Stagione della bestia
di Notte_senza_Luna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/03/24, ore 22:42

Ed eccoci qui.
Nuovo capitolo, nuova recensione, nuove emozioni, ma soprattutto le coincidenze della vita con il capitolo!!
Ma partiamo dall’inizio…
Gildarts, che nella cosciente imprevedibilità delle decisioni di Natsu è preparato, si preoccupa per Lucy e Lisanna e decide di proteggerle entrambe. Lui, grande maestro, ha l’occhio più lungo di tutti.
Io continuo a sostenere l’idea del threesome, anche se l’hai già bocciata , ma continui a mandarmi gli input per la cosa a tre piuttosto che ad una scelta di una o l’altra.
La versione Papà di Gildarts è sempre un piacere leggere oltre al suo interesse per Laki.
La solida amicizia e lealtà che hai rappresentato da parte delle altre gilde verso Fairy Tail mi ha fatto commuovere e mi ha riportato nel manga alla battaglia contro Alvarez! Persino “la calma prima della tempesta” con le battute del mago numero 1, la rassicurazione di Lucy (che è sempre presente) e il sostegno di Lisanna (l’input😅 ), la preoccupazione di Coco.
Il falso allarme mi ha fatto sorridere. Tutti impanicati, pronti a dire addio al mondo e poi erano solo Charle e Romeo.
Menzione onorevole per quest’ultimo che ha avuto in pochi capitoli e in poche parole una grande crescita emotiva. Dall’essere una preda, a un carcerario, a un fuggitivo fino a diventare un guerriero forte e valoroso, come i suoi compagni di gilda che ha avuto come eroi sin da piccolo, per proteggere Asuka ed Emma da chiunque. Dai nemici di Fairy Tail, dal Concilio e, se necessario, da Gajeel stesso. Sono così orgogliosa di Romeo!!!❤️
Anche se non è lei la compagna di Natsu (l’ironia della cosa è che la ship che preferisco con Natsu è la coppia formata con Lucy, questa storia è per la coppia Lisanna/Natsu, ma io vorrei fosse Lucy/Natsu/Lisanna. Le vibes del threesome sono enormemente forti) Lucy dimostra delle preoccupazioni reali date da come è stata educata ed anche dal fatto che, essendo una scrittrice, si fa mille pippe mentali se è amore, cotta, amicizia platonica ecc… molto in linea con personaggio originale.
Il falò di confronto tra Kinana e Sorano è stato liberatorio per entrambe e sono riuscita a comprendere molto bene le motivazioni di entrambe perché, alle volte, ti capita di essere sia l’una e sia l’altra, molto più di quanto si possa pensare.
Questa nuova amicizia farà pentire Cobra del periodo in cui Angel non poteva vedere Kinana!!!
Papà Gerard meno male che ci sei tu a salvare la situazione tra Sorano e Laki e per fortuna Richard ci ricorda la i motivi della sua posizione nel consiglio ma soprattutto per mettere in imbarazzo il nostro Gerard. Lui è unico! Lo amo!
Rufus di Sabertooth è appena salito nella mia personale classifica dei preferiti ❤️ “Infatti credo che a breve dovrai sciacquarti la faccia perchè sembra sempre più somigliante ai capelli di Elsa Scarlet“😂😂😂
A proposito di Gerard… di la verità… la stagione della bestia ha colpito pure te! Ammettilo, abbi il coraggio di farlo! Non nasconderti dietro la protezione di Kinana quando tu vorresti “cacciare” una certa scarlatta!
Certo che il sonno ti arriva nel momento più sbagliato! Con tutte le battaglie, le guerre che hai passato il sonno non dovrebbe essere più leggero? Non sentire Kinana alzarsi per andare in bagno mi sembra una caduta di stile pazzesca mio caro Fernandez.
Per l’appunto appena ti addormenti nei tuoi sogni a luci scarlatte, succede il bordello.
Dunque eravamo rimasti che Cobra pensava di aver ucciso Kinana, ma come ha fatto a trovarla? Il pensiero che ha avuto riguardo la scelta di Sorano e Laki è stato decisivo? Ma poi Cobra, nella sua totale disperazione, poteva pure esserselo immaginato il pensiero no?
Nel prossimo capitolo ho bisogno di capire questa parte, perché capisco la disperazione ma proprio su Cobra che perché sente una volta allora ci crede fermamente, non mi piace e rende vano il momento in cui crede che Kinana sia morta. Mi manca il mezzo!!!
Ok con la messa in trappola della ragazza ma con Gerard lì vicino ho seri dubbi che non ci sia una battaglia con la rivelazione da parte di Cobra a Gerard sulla sconfitta di Titania. Un occasione troppo ghiotta per effettuare una piccola vendetta verso Gerard che doveva proteggere Kinana e non l’ha fatto. Mi immagino la pippa mentale che si farà Gerard allora!
Come sempre sono in attesa del prossimo capitolo che mi farà sclerare!
Non riesco a fare una teoria su ciò che accadrà nel prossimo aggiornamento ma so che non mi deluderà sotto ogni punto di vista.
Visto che prima di Pasqua non ci sarà un aggiornamento, ti auguro una serena e felice Pasqua e Pasquetta😘❤️

10/03/24, ore 23:24

Che capitolo!
Più passa il tempo, più la kinabra mi piace di più. Ho adorato il capitolo con loro come protagonisti,ho riso tantissimo e la cover è davvero molto bella 😍.
Comunque, tornando al tuo capitolo,mi è piaciuto molto. Ho apprezzato tanto la parte della conversazione tra Sorano e Kinana e Gerard che fa sempre da "paciere".
Kinana ora è in trappola. Interverrà qualcuno o cobra riuscirà a rapirla?

Braprincesadelossayan 🖤.

23/02/24, ore 10:38

Heila! È da un bel po che non recensisco un capitolo,credimi gli ho sempre letti aspettando molto impazientemente il seguito,però tra una cosa e l'altra dimenticavo costantemente di lasciare un messaggio.
Me ne rammarico molto,perché sopratutto una storia come la tua merita davvero di avere feedback positivi.
Stamattina mi si accesa la lampadina e ho deciso di recensire subito uno degli ultimi capitoli che mi passava sotto mano.
È stato un periodo veramente duro, specialmente in reparto,ma anche grazie alla tua storia  mi è sembrato tutto molto più 'leggero'.
Arrivando al dunque, la storia è entrata nel vivo già da qualche capitolo e ti confesso che in qualche occasione ho pure versato qualche lacrimuccia, sopratutto nel capitolo di Mira e Luxus... Come ti ho spesso ripetuto hai questa capacità di rendere quello che scrivi molto tangibile e difficilmente al lettore passa inosservato. Non mi resta che dirti che adoro tantissimo ciò che stai continuando a realizzare giorno per giorno, e ti ringrazio davvero,perché ogni capitolo mi regala qualche minuto di spensieratezza e mi sembra quasi di stare guardando (letteralmente) uno spin off di Fairy Tail.
Un abbraccio....prometto che sarò meno silenziosa perchè appunto meriti davvero un riconoscimento per l'impegno che stai mettendo!

