La poesia di Naruto (Remake NaruIta)
di Chiccaxoxo

28/11/22, ore 02:59

Bellissimo finale, forse un po' forzato a dirla tutta.
Naruto doveva starsene nel suo, non farsi carico di dolore nullo (mi spiace dirlo) rispetto a quello di Kisame.
Con uno era realtà, con l'altro un'ossessione infantile (forse la mancata accettazione di sé permette giochi mentali da non sottovalutare).
Non penso sia un dolore paragonabile quello fra i due, anzi, lo so eccome, purtroppo.

Tutto questo mi ricorda (in realtà da diversi capitoli) la canzone "cuore in me" de musical Notre Dame de Paris, sarebbe una colonna sonora molto azzeccata.

Arrivati alla fine non posso che dirti grazie per avermi fatto conoscere questa storia (comiche, le circostanze) e che dire?
Sicuramente ci incontreremo sotto altri racconti (tuoi, miei, di altri, chissà ahahah)
Visto che ho mantenuto la promessa?

28/11/22, ore 02:43

Mi dispiace di cuore vedere come una persona possa ignorare una via d'uscita per un altrettanto stupido individuo dalla moralità dubbia.
Questo capitolo fa male dentro, forse complice il fatto che ho perso una persona a me molto cara per delle cause non proprio così legate al fisico (capisci cosa intendo?) e so direttamente come può sentirsi Kisame.
La scena della collana anche mi fa male...Porto ora al collo la sua e la sento come bruciare.
Sicuramente è un capitolo che prende, passo al prossimo

28/11/22, ore 02:27

Ciao,
Ci sono!
La situazione si fa sempre più complessa fra Kisame e Itachi, non c'è che dire.
Lo squalo non è un cretino e finge di non notare nulla per il bene del compagno che, a sua volta, evita di dire qualsiasi cosa per la stessa dose di premura.
Si direbbe essere uno stallo alla messicana fra i due.
P.S.
Il modo di mangiare di Kisame mi ricorda molto un video che ho visto su The Rock: stesse dosi, stessa alimentazione. Questa cosa mi fa morire!
Itachi invece sembra raffigurare, per molti punti di vista, la classica fragile Lady vittoriana in fase di consunzione e sarebbe un interessante storia, secondo me, da trattare in un futuro, magari a quattro mani.
Mancano due capitoli, ci vediamo lì sotto

28/11/22, ore 01:50

Capitolo dalla giusta velocità narrativa.
La parte dello scatto d'ira lascia alquanto l'amaro in bocca ma effettivamente non si discosterebbe dalla realtà di un partner innamorato trovatosi "cornuto e mazziato".
Penso sia importante, in certe situazioni, prendersi la responsabilità dei propri gesti ed evita di mentire, almeno per il bene dell'altra persona.
Una domanda: Kisame sarebbe esploso anche se Itachi non gli avesse mentito oppure era solo un gesto d'ira e ripicca?

28/11/22, ore 01:37

Ciao, di nuovo qua.
Allora, questo capitolo mi strazia, davvero.
Mi dispiace vedere Kisame soffrire così per una scappatella di Itachi.
Spero vivamente che le cose si sistemino.
Scappo ai prossimi capitoli

28/11/22, ore 01:24

Ciao, eccomi anche qui.
Allora: bella la scena dell'addio, direi più che dovuto, proprio per preservare il senso della storia.
Itachi deve tornare da Kisame e va benissimo così.
Come ogni cosa positiva deve finire per preservarne il senso primario.

28/11/22, ore 01:02

Bhe...Quando vuoi avere un rapporto ma finisce male, sarebbe degna della rubrica "mi son fatto di peggio" (io anche, quindi alzo le mani, almeno Itachi ha una valida motivazione per accontentarsi e cascarci come un pollo! Io no, non ero neanche fatto...)
Molto dolce la scena della doccia, soprattutto alla fine, quando si fa asciugare i capelli come un cucciolotto. Questa storia continuo a vederla molto bene in un omegaverse.
Arrivato a questo punto continuo con i prossimi capitoli, me li finisco tutti questa sera visto che non ho scadenze.

