In vino insanitas
di lulette

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/01/22, ore 19:24

Ciao, come promesso sono qui!
Partiamo dal fatto che devo ancora riprendermi da questa scena finale, sto letteralmente piangendo dalle risate ahaha
Ho letto questi primi cinque capitoli in questi giorni e ho deciso di fare una prima recensione che riassume tutto ciò che ho letto fino ad ora.
Prima di tutto mi piace un sacco il linguaggio utilizzato, si vede che è ricercatissimo e soprattutto adattato a quello della serie.
Mi piace come i due si studiano piano piano e come Merlino noti tutti i particolari di Artù, soprattutto nel primo capitolo quando si sofferma sul pomo d'adamo. Ho riso al fatto che nel primo capitolo Artù scopra velatamente che a Merlino piacciono gli uomini, alla battuta del letto di Merlino, e risponde "non ne ero poi così sicuro". Ho amato il pezzo in cui battibeccano perché Merlino si arrabbia con Artù che gli dice che è troppo magro e questo cito testualmente dice "Toccate, Artù, toccate qui!" e solo per evitare di far agitare ulteriolmente Merlino, Artù si preoccupa di toccarlo. Seh Artù non ci crede nessuno che lo hai fatto solo per non farlo agitare! Ho amato il pezzo in cui Merlino confessa di essere vergine e lo fa con una tale naturalezza nell'esprimere i suoi motivi che mi ha lasciata veramente di stucco e Artù che lo ascolta. Ho provato invece tanta pena mentre leggevo di Artù e di cosa il padre lo ha costretto a fare, magari sì come dice Artù era piccolo e in preda agli ormoni, ma invece ho sorriso mentre raccontava di come in quegli anni, da quando invece ha Merlino al suo fianco sia cambiato, davvero bello bello. I dialoghi tra loro sono così naturali che davvero mi immagino tutto. Brava, complimenti, anche per la scrittura!

27/12/21, ore 00:54

Ho letto tutta la storia solamente oggi ed ho alcune considerazioni da fare.
onestamente trovo i personaggi un po' Out of Character, ho faticato un po' ad immaginare che questi fossero davvero Artù e Merlino della serie e che, più in generale, questa situazione potesse davvero crearsi tra i due. E' vero che sotto l'effetto dell'alcool si tende a essere più sciolti ma comunque la cosa non mi ha mai convinta completamente.
ma apparte per questo la storia mi è comunque piaciuta per vari aspetti.
innanzitutto si vede che da parte tua c'è stato uno "studio" accurato sull'uso di termini e vocaboli antichi così da rendere la storia più realistica dal punto di vista temporale e il risultato è stato ottimo.
poi mi è piaciuto come hai trattato i vari temi sessuali, con imbarazzo oppure più sicurezza da parte dei due nei momenti più opportuni. ho apprezzato anche i vari discorsi più "moderni" sul "chi fa l'uomo chi la donna" o sulla verginità sia delle donne sia fine a se stessa, e nonostante fossero appunto discorsi "moderni" li ho comunque trovati ben adattati alla conversazione che stavano avendo.
per cui per essere la tua prima storia mai scritta penso che tu te la sia cavata molto bene per cui ne ho apprezzato molto la lettura!
E inoltre mi è piaciuto tantissimo i vari termini alternativi che hai usato per descrivere la bisessualità.
per cui ottimo lavoro!

21/12/21, ore 12:53

Finalmente arrivo anche io a recensireeee
Allora, innanzitutto ti RINGRAZIO per averci fatto leggere della prima notte d'amore tra i due! Ti confesso che io non avevo proprio compreso che tu avevi pensato di non raccontarla 😲😲devo ammettere che se fosse stato così ci sarei rimasta male, ti devo dire la verità.. io avevo dato praticamente per scontato per tutta la storia che sarebbe stata raccontata e per fortuna hai cambiato idea 🤣💜😍
Innanzitutto devo farti i complimenti per come hai descritto i baci .. sono stati meravigliosi e mi è piaciuto In particolare quando Arthur ha intrecciato le mani a quelle di Merlin 😍😍

Il fatto del capitolo che andava a ritroso di ore, devo ammettere che un po' mi ha leggermente confuso ma poi mi sono abituata e ho capito!

