Angel de la guarda
di Feisty Pants

14/09/21, ore 11:05

Ciao Feisty Pants 😊
Che bel monologo! L'ho trovato molto coerente con quella che è sempre stata la personalità di Tokyo nella serie: una ragazza semplice (che non significa banale, ci mancherebbe) e diretta ma anche scaltra, estremamente sveglia e riflessiva soprattutto sulle cose che la vita le ha tragicamente portato via, come l'amore e la libertà. E il fatto che viva i suoi ultimi istanti senza paura (semmai con qualche rimorso per il dolore che causerà a chi le vuole bene, ma della paura neanche l'ombra), continuando anzi a sfidare a oltranza Gandia, è un'ennesima conferma alla sua volontà di uscire di scena esattamente come vi era entrata, correndo (emotivamente parlando) ai mille all'ora, da buona Maserati quale è.
Ho apprezzato tantissimo la minuziosità e persino la crudezza con cui hai raccontato le sue ultime sensazioni fisiche, mi sembrava quasi di sentire le sue stesse ferite pulsare anche sul mio corpo, il che ha reso tutto ancor più reale e coinvolgente.
Molto toccante pure il fatto che, indecisa com'era su quale uomo eleggere amore della sua vita tra René, Rio e il Professore (anche se con quest'ultimo si parla piuttosto di un amore 'platonico', addirittura paterno in certi frangenti), alla fine abbia scelto di trascorrere l'eternità con Nairobi, la sorella 'acquisita' che tanto aveva amato ma con cui aveva passato tempi relativamente brevi e sicuramente troppo tumultuosi, e che soprattutto le era stata strappata via troppo presto...ora però rimedieranno, si sono ricongiunte in un modo magnifico e finalmente potranno divertirsi per sempre.
Cos'altro aggiungere, se non i doverosi complimenti per una storia intensa e straziante, a cui fortunatamente fa seguito un epilogo felice?
Brava, davvero brava.
Alla prossima! 😉

08/09/21, ore 18:30

Piango, piango e ancora piango! Tesoro, questa one-shot è qualcosa di indescrivibile. Hai dato voce a Tokyo negli ultimi istanti della sua vita e ti giuro che ho trattenuto le lacrime perché riuscivo ad immaginare la scena, come se sentissi quelle parole che hai scritto durante il momento buio che sappiamo bene, visto nella serie tv. Ovviamente sapere che si è ricongiunta con Nairobi è il solo pensiero positivo riguardo a questa brutta fine. Loro due, grandissime donne e grandissime rapinatrici dei Dalì, rimarranno nei ricordi di tutti, per sempre. E per rimanere impresse nella memoria, vuol dire che hanno saputo offrire tanto a chi le ha seguite. Tu ti sei innamorata di Tokyo in pochissime puntate, forse in pochissime ore. Io ti dicevo "Sicura? Tokyo è una testa calda! Fa solo cavolate"... e tu ribadivi quanto fosse fantastica!! E sai cosa ti dico? ad oggi ti dò ragione. Va solo apprezzata! E' stata unica in tutto ciò che ha combinato (nel bene e nel male). Quindi, chapeau a lei e soprattutto chapeau a te che hai saputo renderle il giusto omaggio.
Complimenti, hermana. Ottimo lavoro, come sempre!!!!
Jarana, TokyToky