16/02/24, ore 23:03

Ciao Notte_senza_Luna hai visto che quando voglio e mi ci metto con impegno riesco poi alla fine a recuperare? Sono già qui per recensire questo nuovo capitolo dove troviamo una situazione decisamente imprevista oltre a quella della stagione della bestia. Certo che ne hai messa di carne sul fuoco eh? Era chiaro che l'omicidio di Bora non sarebbe passato inosservato, ma nessuno poteva anche solo immaginare che la Guardia reale andasse in cerca di Gray/Yarg. Intanto la guardia è arrivata scortata da Kama e l'Ordine dei lupi affamati, anche se mi chiedo perchè ora il vecchio re e Darton abbiano dato l'ordine. Forse volevano risparmiare di un altro compito pesante Hisui che già deve pensare alla stagione della bestia. Ma poi Hisui saprò davvero cosa sta succedendo o avranno fatto tutto da soli? E' vero che un omicidio è un omicidio e si deve indagare, ma perchè proprio ora che c'è un'emergenza in corso? Non sarà che c'è di mezzo il Consiglio? Charle non riesce neppure a dire Warren di mettersi in contatto con Mest per dirgli che ha visto in sogno che è lui il bersaglio di Wendy e non Romeo. Tra l'altro sono tutti molto divisi su cosa devono fare ora. E' stato Yarg ad uccidere Bora e vorrebbero confermarlo ai soldati che ne sono già al corrente dalle testimonianze, ma Yarg è Gray quindi in pratica finirebbero per mettere nei guai l'amico. Insomma se è Yarg ad aver ucciso Bora che paghi lui, ops però Gray/Yarg sono un'unica persona e quindi che fare? Intanto per poco non stavano per emttere in mezzo pure Invel e Lyon e solo perchè sono anche loro maghi del ghiaccio, solo che la descrizione fisica ricevuta ha chiaramente finito per condurli da Gray che è il più somigliante. In tutto questo Alzack beato tra le donne ossia tra sua moglie Bisca e Cosmos che sembra essersi presa subito una cotta per lui, e ci prova sfacciatamente proprio sotto gli occhi di Bisca. Devo dire che la scena è tutto sommato divertente nonostante la tensione. Non siamo abituati a vedere Bisca gelosa di Alzack.. Comunque le signore sono agguerite e non perdono occasione di azzuffarsi per l'insospettabile latin lover pistolero. Comunque da quella zuffa per separare le due ragazze ne nasce una vera rivolta, che viene bloccata solo con la magia di Uosuke, anche se questo costa caro al povero Warren che finisce a terra privo di conoscenza. Ho capito la tua furbizia. Hai messo k.o. Warren perchè così non potrà comunicare con il gruppo di Alvarez, come aveva intenzione di chiedergli Charle per avvertire Mest, il quale così si ritroverà con una bella sorpresa. Comunque sia Ren che Eve prendono le difese di Fairy Tail, poveri loro finiti in mezzo, e suggeriscono che non è detto che Bora sia stato per forza ucciso da un mago del ghiaccio, ma magari è stato qualcuno che indirettamente usa quella magia, e lo dimostra mettendo a paragone il loro stesso compagno che un attimo prima l'ha usata insieme all'altra sua magia. Eve arriva persino ad auto denunciarsi in quanto anche lui in parte usa la magia del freddo. Purtroppo però i soldati della Guardia sono arrivati abbastanza preparati in quanto si sono documentati e hanno raccolto testimonianze, e come dicono loro non stanno sparando a caso, sempre appunto con l'aiuto di Wolfheim, un nome così a caso, quindi è probabile davvero che sia lui che sta muovendo i fili. Charle subodora ormai la mano di Wolfheim dietro quell'azione repressiva, ne ha quasi la certezza, che il mago del Consiglio stia strumentalizzando l'assassinio di Bora per i suoi fini. Non è ormai un mistero che Wolfheim stia cercando di fare qualsiasi cosa per far chiudere definitivamente la gilda, e che abbia colto la palla al balzo. La fortuna stavolta sembra avergli arriso, ma Charle comunque non tace i suoi sospetti e li dichiara apertamente alle guardie, a Kama ed agli altri. Ma non credo che questo la aiuterà, perchè subito dopo non solo chiaramente le guardie negano tutto, ma tutto ciò conduce a far dichiarare Gray come ricercato ufficialmente, e poi come consiglia Kama, a far arrestare tutti loro per la rissa di poco prima perchè vengono considerati ribelli e poi anche per favoreggiamento perchè a loro dire stanno aiutando Gray a nascondersi. Così iniziano tutti ad essere ammanettati e non serve a niente l'intercessione di Macao offrendosi come caprio espiatorio per tutti gli altri, dicendosi disposto ad assumersi tutta la responsabilità se lasceranno andare gli altri, soprattutto i Trimens che non sono neppure di Fairy Tail, ma è chiaro che la Guardia reale non ne ha alcuna intenzione, anzi probabilmente era il loro piano fin dall'inizio, perchè subdolamente Wolfheim ha fatto pressioni per questo. Il mago sacro spera che Fairy Tail si faccia una brutta reputazione oltre che per l'omicidio di Bora da parte di Gray, anche per tutto quello che di criminale avverrà durante la stagione della bestia ad opera dei dragon slayers e di Gray, in modo che anche l'opinione pubblica smetta di sostenerli come ha fatto in tutti questi anni. Poi in Bisca cresce un altro timore ossia per Asuka, perchè se sia lei che suo marito finiranno in prigione, sa che non potrà stare vicino alla figlia e proteggerla. Cosmos continua a mettersi in mezzo ai due sposi, ma Alzack non cede ed anzi rilancia che non lascerà mai la moglie, e che affronteranno tutto insieme, come dovrebbe fare un vero marito e un vero uomo, e paradossalmente a Cosmos questa fedeltà assoluta di Alzack stuzzica ancora di più. Comunque alla fine i maghi di Fairy Tail e Blue Pegasus vengono caricati su un carro antimagia e Charle ha così la certezza che con Warren ora fuori gioco non potrà avvisare più Mest e si angoscia per questo. Almeno Reedus ha lasciato sciolare quel foglio di nascosto, che sappiamo essere un messaggio segreto in codice e per chi? Ma per Lucy ed il suo gruppo, che mentre erano in viaggio hanno avvistato movimenti sospetti dei soldati e li hanno seguiti, immaginando stessero andando a Fairy Tail, ed infatti arrivano immediatamente dopo che la Guardia reale ha portato via gli arrestati. Nessuno all'inizio sembra capire esattamente cosa sia successo, anche perchè non sanno esattamente nemmeno credo chi ci fosse lì, in quanto mi sembra di ricordare che nessun gruppo sapeva dove fosse diretto l'altro, e quindi nessuno di loro dovrebbe sapere che c'era Romeo con gli altri, anche perchè Ichiya nemmeno sa che sono spariti anche Ren ed Eve. Comunque Lisanna alla fine lo trova il messaggio lasciato da Reedus, tra un nipotina e l'altro di Ichiya che mi fa troppo ridere. Comunque mi dispiace Notte_senza_Luna ma io non sono d'accordo su questa opinione quasi unanime che Lucy sia poi così intelligente, come pure tu descrivi qui, al punto che Lisanna le dà subito il messaggio di Reedus, convinta che lei intuirà subito di che si tratta. Ma ti prego, Levy è sicuramente più intelligente di lei, per non parlare di Mavis. Però spingono tutti su questa intelligenza o presunta tale per farla sembrare quello che non è, ossia una maga potente, quando è decisamente scarsa, sono tutti migliorati nel corso della storia, mentre lei per non farla appunto oscurare rispetto agli altri, non potendo apportare chissà cosa dato che la magia degli spiriti stellari non ha grossi appigli, s'inventano la qualunque come furbizia oppure poteri presi in prestito da altri, oppure usciti da chissà dove, come quella cosa assurda della riscrittura del libro di Zeref, che solo perchè è scrittrice dovrebbe saper fare? Sono Levy e Freed quelli che potevano farlo volendo, soprattutto lui visto che ha anche una magia da demone che usa a volte. Comunque infatti Lucy decifra subito tutto e incredibilmente subito dopo anche Ichiya si accorge del parfum di Bisca, Ren ed Eve? Com'è che appena entrato non l'ha annusato? Comunque la lacrima di controllo del Cristina ritrovata è la prova che Lucy ha ragione (mannaggia!) e Happy non comprende immediatamente che li hanno arrestati per Gray, ma crede sia perchè si sono messi contro il Consiglio che non credeva alla stagione della bestia, e quando viene ipotizzato da Lisanna che si tratti dell'omidicio di Bora e che forse tutto porta a Gray, il gatto blu non vuole crederci, perchè per lui come per ognuno di Fairy Tail non è Gray l'assassino, bensì Yarg. Le conferme che ricerca da Gildarts e Lucy però purtroppo non posso arrivare perchè nemmeno loro sanno cosa succederà alla fine a Gray. Ichiya che sembra sempre un po' buffo, quando serve nella difficoltà sa sempre farsi in quattro perlò, questo bisogna riconoscerlo, ed infatti vuole subito parlare con Master Bob per riferirgli tutto e vedere se lui riuscirà a sapere qualcosa di che fine hanno fatto tutti i maghi arrestati. Devo dire che mi hanno impressionato le sue parole sul fatto che le loro gilde devono aiutarsi quando occorre, e che non dimentica che Luxus, Freed, Bixlow ed Evergreen per un anno sono stati suoi compagni di gilda. Lucy ha un attimo per riflettere su come forse abbia sempre sottovalutato quell'omino strano di cui l'antenata sembra così innamorata, e comunque è lui ad avvisarli che il Cristina è ora in mano alle bestie che stanno tornando indietro. Lucy comunque a quel punto decide che sarebbe inutile rimettersi in viaggio, perchè non raggiungerebbero mai la meta che era stata decisa per il loro gruppo, e comunque ora devono anche pensare a muoversi per liberare i loro amici prigionieri, e da lì avrebbero almeno un posto dove usare mezzi di comunicazione, e c'è anche da pensare alla città rimasta senza protezione, dopo che il gruppo che vi era rimasto non c'è più perchè arrestato. Se Natsu arriva e distrugge tutto come sempre chi salverà il popolo di Magnolia? Coco e anche gli altri non pensano che per Lucy sia un bene restare, essendo l'obiettivo di Natsu, perchè quasi così sarebbe come offrirsi spontaneamente su un piatto d'argento, ma alla fine puntanto tutti a seguire lei, che d'altronde è la più interessata dalla cosa. Gildarts nel frattempo lo leggiamo sempre più titubante su quale delle ragazze tra Lucy o Lisanna sarà la preda di Natsu, e mi piace molto che hai scelto lui, che di Natsu è un po' il mentore, per far emergere le differenze delle due ragazze, perchè ne tratteggia due profili altrettanto positivi marcando sulle loro qualità e ammettendo a se stesso che chiunque Natsu sceglierà sarà per lui una grande fortuna. Io ovviamente continuo a tifare Lisanna lo sai bene! Poco dopo che vediamo Gildarts spalleggiare Lucy nella sua scelta di restare, dai anche un po' di spazio allo stato d'animo di Lisanna, che soffre nascondendolo accuratamente il dolore di sapere che Natsu è effettivamente innamorato di Lucy. Lei non sembra averne dubbio al contrario di Gildarts, e mi piace leggere come a differenza di tanti che la mettono sempre in cattiva luce nelle fanfiction, come crudele ed invidiosa di Lucy, lei invece in questa tua storia non le porti assolutamente rancore, anzi le voglia bene, e sia lei la prima a sentirsi inadeguata a confronto con lei, anche se non ne vedo davvero ragione per me, perchè io considero Lisanna molto meglio di Lucy sotto tanti punti di vista. Devo dire che mi è piaciuto anche tutto l'approfondimento che hai fatto su quello che ha provato Lisanna da quando è tornata da Edolas e ha dovuto sforzarsi di stringere amicizia di più con altri della gilda, avendo secondo lei perso Natsu per sempre, perchè sostituita da Lucy. Quindi si parla dell'amicizia con Luxus e con il suo Corpo di Guardia, e mi è sembrato molto intelligente da parte tua raffrontare insieme anche pure lo scavare in Lucy ed in quello che prova lei. Lucy appare semplicemente terrorizzata dall'idea di finire per essere stuprata da Natsu, com'è pure naturale. Intanto a differenza di molte delle coppie la loro è freschissima se così si può dire, e non si è capito nemmeno bene finora se sia ufficiale oppure no, eppure Lucy ha già i primi dubbi, anche perchè iniziare una relazione in questo modo non è esattamente il massimo, anche perchè la bionda pensa giustamente che non è sicura di riuscire a superare e perdonare tutto, e pensa con terrore appunto che la sua prima volta sarà tutt'altro che come l'aveva sognata, e che potrebbe per giunta restare incinta, il che le impedirebbe di dimenticare per sempre. Lucy poi riflette anche se il rapporto con Natsu sia poi vero amore sia da parte sua, la quale comincia a dubitarne, sia da parte di Natsu ancora di più, perchè secondo lei finora il dragon slayer del fuoco non si era mai fatto avanti. Lucy ricorda anche come all'inizio subito dopo il ritorno di Lisanna aveva pensato che quei due sarebbero finiti insieme, ed invece come a capovolgere ogni sua previsione li ha visti anzi quasi tenersi a distanza di sicurezza come se non volessero ormai interferire nella vita e nell'equilibrio conquistati dall'altro. Lucy comincia anche a pensare se quel suo non voler chiarire il pettegolezzo su lei e Natsu nella gilda non abbia di fatto compromesso il riavvicinamento di Natsu e Lisanna. A mio parere in effetti avrebbe dovuto parlare subito forse con tutti e due e chiarire subito, e non credo che lo abbia fatto davvero solo per non essere indiscreta con loro, ma perchè alla fine le conveniva che Lisanna rimanesse lontana da Natsu, tutto qui, anche secondo la tua storia lei e Lisanna sarebbero diventate amiche. Comunque anche Lucy si è accorta di come Natsu sia invidioso e geloso di chiunque si avvicini troppo alla sorellina di Mirajane. Lucy mentre si fa prendere da tutti questi pensieri e la paura scoppia a piangere mentre è da sola, o almeno pensa di esserlo, perchè uscita dalla gilda, ma in realtà trova proprio la presunta rivale a confortarla alla quale confessa tutta la sua paura di venire rapita e violentata da Natsu. E' bello vederle parlare dei rispettivi sentimenti per Natsu, seppure Lisanna sia più allusiva che esplicita, ma devo dire che si sta comportando assolutamente in maniera egregia, perchè supporta Lucy senza farle pesare il suo dolore. Il dubbio che Lucy espone a Lisanna cercando di farle capire che quella mancanza di chiarezza quando è tornata da Edolas non è stato dovuto ad una premeditazione, ma ad una forma di rispetto e discrezione, ma sinceramente mi sembra molto poco convincente. Lisanna riesce perfino a scherzare sulla situazione, e dimostra una grande generosità verso una persona, che non so se la meriti del tutto, seppure ci provi ad eguagliare il gesto di Lisanna ma che sembra solo voler dire "guarda Natsu ha sofferto per te ma ora ti ha dimenticata". Carina l'idea del lenzuolo per sedurre Natsu, anche se Lucy giudica che il bianco non sia esattamente il suo colore. Lisanna comunque la invita a tornare dentro con lei per mangiare e bere un tè insieme. Che bello leggere di quella frase di Natsu che usa quando parla di Lisanna con Lucy appena dopo il suo ritorno a Fairy Tail. Questo mi fa ben sperare che alla fine scelga Lisanna e non Lucy. Comunque Lisanna è davvero una grande non solo conforta Lucy ma le promette anche che farà qualsiasi cosa per proteggerla. Sono così orgogliosa di lei, è una ragazza meravigliosa!!!! Natsu scegli bene mi raccomando!!!!! Quando torniamo sul Cristina assistiamo ad una vera e propria scenata di gelosia da fratellone di Natsu per Wendy, perchè ha scoperto di Mest ed ora pensa che il povero ed innamorato perso Mest in realtà sia un corruttore di ragazzine e che si sia approfittato della ragazza, sfruttando il profondo legame che già avevano da amici, preoccupandosi addirittura perchè Mest avrebbe potuto già fare proposte indecenti all'ingenua Wendy. Luxus da vero capo lo mette a tacere dalle sue blaterazioni, con diverse arogmentazioni quali andarsi a riprendere le ragazze, che sia Wendy che Mest sono loro compagni, adulti ormai ed innamorati e che devono accettarli, e poi lo minaccia di prenderlo a pugni se non la smette. Cobra che qui sembra essere diventato nel corso della tua storia col tempo amico anche di Mest oltre che di Luxus, infatti lo difende e gli ricorda che Mest non è assolutamente il tipo che potrebbe aver tentato di sedurre o forzare Wendy, che comunque giudica più matura della sua età, ed anzi dice apertamente che secondo lui Mest era innamorato di lei già da tanto tempo, e non si era mai dichiarato proprio per il troppo rispetto ed amore che ha sempre nutrito verso di lei. Per contro la sua arringa verso Mest viene interpretata da Natsu, come un "allora anche tu lo sapevi e hai retto il gioco al tuo amichetto, traditore anche tu". Cobra alla fine anche un po' comicamente di arrende all'idiozia di Natsu, e prima di rimettersi a cercare le ragazze, prega Luxus di fulminarlo per dargli una calmata. Sting s'intromette per far ragionare E. N. D. sui lati positivi di questo rapporto Mest/Wendy, facendogli notare anche lui come nonostante la differenza di età sostanzialmente Wendy essendo più matura di molti suoi coetanei, avendo vissuto esperienze drammatiche per la sua età, abbia probabilmente bisogno di qualcuno più grande di lei, perchè un semplice adolescente non potrebbe darle niente. E. N. D. ancora non sembra voler accettare la cosa, ma almeno desiste dal proposito di andare a cercare Gajeel per poi andare insieme ad evirare il povero Mest. Anche il come sempre saggio Rogue dice cose molto sensate su quanto tutti a Fairy Tail abbiano fatto pesare a Wendy la loro opinione su chi avrebbe dovuto frequentare, ma Rogue fa capire a Natsu che al cuore non si comanda, e che anche lui si sarebbe ribellato se qualcuno gli avesse imposto di stare lontano dalla persona amata, e questo è importante che venga detto proprio a Natsu che sembra appunto proprio sul punto di decidere tra Lucy e Lisanna, e che come sappiamo anche lui ha preso molto in considerazione l'opinione degli altri prima di scegliere Lucy. Yarg come sempre invece arrogantemente presuntuoso naturalmente non perde occasione per annunciare che lui l'aveva capito subito che Mest e Wendy fossero innamorati, e comunque è diventato in pratica pappa e ciccia con Rogue, tanto che prende anche per il culo Sting quando afferma che dovrebbe essere Rogue il Master di Sabertooth e non il dragon slayer della luce. E. N. D. alla fine è costretto in maniera calcolatrice a farsi andare bene la decisione di Wendy, perchè pensa che presto o tardi anche lui potrebbe venire criticato per la sua scelta, e quindi non vuole essere ipocrita. Un discorso del genere farebbe pensare che alla fine sceglierà Lisanna e non Lucy quindi.... mannaggia a te ci lasci sempre col dubbio con una parola o un gesto da parte sua. Cobra nel frattempo fa gentilmente notare che sta sudando sette camicie per tutti per capire dove siano le loro compagne, ma alla fine sembra aver individuato le destinazioni di tutte. Sembrano tutti felici e contenti a parte appunto Natsu che sembra sempre diviso, comunque il capitolo si conclude come sempre con un interrogativo. Arriva Luxus che vuole sapere sì dove si trova Mirajane, ma prima li informa che a breve saranno costretti a lasciare la nave che non ha più carburante magico e che quindi potrebbero precipitare. Quindi la domanda è: riusciranno i nostri eroi ad arrivare vivi e vegeti a terra? Comunque sono arrivata a fine capitolo e volevo dirti di non preoccuparti per il problema della nave Cristina tarata per i dragon slayers, oggettivamente è un dettaglio così insignificante, che non credo qualcuno possa averlo notato, io lo ricordo solo perchè la scena di cui parli come ti scrissi è una delle mie preferite in assoluto. Luxus lì è super mega figo sulla nave col cappotto che sventola sulle spalle. Comunque spero che presto riuscirò a recensire un altro tuo capitolo. Vedi che piano piano procedo? Sono fiera di me stessa per i capitoli che sto recuperando. Comunque la tua storia come ti ho sempre detto è complessa, avvincente, corale ma introspettiva, e mi piace davvero tanto. Oddio l'unica cosa ma quella te l'ho sempre detta è che i capitoli sono lunghetti per leggerli tutti in una volta, o commentarli tutti in una volta, perchè ho sempre tanto da dire al riguardo, comunque grazie come sempre, ed ancora super complimenti ed al prossimo capitolo.