Mi è piaciuta anche questa particolarità che all'inizio ci hanno messo un po' per riuscirci, in fin dei conti è comprensibile visto che Merlin è vergine! Posso solo intuire e immaginare lontanamente quanto potesse essere stato difficile per te raccontare questo capitolo.. Il fatto che tu ci sei riuscita a raccontare delle loro difficoltà senza rovinare l'atmosfera del romanticismo - il rischio c'era- è una cosa bellissima 😍tra l'altro bellissimo anche il fatto che hai voluto fare questo capitolo aggiuntivo per non lasciarci a bocca asciutta 🥰 il risultato è strepitoso!

Una delle cose più belle che ho letto del capitolo ė Arthur che dice a Merlin che si era proposto a lui non per un fatto di lussuria fine a se stessa, ma proprio per il fatto che è innamorato di lui 😍😍😍

PS rispondimi quando ho finito di recensire perché per ora non ho ancora finito di leggere 😆😆🤣💜💙
A quelle parole di burro e di miele, Merlino cominciò a baciare la pelle di Artù
tu sei consapevole che ora ho voglio di provare il burro e il miele insieme, per immaginarmi loro due? ahhah

No vabbè ahhahah Arthur è un dio del sesso ahhah 🔥🔥🔥 😍😍😍 fortunato Merlin che non sembra scontento, ma molto compiaciuto ahhah mi è piaciuto che anche Arthur si sia donato a lui!

No vabbè .....O.O allora io sono stupita e meravigliata e piacevolmente stupita e meravigliata 😍😍😍non mi aspettavo proprio nè il matrimonio nè tutta la gioia che avrei provato a leggerlo O.O sembrava di vedere un telefilm !! Ti giuro mi sono passati davanti agli occhi tutte le scene, i presenti che si sono congratulati, sembrava troppo di vederlo in TV e poi ho apprezzato in particolar modo il colore degli abiti di Merlin e Arthur, la celebrazione della bevanda, che ora mi hai fatto venir voglia di assaggiare anche se non bevo mai drink, tutto fantastico e poi immaginare Arthur vestito di bianco e poi la gelosia di lui.. davvero sembrava di vedere tutto alla TV!! O.O ho aggiunto la storia tra le preferite, te lo sei proprio meritato!! La storia già mi piaceva ma con il matrimonio ci siamo superati e non sono una che di solito impazzisce per i matrimoni! Comunque merlin in BLUUUUU e Arthur in bianco! Me li sono immaginati entrambi, colori azzeccatissimi per entrambi ma sono rimasta abbagliata a immaginarmi Arthur in bianco e argento 😍😍😍😍😍😍💕💕💕💕💕💕

E ora dopo i complimenti, devo purtroppo tornare ad annoiarti, ma ci sono due cose che non capisco.. anzi forse tre!

- George sembra dire due cose che si contraddicono un l'altre, prima dice che i documenti sembrano validi e poi dice che ti fatto il matrimonio non lo è perché la legge non lo permette, ma se i documenti sono validi, vuol dire che il matrimonio è valido oppure qualcosa mi sfugge? Mi dispiace un po' questa cosa, avrei preferito che fosse tutto alla luce del sole, capisco perchè non può esserlo per il periodo storico, ma visto che sembrava impossibile anche un matrimonio, io dopo aver fatto 30 avrei fatto anche 31 lol 😆

- L'altra cosa che non riesco tanto bene a capire, più che altro è un dubbio, Gwen ha detto che ha concesso a Lancelot, il primo appuntamento e questo è tutto molto bello, però io mi ricordo che nel telefilm erano anche arrivati a baciarsi, non capisco in questa storia se c'è già stato quel bacio tra di loro o se ancora non si sono neanche baciati 😶 è una curiosità la mia, andrebbe bene in ogni caso e sono contenta che in questa storia hai lasciato che fosse vivo 😍

- L'altra cosa che non capisco è il fatto che vogliono tenere il matrimonio segreto, però ora dicono che vanno in una di miele e questo è molto bello però se cominciano a muoversi insieme e fanno anche la luna di miele e poi penso dormiranno anche insieme, non penso che ci vorrà molto prima che tutti capiscono che sono una coppia ...o no ? anche perché poi come farà Arthur dovrà trovare una giustificazione al fatto che non si vorrà sposare! Mi piace pensare che anche se non lo dirà si capirà comunque xd