27/11/22, ore 23:40

Ed eccomi anche al secondo capitolo!
Prima di passare ai miei pareri, un piccolo consiglio: fa attenzione ai dialoghi, prova a renderli più realistici, ne trarrai un grande salto di qualità e non andare di corsa, prenditi i tuoi respiri narrativi. Una storia, per quanto può essere programmata, ha bisogno dei suoi tempi. Pensa al romanzo come ad un embrione che deve crescere: se lo sviluppo non avviene nei giusti tempi, il bambino rischierà malformazioni.
Respira, crea pause, gestisci gli atti con calma, nessuno ti corre dietro!

Passiamo ora alle mie impressioni.
Punti salienti del capitolo: scoperta dell'omosessualità in giovane età (non facile ora, figuriamoci ai tempi dei clan), Itachi sempre più vicino ad un calore non dichiarato o (o non ancora definito in questo universo narrativo) e Kisame...Bhe, che dire! Kisame sa benissimo le intenzioni del partner ma non gradisce, per nulla. Forse vorrebbe un'esclusività che Itachi non gli concede. Alla fine, maturo quanto si vuole, ma l'Uchiha è sempre un ragazzetto, ha bisogno di sperimentare e ben venga.
Naruto impulsivo come sempre (non è un personaggio che apprezzo, detto fra noi) e sempre più confuso. Forse la botta di gelosia che ha avuto lo porterà a capire un po' di più cosa vuole.
Fin ora, nell'ottica di Naruto, sembra un enorme "Tira più un pelo di Itachi che un carro di Kurama" ahahah

Ok dai, passo al prossimo

27/11/22, ore 23:16

Allora, eccomi qua come promesso.
Ho appena finito il primo capitolo.
Non ho mai pensato a questa coppia e molte dinamiche, riscontrabili soprattutto in Itachi, sembrano appartenere ad un omegaverse, l'Uchiha sembra quasi in heat.

Dunque, che dire? Decisamente è un capitolo da un ritmo molto veloce e pieno di non detti. Naruto è il punto di vista narrante, non c'è dubbio, ma è una voce molto confusa, nascosta; è palese la sua stessa confusione, un filo di lama fra "lo desidero da sempre" e il "forse è ossessione da abitudine".
Come inizio ci sta, ma preferisco non andare oltre, nella recensione, prima di leggere i prossimi capitoli.

Vado avanti,

04/10/21, ore 18:48

Ok, il finale è tristissimo, ma perfetto. Ogni argomento si è chiuso alla perfezione. Sasuke è scappato di nuovo, ma si è riallineato al filone canonico (ma spero che tornerà Konoha rispettando senza saperlo la volontà del fratello), Naruto e Kisame si sono chiariti, hanno trovato molta empatia nell'altro e quasi una persona fidata. Dico quasi perché poi il loro carattere e le loro scelte li hanno portati a non vedersi più.
Naruto poi lo hai descritto al top: è a pezzi, ma riesce a piangere solo dopo aver pensato agli altri, e rigorosamente da solo. È il suo modo di rispettare sia Itachi che Sasuke. Splendido.
La ripresa della poesia è la ciliegina sulla torta.
La storia è stupenda, sono sicuro che la rileggerò ancora e ancora. Complimenti

04/10/21, ore 16:14

In effetti Sasuke è sempre stato il centro del mondo di Itachi. Tolti Kisame e Naruto, restava lui sul podio.
Finalmente l'uomo squalo vuota il sacco. Mi è piaciuto molto l'escamotage del vino per fargli rivelare sia di sapere le vere condizioni di salute del moro, sia della sua gelosia verso Naruto. In questo modo sei riuscita a farlo parlare senza freni.
Tenero l'addio di Itachi, stupendo e molto triste l'uso dello sharingan per fermare Kisame. Te lo devo proprio dire, di solito la KisaIta non mi piace granché ma la tua versione è sublime!
La scena finale ti spezza il cuore. Sia per la situazione in sé sia per la metafora delle torce, accese da Itachi e spentesi con lui.
Complimenti