11/02/24, ore 00:17

Ciao Notte finalmente e non senza difficoltà riesco a recensire un'altro pezzo di questa tua fantastica storia.
Ma bando alle ciance comincio subito col dire che la bella diavolessa Mirajane è rimasta letteralmente ed è proprio il caso di dire "Folgorata " dalla nuova forma di Laxus.
Secondo me la tua è stata una scelta giustissima quella di dedicare l'intero capitolo a loro, uno perché si tratta del Master di Fairy tale, due perché si tratta del primo rapimento andato a segno e tre perché c'era tutta la questione della promessa estorta ad Elsa, quindi bisognava per forza di cose dedicargli il giusto spazio.
Comunque che dire, se non capitolo stupendo pieno di pathos 😣 bellissimo tutto il dialogo tra Laxus ed Erza, così come spettacolare e dinamica tutta la sequenza dello scontro vero è proprio e colgo l'occasione per farti i complimenti, per aver saputo descrivere minuziosamente i cambi stock di Erza e le funzioni delle sue armature 👏👏👏lo hai fatto così bene che anche se un lettore fosse totalmente ignorante su Erza, gli basterebbe leggere queste righe per cogliere appieno l'essenza di colei che è stata scelta come vice master per un motivo ben preciso e cioè il suo incrollabile senso del dovere, volto tutto al benessere della gilda, anche andando contro ai suoi principi, questa è Titania 💪. Ti dirò che ad un certo punto ero sicura che Mira sarebbe intervenuta, ma non credevo che lo avrebbe fatto per salvare Laxus, pensavo che semplicemente sarebbe intervenuta in extremis per immolarsi e salvare così Crocus e i suoi abitanti dallo sterminio. Ma va bene anche così, anzi forse è meno scontato 😉
Ora non vedo l'ora di leggere il seguito e ti chiedo come sempre di avere pazienza che prima o poi arrivo 👍
Ciao Notte a presto 🤗