Infine volevo dirti ma questa non è una perplessità ma una cosa che mi piace molto e scoprire che anche in tempi antichi è possibile fare una luna di miele e mi ha offerto una panoramica di come sarebbe farla a quei tempi da come ha detto Arthur e la cosa mi piace molto.. alla fine quando uno si ama e vuole stare con l'altro si trova sempre il modo e qui ci dimostra che non serve per forza fare vacanze costose al mare o i Caraibi, le lune di miele si possono fare dovunque si vogliono ,come dicono sempre: non conta la destinazione ma il viaggio😍😍

Una delle cose che mi rimarrà impressa di questa storia è la bevanda Mertù! Sei riuscita a creare qualcosa di estremamente originale che penso non sia stata scritta da nessuno, complimenti 😍😍

Ps scusami del ritardo, sei carinissima a ringraziarmi nelle note e mi sono sentita davvero in colpa anche per questo, ma davvero ho avuto problemi, ho il computer nuovo e sto rimettendo tutti i capitoli delle mie ff sul computer nuovo al ritmo di 100 capitoli al giorno, non hai idea..sto diventando pazza T_T (ti dico solo che dopo due settimane mi mancano ancora 800 documenti da rimettere, io non ne posso più..ad un certo punto mi sono detta che non aveva senso rimandare ancora di leggere una storia che comunque mi piace, per un capitolo solo, visto che tanto non sarei riuscita a finire comunque a breve sto lavoro enorme)

Mi hai davvero allietato l'anima con questa tua storia, davvero!!
(Recensione modificata il 22/12/2021 - 12:51 pm)

07/12/21, ore 21:54

Ciao ^-^
Ebbene sì, siamo all’ultimo capitolo. Che cosa triste :’) mi ero abituata a ritrovarmi un tuo bellissimo aggiornamento ogni settimana.
Di questo finale, voglio dirti che ho trovato davvero creativo il modo in cui hai gestito la loro scena d’amore: il tempo scorre al contrario fino all’alba, quando si svegliano assieme nel letto. Lo smut è molto tenero e sei riuscita a renderlo bene ( 🥵) pur non soffermandoti sui dettagli. Sei stata brava, anche se hai trovato difficile scriverlo. Anch’io al mio primo smut non sapevo che cosa fare e aspettavo che il foglio si scrivesse da solo 🤣
Tornando a noi, ti devo proprio ringraziare per il finale: il loro matrimonio è stata una conclusione meravigliosa. Ho a cuore questa fic. Sono curiosa di sapere (senza impegno eh 🤣) se intendi scriverne altre e se conti di sperimentare anche con Destiel…io sarei super a favore 🤭
A parte questo, grazie di cuore. È stato un bellissimo viaggio.
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 09:56 pm)

06/12/21, ore 17:00

La frase che ho letto di Merlin che si fece scuro in volto...non so se hai mai visto negli anime, che talmente si fanno scuri che la frangetta copre loro anche gli occhi! Una cosa che ho sempre reputato affascinante e so che sembra assurdo ma mi sembra che una cosa simile sia capitata anche a Merlin ma nel telefilm o mi sbaglio? 😆😍 e infatti in quel momento, quando ho letto la frase, mi stavo immaginando l'espressione che aveva in quel momento, mi è sembrato proprio come se lo stessi guardando in tivù e la stessa impressione l'ho avuta quando ha cominciato a rispondergli sul fatto che lo trovava attraente! Io credo che sarebbero pii o meno le stesse parole se non proprio le stesse, che avrebbe usato lui nel telefilm e infatti mi sentivo strana, era come vedere la merthur canon in tivù O.O 🤣 😍

Arthur che dice che pensare a loro così lo ha fatto agire in modi che non pensava di poter agire neanche tra 1000 anni, sembra una allusione ai mille anni che potrebbero passare dal ritorno di Arthur 🤣🤣🤣 probabilmente non era neanche voluto il riferimento, ma ho adorato!!

