Aki no sora wa takai | Il cielo in autunno è più alto
di Manu_Hikari

02/09/23, ore 13:21

Ciao, ho trovato molto bella questa prima OS e, più in generale, nel leggere l'introduzione, la tematica che farà da collante alla raccolta. :)
Si parte subito con il botto, con una SesshomaruxRin infarcita di angst psicologico (cosa, per me, graditissima XD).
Premetto che sono fan dell'anime e sto collezionando anche il manga, per cui mi trovo a mio agio con i personaggi di cui narri e che mi piacciono, chi più, chi meno, tutti. Ho anche visto l'anime sequel nonostante, per una serie di cose, non mi abbia fatto entusiasmare.

Partiamo quindi dal principio, dalla coppia in sé, Sesshomaru e Rin, che però non è esattamente nelle mie corde al livello di "ship amorosa". Non riesco a vederli insieme, ecco, ho grosse difficoltà, anche se queste non mi precludono di poter comunque apprezzare dei prodotti che li raffigurano proprio in situazioni simili.
Poi, ti dirò, tra il prodotto Yashahime e questa tua prima OS, non c'è alcun dubbio che sia infinitamante meglio caratterizzata questa, non fosse altro che per l'interiorizzazione che hai fatto di Sesshomaru.
Hai reso splendidamente il suo dissidio interiore, questo suo volerla, possederla, ma ritrarsi, salvo poi infuriarsi quando viene a sapere che sarà data in sposa ad un altro uomo; un uomo comune. Ora, il nostro Demone è difficilissimo da delineare nella sua complessità, e tu ci sei riuscita alla stra-grande senza "buonismi", elucubrazioni eccessive, stravolgimenti della personalità. Sesshomaru appare semplicemente per quello che è: concreto, a tratti sanguinario, rigido, ma sempre con quell'interessamento convulsivo per la bambina (ormai donna!) che ha cresciuto LUI e che, in un modo o nell'altro, gli è penetrata dentro, rendendola, di fatto, la sua priorità assoluta, nonché la "cosa" più preziosa da proteggere... e bramare!

Semplice e immediato l'amplesso tra i due, quasi urgente, esattamente come era facilmente immaginabile data la loro personalità. L'ho apprezzato nella schiettezza dei movimenti e delle azioni, nelle poche, brevi, necessarie, parole che Rin gli rivolge e che, da sole, dimostrano che comunque lei, nella sua fragilità umana, è comunque molto più risoluta di lui sotto molti aspetti, altra cosa che mi è piaciuta tantissimo e che me la rende perfettamente verosimile. :)

Un bel primo capitolo, nulla da eccepire sulla struttura del testo, sulle parole utilizzate capillarmente e sulla la ricchezza del lessico. Spero di scambiare ancora con te, alla prossima! :)

21/10/21, ore 17:54

Gentilissima amministrazione,

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa meravigliosa raccolta di storie.
Sono intense, scritte in maniera assolutamente corretta e ricche di emozioni.
Spero tanto che sempre più persone possano apprezzarle come sto facendo io.

Un caro saluto,

Rinrose

19/10/21, ore 17:15

Ciao meravigliosa autrice. Ieri avevo lasciato una recensione ma poi ho fatto un pasticcio e ho cancellato tutto sob. Son qui per ribadire il fatto che questa storia sia scritta in modo meraviglioso, il tuo Sesshomaru è perfetto, sono follemente innamorata delle descrizioni che hai fatto delle dinamiche e degli avvenimenti anche se mi si è spezzato il cuoricino, ma con Yashahime in corso ormai siamo abituati a piangere tutte le nostre lacrime. Chissà che dolore nel cuore di Rin. Riabbracciare il suo amore, sentirlo così profondamente su di se nel cuore e nel corpo, per poi dover essere costretta a ritornare alla realtà. Mi son venute le lacrime agli occhi quando lei ha detto ''è un brav'uomo'' (KYAAAA che tristezza meravigliosa.) Stasera appena finisco di fare finta di prendermi le mie responsabilità da adulta lavorando (sob) continuerò ad immergermi nella lettura delle tue opere.
Un abbraccio

