele: una simile risorsa durante una battaglia vale davvero molto e può dare un aiuto non indifferente, soprattutto perché va appunto a coprire anche le debolezze delle cure tradizionali quali le Lacrime di Fenice o il Twilight Healing di Asia, cosa che molti dimenticano perché queste risorse/abilità, per quanto potenti, effettivamente permettono solo la guarigione delle ferite, ma non il recupero della stamina o del sangue perso nel frattempo, di conseguenza per quanto utili non permettono al corpo dei pazienti di riprendersi tanto quanto dovrebbero o vorrebbero. Bravi ad aver coperto una tale debolezza!
Piccola lamentela anche da parte mia verso Sirzechs: sono d'accordo che va bene essere comprensivi e aperti, ma qui si sfiora la cecità o l'ingenuità assoluta, cosa che un sovrano come lui non può permettersi oltre un certo punto. Soprattutto non con un branco di anacronisti che non sanno accettare che il mondo va avanti e cambia di continuo e loro non possono impedirlo e nemmeno adattarsi ad esso perché troppo sciocchi e chiusi mentalmente. Dio, se odio questa gente...
Infine, eccoci finalmente all'inizio dell'operazione per salvare Yasaka e alle prime schermaglie coi soldati semplici della Fazione Eroi. In particolare, ho apprezzato il confronto tra Takeya e le ragazze avversarie: i poteri combinati delle tre erano un connubio interessante e impressionante perché, se Takeya non avesse avuto Svalinn, si sarebbe subito trovato in difficoltà e grave pericolo contro di loro. Letteralmente è stato solo grazie a un dono del suo papone che qui si è salvato e questo è molto buono perché dimostra una cosa importante: anche le formiche, nel giusto numero e circostanze, possono essere un problema per un leone, esattamente come qui tre individue palesemente inferiori potevano sconfiggere o almeno mettere in crisi un avversario molto più potente di loro unendo le loro forze e capacità. Veramente molto bello come confronto, nonostante la sua brevità! E bello anche come, alla fine di quello tra Issei e il possessore della SG capace di dominare le ombre, Takeru e Takeya intervengano rimarcando quanto siano lontani da essere chiamati "eroi" per le loro azioni spregevoli e quanto sia importante capire quando e a chi dare pietà, proprio come dimostrato nel loro racconto. E' comprensibile che Issei trovi difficile lottare e uccidere persone che alla fine sono umani com'era lui e soprattutto che abbiano avuto vite difficili che li hanno traviati e contribuito a renderli ciò che sono ora; questa è una delle poche cose che avevo apprezzato nel suo personaggio, dato che ricorda che alla fine è e rimane ancora un ragazzo adolescente per niente abituato a uccidere e stroncare vite, e quindi apprezzo particolarmente il ruolo di mentori che qui i fratelli assumono per aiutarlo a capire il da farsi, dimostrandosi severi ma comprensivi verso di lui e non giudicandolo affatto per i suoi timori e le sue esitazioni. Davvero dei bei momenti!
Ok, per ora ho detto tutto. Molto bravi, brothers!! Non vedo l'ora adesso di vedere come andranno e si svolgeranno le battaglie principali!!
Ci risentiamo presto!! BYE ;)

28/11/22, ore 21:39

Congratulazioni per aver completato un'altra saga con uno spettacolare scontro e qualche interessante scoperta, sempre più ansioso di vedere quanto le varie mitologie si erano sviluppate all'epoca. Unico difetto, se posso, è dire, ' del Journey of the West'.

Se Xephil non ve l'avesse mai detto, io sono alquanto precisino sul come usare termini inglesi in italiano, e posso dire che questo suona terribilmente.

Alla prossima.

