Child of my Heart
di RedLolly

24/03/22, ore 18:58

Ciao!!
Questa storia mi è piaciuta immensamente.
La prima storia che mi ha fatto esclamare ad alta voce alla parola "fine": "CAVOLO! MA CHE BELLA!!".
Che dire, non cambierei nemmeno una minuscola virgola.
Che bei sentimenti, che belle immagini, introspettivo e profondo proprio come piace a me!!
Sono rimasta rapita da ogni singola parola.
Spero vivamente di leggere altri tuoi lavori! Anzi, corro a leggere i tuoi passati scritti perché se sono belli anche solo la metà di questo capolavoro... beh, come ho fatto a non leggerli prima?!
Grazie mille per aver condiviso con noi tutto questo.
A presto!!!

-Iza-

02/01/22, ore 19:51

Recensione premio 1/2 per il contest "Favole di Oggi - II edizione"

Ciao, eccomi qui, meglio tardi che mai! Real life ha esatto il suo tributo sul mio tempo nell'ultimo periodo, ma mi scuso per il ritardo, è stato difficile trovare tempo, e anche un po' di voglia vista la stanchezza del periodo.
Comunque sono felice di aver aspettato, perchè ora che sono tranquilla ho potuto apprezzare davvero questa tua storia dolcissima.
Hai narrato perfettamente un momento canon che non è mai stato mostrato, e se non sbaglio non ci sono nemmeno altre storie che parlano della nascita del figlio di Ed e Winry. Non ho notato errori o intralci alla narrazione, il testo è molto scorrevole e piacevole, perciò il lettore può concentrarsi maggiormente sul contenuto, che è stato trattato davvero in modo intenso.
Il POV di Ed è stato molto IC, tutte le sue paure e insicurezze che si manifestanop in un attacco di panico in piena regola. Benedetto sia Al! Meno male che finalmente possono toccarsi, e la sua gioia semplice per la pioggia. Commovente!
Tutto il timore naturale di un neopadre si è unito alle personali paure di Ed di diventare come suo padre, che non c'era mai. Grazie a suo fratello capisce la verità, cioè che nessuno è meglio di lui per diventare padre, perchè si prende cura dei suoi cari, perchè assomiglia a sua madre.
A mio parere, ha GIà fatto da padre, con Al, crescendo. Comunque è stato davvero forte vedere come Al riesce a consolarlo, e mi è piaciuta la storia ceh hai inventato di come sta cercando di avere un figlio con May e le difficoltà che sta incontrando.
La nascita del bimbo e l'amore tra ed e winry è stato commovente al massimo, un momento estremamente intenso che ha fatto battere il cuore.
Non credo di riuscire a trasmettere del tutto il mio apprezzamento per questa storia bellissima, ma sappiu che finisce dirtta dritta tra le mie preferite!
Anche la parte psicologica in cui Ed si confronta con il ricordo assente di suo padre è stata trattata bene, con la serietà e delicatezza che meritava e l'ho trovata davvero verosimile.
Complimenti, davvero!!!
Grazie per questa storia bellissima,
Flos Ignis