Nice *-*

10/10/21, ore 07:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero, in ritardissimo.
Bè, come si dice.... breve, ma intenso. È stato molto bello leggere questa tua storia che è riuscita a emozionarmi. Hai descritto bene il carattere di quel testardo di Sesshomaru. Piuttosto che ammettere si essersi arreso all'amore per Rin, un umana, ha preferito rinnegarlo e lei ha sentito tutto. Un pizzico di vergogna di lui, ma non sufficiente per chiarire la questione e lei lo lascia andare.
Anni dopo, rieccolo. La ritrova e scopre che Rin è andata avanti, non è più sola ed è amata e felice, a modo suo. Per lo meno, quanto può esserlo chi ha rinunciato al più grande amore della sua vita per un palliativo. Ma lui si fa scrupoli? NOOOO, lui è il grande Sesshomaru che non deve chiedere mai e decide tutto da solo e quindi... e niente, prende pure lei, in barba a quel poveraccio che la frequenta.
Rin glielo dice che lei l'avrebbe atteso e sempre amato e rispettato, e lui si sente una merda, giustamente dico io!
Ed ecco che sparisce di nuovo... ah, ma allora è un vizio.
Tempo dopo scopre che lei sta per partorire. Ma può lui abbassarsi a starle vicino? Macché, da lontano, forse, ma morire se si fa vedere. E così Rin diventa mamma e lui non sa neanche che faccia ha la creatura perchè se ne va com'era venuto, nell'ombra. Il suo fedele servitore non approva, ma lui è così.
Bè, grazie per questa lettura e per avere analizzato la loro storia da un nuovo punto di vista... quello che lui poteva anche amare Rin, ma non avrebbe mai rinunciato al suo orgoglio.
Al prox scambio, ciaooo Chiara.

09/10/21, ore 16:44

Ciao eccomi per lo scambio

Ma che bello questi momenti tra di loro, è stato magico tutto ciò. Anche se i n poche prole, però hai saputo dare enfasi a tutto questo. E loro due li ho trovati adorabili. E le parole che le dice lui alla fine beh aww, anche se comunque non sarebbe da lui, ma visto che sono in intimità, ci può stare XD

Comunque mi sono innamorata di questo bellissimo capitolo.

Alla prossima =)

07/10/21, ore 01:24

Ho letto il capitolo e poi il prequel per così dire perchè mi era venuta la curiosità e mi sono piaciuti entrambi troppo. Ok sono di parte perchè da sempre anche se un clichè amo le storie tra docente e allieva, perchè la storia con un professore è allo stesso tempo trasgressiva per la questione etica come giustamente hai speicificato tu nella storia, ma allo stesso tempo è un ruolo e una figura che almeno per me hanno sempre significato autorevolezza sì ma pure protezione, quindi mi è piaciuto molto come hai sviluppato la loro relazione, e che abbiano cercato di resistere alla tentazione di ricascarci per poi cedere per fortuna per noi miseramente, poi amo anche il temporale in queste scene d'amore, lo trovo sempre molto scenografico.

02/10/21, ore 21:18

Come sempre è un piacere leggere le tue istorie ( os) grazie

02/10/21, ore 17:42

L'ho letta e, per quanto il fattore "modern" con loro due non è che m'ispiri molto, l'ho adorata *^*
Il modo in cui hai descritto lo stato di Sesshomaru all'inizio, come ti sei giostrata coi personaggi e le varie situazioni, per non parlare della scena erotica/romantica, quella è stata pura poesia.
Davvero, complimenti -il fatto che io adori questa coppia non c'entra niente con la mia valutazione-, hai reso il demone cane romantico e passionale senza farlo sfigurare, né costringendolo a scendere dal suo "piedistallo", l'ha fatto da solo perché sapeva di doverlo fare u.u
Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti ^^

P.S. Forse c'è qualche minimo errore di distrazione, se non erro dovrebbe esserci e un "si" al posto di "di", ma non prendere per certezza questo appunto.

01/10/21, ore 23:49

Hola! Ho letto questa one shot tutta d'un fiato ❤ fare un Sesshomaru completamente IC è impossibile 🤣 parliamoci chiaro: persino la Takahashi non lo fa parlare mai per non renderlo OOC! Nonostante ciò trovo che tu sia riuscita a dar voce ai suoi pensieri (credo che sia la cosa più difficile in assoluto XD) difendemdoti molto bene! E sì, è tanto triste questa storia, ma devo dire anche molto bella! Secondo me si tratta di una versione dei fatti molto simile a quella che hanno vissuto Inu No Taisho e Izayoi, e nonostante sia finita male si può dire che, basandosi sul padre, poteva andare mooooolto peggio XD sono curiosa di leggere le altre tue os che seguono! Un bacio! A presto!
SS (SuperSara).