Mi piace davvero tantissimo che Arthur abbia intuito di piacere a Merlin! Hai ragione, neanche a me piace che duri troppo il solito valzer degli equivoci perché ad una certa diventa ridicolo, in alcuni telefilm degli anni 90 era MOLTO ridicolo 😆😆 ho apprezzato che Arthur chiedesse esplicitamente a Merlin se a lui piacesse, perché credo che se non si fosse ancora capito, oramai era diventato evidente con la sua fuga! Non mi aspettavo che Merlin fuggisse perché aveva intuito la proposta indecente di Arthur!! O.o io proprio totalmente sicura che fosse fuggito perché Arthur insisteva e lui piuttosto di rivelare che si trattasse di lui, ha preferito scappare 🤣🤣🤣 ma una roba che proprio ci avrei messo la mano sul fuoco che era scappato per quello ahahah a quanto pare, cj sono anche persone come me che possono finire nel valzer degli equivoci 😆😆

Ho anche amato tantissimo quando Merlin si è spalmato addosso ad Arthur quando è caduto ahahag

Ho amato da morire il loro bacioooo!! Molto emozionante!! 😍😍😍

Ricordo vagamente di quella donna che fece complimenti a Merlin con davanti Arthur...questa cosa è geniale ahahah perché lo stupore di Arthur si potrebbe ribaltare con il fatto che era stupito e un po' colpito nell'orgoglio a vedere che una donna con cui aveva rapporti fisici, faceva complimenti al suo amico 🤣
Bellissimo quando Arthur specifica che non avrebbe mai fatto del male a Will e sai che cosa ti dico? Non ho mai avuto dubbi che gliene avrebbe fatto neanche nel telefilm!

Ho amato tantissimo quando Arthur ha detto che lui e Merlin sono fidanzati 😍😍😍 mi è dispiaciuto però quando ha detto che quello che aveva in mente era tutto uno scherzo, io mi ero immaginata quella scena 🤣🤣 ma ci pensi che scena epica Merlin che rivendica il suo Arthur? A maggior ragione se si pensa al fatto che una volta i rapporti uomini e uomini erano considerati scandalosi!! Avrei voluto vedere la faccia della tipa ahahah
E comunque devo farti i complimenti! È stato molto sagace Merlin a ricordare il fatto che in ogni caso avrebbero dovuto nascondersi in ogni caso, quando Arhur parlando di questo ipotetico lui, gli ha detto che essendo una perdona perbene non avrebbe accettato un rapporto clandestino e Merlin gli ha ricordato che non esisteva altro modo purtroppo a prescindere! Sai che questa cosa mi ha fatto molto riflettere, ti ho trovato molto razionale e concreta ed è difficile esserlo nelle ff perché di solito uno tende a lasciarsi trasportare dal romanticismo e scordare un po'queste cose...io stessa non ci pensavo...brava!!

No, vabbè, io sono scioccata di scoprire ora che Arthur e Gwen non hanno mai fatto l'amore! 😱😱😱😱
Intanto non vedo l'ora di vedere la mia coppia preferita farlo 💜💜💜

A prestoooo
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 08:14 pm)

02/12/21, ore 23:37

Io sono sconvolta dalla bellezza del capitolo 😯😯😯 allora, innanzitutto, parliamo prima di Percival, secondo me ha sbagliato Arthur a non rivelargli che ricordava...fosse anche per il fatto che secondo me lo avrebbe alleggerito ancora di più xd anche se immagino sia imbarazzante parlare di queste cose enehehe
E così Arthur ha provato piacere eheheh 🔥🔥🔥🔥 sono contenta, in effetti c'era bisogno di precisare, secondo me 😊

mi ha stupito Arthur, perché mi aspettavo che alle parole di Merlin, avrebbe detto esplicitamente che lui non lo vede in quel modo e Merlin mi ha stupito perché non credevo che dicesse apertamente che pensasse che Arthur avrebbe voluto fare sesso con lui se si fosse spogliato 🤣🤣🤣 cioè nessuno ha negato! E anche se si parlava solo di attrazione fisica, ammetto che sono rimasta un po' basita!!
Le mie parti preferite sono quasi verso il finale del capitolo, ho amato il discorso di Merlin, ero con gli occhi a cuore quando ha elencato tutte le cose che farebbe per il suo uomo, dentro e fuori dal letto 😍😍😍😍
Ho amato anche il discorso di Arthur ammetto che all'inizio non riuscivo a capire bene in cosa esattamente Arthur si fosse offeso e poi lui l'ha spiegato...ed è stato cosi profondo, ho adorato!!