25/11/22, ore 00:19

We brothers!! Sono ancora qui con una nuovissima recensione di DxD fresca fresca, ancora guizzante!!
Come speravo, finalmente in questo capitolo non ci sono solo delle novità interessanti rispetto alla serie originale, ma anche delle sane vecchie botte come piacciono a me! Andando per ordine, l'inizio con il salvataggio di Alexander e Reyas rivela alcune creature mostruose che, per la loro natura anomala e letale, mi hanno subito fatto pensare alle creazioni di un certo membro della Fazione Eroi e direi che c'ho azzeccato considerando i piani scoperti dai nostri due leoncini e la presenza di Leonardo nella battaglia successiva. Per fortuna il nuovo Legislatore di Takeru sa il fatto suo: minchia che potenza raga! Bello figo! XD E tosta anche la nuova medicina creata dai Berith: avete fatto bene a specificare i limiti delle Lacrime di Fenice e a cercare un modo di correggerli... Ma non credevo vi sareste addirittura serviti del film Lucy per inventarla! Ad ogni modo, bella idea, perfettamente in linea col potere di chimica e biologia messi insieme! Te credo che è una bomba di cura! XD
In seguito, finalmente sentiamo le spiegazioni di Alexander e Reyas e, anche se chiaramente non sono giustificati per ciò che hanno fatto, bisogna ammettere che almeno si sono mossi bene e hanno ottenuto dei buoni risultati, soprattutto sul rapimento del Kyuubi e la creazione dell'esercito di anti-mostri tramite la Sacred Gear di Leonardo. Per quanto i Berith abbiano grandissime risorse, nemmeno loro avrebbero potuto sapere altrettanto rapidamente di un simile progetto nefasto, perciò almeno le azioni di quei due sono tornate utili. E a proposito di progetto, sbaglio o non è la prima volta che si parla di questo fantomatico progetto "Engine Gears"? L'avevo già sentito, ma solo ora sembra venire specificato che si tratta di qualcosa per controbattere efficacemente ai poteri delle Sacred Gear... Personalmente approvo perché queste rimangono gli oggetti più misteriosi e imprevedibili di tutta la storia e non si può dunque prenderle alla leggera.
Ed eccoci arrivare finalmente al culmine di tutto: il primo scontro con Cao Cao e Siegfried, due leader della Fazione Eroi. La prima cosa che vi devo fare però è un appunto: capisco che Takeru abbia sviluppato ancora più affinità e potere sullo spazio-tempo grazie all'allenamento col Guardiano, ma che sia addirittura in grado di passare una barriera generata dal Dimension Lost e di far passare altri attraverso di essa senza nemmeno accorgersene mi pare davvero eccessivo. Se fosse al massimo del suo potere o in forma Genesis Armor, potrei ancora capire, ma da normale e senza aver ancora acquisito la padronanza completa di quel potere mi sembra proprio scorretto. Questa non è una barriera da quattro soldi, ma un prodotto del Dimension Lost, uno dei quattro Longinus più potenti, è impossibile che possa attraversarla senza nemmeno accorgersene e con una simile facilità, come se non esistesse. Mi spiace, ma secondo me qua avete esagerato, sarebbe stato più giusto fare che percepiva la barriera e apriva un varco per far passare sia sé stesso che Takeya... Per il resto, i due scontri Takeru vs Cao Cao e Takeya vs Siegfried sono ben resi e realistici: i due fratelli si dimostrano giustamente all'altezza del loro avversari senza troppi problemi perché la maggior fonte di potere di questi ultimi sono le loro Sacred Gear per il primo e le Spade Demoniache per il secondo, mentre le loro capacità personali non sono niente di speciale in realtà, figuriamoci se paragonate a quelle di due Nefilim. I confronti sono comunque movimentati e duri e fanno capire che armi simili non sono semplici da gestire nemmeno per i due protagonisti. Sono curioso di vedere come si volgeranno i prossimi round...
Il finale riprende di nuovo l'originale con la prima comparsa di Le Fay e Gogmagog e la furia ubriaca di Rossweisse (aiuto XD), ma ormai le ostilità sono cominciate, perciò sarà ancora più dura nei prossimi conflitti...
Direi che ho detto tutto. La situazione inizia finalmente a scaldarsi e io non vedo l'ora di vedere i prossimi scontri! Bel lavoro, brothers, a parte quel paio di cose che vi ho rimarcato, diventa tutto sempre più interessante e intrigante!! Sono sempre più curioso di sapere come andranno avanti da qui in poi!!