06/01/24, ore 20:05

Ciao Notte_senza_Luna auguri di buone feste fatte che come ti dissi negli scorsi messaggi per me sono state segnate dal Covid per la seconda volta. A rilento ma vado avanti a recensire i capitoli che ti riguardano e arrivo al capitolo in cui ormai le trasformazioni in bestia sono tutte avvenute e il nuovo obiettivo delle bestie è quello di uscire dalle gabbie. Gli animi sono tesi e lo vediamo già quando Cobra, preoccupato per la reazione di Kinana dopo il loro collegamento mentale, rimprovera tutti per averlo costretto a quel passo. Luxus appare orami il loro leader non si capisce se incoronato o autoproclamato, però sembra comunque rivestire quel ruolo e anche con una certa sicurezza, forse ormai da Master di Fairy Tail ha fatto esperienza. Rogue intanto sembra quello che è riuscito a trovare un modo per uscire dalle gabbie, sfruttando il suo potere e tentando di eliminare il potere delle rune di Freed e Levy. Comunque che ridere il battibecco tra Gajeel, Rogue, Sting e Natsu quando salta fuori delle cene "segrete" tra i due mori. E' vero si conoscono da tanto e quindi si frequentano ogni tanto, ma Sting sembra davvero geloso al pari di Minerva, e Natsu anche ora che è E. N. D. ha ancora a cuore il cibo "quasi" più di ogni altra cosa. Gajeel non invita Natsu per paura che al ristorante lo lasci in mutande, e che a casa sua come si dice "finisca per mangiarsi anche il tavolo", e poi si mette pure Gray/Yarg che diventa geloso quando scopre che Juvia anche a volte è presente a queste cene dove c'è addirittura pure Totomaru, una specie di reunion di Phantom Lord praticamente. Luxus da buon leader rimette però tutti al loro posto, e soprattutto cerca di far capire loro che ora la cosa più importante è cercare un modo per uscire dalle gabbie, certo per farlo però deve fargli un piccolo elettroshock, ma che vuoi che sia? L'idea che hai trovato per far disattivare le rune a Rogue è brillante, ed anche come hai portato tutti alla spiegazione, attraverso i diversi step su quello che potevano fare o non fare, e le cose che sapevano e non sapevano per mezzo delle nozioni basilari di Luxus e Gajeel. Ha ragione Yarg mi complimento con Rogue. Naturalmente anche con te, perchè davvero non so da dove abbia preso l'idea, riesci sempre a stupirmi, seppure tu ogni volta dica che non sappia scrivere le parti relative agli scontri, o alle parti in cui usano la magia e gl'incantesimi. Divertente anche la parte in cui E.N.D. non ce la fa più e muore dalla voglia di entrare in azione ed inizia a bruciare le celle, rischiando di far diventare i suoi amici tanti bei arrosticini. Comunque alla fine finalmente tutti riescono ad uscire dalla prigione grazie a lui ed ai loro poteri. La storia si sposta verso il gruppo che sta andando ad Alvarez insieme a Larcade che ha deciso finalmente di aiutarli. Mentre aspettano i soccorsi si mettono a mangiare, ed Ultear sembra affamata ma più che di cibo di Larcade, visto che gli si struscia praticamente addosso, tremendamente divisa tra il suo autocontrollo e la passione appena nata per lui. Poi vediamo Meredy che molto carinamente cerca di scoprire quali sono i piatti preferiti da Lyon, perchè vorrebbe impararli prima che si sposino, ed è ovvio ormai che quando si rivedranno col fidanzato la sua risposta alla proposta di matrimonio sarà si. Oltre all'agnello sembra che Lyon ami particolarmente una zuppa di porri che preparava anche Ur, ed anche i peperoni e si tenta qualche temerario esperimento culinario che comprenda appunto tutti questi ingredienti in un'unica ricetta. Poi arrivano effettivamente i soccorsi e subito Larcade fa sfoggio di cavalleria per difendere Ultear e Meredy, ma che carino io lo amooooooo. Che bello che non solo s'interessi di Ultear ma che si sia affezionato tanto pure a Meredy. Ma vogliamo parlare poi del quadretto a tre che hai messo su, quando Meredy dice che Larcade assomiglia a Lyon solo perchè come dice Ultear ogni uomo protettivo con lei le ricorda il fidanzato? Che risate mi hai fatto fare mentre leggevo ed Ultear praticamente le dava della pazza perchè nemmeno al buio secondo lei Lyon potrebbe assomigliare fisicamente a Larcade. Praticamente ha dato a Lyon dello scorfano pardon del porcospino albino in confronto al suo "quasi amante" e poi gli ha pure dato in pratica dello stoccafisso per essere troppo rigido nel suo aspetto e nel suo modo di fare. Comunque Purehito subito si fionda quasi subito a parlare con Larcade, Ultear e Meredy che sbandiera praticamente a chiunque la proposta ricevuta da Lyon e il favoloso anello di fidanzamento, mentre Mest guadagna un invito per una vacanza gratis all inclusive ad Alvarez quando sarà tutto finito. Purehito sembra quasi paterno verso Ultear e Meredy, addirittura arrivando a pretendere che Lyon chiedesse direttamente a lui la mano della fidanzata prima di farle la fatidica proposta. Comunque poi parla finalmente da solo con Larcade, che ormai sembra trattare quale futuro erede di Alvarez, cosa che però non sembra minimamente interessare il biondo. Però a quanto dice Purehito ormai sia Zeref che Mavis hanno stabilito che Larcade sia il primo nella linea di successione al trono rispetto ad August. Ma per Larcade dovrebbe essere August il successore del padre, in quanto figlio biologico di Zeref e Mavis a differenza sua che invece è solo un prodotto della sua magia in quanto demone. Purehito furbo come una volpe ha captato un feeling tra Larcade ed Ultear, e quindi decide di usarlo per scoprire perchè ora Larcade voglia tornare ad Alvarez ed aiutarli nell'unison raid se prima non ne voleva sapere. Infatti nomina apposta Gray per vederne la reazione e forse per lo stesso motivo allude ad una ipotetica storia che avrebbe potuto avere con Ultear se fosse stato più giovane, visti tutti i loro obiettivi comuni. Larcade però se la ride poco, anzi affatto. Mi è piaciuto molto il discorso poi che hai fatto fare a Purehito parlando di Meredy e di come lei abbia saputo insegnare a lui, che in teoria era il suo maestro ed era lui a dover insegnare, la forza del perdono. Purehito poi mentre va a dare una mano a rimettere in piedi lo Jupiter, consiglia Larcade di chiamare direttamente lui Zeref e dirgli che sta tornando, ma Larcade continua a voler mantenere le distanze dal padre, ed anzi precisa che rimarrà ad Alvarez solo il tempo necessario e poi andrà via di nuovo. A quel punto l'ex Master Hades punta al senso di colpa di Larcade verso August raccontandogli quanto il bambino abbia sofferto perchè il fratello se n'era andato, e sembra aver fatto centro perchè Larcade è davvero toccato. Capisce che è quello il tasto dolente su cui premere, anche slealmente e si ripromette di coinvolgere se servirà anche Ultear e Meredy. Torniamo sul Cristina dove i ragazzi sono riusciti ad arrivare grazie all'irruenza di Natsu, che stavolta Yarg riconosce come positiva mentre Gajeel come al solito critica, nella cabina di pilotaggio. Ora si fa reale il problema di pilotare la nave, ma Luxus sembra essere a suo dire capace. Piuttosto il problema è che dovrà riuscire a far tornare indietro la nave pur non essendoci praticamente carburante magico. Di colpo e senza avvisare quasi Luxus inverte la rotta, provocando malumori negli altri che non se l'aspettavano e finiscono per finire a cadersi addosso l'un l'altro oppure contro qualche altra cosa. Altro problema da risolvere velocemente, è come trovare le ragazze. In questo Cobra torna utile con due informazioni, ossia la prima è che i dragon slayers non potranno contare sul loro olfatto per via dei magici profumi di Ichiya che impediscono a loro di sentire l'odore delle loro compagne. Ne hanno pensate una più del diavolo, o forse dovrei dire che sei tu che le hai pensate Notte_senza_Luna? Comunque Cobra grazie al potenziamento dei suoi poteri da bestia ha capito che può ora spingersi a recepire conversazioni tra persone anche molto più lontane di lui, di quanto riuscisse a fare prima, che invece doveva trovarsi nei pressi delle persone interessate. Quindi ha avuto la stessa idea di Yarg, ossia trovare le destinazioni delle loro ragazze attraverso questi stralci di conversazioni di altre persone, visto che ha già fallito con la vecchia Porlyuschka che era convinto sapesse dove fossero dirette tutte le ragazze. Per la gioia poi degli amici ha già scoperto dove si trovano due delle loro prede, e li informa anche dell'incidente allo Jupiter che ritarderà l'unison raid. Wendy appare subito preoccupata per Mest ed ormai non riesce proprio più a nasconderlo. L'amore è diventato sempre più evidente nei suoi confronti da parte di lei. Poi torniamo a dare uno sguardo alla vecchia gilda dove troviamo il gruppo di Romeo con un Macao sempre più preoccupato sia per il figlio che per Kinana. Romeo cerca di tirare su di morale il padre e si mostra estremamente maturo, e sembra essere lui il padre che conforta il figlio, anche perchè Macao sta davvero a pezzi e si sente un fallimento come padre. Sia il figlio che Wakaba cercano di smuoverlo e di fargli capire tutto il contrario, perchè suo figlio gli vuole bene e Kinana in lui ha trovato il padre che non si sa abbia avuto o se potrà mai ricordare. Macao poi ha ancora il sangue avvelenato perchè è convinto che siano state commesse delle leggerezze sia nella composizione della squadra di scorta per Romeo e sia nella decisione di farli restare alla vecchia gilda, perchè secondo lui Wendy verrà lì quale primo luogo dove cercare suo figlio. Intanto arriva Warren che ha comunicato a tutti i gruppi dell'ultimatum di Cobra, però nessuno vuole cedere, e poi informa invece quelli rimasti alla vecchia gilda che c'è stato l'incidente con lo Jupiter. Giustamente lo hanno assegnato alle comunicazioni come fanno sempre durante le guerre o le crisi attraversate alla gilda, e così ha modo anche di far sapere a tutti come Levy e il suo gruppo siano rimasti indietro proprio come il gruppo per Alvarez, a causa di una videochiamata della figlia che era rimasta scioccata da un incubo, soprattutto quando poi sveglia aveva visto il cielo rosso sangue. Fortuna che un po' la sua mamma e un po' Asuka sono riuscite a calmarla. Ma i guai non sono finiti perchè Ren ed Eve comunicano che è scattato l'allarme del controllo a distanza del Cristina e questo può voler dire solo una cosa. Povero Macao gli farai scoppiare una coronaria, perchè non aveva fatto in tempo a calmarsi un po', che ecco che gli viene annunciato che i ragazzi e Wendy sono belli che liberi alla faccia delle trappole e di tutto il resto. Purtroppo Ren ed Eve non possono fare nulla da lì per impedire al Cristina di ritornare a Magnolia, e quindi l'unica speranza è che finiscnao il carburante prima. Tutti si chiedono quanto ci metteranno a tornare, ma Ren forse pessimisticamente o forse troppo realmente lo dice chiaro e tondo che cambierà poco perchè non potranno affrontarli. Poi c'è Charle che come esattamente la prima volta è una specie di "sibilla" che grazie ai suoi sogni fa scoprire tutte le rogne, perchè prima ha dovuto svelare della stagione della bestia, ed ora in questo nuovo sogno dove ha rivisto i ragazzi violentare la ragazze, le uniche uniche prede sconosciute sono quella di Natsu e quella di Wendy, almeno all'inizio perchè poi come una tegola in testa, vede apparire Mest, che viene "costretto" a fare sesso con Wendy che però non usa la violenza, ma fa più leva psicologica come dicesti forse anche tu una volta, ed addirittura è talmente preoccupato per lei da volerle far credere che lui alla fine ci stia e sia contento di essere sedotto e di tutta la faccenda, anche se non credo proprio progettasse di mettersi con Wendy così, ed ora Charle dovrà dare agli altri quest'altra bella notizia. Qualcuno vada a richiamare di nuovo Warren, così poi potrà richiamare di nuovo tutti per dirgli di quest'altra bella novità, dopo che stava già tornando alla lacrima per dire a tutti che i ragazzi si sono liberati e stanno tornando indietro a Magnolia con il Cristina. Poi torniamo dai ragazzi con Cobra che ha annunciato di sapere dove si trovano due dei loro obiettivi e c'è sicuramente tensione ma anche eccitazione per scoprire la verità. Scopriamo che la prima è Levy che sta andando ad Oak Town e Cobra racconta aGajeel anche della chiamata con sua figlia e di come il gruppo abbia perso tempo rispetto al previsto. Gajeel non sembra prenderla male, perchè probabilmente pensa che avrebbe potuto scegliere qualsiasi altro posto invece della sede dove c'era la vecchia gilda di Phantom Lord che gli riporta alla mente solo ricordi spiacevoli, però credo che fosse proprio anzi calcolato, ossia che Levy andasse lì, credendo che a sua volta Gajeel non avrebbe mai pensato che tra tante destinazioni sarebbe finita proprio là. Oddio Yarg la pensa come me, quindi anche io sono una demone spostata come lui???? Comunque Gajeel soffre per quello che sta per fare a sua moglie eppure non riesce assolutamente a fermarsi tanto che continua a fantasticare su quando riuscirà di nuovo a farci sesso, ed ormai è talmente sovraeccitato che vorrebbe scendere a tutti i costi dalla nave. E.N.D. si offre subito per buttarcelo lui, figurati se rinuncia ad un'occasione simile, credendo scherzi, ma invece capisce che fa sul serio, e Wendy si offre di farlo lei scendere a terra, visto che Gajeel non ha le ali, perchè forse vuole aiutarsi con la magia, ma Luxus deve abbassarsi di quota. Wendy ha capito immediatamente il piano di Gajeel, perchè sa che non è solo ansia la sua, ma piuttosto sa che partendo da lì risparmierà molta strada forse per mezzo di scorciatoie, mentre ripartendo da Magnolia allungherebbe troppo. Gajeel ringrazia ma si fida poco della Wendy bestia, che sembra poco bestia però e più fatina, ma alla fine fa di necessità virtù. Intanto Cobra rivela anche a Wendy dove si trova Romeo ossia alla vecchia gilda, ma ehi sorpresona a Wendy non gliene potrebbe fregare di meno di dove sia Romeo. Sembrano più contenti per lei E.N.D. e Sting che iniziano a prenderla in giro, però vengono puniti come si deve da Luxus e Gajeel, e a Wendy tocca pure guarire la cosa del dragon slayer del fuoco. Gajeel sta per scendere a terra ma si raccomanda prima con Yarg di non rovinare la sua amica facendola soffrire troppo e soprattutto ordina a Yarg di restituire il corpo a Gray, poi saluta uno per uno i compagni, ma mi ha sorpreso vederlo abbracciare Natsu e Rogue insieme. Natsu non può sottrarsi tuttavia allo sfottò perchè a breve sta per perdere la sua verginità finalmente, e Gajeel gli raccomanda di non far sfigurare i maschi della gilda e si propone anche di fargli un disegnino anatomico tanto per essere sicuro che non sbagli, e lo prega di non bruciare viva durante la passione la migliore amica di Levy, mentre poi a Rogue fa solo auguri e figli maschi e si propone anche come padrino, a differenza di Natsu che spera invece eviterà di regalare al mondo un suo figlio altrettanto poco intelligente. Wendy riesce poi col suo potere dell'aria a portare Gajeel a terra che la ringrazia e ha per lei anche delle altre parole, quasi da fratello maggiore. Gli dice di non preoccuparsi ed in sostanza sembra aver capito che l'obiettivo di Wendy non sarà Romeo, perchè le dice di inseguire il suo cuore, e non la strada che pensa che gli altri vorrebbero per lei, ed inoltre le dice che l'importante è che si amino a vicenda, e che la persona che sceglierà capirà che lei non può controllare il suo desiderio e non la colpevolizzerà per ciò che succederà. Poi Gajeel va via, e Wendy si convince di fare come le ha detto, ed invece di tornare sulla nave, dice a tutti che andrà via anche lei. Gli altri non capiscono perchè voglia volare a Magnolia quando stanno già andando lì con la nave, ed allora coraggiosamente lei rivela che partirà per Alvarez. Yarg subito la getta in malizia, elogiando Wendy per come ha saputo tenere nascosto a tutti il vero oggetto del suo desiderio. Natsu sembra arrabbiato per questo suo colpo inatteso di testa, ma alla fine la ragazza, grata a Luxus che con un cenno del capo le dà il suo benestare, chiede scusa a tutti e dice che il suo cuore ora è ad Alvarez e parte. Si Wendy il tuo cuore è ad Alvarez con quel figo di Mest, beata te!!!! Natsu quando la vede volare via ordina a Luxus di andarle dietro con la nave, ma il Master di Fairy Tail non ci pensa proprio e pensa a come Gwrard ci avesse preso quando gli aveva detto che Romeo poteva non essere la preda di Wendy, ed a questo punto ha paura che anche Gildarts abbia fatto centro quando ha fatto le sue ipotesi sulla futura compagna di E.N.D.. Natsu continua a straparlare non riuscendo a capire da chi stia andando a Wendy, e preoccupandosi per lei che questo tipo possa essere un poco di buono, ma Luxus perde poi la pazienza a sentirlo e gli sputa in faccia la verità ossia che Wendy sta andando da Mest. Natsu sembra sotto shock a differenza del cinico Yarg che se la ride di gusto per quella storia dal sapore "proibito", ma poi il Dragneel comincia ad imprecare contro Mest minacciandolo di morte in pratica, mentre Cobra che scopriamo essere sinceramente diventato amico di Mest si dispiace quasi per lui nel vedere in che casino amoroso si sia messo. Cobra fa pure lo spiritoso chiamandolo PedoMest e sorprendendosi perchè per lui già Lyon era troppo vecchio per la sua compagna Meredy, quando invece c'è Mest che ha battuto anche quel record sembra. Chissà quanti anni avranno di differenza quindi Lyon e Meredy a questo punto. Comunque un capitolo dove si comprende come hai scritto anche tu nelle note che ora la musica cambierà ed inizierà una seconda parte della storia, quella in cui i ragazzi passano all'attacco ed andranno in cerca della propria ragazza e nel caso di Wendy del proprio figaccione per spassarsela con loro. Non vedo l'ora che si arrivi a quella parte. Sono curiosissima di leggere cosa hai pensato per ogni coppia. Sono contenta di essere arrivata in fondo a questo capitolo, e nel farti gli auguri di buona Befana, ti dò arrivederci al prossimo sensazionale capitolo. Lo so che te lo scrivo sempre, ma lo sai che lo penso davvero. Amo il tuo modo di scrivere e dare risalto ad ogni personaggio anche quello apparentemente più insignificante.

02/01/24, ore 23:17

All’inizio non ho capito niente😂😂😂
Credevo di aver sbagliato storia o addirittura che avessi fatto un doppio aggiornamento di cui io non me ne sono resa conto, per sicurezza ho addirittura controllato l’indice dei capitoli, letto il precedente ed il mio commento, poi sono tornata a leggere questo capitolo 😂
Un grande “WTF” è stato fisso nei miei pensieri a partire dalla prima battuta di Sting e mi sono subito chiesta due cose:
Questi due hanno avuto il tempo di conoscersi e addirittura diventare amici durante il loro viaggio?
Perché questa loro vicinanza improvvisa mi ha fatto partire la Ship?
Cobra che passa da “esausto” a “divertito” è troppo divertente con Sting che ha la paura negli occhi non appena si nomina Minerva😂
Almeno ci da una risposta al quesito su chi deve andare a chi e su come è il rapporto Rougerva 😏
Il fatto che non appena si sono messi insieme Rouge ha proibito all’universo di chiamare la sua signora amata Minerva “Mia Signora” con rischi di omicidio volontario mi ha fatta sorridere. Non credo che lo ha fatto davanti a tutti, sinceramente credo che Rouge sia propenso a farli fuori con le ombre nel sonno.
Altra risposta ad una domanda, che questa volta non sapevo di volere, è quella di come ha fatto Minerva ad essere “rispettata” da Sting, tanto di cappello alla “mia Signora”… (ora Rouge viene a farmi visita😰)
“Come fa Rouge a stare con una ragazza così” Cobra, Cobra, Cobra… Anche Gerard, Luxus e aggiungo anche Alzack … la risposta la conosci anche tu, non fare queste domande… (E ancora non sai con chi è finito Mest, non che ti interessi ovvio)🤭
Sting sottone bipolare di prima categoria, ma ha anche dei difetti, tipo così de botto ha voglia perché Si! O forse per colpa della luna?
Cobra, che a differenza sua ha la mente fredda, cerca poverino di ripigliarlo ma la situazione sta degenerando parola dopo parola, riga dopo riga. E se prima deve salvare il suo amato… scusa… il suo “amico” da una caduta dopo un lavoretto luccicante, come fa notare lo stesso Cobra, dopo c’è la questione dell’uomo che li trova nella sua stalla e prima che lui parlasse ho pensato: Ora dice le porcherie fatele a casa vostra non in quelle degli altri.
Poi l’uomo ha spezzato il mio sogno e Sting mi ha vendicata bruciando tutto😈… Ok basta scherzare. Ma che…? Ad un certo punto mi sono detta Cobra uccidili con il veleno così almeno loro non soffriranno troppo, poi buttali nel fuoco così le prove se ne andranno, perché qui la lista di peccati si allunga e Sting può perdere il posto di Master.
Ora non ci posso fare niente se questo capitolo mi sta dando delle vibes assurde che fino ad oggi non credevo possibile e sono cosciente che non staranno mai insieme ma lui, il nostro amato drago bianco Sting, che guarda il drago del veleno in cerca di risposte, lui che si sveglia al suono della voce di Cobra e poi fugge li lontano dai suoi sentimenti e da tutti.
Poi torniamo alla realtà in cui Cobra elogia Kinana e la sua sensibilità (senza che la situazione degeneri come lo è stato per Sting) e poi la percepisce in pericolo e lui corre da lei
Finalmente Richard è qui! Nello scorso capitolo non si era visto e mi ero preoccupata per lui.
Poi dalla preoccupazione passiamo alla tragedia.
Kinana morta!
Ho pianto per Cobra. Ho sofferto con Cobra. Ma Cobra mio la vita va avanti e c’è un bel Sting luminoso…
😶😶😶
Che qualcuno mi fermi🤦🏻‍♀️
La Kinabra è una delle ship più belle di Fairy Tail e la loro relazione è bellissima e lo si dimostra anche da questo capitolo dal modo in cui Cobra parla di Kinana e quest’ultima che dice “Erik ti amo” mi ha uccisa. E niente sono in un mare di lacrime.
Poi Cobra… nessuno pensa a lui! Che qualcuno si preoccupi per lui!
La sua reazione ha fatto più male. È diventato un morto vivente ed ho paura di quello che farà prima che “senta” Kinana viva. Non ho preoccupazioni che vada a eliminare gente, è più facile che lui si lasci colpire da qualcosa di violento ed in quel momento o poco prima percepisce/ sente/ vede la sua amata e in quel momento ritorna ad illuminarsi di vitalità e ritorna all’attacco su Kinana.
Per un momento ho creduto che lei uscisse affermando che sarebbe venuta con lui senza più spargimento di sangue così si sarebbe sacrificata per salvare Sorano e ecc. (questa qui deve delle spiegazioni la prossima volta che compare, perché non si può continuare così, anche se non è morta Kinana è morta tanta gente), ma poi sarebbe stata una ripetizione di Mest con Wendy anche se in un modo molto più diverso.
Adoro il fatto che stai costruendo un background per Kinana rendendola unica, anche se è stata per tanto tempo un serpente velenoso quindi in teoria doveva essere immune al veleno, ma vedremo.
Kagura, grazie per illuminare queste personcine qui presenti.
Molto delusa da Gerard, mi aspettavo di più. Rimandato al prossimo capitolo.
Menzione speciale per il marito e moglie di cui Sting ha fatto strage.
Ma io dico tu, hai sentito dei rumori e vai giustamente a controllare e ti trovi due uomini in un letto di paglia con uno con i gioielli di famiglia in piena mostra con ali e code, tu idiota che non sei altro, che cavolo vai ad usare un forcone e minacciarli.
Ma fino a lui posso anche capire e giustificare.
Ma la moglie no. Non ha giustificazioni.
Vedi uno con poteri incredibili che cerca una, ti toglie tutto il lavoro di una vita e tu che fai? Lo provochi pure! Che intelligente. Complimenti!
E tu, Beast Sting la dovevi eliminare! Non ha insultato solo te ma anche la tua amata Yukino!
Detto ciò siamo alla fine di questo papiro abbastanza particolare. Tu non ti aspettavi che Sting avrebbe preso così spazio nel capitolo come io non credevo avrebbe dominato il mio commento.
Capitolo emozionante dall’iniziare bene l’anno, dalla confusione, al divertimento, allo stupore, alla dolcezza, all’imbarazzo, alla preoccupazione, alla tristezza. Ci vediamo al prossimo capitolo 😘❤️