Sai che grazie alla tua storia sto capendo cose nuove? Mi offre nuovi scenari e sempre più spunti di riflessione, cose che non pensavo, per esempio non avevo intuito subito che Arthur potesse prendersela per l'affermazione di Merlin, da un lato mi sento anche un po' stupida 😅

Ho amato soprattutto la parte finale, quella in cui Merlin scappa, perché in quella scena mi è sembrato di vedere il telefilm, è proprio da lui scappare così 💜💜💜 e che dolce che è stato quando ha detto di non volere nessun altro 😭😭😭
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 11:46 pm)

01/12/21, ore 23:46

Dio, ti sei superata nel finale.
Mi è piaciuto lo smut, delicato e romantico come in genere non è. Ho notato il tuo sforzo di non mettere volgaritá, e l'ho apprezzato, anche se ci sono un paio di passaggi a mio avviso non molto chiari, perché forse non volevi spingerti un po' troppo oltre. Comunque va bene, pere essere il tuo primo smut che deve essere difficile da scrivere. Il matrimonio non poteva essere che simbolico purtroppo, ma a loro va bene cosí. Artú che rompe le ossa a Galvano è crudele, ma mi ha fatto ridere. Ti aspetto con una nuova storia
Ciao Lulette

01/12/21, ore 13:25

Mi dispiace molto essere arrivata alla fine, mi ero affezionata tanto alla tua storia!
Molto originale il racconto andando indietro con le ore, non l'avevo mai visto e il salto in avanti con il matrimonio non me lo sarei mai aspettata!
Sono molto orgogliosa di te, della storia e di come ti sei migliorata di volta in volta.
Mi raccomando inizia a scrivere la prossima storia!

22/11/21, ore 19:26

Quanto sono bello questi aneddoti su Gwaine 😍😍 Gwaine che capisce subito che questi due sono cotti come pere mature!!
Bellissimo anche il discorso di Merlin sul fatto che considera Arthur il suo migliore amico!

Che bello l'abbraccioooo 😍😍😍💜💜💜
Dopo quello che ha raccontato Arthur di come ha baciato lo stalliere, insomma di come lo stalliere lo ha baciato dopo il buffetto sulla guancia, io fossi stata Merlin e Arthur mi dava il pizzico sulla guancia, avrei pensato subito che era una scusa per baciarmi 😏😏
Mi piace Arthur che è così saggio e aperto di mente 😍
Merlin ossessionato dalle posizioni a letto ahahah

Okkkkk questa storia di Percival mi ha lasciato sconvolta 😆😆 O.O
Ma sai che credo sia il pezzo che preferisco di tutta la storia? Ok, viene al secondo posto dopo l'abbraccio di Arthur e Merlin 😍😍
Comunque, davvero, le frasi finali di Arthur mentre grida a Percival, le ho amate, le ho stra amate!!!!! Mi è sembrato davvero tantissimo ic Arthur, come se vedessi il telefilm, credo che reagirebbe davvero così 💙💙💙💙

Merlin comunque ci è rimasto palesemente male, poverino xd
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 07:39 pm)

20/11/21, ore 22:45

Siiii io lo avevo immaginato e un po' lo speravo che la bevanda fosse la loro ship 🤣🤣😍😍😍 solo che sono abituata ormai a pensare in inglese e pensavo merthur loool
Mi è piaciuto Arthur che ha confessato a Merlin di aver lasciato Ginevra perché non la ama 💜💜💜
E ha anche chiamato Lancelot per lei 😍😍
Come sono contenta che hai deciso di salvarlo! Tra l'altro, penso la stessa cosa anche del re che Arthur non ha ucciso!

Vediamo se ho capito bene, Arthur manteneva il segreto riguardo al fatto che le ragazze non fossero più vergini e quindi uscivano più tranquille perché non dovevano più stare con la paura di venire ripudiare se un loro futuro marito se ne sarebbe accorto, giusto?
Ma è geniale! Xd

Mi è piaciuto tutto del racconto di Arthur, soprattutto la delicatezza con cui trattava le donne 😍😍😍 si è speso in decine decine di scenari tutti diversi e me li sono immaginati tutti come un film, fotogrammi per fotogrammi xd quelle che piangevano, quelle che non erano vergini, quelle che si confidavano, quelle che si facevano corteggiare xd poi mi sono immaginata quelle brutte e Artù che trovava scuse e fingeva di avere mal di testa 😣😐😆
Arthur dice che in quel periodo è stato anche fuori Camelot e ha avuto altre donne, ma sempre scelte dal padre?
Comunque dopo questa full immersion di donne, finalmente passiamo ai ragazziiiiii 😆😆
Anche io ci sono rimasta un po' male quando Arthur sembrava invitarlo ad andare con una donna ahahah

