Sherlock Holmes e la Camera dei Sospiri
di meiousetsuna

28/09/21, ore 16:51

Capitolo succoso: la prima apparizione di James Moriarty e Irene Adler e il primo incontro fra Mycroft e John.
Fare di James il professore di arti oscure è geniale, ma anche tanto inquietante. Prevedo guai, ma non ci vuole il genio di Sherlock per farlo. James Moriarty è sempre sinonimo di guai, a prescindere da che cosa faccia.
Il primo incontro fra John e Mycroft è tradizionale, ma allo stesso tempo originale. Mycroft cerca di arruolare John come spia (come nella serie), ma rivela di essere affezionato al fratello (e qui sta l'originalità del tuo racconti).
Che dire di Irene Adler? Mai la avrei pensata fidanzata e promessa sposa di Sherlock. Povero John! Ha già il cuore spezzato! E questo è il motivo del suo cattivo umore.
Per fortuna c'è Mike, che cerca di aiutare Sherlock a inserirsi.
La storia sta diventando sempre più intrigante.
Attendo con curiosità il suo divenire.

Ciao 😉

15/09/21, ore 23:28

Ma che bel primo incontro! Sei riuscita a incastrare benissimo alcune delle frasi canon più belle del loro primo incontro.
Mi sa che il secondo John (pure un po' snob e saccente) farà presto una brutta fine. Non può esserci nessuno che rubi la scena al mitico John di Sherlock.
Stanford è simpatico in qualsiasi universo venga piazzato.
E che dire di John e Sherlock? Attrazione a prima vista!
Sono curiosa di sapere chi sia la promessa sposa di Sherlock. Dato che Molly viene nominata, tra l'altro come papabile per John!, non può essere lei. Ovviamente c'è una candidata che precede tante, ma attenderò di vedere che cosa tiri fuori dal tuo cappello di mago.
Quindi è stato Mycroft a chiamare Sherlock a Hogwarts, per aiutarlo a risolvere un problema.
Perché ho l'impressione che Sherlock avesse già notato John?
Non preoccuparti per l'impressione che fa Sherlock, appropiandosi del letto di John. È assolutamente IC. Lui farebbe proprio così. Sherlock non si preoccupa di piccole cose come proprietà privata o convenzioni sociali.
Hai cominciato ad accendere il fuoco. Non vedo l'ora che scoppietti nel camino.

Ciao 😉

04/09/21, ore 15:11

Ciao! Bentornata. È bello leggere qualcosa di tuo.
Sono davvero molto curiosa di vedere come hai fuso il mondo di Sherlock con quello di Harry Potter. Si potrebbe dire che siano due mondi lontanissimi, ma sono sicura che tu sappia gestirli al meglio.
Non avrei mai messo i signori Holmes nei Serpeverde, ma è una trovata divertente e geniale, proprio perché inattesa.
Il rapporto fra Sherlock e Mycroft è già pennellato in modo perfetto: lo scontro che nasconde quel profondo affetto che provano l'uno per l'altro da sempre.
E Sherlock è la scapestrata pecora nera di famiglia non solo gay, ma pure (vergogna delle vergogne) Grifondoro!!
James è già qui, nel suo ruolo canonico di professore. Ora attendo solo l'arrivo di John.
A presto.

Ciao.😊