24/11/22, ore 03:04

Brothers!! Anche se a un orario più tardo di quanto pensassi e volessi, eccomi finalmente a recensire anche l'ultimo capitolo che ho letto finora di quest'ultimo Volume! Ma del resto non è certo la prima volta che succede, no? XD
Come avete detto, qua vengono ripresi perlopiù gli eventi della novel originale perché giustamente sono i Berith a essere stavolta coinvolti nelle indagini riguardo Yasaka e la Fazione Eroi insieme ai Gremory e agli altri, ma le cose vanno comunque più o meno come ricordavo. Apprezzo la decisione dei fratelli di ricompensare i Sitri con una vacanza prolungata per permettere anche a loro di godere della gita che, poveracci, non possono al momento godersi a causa del loro compito come Consiglio Studentesco: diciamolo, se lo meritano più di tutti un po' di svago! E complimenti a Rossweisse per mettere Takeru davanti alla realtà dei suoi comportamenti con i suoi compagni più giovani. Capisco la sua preoccupazione e il suo desiderio di tenerli fuori dai guai, ma è bene che accetti subito che ormai, con la situazione attuale, non potranno rimanere non coinvolti a lungo, anzi, dato l'attacco subito dagli yokai, fin quando rimarranno a Kyoto saranno coinvolti anche loro, perciò è bene che li coinvolga quel tanto che basta a tenerli informati e sorvegliati ed evitare così che possano essere presi di sorpresa dai nemici (cosa accaduta nella novel originale, dopotutto). Bisogna ammetterlo, a volte anche il nostro Re non pensa abbastanza con la testa e troppo col cuore... XD
Le investigazioni portate avanti dai Berith sono abbastanza interessanti, soprattutto come combinazione di più modi, persone e fattori d'indagine, però ho l'impressione che la situazione stia iniziando a pesare un po' troppo sui fratelli perché a ogni capitolo mi sembra di vederli sempre più stanchi e soprattutto irritabili, soprattutto Takeru. Ed è vero che è comprensibile visto tutto quello che hanno passato negli ultimi tempi, in particolare con il fattaccio dai Grigori, la morte di Khoré, l'inaugurazione di Nede e adesso la minaccia della Fazione Eroi a Kyoto... Però non ho comunque apprezzato l'accusa che Takeru lancia contro Kunou durante l'incontro con i leader degli yokai per risolvere l'imprevisto e coordinare meglio le indagini. Forse è vero che le azioni avventate della bambina hanno rischiato di causare un incidente molto grave, ma è e rimane comunque una bambina che si è vista la casa invasa da sconosciuti che hanno rapito la madre e progettano di farle chissà quali orrori e che, per giunta, si ritrova addosso la responsabilità di fare le veci di suddetta madre leader, cosa che non è ovviamente adatta a una piccola come lei, per quanto istruita e assennata. Ha ragione a rimproverarle la sua impulsività e salto alle conclusioni, ma primo non può darle torto se l'ha fatto considerando che non hanno idea di chi siano gli sconosciuti rapitori e lei è e rimane comunque una bambina, perciò è normale che si lasci trasportare in un momento emotivo e disperato come questo, e secondo faccia poco il saccente perché sono sicuro che, se fosse stato lui più giovane e in un momento del genere, non si sarebbe comportato in modo tanto diverso. Insomma, posso capire il rimprovero, ma avrebbe dovuto avere davvero più tatto e meno senso di accusa per una volta, non importa quanto grave potesse essere la cosa...
Fortunatamente ci pensano i momenti della punizione di Azazel (così impari a sparare cazzate, coglionazzo! XD) e la successiva tanto ambita indagine alla Batman di Takeya e Idor che però si conclude quasi subito in un'amara delusione quando il loro oggetto di studio esplode! Povero Takeya, manco i terroristi gli permettono di giocare almeno un po'! XD Ad ogni modo, questa cosa che usano delle sorta di uccelli anomali per comunicare m'intriga non poco: è chiaro che si tratta del potere di uno della Fazione Eroi, ma è un potere che non esisteva nella storia originale e dunque la mia curiosità ora è alle stelle. Di cosa si tratta esattamente? E chi è il discendente dell'eroe in questione capace di qualcosa del genere? Mi pare di ricordare qualche eroe del mito legato agli uccelli, ma nessuno in particolare, soprattutto non con una simile capacità. Chissà di chi si tratta e quanto è pericoloso in rapporto agli altri membri della Fazione...
Okay, ho detto tutto anche qui. Un capitolo preparatorio per l'azione imminente, ma comunque ben gradito come sempre!! State andando bene con le indagini a Kyoto, brothers, ma adesso è ora di un po' di sana azione perché ce n'è stata troppo poca finora e visto che quei due sono stati infine trovati, finalmente è il momento di passare al contrattacco!!