02/01/24, ore 01:10

Ciao Notte!
Tantissimi auguri di buon anno nuovo!
Devo dirti che leggere questo capitolo è stato in certi versi un po' difficile. Non sono abituata a tanti dettagli sessuali,ecco...
Infatti alcune parti non le ho lette,devo ammetterlo. Troppo forti per me.
Amo Sting,muoio dalle risate con lui. Che risate la punizione di Minerva!
Comunque vero Rogue e Minerva sono stati proprio inaspettati!
Ho adorato la frase di Cobra su Rogue,Gerard e Laxus e sulle donne che possono tagliarli la gola. Loro amano il pericolo,haha!
Mamma mia,che disastro ha combinato Sting,povere persone! Ora anche lui dovrà rispondere davanti alla legge,no?
Ma lo sai,non ricordo se te l'ho già detto,comunque io ho un headcanon di Sorano e Machbeth insieme in futuro,però non molto equilibrati. È una lunga storia,haha!
Che paura per Kinana!
Menomale che è ancora viva,temevo il peggio.
Lei è un personaggio davvero molto misterioso,c'è tanto. Secondo me fai benissimo a sperimentare su di lei!
Non vedo l'ora di leggere che cosa hai in serbo per noi!
A presto Notte,mi ha fatto molto piacere leggere un nuovo capitolo di questa fic.
Ancora auguri.

Braprincesadelossayan.

25/11/23, ore 20:26

Ciao Notte_senza_Luna mi scuso come sempre per il mio ritardo mitologico ma come mi capita di scriverti in messaggio il tempo è sempre troppo poco e anche le forze cominciano a mancare a fine giornata man mano che gli "anta" si accrescono, però lo sai io ci sono sempre, ti leggo sempre e ti seguo sempre. Non mi sembra mai abbastanza tutto quello che ti scrivo quanto mi complimento per come stai portando avanti il tuo progetto, magari non velocemente come vorresti ma di sicuro molto efficacemente. Siamo tornati qui sul Cristina per le ultime trasformazioni e sentiamo all'inizio del capitolo Gajeel che racconta della sua vita famigliare con Levy, Emma e Panther Lily. La cosa divertente è sentire i commenti degli altri da un Natsu che non ci trova niente di speciale in quella routine noiosa, a Rogue che non appena Gajeel sembra spingere nei dettagli non vuole sentire. Richiesta passata completamente inalscoltata, perchè Gajeel invece sembra davvero sentire l'esigenza di parlare di Levy e della loro vita sessuale. Posso dire che Levy=tigrotta da materasso è davvero una sorpresa. Il particolare della luna di sangue che ha colpito Gajeel facendolo eccitare particolarmente è davvero una buona idea, perchè è come un interruttore quasi che fa scattare la bestia in lui. Gajeel poi che parla alla luna, quasi come un lupo mannaro, e Wendy che non erutta di vergogna alle parole audaci del dragon slayer è un'altra cosa inaspettata, ma mi avevi detto che volevi rendere ogni trasformazione per quanto possibile unica. Luxus in questo momento mostra un po' lo stato d'animo del dragon slayer trasformato in bestia, ed è attraverso i suoi pensieri che scopriamo come stanno vivendo certi momenti. Luxus poi inizia ad avere dubbi su Lucy come preda di Natsu. Se non altro Gajeel almeno sembra ridersela, e anche Yarg che come dice Cobra effettivamente sembra che sia andato a cinema a vedere l'ultimo film in uscita. Ancora più freddo e cinico del nostro Gray. Luxus ha fatto notare un particolare al di fuori del comune in Gray/Yarg rispetto agli altri, ossia che le due parti del suo corpo quella scura demoniaca e quella chiara umana sembrano a momenti afire per proprio conto e prendere il sopravvento sull'altra parte a seconda delle emozioni o degli eventi che si attuano, ed è una sottigliezza particolarmente interessante, che secondo me più avanti si rivelerà essere essenziale per la sua storia. Devo dire che la trasformazione di Gajeel è decisamente una delle più strane, prima lo colpisce il raggio della luna di sangue, poi si mette a ridere, poi inizia a creare sbarre di ferro quasi a creare un'altra gabbia nella gabbia, poi si mette ad ululare alla luna e a cantare, e fa pure uno spuntino che non guasta, è proprio bello strano. Il povero Cobra poi è colui col suo udito che ne soffre di più di tutto questo concerto non richiesto, e per quanto faccia pena fa anche un po' ridere nel sentirlo dire che preferisce morire che stare a sentire ancora il dragon slayer d'acciaio. Anche se tutta la situazione è un po' grottesca con Natsu a cui interessa solo dare fuoco e fare qualcosa, anche se la nave così sarà incenerita, l'importante per lui è che tocchi a lui. Sting poi ha l'idea di usare le sue ali per distruggere la rete di ferro che Gajeel sta formando intorno a loro, mentre si sta quasi trasformando del tutto. Alla fine ce la fa e si becca i complimenti un po' ironici di Rogue che quasi quasi non ci credeva che sarebbe stato proprio Sting a trovare l'idea giusta. La trasformazione di Gajeel è piuttosto imponente e radicale, intanto è quello diventato più grosso (se lo è dappertutto povera Levy che nemmeno a farlo apposta è la più piccola di costituzione, eppure le tocca il gigante), poi con un corno sulla testa, la mandibola con i bulloni tipo robot, e pure la coda che diventa lo spauracchio di tutti specialmente di E. N. D. e Yarg. Comunque Gajeel sta diventando una specie d'incrocio ora tra un lupo che ulula e un gorilla che si batte il petto, un vero zoo, tanto che persino E. N. D. lo richiama perchè deve decidere cosa vuole essere, e gli ricorda soprattutto che non è nè l'uno e nè l'altro ma è un drago. Sting si sente ignorato nonostante il lavoro che sta svolgendo per liberare tutti, tanto che solo Wendy (che anche da bestia ricorda concetti come gratitudine e buona creanza) lo ringrazia per quello che sta facendo forse con un po' troppa confidenza secondo Luxus. Sting a cui piace l'attenzione si pavoneggia, anche se Rogue gli ricorda che non è bene fare troppo il galletto con tutte se vuole tenersi Yukino. Sia Sting che Gajeel ormai trasformati mostrano di avere gli ormoni in subbuglio e il dragon slayer d'acciaio ha praticamente già dichiarato guerra alla sua nana quando la troverà, non vorrei essere lei, questo qui la rompe una volta per tutte questa volta. Strano concetto per una seconda luna di miele. Gajeel fa già pensieri illeciti su come violenterà Levy nel caso non voglia assecondarlo, e per quanto senta nel cuore che non lo voglia fare, tutto il corpo lo spinge a farlo. Lo dice chiaramente e tra l'altro fa quasi ammettere a tutti gli altri che è la stessa sensazione provata anche da loro. Yarg che sembra quasi il guru della stagione della bestia, è sempre più convinto del fatto suo, ma come fa ad essere così sicuro che le donne seguiranno le bestie? Forse lo sente per Juvia, ma le altre? Gajeel infatti lui stesso alle affermazioni di Yarg non sembra prestare troppa fiducia. Natsu/End intanto sembra aver capito qual'è la donna che vuole, ma magari se ci facesse capire anche a noi, sarebbe carino. I soliti battibecchi tra Gajeel e Natsu che stavolta riguardano Lucy, il suo aspetto fisico e il suo look appariscente, animano momentaneamente la stanza sottocoperta, e arriva poi Cobra "il moralizzatore bacchettone" che se potesse farebbe girare Kinana in burqa. Luxus nel suo maschilismo intravede un segnale di qualcosa che non va, e se ne accorge quell'altro uomo così "moderno" di Yarg che stuzzica Cobra, perchè come Luxus ha capito che è sul punto di trasformarsi, e vuole accelerare il processo per uscire fuori. La vera sorpresa è scoprire Gajeel che apparentemente dovrebbe essere quello più macho di tutti, che è insolitamente progressista sull'argomento, ed anzi approva che sua moglie vada in giro vestita come vuole, e per giunta ne gode anche lui. Persino Wendy unica ragazza si sente in dovere quasi d'intervenire per difendere Lucy e il suo diritto di vestirsi come le pare. Poi a ruota anche Sting si esprime sul fatto che non si preoccupa perchè sa che Yukino si veste carina principalmente per lui, e mentre prende in giro Rogue sul fatto che Minerva sama potrebbe ucciderlo se prova a criticare il suo abbigliamento, e che farebbe meglio a scegliersi un posto per la sua tomba tanto per avvantaggiarsi (alla faccia della fratellanza), Rogue finalmente pone fine alla conversazione facendo notare agli altri che Cobra sta cominciando a trasformarsi secondo Yarg in modo poco onorevole però, perchè sembra un'illuminazione di Natale. Mentre Cobra li attacca per zittirli con la sua lingua velenosa e li rimprovera per avergli riempito la mente dei loro stupidi pensieri, in particolare si sofferma su End e Gajeel, è divertente vedere come Gajeel lo prenda quasi per un complimento invece che prendersela. Comunque Cobra mentre è in transizione come si dice scioglie un po' la lingua, rivelando che le fantasi "sessuali" più interessanti tra quelli del gruppo dono quelle di Luxus, Yarg e Rogue a sorpresa. Yarg però gli dice chiaramente di farsi gli affari suoi e anzi lo respinge perchè secondo lui dovrebbe pensare più a non far scoprire a Kinana quali siano le sue invece di fantasie proibite per quando si rivedranno. Sting intanto peggio di una comare di paese va all'attacco con Rogue per farsi dire tutto sui piani per Minerva, ma Rogue fedele alla sua natura silenziosa non parla, anzi gli rinfaccia solo di essere lui quello che parla troppo del rapporto di Yukino con lui, mettendolo a disagio perchè la ragazza è sua amica e parlare della sua vita intima alle sue spalle gli sembra poco rispettoso. Alle insistenze di Sting, Rogue è costretto a porre rimedio dandogli con la sua ombra un bel cazzotto in testa, che il fratello dragon slayer è costretto a farsi guarire da Wendy perchè non arrivi da Yukino in forma meno che smagliante. Intanto mentre si alternano battute irriverenti e momenti senza senso la trasformazione di Cobra prosegue, e le caratteristiche di Cobra ricordano molto un serpente a cominciare dalla lingua biforcuta, e strisciando nella sua cella appunto sibilando come un serpente, e provocando grande fastidio all'udito degli amici, e mettiamoci pure la coda che non solo fa esplodere oggetti ma lancia anche veleno, e sembra una coda praticamente lunghissima, oppure mi sembra di capire allunghi quella e lingua a suo piacimento. Proprio con quella coda sta demolendo praticamente la stanza in cui sono rinchiusi tutti, tanto che è Gajeel che deve risolvere alla fine sostituendo alle travi in legno quelle fatte col suo ferro. Luxus mi ha fatto morire quando per fare un complimento a Gajeel ha finito per dargli del testa di c..... Comunque l'antipatia tra Yarg e Gajeel sembra totalmente insanabile, si azzuffano come ragazzini e non fanno che dirsene di tutti i colori. Sting si chiede perchè la coda di Cobra abbia provocato danni solo ora, benchè la stesse agitando dall'inizio, però secondo Rogue è Cobra a scegliere quando usare il suo potere o no, ed ora essendo fuori controllo ha finito per fare danni. Quando anche Cobra ormai è trasformato ma ancora semicosciente, all'improvviso dal buco sul soffitto dovuto al crollo, arriva un raggio della luna di sangue, ed è un gran gesto di amicizia e di generosità di Luxus quello di gettarsi per tentare di salvare l'amico Cobra per via del suo unico occhio vedente, pur di non farlo colpire col rischio dell'assoluta cecità. Finalmente sembra arrivato il momento di uscire dalle gabbie, ed anche Cobra si riprende e la prima cosa che fa è giustamente ringraziare Luxus. Si chiedono ovviamente cosa sia quella luce che li ha colpiti e che scopo avesse, forse era come un segnale che indica la fine delle trasformazioni e l'inizio ufficiale della stagione della bestia. Comunque di sicuro la luna è diventata completamente rossa ora, e quindi forse la luce era per indicare quello. Yarg è sicuramente il più entusiasta e non fa il minimo sforzo per negarlo, anzi lo dichiara a tutti che ora finalmente per loro inizia la stagione della bestia e la caccia, e come fatto finora sprona i compagni a non farsi scrupoli e a tranciare via chiunque gli si metterà contro per difendere la loro preda dal rapimento. Poi pigia particolarmente come sempre sulla finta resistenza che secondo lui verrà dalle ragazze, che invece segretamente non aspettano altro di subire compiacenti i loro istinti bestiali. Il raggio della luna di sangue che li ha colpiti ha come brillato ora di una luce malvagia negli occhi di tutti e otto e mostrandosi, ha praticamente cancellato la coscienza morale di ciascuno di loro, per alleggerirlo di remore e sensi di colpa verso le ragazze, e per permettere loro di agire spietatamente al solo scopo di catturare la loro preda. Persino Natsu è ormai più End che Natsu stesso, e ha messo completamente a tacere i sensi di colpa che ha avuto nello scegliere la sua preda, e si unisce a quello che finora era stato un rivale ossia Yarg per animare tutti ad iniziare la caccia, e a non risparmiarsi. Ed a proposito di Yarg abbiamo scoperto che la convivenza nel corpo di Gray non è così placida, anzi Gray lo minaccia di uccidersi addirittura se proverà a fare del male a Juvia. Gray è conscio che per un attimo è riuscito quasi ad annullare il controllo di Yarg, così come il demone che ha sentito "incredibilmente", perchè mai nessuno vi è riuscito, che Gray stava quasi per riacquistare la parte destra del suo corpo, quella dove c'è il simbolo della gilda. Yarg però sebbene ha intenzione di concedergli di vivere di riflesso le sensazione che Yarg vivrà con Juvia, non lascerà mai che la ragazza sia di Gray o di nessun altro, ed in questo sono fatti proprio della stessa pasta entrambi possessivi all'eccesso con la maga dai capelli blu. Poi Yarg lancia una proposta ad End e Cobra per rendere più frizzante la fuga. Intanto vediamo il gruppo guidato da Gerard a protezione di Kinana che sta marciando verso la destinazione assegnata, però tutti sembrano impensieriti dall'atmosfera che c'è ora con questa luna completamente rosso sangue, anche se Fernandez invita tutti a restare calmi. Kinana intanto sa di essere stata vittima di un'aggressione di Cobra, ma non sa esattamente cosa le ha fatto, perchè nè Gildarts nè Laki hanno voluto raccontare per filo e per segno cosa hanno visto. Kinana sembra angosciata per questa cosa e si chiede cosa le nascondano e perchè nessuno le dica niente, mentre è ovviamente anche preoccupata per il suo fidanzato. E' stato piacevole e divertente leggere del dialogo tra Laki e Kinana, perchè hai messo in luce perfettamente le caratteristiche dell'amicizia tra queste due ragazze che hanno ovviamente caratteri diversi e un modo diverso di affrontare le situazioni. Laki è sarcastica ed un po' sfacciata, mentre Kinana è più sensibile e moderata. Laki con Makarov? Certo ormai ne abbiamo viste di tutte a Fairy Tail, ma non credo vedremo mai questa liason! Kinana è proprio un amore nel tentare di confortare Laki preoccupata per Cana ed il suo giudizio, e si vede che le ragazze si vogliono molto bene, perchè subito dopo è Laki che prova a tirare su di morale Kinana. Ma poi all'improvviso Cobra si collega telepaticamente con Kinana e là in pratica un messaggio che sa di ultimatum per tutti, perchè raccomanda di dire a tutti che se le ragazze non accetteranno di andare via con loro, faranno polpette di tutti, non importa che siano amici o nemici. Si capisce già dal tono che usa con lei, che Cobra sarà uno di quelli che punterà alla manipolazione mentale sulla propria vittima, almeno così lo sento e vedo da quello che hai scritto, ma magari mi sbaglio, però anche vedendo la reazione traumatizzata di Kinana alle parole del fidanzato, sembra che io abbia ragione su questo. Sono arrivata alla fine di questo altro lunghissimo capitolo, che tra l'altro segnava il primo compleanno della tua storia. Auguriiiiiii anche se ormai è tardi per farlo. Mi piace anche molto questa tua idea di rispettare l'anniversario pubblicando il giorno del compleanno della storia, fa capire che ci tieni tanto a continuare a portarla avanti, e che hai profondo affetto e rispetto per essa e per chi continua a leggerla. Ti ringrazio tantissimo per quello che fai, e ti ringrazio anche perchè oggi che riesco ad ultimare questa recensione iniziata più di una settimana fa, e terminata oggi, mi ha dato modo di mettere da parte per un attimo il dolore che provo oggi per qualcosa di brutto che è successo. Grazie per avermi fatto evadere un po' da una realtà oggi più crudele che mai. Spero avrai la solita pazienza perchè non so quando riuscirò a recensire il prossimo capitolo, ma lo farò sicuramente prima o poi. Buona domenica.

