La paura del buio
di SkyDream

15/10/21, ore 23:55

Ciao Skydream!
Lo sai: è prassi che io sia in ritardo.
Ho visto questa fanfiction, forse quando è stata pubblicata. Ho rinviato tante volte la lettura per diversi motivi: tra il trasferimento, tra il pensiero di volermi staccare un po' dal fandom di Haikyuu in cui sono troppo ancorata e altre mie motivazioni, non sono riuscita a leggerla prima di oggi.
Hai mischiato una delle mie canzoni preferite del momento con una delle mie coppie preferite in questo periodo.
A me piace il tuo modo di scrivere te lo dico sempre quando posso. Eppure non credo di aver mai visto un livello tanto elevato di angst nelle tue storie. Hai usato tante parole, tanti concetti per esprimere il dolore di Oikawa che penso sia impossibile per il lettore non essersi calato. È tutto davvero bello, da brividi.
Il dolore, le sensazioni di paura... sono vivide nella mia mente ed è strano pensare che lo siano per via di un racconto.
Strano e bellissimo.
Oikawa non sarebbe OC?
Ma se è lui 100% su carta! Vai tranquilla, hai descritto perfettamente sia Oikawa che il burbero ma (cosa bellissima il fatto che tu l'abbia sottolineato) sempre pronto ad aiutare gli altri, Iwaizumi.
Bellissima, da brividi.
Spero di leggere presto qualcosa di tuo Sky. E auguri per tutto che fra una cosa e l'altra, non ho avuto il tempo di dirtelo!
A presto,
Moony!

15/09/21, ore 23:31

Devo essere sincera, questa storia mi ha ispirato da subito ma avevo paura che avessi accoppato qualcuno e non avevo il coraggio di scoprire se i miei dubbi fossero fondati o meno.
Alla fine però ho recuperato il coraggio, l'ho letta e ho fatto benissimo perché mi è piaciuta da morire! °-° Una gioia per il cuore!
Prima di tutto devo dirti che adoro lo stile con cui è scritta, non so neanche descrivere per bene cosa mi abbia colpito, ma in particolare nella scena dove Tooru e Iwa parlano nel parchetto non ho fatto altro che pensare "Oh, ma come è scritto bene questo paragrafo! Oh, ma che bella scelta di vocaboli!". Non lo so, è proprio tutto così coinvolgente e curato! °-°
La scena iniziale è super angosciante e anche se adesso so che Iwa se la caverà più che bene, quando l'ho letta mi sono proprio sentita male pensando al fatto che fosse morto e al panico di Oikawa! Sei davvero stata bravissima.
Inoltre cos'altro posso dire se non che questi tuoi IwaOi sono dolcissimi e li ho amati tantissimo? Tra l'altro ho trovato il loro modo di fare assolutamente IC, cosa che apprezzo sempre tanto!
Poi mi hai definitivamente comprata con Hajime che fa l'allenatore di bimbi. Sono certa che i bimbi lo amino quasi quanto lo ama Tooru. :D
Davvero una gran bella storia, anche se mi hai fatto preoccupare tanto! <3

06/09/21, ore 12:12

Eccomiii *arriva catapultata*

Allora, ti ho già sclerato a caldo ma ora che sono seria e composta *ride tantissimo su quel "seria"* son pronta per scrivere cose che abbiano un senso.
Dunque, partiamo: TOORU CON GLI OCCHIALIIIII! Santa Madre, ma io muoio, è un colpo basso questo! Ho letto la frase, ho fissato davanti a me il vuoto, ho riletto, ho rifissato il vuoto e così via per cinque minuti buoni. Mamma mamma *ç*
Come al solito, parto dalla fine e tutto con molto senso... niente!
Riproviamo... Allora, io trovo che Tooru sia ASSOLUTAMENTE IC, per Iwa - e per ciò che ama - sarebbe pronto a morire, è assolutamente da lui gettarsi a capofitto in quell'inferno, a chiamare Hajime a gran voce. Ti giuro io mi son troppo vista la scena, a rallentatore, ad ogni angolatura. La questione del flashback poi, ad un'ora prima, altra sofferenza inaudita. E ci sta assolutamente che una relazione a distanza, a così TANTA distanza (nonostante i due abbiano fatto e facciano i salti mortali per poter star insieme quando i loro impegni lo permettono) abbia i suoi alti e bassi, le incomprensioni date dal fatto che l'uno non vuol tarpare le ali all'altro ma che così facendo rischiano di ferirsi e farsi star male.
Mamma mia, ti giuro: sto ancora malissimo a leggere del loro "addio" (messo tra virgolette, perché si sa che quei due testoni non riescono a stare distanti l'uno dall'altro, nonostante tutto e tutti), ho un groppo in gola proprioT_T
(A proposito: ho apprezzato tantissimo la parte della descrizione del cicciolino adorato con la pelle abbronzata, i capelli ramati e tutto il resto *inserire pervy face*)
Niente, soffro. Te l'ho detto: per fortuna mi avevi detto che era un happy ending, perché quando ho letto di Tooru che viene trascinato infine fuori dalla stazione e piange disperato mi si è spezzato il cuore. Ma in mille pezzi proprio!
Poi per fortuna ho potuto tirare il fiato T_T e, cercare di, ricomporre il mio kokoro ferito. Quanto sono carucci. Per non parlare del finale. Lì mi son sciolta like gelatina. Finalmente insieme. E con la promessa del "per sempre" dopo che hanno messo da parte la loro cocciutaggine (minchia, vi prenderei a sassate ragazzi ^///^) e sono carucci carucci.

Insomma, mi hai fatto soffrire tantone (anche perché l'ho riletta tre volte, quindi tripla sofferenza. E, ripeto: non ho ben capito quando è stato il momento in cui abbiamo ceduto all'angst noi due ^///^) ma poi ha risaldato il mio cuore ferito.

Mi catapulto alle drabble. A superpresto

05/09/21, ore 09:25

Oddio ma tu non puoi farmi piangere così di prima mattina!
Bellissima, emozionante, dolorosa e coinvolgente: praticamente perfetta.
Non credo affatto che Tooru sia OC, anzi, penso che le sue reazioni come anche le sue emozioni siano assolutamente plausibili e in linea con il personaggio. Ho sofferto insieme a lui, in poche righe mi sono ritrovata a sperare insieme a lui, mi sono sentita anche io sollevata insieme a lui. Forse è una delle ff più immersive che abbia mai letto. Conosco quella paura, conosco anche quel sollievo momentaneo ma anche la paura che resta, che non se ne va mai via del tutto e l'ho ritrovata in questa storia.

Come al solito il tuo stile mi piace da morire e sono sempre felice di trovare una nuova storia scritta da te. Alla prossima

Ste