23/11/22, ore 18:59

Oh brothers!! Pronto per la terza recensione della nuova storia! E voi?
Si entra un po' più nei dettagli qui con la scoperta delle relazioni tra Kunou e Yasaka e rispettivamente Reyas e Alexander e della possibile (per non dire sicura) causa che ha portato gli ultimi due a correre a Kyoto in fretta e furia. Questo sì che è un bel cambiamento dall'originale, ma seriamente: possibile che nessuno abbia pensato subito a questo come motivo della scomparsa di quei due e l'abbia detto subito a tutti?! Raga, sarete anche i Legionari dei leggendari 26 clan dei Berith, ma a volte siete veramente degli ottusi della minchia pure voi! Essù, era palese la motivazione! E poi dicono che Takeya è il pirla... XD Anche se lui e Takeru effettivamente devono stare zitti perché avrebbero fatto la stessa cosa e pure peggio... XD Ad ogni modo, almeno adesso si sa perché i due leoncini hanno agito così e giustamente si sa meglio come muoversi, anche grazie alla nuova gradita aggiunta che sono i cugini di Salvatore (oltre che l'intermezzo comico del momento: ma come fanno a essere cugini se sono creature completamente diverse?! XD) che strappa ben più di una risata con la surrealità della situazione... Povero Takeru, prima o poi gli fa veramente fare un volo no sulla Luna, su Plutone a Takeya!
Approvo anche la decisione di lasciare le compagne a casa: occorre qualcuno che coordini da lì a nome loro le legioni e la nuova città, perciò non possono permettersi di stare troppo uniti. Come anche approvo la gestione del primo contatto con gli yokai di Kyoto e Kunou e gli studenti in vacanza: immaginavo che i fratelli avrebbero cercato di gestire la cosa senza coinvolgere gli altri, visto che è più facile per loro grazie alle loro risorse e al legame tra i Berith e gli yokai stessi... Ma tanto sappiamo che le cose non andranno mai come si spera, no? XD
Certo però: dei travestimenti Kabuki per entrare all'hotel? E Regulus cammuffato da autista indiano stazza Batista?! E meno male che non volevano dare nell'occhio! Per me facevano meno scalpore a presentarsi lì con le ali miste in fuori! XD
Infine, l'altro nuovo e forse più importante momento del capitolo è probabilmente la parte verso la fine con il dialogo tra Takeru e Rossweisse. Tralasciando la parte di "lotta" per fermare Issei (che ormai è sempre più fastidioso vederlo... Non potreste semplicemente omettere i suoi commenti stronzata? Giuro, più li rileggo, più mi chiedo come la prima volta che l'abbia fatto non abbia finito per vomitare o mandare a fanculo il cielo... XD), il momento dopo tra gli altri due è inaspettato e decisivo: non solo cementa la possibilità di Rossweisse di diventare la terza Regina dei Berith, ma getta anche una nuova luce su Takeru stesso. Come mi avete giustamente detto voi, qui il nostro Re non sta pensando semplicemente da ragazzo, ma appunto da sovrano: mette in chiaro i suoi sentimenti per la ragazza coinvolta, ma spiega che, proprio in virtù del suo ruolo, non può accettare subito i suoi sentimenti sia per giustizia verso le sue attuali compagne e future mogli, sia perché Rossweisse deve dimostrare di essere degna di tale titolo. Ha già dimostrato di essere valida come segretaria e aiutante, ma per essere una delle regine di uno dei clan più potenti al mondo ci vuole ben altro. Lei deve dimostrare a tutti di essere all'altezza del ruolo e lui deve dimostrare a sua volta di essere serio nella sua carica e di dare alle sue compagne attuali e future la giusta considerazione e importanza. Personalmente rispetto molto entrambi per il loro comportamento e non ho dubbi che ci regaleranno dei momenti unici ;) .
Per ora ho detto tutto. Perdonatemi, ma di più non ho da dire perché al momento non è successo molto di nuovo. Con la prossima invece ci sarà ben di più!! Fin qui, comunque, ottimo lavoro come sempre, brothers!!