09/11/23, ore 04:28

Il capitolo è molto tranquillo… Di scontri! Perché è ricco di informazioni. Ed è il genere di capitoli che piacciono alla sottoscritta, con questo capitolo con me vinci facile! Sin dal primo giorno in cui Gajeel è stato nominato, il paragone con Natsu è sempre stato ovvio. Stessa storia ma con due viste differenti. Natsu che era alla costante ricerca di suo padre, seguendo anche voci false, mentre Gajeel ha pensato subito di essere stato abbandonato e non lo cerca, anche se non gli sarebbe dispiaciuto trovarlo. Il Dragon Slayer di fuoco apparteneva ad una gilda-famiglia e crede nei suoi amici combattendo per loro, mentre il Dragon Slayer del ferro si è unito in una gilda che cammina tra il legale e l illegale e crede di combattere per se stesso è la vera forza perché il resto della gente è solo un peso o uno strumento.
Eppure… sono entrambi dei combattenti e il loro stile è simile, mantengono la loro parola, la fame😂… il resto della storia lo sappiamo tutti ma ci tenevo a ricordare la presentazione di Gajeel perché, rispetto a Sting (parlando di Dragon Slayer) che lo prende più come un “sempai”, lui è il più simile a Natsu. Le loro scelte sono simili anche se poi hanno delle differenze che li distinguono l’uno dall’altro. La sua presentazione mentre cerca Levy è qualcosa che sarà simile per Natsu e la differenza sta nel fatto che Gajeel si è accorto del inganno di Levy con la testa oltre che con altro😏 mentre Natsu userà l’olfatto.
Mi è saltato subito alla mente questa cosa.
Gajeel e il suo amore per Levy è incredibile, la migliore coppia canonica, realizzata e viva, seguiti da chi viene dopo, della storia. Levy non è solo sua moglie, ma è proprio la sua anima gemella, lui la conosce, la venera non solo come un marito con una moglie ma come qualcosa da paragonare all’amore dei poeti con le proprie muse. È platonico, passionale e amicale. Un amore nato dalla redenzione di un peccato: farle del male. Mi fa male sapere che quando si risveglia sarà devastato perché anche se Levy è sua moglie, lo ama e accetta anche così, con la stagione della bestia, lui è caduto di nuovo nello stesso peccato che lo ha portato ad innamorarsi di lei. Si farà del male perché questa non è una storia spicy consensuale, perché lui non si fermerà fino a quando non sentirà la nascita del piccolo uovo di drago dentro di lei (spero si capisca quello che intendo). Se le altre coppie sono “da creare” e nel bene o nel male ad Erik finisce bene, per Gajeel farà male un giorno svegliarsi e sapere quello che ha fatto. Specialmente perché si pensa che non sarà un grande problema, o almeno per lei. Intanto Levy sembra percepire la sua consapevolezza che il suo inganno non ha funzionato, forse per lei che era già accoppiata funziona in modo diverso?
Aspetto la lotta con Lily con il pacco extra di fazzoletti perché farà piangere, o almeno a me, pieno di ricordi e la sensazione di famiglia già percepita in questo capitolo. Mi chiedo se per questo, oltre che con Levy, Gajeel vada nella sua “tana” anche con Lily che lo difende da X nemici?
Passando alla seconda miglior coppia canonica, realizzata e viva della storia Alzack e Bisca. Sempre molto uniti anche se separati da un muro. Cosmo, anche volendo ha perso neanche il tempo di iniziare a provarci lui. Bisca è una donna alpha contro una beta di poco conto, lei si innalza sopra Cosmo anche da prigioniera, Bisca è una regina!!! Alzack, cuore di panna, ascolta e si fida di Cosmo, che in questo capitolo non so se è buona o no ma per darle tanto screen time e una backstory, falsa oppure no, tornerà in futuro anche se dubito solo lei ma anche nella sua storia c’è qualcosa che potrebbe tornare o qualcuno… oppure ci sarà qualche scoperta interessante. Alzack sembra anche prendere il ruolo che Elsa ha avuto, a suo tempo, con Wendy.
Per quanto riguarda la situazione di Gray… non so che pensare. Pagherà qualcosa di soldi, qualche mese di carcere o grazie al suo demone ucciderà qualcuno, oppure punteranno sull’infermità mentale, che ci potrebbe pure stare.
Ultimi, ma non per importanza, Crime Sorcer. Papà Gerard è bellissimo e mi ha fatto desiderare di averne di più ma il Monaco dov’è? Credo mi sia sfuggito perché credo che avrebbe iniziato il sermone della pace con Sorano che non capisco. Lei ed Erik non erano amici con benefici? Tutta questa gelosia non ho capito a meno che non ci sia qualcosa che quando Kinana era Cuberius ha fatto ferendo Angel che ne è rimasta terrorizzata e arrabbiata. Yukino poverina che cerca di calmare la sorella mentre dovrebbe preoccuparsi di altro. Nel frattempo arriva il Dragon Slayer dei veleni con tutta la tranquillità del mondo, che per quanto scontato il suo arrivo in quel determinato momento, mi ha sorpresa. Anche perché iniziano ora a combattere e la situazione degenererà tra loro che poi Cobra, con le sue bellissime orecchie, avesse sentito la sconfitta di Elsa e lo riveli a Gerard distraendolo è palese ma sono curiosa di vedere come là gestirai.
Ma, sbaglio o, Sting non era con Cobra? Non ditemi che si è messo a combattere con Rouge per decidere ste Coppie! Altrimenti non mi spiego l’assenza…
Detto ciò il capitolo è molto interessante e scorrevole, letto tutto d’un fiato. Un capitolo di preparazione al combattimento anche se poverini i membri di Fairy Tail e Blue Pegasus rinchiusi, spero li liberi presto perché là fuori succede il finimondo anche se attualmente abbiamo visto solo Wendy e Laxus scatenare i loro poteri. Aspetto attentamente il prossimo aggiornamento. Buon lavoro e continua così 😘❤️

08/11/23, ore 17:42

Ciao Notte!
Ho letto questo capitolo credo domenica o lunedi sera,ma fino ad ora non sono riuscita a commentarla.
Poi volevo farlo per bene e dunque mi sono detta,lo faccio dal pc che è meglio,ma tra una cosa e l'altra ancora non ero riuscita dunque oggi avendo tempo libero ho deciso di farlo finalmente.
Iniziamo da Gajeel. Lui può sembrare un po' stupido come Natsu,ma in realtà secondo me,sopratutto in battaglia ha molti colpi di genio,poi siamo sinceri,Levy lo ha migliorato anche sotto questo punto di vista.
Mi è piaciuta molto la storia che hai scelto di dare a Cosmo. Ormai lo sappiamo,tutti hanno una storia abbastanza tragica,chi più,chi meno...
Da quello che ho capito pensi di renderla un nuovo membro di Fairy Tail e una futura amica di Bisca,interessante.
Sinceramente mi chiedo pure io come finirà. Gray dovrà rispondere delle sue azioni....
Mi fa morire Gerard. Stavolta è stato fortunato che non ci fosse Erik.
Parlando di Erik,Gajeel e gli altri devono davvero ringraziarlo a dovere.
Sorano è davvero fastidiosa,io non la reggo davvero. Povera Yukino.
Non ricordo,non vorrei confondermi con le mie e le altre storie,ma anche tu hai messo una avventura tra Sorano e Cobra nel passato? È questo il motivo per il quale odia tanto Kinana?
Gerard ha una cavolo di pazienza! Mi ha fatta morire quel "Padre Gerard".
Comunque è apparso Erik per proteggere Kinana,giusto? Anche se hai detto che nel prossimo vedremo Sting,dunque potrebbe unirsi in seguito.
Come sempre complimenti per mantenere la curiosità accesa e a presto,aspettando di vedere anche Ronerva e Gruvia.
Buona serata.