01/10/21, ore 15:59

Ciao Manu.
Sto iniziando a leggere tutte le os partecipanti al contest. Ho iniziato dalla tua visto che sei stata la prima a dare il via.
È la prima volta che ho il piacere di recensirti. E sono contenta di farlo con una os così bella.
Hai descritto in maniera davvero profonda i sentimenti di Rin e Sesshomaru. Non c’è il lieto fine tra i due, ma va bene così. Ogni tanto un po’ di angst ci sta bene. E a me non dispiace affatto. Lo apprezzo molto.
Anche se sofferta, Rin ha scelto di sposarsi con un altro uomo perché Sesshomaru non le ha dato altra scelta. Ma il legame che hanno è troppo forte e, di fatti, alla prima occasione cedono alla passione.
Ancora complimenti.
Ti mando un abbraccio.

30/09/21, ore 23:35

Ciao 😊
Davvero molto bella questa OS mi è piaciuta tantissimo.
Sicuramente leggerò la tua long sono molto curiosa.
A presto

Ciao 😊
Mi è piaciuta davvero tanto.
È stato davvero bello l'incontro tra Rin e Sesshomaru.
A presto

30/09/21, ore 14:34

Ahahahah ADORO. Cacchio se l'avevo visto arrivare 🤣 tipico effetto a sorpresa e ultime parole famose "finita l'estate finita la laison" lol. Ma a chi vuole darla a bere Rin. Che poi (ora mi ucciderai se, da quel che ho capito, ti piace particolarmente Sesshomaru), lui non è che sia proprio il mio preferito, anzi, ma gli occhi li abbiamo tutti. La storia l'ho letta nonostante, come ti avevo già detto, non leggo molte ff dove compaiono solo Sesshomaru e Rin e mi è piaciuta. Ho anche adorato Jakotsu 💕. Ottimo lavoro, vedo che continui a sperimentare con il rosso 😜. A presto 😘.

30/09/21, ore 13:15

E ma che palle Manu!!!!! Ma qualcosa che fa schifo scrivilo ogni tanto, almeno mi fai un favore! Cioè, sei monotona! Pure questa è bella, stupenda, sensuale... che te devo dire?! Adorata! E a farmi piacere a me la Rin/Sessh ce ne vuole!
Che posso dirti, l'ho adorata, davvero. E le scene hot, boh, avevo i brividi per quanto trasmetti.
Grazie!
Manu

27/09/21, ore 23:22

Di solito non leggo storie unicamente Sesshomaru / Rin quindi ho deciso di buttarmi su questa qui che sicuramente nel fandom italiano è più una novità visto che se ne scrive poco. Hai detto anche che è la tua prima rossa quindi con tuo permesso mi soffermerei più su quello che ho da dire a riguardo.

La scena non risulta assolutamente volgare, nonostante sia abbastanza dettagliata, e hai fatto anche un buon uso del vocabolario. Spesso in questi casi è facile cadere nella ripetizione perché le parole giuste sembrano sempre e solo le stesse e la cosa diventa monotona. Tu però hai saputo cambiare i sostantivi quando necessario e trovato delle ottime alternative. Se dovessi darti un solo consiglio per il futuro sarebbe quello di non essere mai troppo dettagliata perché si rischia poi di rendere la lettura meno fluida e naturale (più tecnica, insomma, e noi non vogliamo che certe scene risultino tecniche 🤣)

In generale mi è piaciuta, c'è anche la componente più dolce in mezzo a quel minimo di trama che non manca. Anzi, se non fosse stata una PWP ti avrei detto che avrei voluto un background per sapere di questo fantomatico lupo a cui Ayame doveva andare in sposa.

Un'ultimissima cosa: ti consiglierei di rivedere il seguente paragrafo iniziale perché a essere sincera ho dovuto rileggerlo più di una volta e appesantisce una lettura per lo più fluida. È un peccato anche perché sta praticamente all'inizio.

"Ma guardava bene dallo spostarsi anche solo di un millimetro, onde evitare di interrompere lo stato di assoluta grazia e beatitudine che il suo corpo derivava dall’essere perfettamente incastrato tra le gambe di quella che un tempo era stata la sua promessa sposa ma che, in un paio di giorni, sarebbe stata data in moglie a un altro."

È tutto, spero di leggere altro di tuo, se non ti limiterai solo a Sesshomaru e Rin. A presto 😘.
(Recensione modificata il 27/09/2021 - 11:24 pm)