22/11/22, ore 19:18

E rieccomi brothers!! Pronto per la seconda!!
Allora, l'inizio e praticamente la stragrande maggioranza del capitolo sono assolutamente fantastici in quanto dedicati alla tanto attesa apertura della città di Nede. Prima di tutto, divertente che Takeru soffri di ansia da palcoscenico quando, per inaugurare la sua città al meglio, ha programmato proprio un concerto con lui stesso che deve partecipare in esso! XD Detto questo, non potevate scegliere di meglio: un super concerto con delle vere rockstar accompagnate dai sovrani dello stesso regno sopramenzionato è davvero il miglior modo per inaugurare una città e aprirla ai suoi futuri abitanti! E le canzoni scelte sono state anch'esse ottime scelte: varie e coinvolgenti quanto basta per esaltare al massimo il pubblico e fargli desiderare di andare oltre (vi sarebbe servito l'aiuto di Zayden in questo caso: lui è un altro che sa infiammare gli altri con musica e canto, in tutti i sensi XD), quindi ottimo lavoro! Ah, tra parentesi, anche per me l'autore di quegli abiti era un fan di Devil May Cry 3, ma ci piace così! Però è stata la parte dopo che mi ha più sorpreso: accompagnati dalla voce materna di Muria (l'avete scelta per questo e perché è la moglie del vicecapo dei 26 o per altro?), tutti vedono i Warp di Takeru aprirsi ovunque e teletrasportarli direttamente al centro di Nede, venendo così coinvolti in prima persona nell'apertura stessa della città... Questo sì che è prodigioso! Takeru avrà di sicuro prosciugato le sue energie così, ma ha fatto davvero un lavoro eccezionale!!
L'inaugurazione non potevate farla meglio e anche la festa successiva è molto divertente, soprattutto i nuovi personaggi conosciuti, le parti del fanclub di Takeya (poveraccio, avete voluto torturarlo qui! XD) e dei bambini che giocano sui cavalli robot per poi essere fermati da un consiglio casuale sempre di Takeya, che ancora una volta si riconferma un cretino dentro un genio o forse il contrario (seriamente, ma come fa a dire ogni volta una cosa vera mentre pensa a sparare stronzate? Altro che talento, questa è un'abilità speciale! XD), però seriamente brothers, mi cascate anche voi nella minchiata alla Lo Hobbit? Alla fine a beccarsi Naìmi (che per carità era anche ora che pure questa avesse il suo uomo XD) è Lior?! Un nano con un'elfa?! Ma dai, proprio no! Sono due razze che non c'azzeccheranno mai niente in termini di romanticismo, a malapena di relazioni amichevoli! Questo non ci sta proprio, eddai! Potevate fare di meglio lì, ve lo dico io... Sinceramente, un'unione del genere tra nani ed elfi suona sbagliata solo a pensarla, ma anche solo di pensiero! Essù! XD
Vabbé, tolta tale lamentela, altra menzione d'onore e pregio all'accademia dei Cacciatori Mistici di Nede: l'aspetto del luogo è splendido, emana davvero l'aria di un qualcosa che cerca di combinare civiltà e natura insieme, proprio come fanno i Cacciatori, e il modo programmato di fare le lezioni è perfettamente adatto ad addestrare i nuovi candidati a tale professione. Credo che questo sia davvero non solo il luogo più magico della città, ma in un certo senso anche quello più importante perché non solo è un'accademia unica, ma anche perché ispira il vero senso del nuovo che Nede deve rappresentare negli Inferi e nel mondo sovrannaturale, un vero e proprio futuro prospero e aperto a possibilità mai affrontate prima. Davvero eccellente!!
Molto divertente anche la parte nelle terme, dove stavolta vediamo protagonista non un litigio tra fidanzate (grazie al cielo, iniziava a diventare davvero monotono XD), ma tra mamme, che è il più terribile di tutti! Te credo che le altre ragazze stavano per scappare a gambe levate: niente è peggio di una mamma possessiva verso i suoi figli, figuriamoci TRE! Per un attimo ho creduto che Grayfia, Mariv e Nìmdi avrebbero seriamente distrutto l'intero edificio, ma per fortuna la violenza se l'è presa solo Issei (solito coglione congenito) e i fratelli hanno saputo calmare le signore... Però la vedo nera per il futuro con queste tre... XD
E dopo un'altra bella serata di fuoco per i nostri fratelli (soliti bastardi fortunati XD), ecco però che la conclusione lascia un po' di amaro in bocca, visto che, ricollegandoci all'inizio della Life 0, si può intuire facilmente che la scomparsa di Alexander e Reyas a Kyoto è legata a Kunou e a qualcos'altro che sta succedendo lì, visto che è quello il regno degli yokai... Prevedo guai seri imminenti.
In conclusione, un eccellente capitolo, brothers!! L'inaugurazione di Nede è stato uno spettacolo davvero eccezionale e non potevate fare di meglio!! Ora però non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta a Kyoto e quali casini spunteranno fuori... Ci risentiamo presto!!