Ps scusa, avevo modificato tutto mettendo i nomi in italiano ma ho capito che è meglio che continuo ad usarli in inglese perché mi trovo meglio. Mi dispiace per le tante modifiche 😣
(Recensione modificata il 20/11/2021 - 11:55 pm)

20/11/21, ore 22:14

Per quanto mi sforzo, non riesco proprio a capire qual è stato il bacio che Merlin ha dato per errore...a Gwen voleva dire?

Devo dire che questa sorta di viavai di donne per Arthur mi ricorda un po' 50 sfumature di grigio ma molto più pudico 😆 ma quanto sadico doveva essere Uther per non permettere neanche che si spogliassero completamente? Secondo me ha deciso così perché voleva che Arthur da subito pensasse al sesso come a una conseguenza di un matrimonio combinato per le alleanze e quindi era più facile se non era puro diletto o qualcosa del genere.

Questa cosa delle regole che ogni tanto venivano infrante, mi fa rotolare. Arthur è furbetto e checché ne dica, che è sempre stati ligio alle regole, chissà 😆 comunque povere ragazze! Hanno un bronzo di riace come Arthur e non possono neanche divertirsi come vogliono 😐😐
Almeno poteva baciarle, spero, mi auguro 😆
Mi sto immaginando come deve essere fare sesso con la camicia da notte. Oddio ahahah

Comunque la parte più divertente è stata quando Merlin ha cominciato a entrare in dettagli intimi maschili, lui forse all'inizio ha cercato di non ridere ma io sono proprio scoppiata a ridere ahahah

Ma è stato divertente anche immaginare Arthur che butta la sua pipì dalla finestra 🤣🤣🤣🤣🤣 io credevo che il tizio avesse insultato Merlino e invece insultava Artù e di sicuro non ha capito che fosse il re ahahah

Ma a cosa si riferisce Merlin quando parla di questo cabinotto? Non c'è nel telefilm vero?
Ah, come ora ho scoperto che esiste anche il termine "invertiti" prima non lo conoscevo xd o.o
(Recensione modificata il 20/11/2021 - 11:57 pm)

20/11/21, ore 21:03

Fantastica questa opinione di Merlin sulla verginità 💜
Sono sconvolta su quello che ho letto su Arthur 😂😂😂
Non ho capito bene una cosa però, il re sceglieva per Arthur ragazze a caso o come quella leggenda metropolitana, sceglieva spose di altri mariti?
Mi sta venendo in mente che forse stiamo parlando di quello che oggi viene definito sesso a pagamento dico bene? 😂 venivano pagate anche loro? Xd

Comunque mi piace molto come Arthur e Merlin si siano confidati, è davvero una cosa bellissima come si siano aperti l'uno con l'altro, per poco ho temuto che avrebbero litigato, perché Merlin avrebbe reagito male e invece no 💜

E speravo che scattasse il bacio quando Arthur gli ha preso così i polsi o le braccia, invece no. Vabbè dai non mancherà molto 😆

E dulcis in fundus....Gaius che insegna ad Arthur le gioie del sesso ahahah chissà Merlin come reagirà!! LOL

PS credo ci siamo fraintese, nella recensione al capitolo 1 io avevo capito che la frase giusta era quella che hai messo e la frase in italiano non avevi voluto metterla. Infatti non capivo perché a me sembrava proprio italiana ahahah comunque ho modificato dicendo che mi piace a prescindere xd e quindi sono curiosa di sapere la frase in inglese LOL
Ma cosa intendevi con il fatto che l'avresti cancellata perché era nei commenti? Quali commenti? 🤔 xd

Ciaoooo
(Recensione modificata il 20/11/2021 - 11:58 pm)

20/11/21, ore 20:15

perché Artù dice che tutti sono consapevoli del fatto che si guardano spesso? Ne hanno parlato con lui? Scusa, ma mi sto immaginando Uther o Morgana a dire ad Arthur " com'è che tu e Merlino vi guardate così spesso?" 🤣🤣🤣
Comunque troppo forte che Arthur pensa che Merlin sia in disaccordo perché non vuole passare per passivo 🤣🤣