Braprincesadelossayan.

21/10/23, ore 10:55

Ciao Notte 👋 Chi non muore si rivede! Penserai giustamente tu. Ma ti prego di scusarmi, purtroppo sono in una situazione familiare e lavorativa abbastanza incasinata ultimamente, quindi abbi pazienza 🤷
Lo so che siamo quasi ad Halloween, ma spero che le tue ferie settembrine siano andate alla grande. Per quanto riguarda il capitolo, bèh che dire, qui si sta decisamente iniziando a ballare e non devi preoccuparti di risultare caotico nelle spiegazioni, per me sono più che chiare. Tutto e tutti sono ormai nel caos più totale e stanno cercando affannosamente di salvare il salvabile. Molto dettagliata la spiegazione per il funzionamento dell'Unison ride e ti giuro sono curiosissima di sapere chi sarà il sostituto di Mest, poiché ti giuro al momento non ne ho la più pallida idea. Comunque applausi a Mavis e Zeref che come sempre riescono a tirare fuori l'asso dalla manica quando ormai sembra tutto perso. Ho amato Meredy, mi piace pensare che sia affetta dalla sindrome di Peter pan, adoro la sua giocosità così come il tuo tentativo di alleggerire la tensione. Ma ora vogliamo parlare della menata insensata di Chelia, sembrava un'isterica nel panico totale e ciò di certo non aiuta in tali situazioni, mi sarebbe piaciuto che qualcuno la sciaffeggiasse per farla tornare in se. Ma non è che sotto sotto è gelosa di Mest perché vorrebbe essere stata lei quella scelta da Wendy 🙄😜. Dio mio comunque che macello, ti ammiro per come ti stai districando da questo intrigo, spero solo che qualcuno arrivi a liberare i ragazzi di Fairy tail, mi hanno fatto una pena, trascinati come dei criminali 😔 ( vorrei inoltre lodarti per le descrizione della prigione, molto medievaleggiante e con il tuo linguaggio forbito poi sei riuscito a darmi l'impressione di trovarmici catapultata sul serio, nemmeno fossi stata presente a fare da spettatitrice ) Ma ora veniamo alla parte finale, mi tremano ancora le ginocchia, così come penso stiano ancora tremando a Elsa e Company. Molto ben fatto tutto il dialogo tra le due e bellissima la parte dove la rossa sta per rivelare a Mira quello che Lax le ha chiesto di fare, ma viene interrotta dallo stesso dragon Slayer del tuono che come un vero Dio dei fulmini si erge con il suo smisurato potere sulla città di Crocus tenendola in scacco. Non vedo l'ora di leggere il seguito e non vedo l'ora di assistere alla lotta tra il biondo e la sua preda poiché sono sicura che Mira ce la metterà tutta per vendere cara la pelle, si preannuncia uno scontro epico 😱 dove ahimé ho già il sentore su chi avrà la meglio. Complimenti notte sempre avvincente 👍
P.s. che sbadata quasi dimenticavo di dirti che mi piace tantissimo la trovata di fornire alle varie coppie una specie di nido d'amore, dove avverrà l'accoppiamento, l'ho trovato molto originale è sto già rimuginando su quali saranno queste location 😁😁😁🤔
Ciao Notte come sempre è stato un piacere leggerti a presto si spera 😘