Riesco perfettamente a immaginarmi Merlin dire sorridendo "sono vostro " bellissimo 💙💜💙💜
Comunque ci sono cascata anche io! Speravo davvero che Arthur volesse farsi baciare LOL xd

Non mi aspettavo il racconto su Will, devo dire che mi aspettavo tutt'altro risvolto, con un Arthur molto geloso e quello c'é stato, ma non mi aspettavo la dolcezza incredibile a fine capitolo 💜💙💜💙💜
Una dolcezza toccante, con Merlin che si sente in colpa nei confronti di Will ma non deve, certamente lui non ha mai provato felicità al pensiero che si è sacrificato. Purtroppo sono brutte situazioni.
Comunque che tenerli mentre abbraccia il cuscino 💜💙💜
Un momento davvero toccante con un Arthur molto sensibile!

PS stai tranquilla, non è poi un anacronismo come pensi, in fin dei conti ci sta che Merlin possa conoscere il termine, inteso come sa che tutte le persone non se ne vanno in giro volando, quindi potrebbe sapere che esiste un fenomeno che si chiama gravità ma senza saperlo spiegare 😉
Piuttosto, è un'altra la cosa che mi ha lasciato un po basita e cioè: come fanno delle labbra a essere cadenti sotto la forza della gravità? 😲😲😲 poi la bocca di Arthur non me la immaginerei proprio così 😂

PS fenomenali la idee che avevi riguardo a Merlin con il servo della prima puntata. Chissà Arthur cosa avrebbe detto ahahah
Magari lo farai nella prossima ff 😉
(Recensione modificata il 20/11/2021 - 11:59 pm)

20/11/21, ore 20:11

Immaginare Merlino che si spoglia davanti ad Arthur, è cosa bellissima 😍😍
E ancora di più sentire Arthur che lo paragona a un quadro, a un vaso di fiori, all'alba! Che meraviglia 😍😍
Ma cosa si era sempre sentito dire Arthur? Intende proprio questi aggettivi?
Merlin che inventa il cocktail 💜
No vabbé, Agravaine che consiglia ad Arthur di dire addio a Ginevra!! In questa ff, lo zio ha anche dei lati positivi 🤣

Un po' mi da fastidio che Merlin dice che avrebbe abbandonato Arthur per Freya 😓 come fa a essere più importante di Arthur, una ragazzetta che conosceva da due giorni? Bah, come ho fatto ai tempi, mi piace pensare che in ogni caso non sarebbe riuscito a stare lontano da Arthur e che quindi sarebbe tornato 😐
Mi piace questo interessamento di Arthur per i suoi baci. Anche piuttosto sospetta come cosa, 😏soprattutto quando chiede dei ragazzi! Starà testando il terreno per capire come reagirebbe a un suo bacio? 😏😏

PS cancellare le due rec che ho scritto è stata una sofferenza praticamente xd ma mi sono accorta che proprio non era neanche solo un problema di numerologia come ho pensato prima, che segnava che avevo recensito prima il capitolo 3 e poi il 2, ma anche i contenuti delle recensioni si erano invertiti (nel capitolo 2 parlavo di cose del capitolo 3 ) a quel punto ho dovuto per forza postarle di nuovo. O.o
(Recensione modificata il 21/11/2021 - 12:00 am)

20/11/21, ore 17:52

Daiiii ho riconosciuto SUBITO la frase quando ho letto il titolo del capitolo 🤣🤣🤣💜💙💜 quella puntata resterà sempre nei miei ricordi, così come l'immagine di come sarebbe stato vederli condividere un letto 😍😍
Se in una foresta senza letto, sono stati capaci di dormire appiccicati, uno non può fare a meno di fantasticare se avrebbero fatto altrettanto in un letto xd
Ho l'impressione che Arthur abbia capito molto bene i sentimenti di Merlino e si diverta a stuzzicarlo 😏😏
Non so com'è la frase in inglese ma io la amo a prescindere!! 😍😍😂

Mi sono immaginata Arthur a succhiare una pesca! Non immaginavo che qualcuno avrebbe potuto essere sexi mangiando un frutto!! Eppure l'ho trovato sexi 🤣😍🍑🍑
(Recensione modificata il 21/11/2021 - 12:01 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]