07/09/23, ore 23:19

Ciao Notte_senza_Luna so che ci avevi rinunciato a vedere di nuovo una mia recensione, ma come vedi alla fine ce l'ho fatta persino io! Mi sono sentita tantissimo in colpa verso di te, perchè purtroppo le mie recensioni si erano interrotte nemmeno a farlo apposta proprio alla vigilia di questo capitolo che è l'apoteosi della coppia che io ti ho suggerito molto timidamente, e che tu hai accolto con fervore ed entusiasmo, e quindi mi sentivo diciamo pure una "merdaccia" alla Fantozzi come dico sempre io, perchè mi dicevo che mi avresti giudicata un'ingrata, e che avresti pensato ma come? Io l'accontento con la ship Ultear-Larcade e poi non mi lascia nemmno un misero commento? Quindi sebbene mi sia già scusata privatamente lo ripeto anche pubblicamente qui. Intanto voglio dire che oltre che il rapporto Larcade ed Ultear in questo capitolo mi ha fatto molto felice vedere ritornare Larcade "a casa" soprattutto per Zeref. Mi ha fatto perdere qualche battito l'inizio del capitolo con l'incredulità di Zeref a cui era sembrato impossibile che il figlio maggiore potesse tornare così in fretta indietro. Poi vedere come Larcade, che ha incontrato il gruppo diretto ad Alvarez, all'inizio sia restio a rivelare la sua vera identità lo ha reso davvero "umano" ed è contraddittorio se si pensa che in realtà è un demone, per cui questa ambivalenza la trovo eccezionale e penso che l'hai raffigurata molto bene per come l'hai scritta. Poi mi fa impazzire come hai impostato il rapporto appunto tra Ultear e Larcade. Nonostante l'attrazione tra loro sia immediata l'hai resa estremamente credibile, perchè impuntata su qualcosa che va ben oltre il sesso, ma che si fonda su ferite, dolori molto simili benchè esperienze di vita comunque diverse per alcuni aspetti ma molto uguali per altri versi. Il rischio nelle storie dove il cosidetto "colpo di fulmine" fa sviluppare immediatamente un'evoluzione del rapporto sia a livello fisico che sentimentale è che si svolga appunto troppo in fretta e per questo sia alquanto poco plausibile, ma leggendo questo capitolo è stato l'esatto contrario, mentre leggevo ho trovato tutto estremamente "naturale" quasi obbligato tra Larcade ed Ultear tanta dalla tensione elettrica che si percepisce a piene mani tra loro. Chelia poi stava rischiando il linciaggio e forse a dirla tutta se lo meritava un po', perchè non so davvero che le sia preso. Capisco la preoccupazione per Wendy, ma a) lei non è l'unica a preoccuparsi per l'amica e b) non hanno solo Wendy a cui pensare. Macbeth che sembra essere sempre un po' polemico con Meredy quasi si sente in colpa per averla sempre giudicata male, pensando che al posto suo poteva esserci Chelia e gli sarebbe venuto un coccolone bello grosso. Tra l'altro se non fosse stato per Anna, che è abituata a ben altre risse tra Natsu, Gajeel, Sting e Rogue, Chelia le avrebbe prese di sicuro e pure Hibiki che tentava di proteggerla per rispetto di Eve. Alla fine è proprio il pensiero di fare brutta figura col fidanzato che la spinge a chiedere scusa. Forse l'unico che la giustifica è Mest perchè lui come lei ama profondamente Wendy. Larcade viene a sapere che stanno venendo i soccorsi da Alvarez e già frigge sui carboni ardenti. Altra chicca che mi è piaciuta un sacco del capitolo è il legame anche di Larcade e Meredy che ormai l'ha messo sul piedistallo da quando ha salvato Ultear, e lo vede come un segno del Cielo. Gli si è attaccata come una cozza allo scoglio, anche se solo platonicamente come una specie di sorellina minore, e lui sulle prime è parecchio imbarazzato lo si capisce, però forse alla fine è intenerito da lei. Meredy l'hai caratterizzata forse un po' più infantile della storia originale, ma la trovo divertentissima, quando già ha deciso che Larcade è il suo nuovo nii-san. E vogliamo anche soffermarci un attimo su quanto sia divertente quando Meredy comincia ad elencare tutti i pregi di Lyon con Ultear che non ne può più e la zittisce subito? Mi sa che Juvia l'ha contagiata parecchio! E forse pure Mirajane l'ha un po' contagiata, perchè si è messa pure a formare coppie, in quanto subito ha cercato alleate in Chelia ed Anna per farsi dare ragione sulla coppia Larcade-Ultear che ha ormai già eletto ufficialmente, e devo dire che di fiuto ne ha avuto parecchio, quasi come una dragon slayer. Anna poi ci ha buttato in mezzo pure i figli di già, che il povero Larcade forse starà pensando quasi quasi torno da paparino. Scopriamo poi che il gruppo per Alvarez non sa niente della morte precedente di Larcade, e da qui ovviamente nascono poi le tensioni successive che arrivano al momento in cui Larcade dichiara che non vuole tornare indietro con loro. La tensione poi che hai fatto sfociare nel momento stesso in cui Larcade cerca di dare il benservito a tutti è magistrale. Mi è piaciuta tantissimo come hai dato vita alle angosce di tutti i componenti del gruppo, ognuno con le sue motivazioni, e specialmente come hai dipinto l'approfondimento interiore di Larcade, ma anche quello di Ultear che sembra all'apparenza glaciale a qualsiasi sentimento verso il mondo maschile, e si ritrova catapultata da un momento all'altro senza che assolutamente l'abbia potuto prevedere o fermare, a provare un'attrazione talmente forte ed istintiva da destabilizzarla, soprattutto perchè non sa quanto potersi fidare davvero di Larcade, e non solo perchè appena conosciuto, ma anche perchè li sta ora abbandonando e sta lasciando tutti in un mare di m..... Mi piace molto anche che tu abbia contestualizzato come viene visto un rapporto tra un umano e un demone, colmando forse una lacuna che nell'anime non viene spiegata bene, e cioè come sono considerati questi soggetti e come vengono trattati dalla popolazione, come simili o no. Una scena profondamente "toccante" poi secondo me è quando Meredy si mette in mezzo per difendere Larcade da Chelia, Macbeth e Bixlow, perchè ho amato la reazione di Larcade. Si sente toccato dalla ragazzina che non credeva lo avrebbe appoggiato così caparbiamente nonostante li stia abbandonando, ed invece addirittura lo vuole proteggere dagli altri. Credo questo sia un mattone importante della costruzione del loro futuro rapporto, perchè Larcade da questo momento probabilmente comincia davvero ad attaccarsi a lei come una specie di sorellina minore, sensibile al tema dopo aver incontrato ed essersi legato ad August. Però nonostante tutto Macbeth lo rimarca giustamente il problema e glielo dice chiaro e tondo a Larcade che così facendo condanna alla violenza carnale tante ragazze. Dopo questo litigio è Ultear che scende in campo decisa a far cambiare idea a Larcade, sebbene non sappia ancora come, e mentre si allontanano dal resto del gruppo infatti cerca di ricordarsi di usare la psicologia per scoprire il motivo per cui non vuole assolutamente tornare ad Alvarez, perchè si dice che se lo scopre potrà riuscire a schiodare Larcade dal suo proposito di andarsene. Qui hai creato il vero fulcro del capitolo ossia il vero avvicinamento tra i due personaggi, che iniziano a conoscersi e a scoprire somiglianze tra le loro storie personali. Larcade infatti s'informa su Meredy perchè crede sia la sorella di Ultear. Un esempio? Quando Ultear gli racconta della storia sua e di Meredy e di come sia stata proprio lei ad uccidere tutto il suo mondo e il suo passato, ed è inevitabile quindi che Larcade faccia poi il confronto tra il loro rapporto e quello suo e di suo padre, forse ammirando Meredy per aver avuto la forza di perdonare al contrario suo. La cosa buffa è che l'uno sembra riuscire a dire le parole giuste per sollevare l'animo dell'altro, ma non per alleviare i propri tormenti personali per cui continuano ad incolparsi. Ultear arriva anche a raccontargli di Ur e di come l'abbia perdonata per averle causato tanto dolore ed averla condannata ad una vita d'odio seppure involontariamente. Larcade appunto si sente molto vicino ad Ultear per i loro genitori a dir poco problematici ed Ultear è proprio in questo momento che capisce che il problema di Larcade è appunto Zeref. Quando poi Larcade le racconta di tutto quello che gli è successo, Ultear scopre anche quello che non sapeva ossia che Zeref ha prima ucciso e poi resuscitato suo figlio, ed ecco che l'odio per lui comincia a farsi sentire per quello che è stato capace di fare a quel demone che però è anche suo figlio, il figlio di cui Ultear forse si sta già innamorando. Ora non vorrebbe prorpio chiedergli di tornare indietro con loro, ma vi è costretta a farlo per il bene di tutti. Larcade sembra comunque comprensivo verso di loro, che sa agiscono anche per il bene di persone care, ed infatti chiede anche ad Ultear se ci sia qualcuno a lei caro nel gruppo delle bestie e scopre di Gray. Comunque ha ragione Larcade, per essere una "senza famiglia", Ultear è piena davvero di fratelli e sorelle, tra Gray, Lyon e Meredy. E quando spiega a Larcade un po' tutti legami che uniscono lei agli altri tre, è divertente leggere come riescano anche a scherzarci su insieme alleggerendo la tensione. Larcade s'interessa subito del futuro di Meredy e mi è venuto troppo da ridere quando ha paragonato le due famiglie dicendo che almeno nella sua non vanno a letto tra loro. Un consiglio Larcade: non direi a paparino che vai dicendo di queste cose, perchè se gli tocchi Mavis stavolta ti fa secco per sempre! Molto bello il momento in cui Larcade parla di August dopo che con Ultear si sono addentrati a parlare di fratelli e sorelle, e racconta di quando l'ha conosciuto da Spriggan e di quando l'ha rivisto ora da bambino e come gli si sia affezionato immediatamente pur inspiegabilmente. Mi ha fatto soffrire sentire che ha preferito andare via da Zeref anche perchè crede che lui non abbia bisogno di lui, in quanto ha già un figlio ed è un vero figlio non un demone come lui soltanto creato con la magia. Ultear in questo gli fornisce tutte le valide motivazioni per contraddirlo, hai saputo creare il giusto bilanciamento. Larcade a quel punto dopo che sono entrati così tanto in intimità e confidenza, si angustia perchè sa che se non andrà con loro, Ultear soffrirà perchè Gray è coinvolto. Bisogna dire che inoltre hai analizzato molto bene il processo in cui Larcade riconsidera la sua decisione in base all'esempio di Ultear e Meredy. Già perchè il tornare sui propri passi così repentino deve essere ben motivato, altrimenti sembra solo una forzatura per proseguire la storia, e farlo tornare indietro, invece hai saputo davvero rendere lo stato emotivo di Larcade. Ti faccio davvero tanti complimenti al riguardo, perchè da appassionata di psicologia vai fin nel profondo dell'animo umano, scavi non fermandoti alla superficie. Intanto il modo in cui hai fatto sì che Larcade mostrasse la voglia di rivedere August e d'iniziare una nuova vita, per quanto assurdo visto che si sono appena conosciuti, sia con lui che con Ultear è comunque sentimentale al punto giusto, come anche il desiderio sempre di Larcade di proteggere Ultear e Meredy dai rischi dell'unison raid. Che emozione quando fai confessare a Larcade che l'unico motivo per cui ora tornerebbe indietro con loro è solo Ultear, e lei che ancora cerca di stare sulle sue lo rimprovera per precorrere troppo i tempi e di pensare ad August piuttosto. Larcade insiste che tornerà solo per lei nonostante la paura di Zeref, ed Ultear lo convince che lei sarà comunque al suo fianco. Come ho goduto quando hai fatto dire a Larcade che era anche di questo che aveva paura, ossia che gli piacesse così tanto avere Ultear vicino da non riuscire più a farne a meno. Wow!!!! Ma che bravura hai avuto poi nel loro "approccio" fisico? Lo vogliamo dire, e si diciamolo cavolo!!!! Il loro flirtare era schifosamente erotico e non si stavano nemmeno baciando ancora quando Larcade parlava dell'occhio lungo di Meredy e di come avrebbe probabilmente dovuto fermarsi. Ehi ma chi se ne frega? Ultear è sensualissima quindi è normale che caschi come una pera cotta, soprattutto perchè anche a lei piace stuzzicarlo raccontandogli della sua fantasia, ed è bellissimo vedere come lui stia al gioco e le risponda dicendo che gli piacerebbe molto rendere la sua fantasia realtà. No davvero troppo bello complimenti. E vogliamo parlare della parte hottttttttt???? La passione che hai saputo descrivere tra questi due sconosciuti di fatto ma anime gemelle riconosciutesi è stata assolutamente fantastica. Tutta l'eccitazione che corre tra loro di cui parli in ogni piccolo gesto o sensazione provata dai due accende anche il nostro di animo come il loro. Fa sorridere pensare come Ultear scopra di come Larcade possa essere "bravo" come amante trattando una magia legata in parte anche al desiderio sessuale. Ultear è ormai lanciatissima, e ripeto fa sorridere se si pensa a quando poco prima parlava con Meredy dicendo di non volerne sapere di uomini, eppure non stona minimamente questo cambio di rotta, ripeto hai creato uno scenario in cui tutto appare non forzato ma assolutamente naturale come sviluppo tra loro. La cosa poi bella è che quando sembra che una abbia la meglio sull'altro, Larcade non ci sta a fare l'uomo oggetto e si ribella in un certo senso. E' anche astuto quel suo voler parteggiare mentre sono tanto occupati e coinvolti, perchè le dice che verrà con loro ad Alvarez, ma in cambio vuole che lei gli dica che per loro ci sarà un futuro insieme anche dopo la stagione della bestia. Mica scemo Larcade, avrà preso dal padre evidentemente! Comunque è divertente vedere come entrambi non mollino e mentre lui si prodiga sul seno di Ultear, lei continua a fargli piacere manualmente fino ad averlla alla fine vinta lei. Poi proprio quando stanno già pensando che magari potrebbero concludere degnamente arrivano Anna e Meredy a rompere. Che palleeeeeeee!!!!! Anche se devo dire che è troppo forte la scena con Meredy che li chiama e fa battute maliziose senza potersi immaginare che i due furbacchioni l'hanno assecondata. Comunque devo dire che hai creato tra loro una chimica PAZZESCA come nella scena in cui si rivestono e lui riveste personalmente lei e ne approfitta per saggiarla ancora un po'. Poi mi ha mandato i brividi la frase che gli fai dire quando avverte Ultear che tornerà con lei ad Alvarez, e che a lei non sarà più permesso lasciarlo. Quasi da ultimatum. Non gli piacerà Zeref, ma ripeto in certe cose ha preso sicuramente da lui. Ultear comunque è davvero un po' stronza quando nonostante stiano di nuovo pomiciando in quel modo richiama Anna e Meredy, ridendo pure in faccia a Larcade, che chissà cosa sperava in quel momento. Però sono anche contenta che lui non si limiti semplicemente a subire i capricci della bella maga, e le dia filo da torcere a sua volta, è la parte più interessante da leggere del loro rapporto. Quando i quattro si ritrovano e Larcade comunica la sua nuova decisione, ovviamente Anna è stupita e Meredy felicissima. La complicità ormai è da coppia di amanti consumata tra loro e lo si vede mentre si prendono anche in giro, mentre tornano dal resto del gruppo. Che carino Larcade a dispiacersi di non poter dare la buona notizia almeno a Meredy che lo aveva previsto, però non svelare niente è la scelta giusta per una come Ultear e anche per Larcade in questo momento, quindi direi che hai davvero saputo delineare bene i personaggi, facendoli comportarsi come farebbero davvero nella storia originale. Ultear poi si diverte un mondo a tormentarlo e metterlo in imbarazzo o spingerlo al limite, e si vede quando gli chiede di camminarle davanti per guardargli il culo. Lei tutta serena nel chiederglielo, mentre Larcade un po' invece è arrossito, poverooooo! Almeno si vendica con la storia del succhiotto, oddio è un grande!! Il tocco finale è stato vedere e sentire le tre volpi, Macbeth, Bixlow ed Hibiki che fanno congetture su come Ultear sia riuscita a far cambiare idea a Larcade, e naturalmente ecco che spunta l'ipotesi "seduzione". Non avrei mai pensato che questi tre, così diversi e senza niente in comune, avrebbero potuto formare questa strana combriccola, però è stato uno spasso leggere della loro scommessa e di come Ultear li stesse per beccare, facendo loro venire un malore, per la paura della ritorsione della loro compagna. Arrivata alla fine devo essere io a ringraziare te e non il contrario, per aver accettato di buon grado il suggerimento sulla coppia Larcade/Ultear, e per aver dato loro così risalto, praticamente dedicandogli tutto questo capitolo. E' stato davvero lusinghiero per me sapere di aver contribuito ad una storia come la tua, che giudico una delle migliori in analisi dei personaggi che mi stia trovando a leggere da un po' di tempo a questa parte. Sono io colei che dovrebbe ringraziarti tutti i giorni, e scusarmi dell'enorme ritardo con cui ora sto recesendo. Spero continuerai ad avere la pazienza per aspettare piano piano che continui a recuperare gli altri capitoli, perchè come sai ci sono le storie di tanti altri autori che amo che sono in sospeso, e non voglio fare torto a nessuno, per cui ti prego abbi fiducia e aspettami. Con i migliori in bocca al lupo per il proseguo della storia, anche se non ne hai bisogno, e tantissimi complimenti disinteressati che sono meritatissimi, ti auguro buone vacanze.

31/08/23, ore 06:27

Non ci sono parole per descrivere al meglio questo capitolo… È incredibile, bellissimo ed emozionante!!
Il capitolo Miraxus è uno di quei capitoli che non vedevo l’ora di leggere e l’hype che avevo è stato non solo soddisfatto a pieni voti ma ha anche superato le mie aspettative!!!
Elfman con il suo dovere di proteggere la sorella è rimasto ferito non solo fisicamente dal colpo, ma anche, è soprattutto, psicologicamente. Non è riuscito a svolgere il suo ruolo di custode di Mirajane, ha dovuto “affrontare”( o almeno provarci) Luxus nella sua forma bestiale che, ricordiamoci, è suo amico e Master ed è diventato una zavorra per la squadra. Adoro Elfman ma questa parola (che non mi piace molto usare), secondo il mio parere, sarà la sua parola chiave nel momento in cui si riprende e apprende quello che è accaduto… Ho pensato subito ad un capitolo in cui dono pronta a piangere per la sua preoccupazione nella parte iniziale del capitolo con magari la frase “Dove sei Mira…” e subito dopo la diretta interessata che si dà alla pazza gioia con il drago supremo del tuono.
E poi Evergreen che si dimostra felicemente innamorata di Elfman, che ci mostra ciò che ama di lui e di come è preoccupata per lui. Per lei, e Freed, ritrovarsi davanti questo Luxus è stato un trauma e combatterlo ha fatto male anche a me😭😭😭
Ora pretendo di sapere come abbia avuto quella cicatrice Luxus e mi aspetto una confessione in un momento di debolezza di lui. Per quanto potrebbe essere possibile, già lui stesso cercherà di mantenere al sicuro Mira da se stesso, la scena in cui si è fermato ed ha avuto quella crisi secondo me è importante altrimenti non l’avresti inserita.
Elsa e Mira… la loro battaglia è stata sorprendente e dolorosa. Tra le promesse fatte in precedenza e i ricordi di una relazione che sembrava un fuoco spento, questa battaglia si è sentita molto dolorosa per i personaggi e per noi lettori.
Mira oramai catturata potrebbe convincere Luxus ad eliminare l’altare del tuono e lei magari non cercherà di scappare da lui.
Per quanto riguarda le coppie del prossimo capitolo? Secondo me verranno mostrati i Draghi Gemelli, perché hai parlato di trovarsi insieme e poi di separarsi, oppure Gajeel e Cobra faranno la loro mossa, visto che qui si parla di coppie fidanzate attualmente ed sarebbero a contrasto con Wendy e Luxus, ma in sostanza sono sicura che non saranno Gray e Natsu. Loro saranno gli ultimi per aspettative e per danni.
Ti ricordi che avevo ipotizzato che avresti regalato a Natsu una relazione a tre? Ad oggi posso dire che ne sono convinta o ne sarei contenta perché daresti qualcosa di completamente nuovo al fandom e soprattutto azzardato ed in questo sei brava( da vedere la situazione di Wendy e Mest, che solo in questa storia li vedo bene insieme) anche perché Natsu in teoria ha due bestie dentro e magari il drago e il demone dentro di lui non accetteranno di avere solo una persona che dovranno condividere…
Detto ciò ci vediamo al prossimo capitolo❤️❤️❤️

30/08/23, ore 01:52

Oddio, quanto amo Miraxus!!! 😍😍😍
Non so come ti sia venuta questa frase "Tu fai tuonare il mio cuore" ma è davvero super adatta!
Non avevo mai pensato alla cicatrice di Laxus,sai? Interessante la tua idea.
Mi è dispiaciuto tanto per Elfman. Poveri anche Evergreen e Freed.
Povera Elsa, anche!
Non mi aspettavo la battaglia Elsa vs Mira.
Questo è diventato uno dei miei capitoli preferiti. Complimenti davvero!!!
Non vedo l'ora di leggere i capitoli Gruvia e Ronerva. E vedere come continua Miraxus.
Comunque anch'io ho sempre pensato che negli anni in cui sono stati separati si sono sempre amati.
Mira non ha mai smesso di amarlo e lui nemmeno.
Complimenti davvero.

Braprincesadelossayan💖.