30/09/21, ore 23:22

Finalmente ho avuto il tempo di leggere. In assenza di ispirazione e niente che solleciti il mio interesse ho colto l'occasione di cominciare il remake. Non ricordo se avessi recensito le altre due versioni, però sono certa di averle lette, anche se ormai da settimane. Ora potrei forse dire una cavolata ma rispetto alla versione originale hai migliorato la scorrevolezza e forse hai aggiunto qualche dettaglio che prima era assente e spiega meglio i fatti o comunque li rendono più chiari. Chiedo venia se non ho recensito anche il precedente capitolo, ma ero impaziente di continuare.
Mi piace tantissimo la tua storia, vedere un Itachi fragile e al tempo stesso forte... è esuberante. So che tu Preferisci Itachi Uke, e quindi se è lineare, sempre alla precedente versione, posso immaginare cosa accadrà nel prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere per vedere in cosa è cambiato. Come forse ti ho già detto... mi piacerebbe molto che qui vi sia un lieto fine, e non una disgrazia. Ma suppongo che probabilmente quel finale è proprio della storia e quindi le mie sono vane speranze. Tuttavia fino a quando non viene scritto o revisionato l'ultimo capitolo, tutto può ancora accadere. Sono curiosa di vedere come tu abbia unito le due storie, anche perché mi pare vi siano più capitoli. Non so se sto dicendo una baggianata. Spero di no, in caso contrario... chiedo venia, sarò ripetitiva... ma le ho letto settimane fa e potrei aver dimenticato qualche dettaglio.
Purtroppo per questa sera non riesco a leggere altro, i miei occhi mi stanno pregando di farli riposare, e appena avrò terminato sarà ciò che farò. Desidero leggere al più presto. Non vedo l'ora.

Vorrei darti un consiglio, non è affatto una critica e non voglio farmi la saputella... ci mancherebbe. Però... leggendo, i pensieri di Itachi e di Naruto sono in corsivo ed è un'ottima scelta. Solo che, forse, per rendere più scorrevole la lettura (Non che così non lo sia, o che sia sbagliato o altro, ci tengo a precisarlo perché non vorrei davvero fare la figura di quella che "va vedi chi si crede di essere"... no assolutamente!!) magari nei successivi capitoli potresti riportarli nel rigo successivo. Solo perché in questo modo il "pensiero" è diretto. Volevo già dirtelo prima ma non sapevo se sarei stata offensiva, tu non prenderla come tale. Non è mia intenzione.

Grazie per aver scritto questa bellissima storia e ti sono grata per tutto.

p.s. Non lasciarla inconclusa XDXDXDXD

Kiss. M.

27/09/21, ore 22:56

Ciao! Certo che Kisame non sbaglia poi tanto quando pensa "mi accusa di trattarlo da pupazzo ma a volte ho l'impressione che tratti me da schiavo". Cioè, non si può negare che Itachi quando vuole prenda il comando in ogni scelta senza guardare in faccia il prossimo.
E in effetti ha ragione anche sui messaggi contrastanti del moro, anche se secondo me Itachi ha capito tutto: non sa come, ma si è innamorato di entrambi. E se per Naruto meriterebbe un coro di "capitan ovvio!", con questa versione di Kisame avrei ceduto anch'io. È molto umano nei suoi pregi e difetti, ma quando ama lo fa in modo totalizzante. Stupendo. E ti ripeto che di base questo personaggio parte svantaggiato nelle mie simpatie. Ma tu lo rendi molto bene, si vede che è uno dei tuoi preferiti!
Mi piace anche il cambiamento di Itachi. Da "ti lancio uno Tsukuyomi per scappare col biondo" a "sì, va bene, come vuoi tu". Non tanto perché ne lo immagino in modalità zerbino, ma perché preannuncia qualcosa l.
Essendo legata al canon temo di sapere cosa, e questo mi piace meno XD

26/09/21, ore 23:08

Bello il primo incontro tra Kisame e Itachi. Ma quindi è stato un colpo di fulmine? Forte!
Così come è meraviglioso anche il modo in cui il più grande comprende il dolore dell'altro. Anche se non credo lo abbia capito del tutto allora, un conto è uccidere gli amici, un altro uccidere la famiglia.
"La vita per me l'avresti rischiata?" "Non sono degno nemmeno di sapere della tua salute?" Queste domande rattristano molto. Te l'ho detto: qui Kisame è davvero umano. Ha il cuore a pezzi e brucia di gelosia, eppure la priorità resta Itachi.
Era prevedibile lo sfogo di rabbia una volta ottenute risposte evasive, mi aspettavo meno la scena hot. Tra Naruto e Kisame il povero Itachi sarà a pezzi XD comunque non è mica riuscito ad evitare il confronto! Mi piace molto

26/09/21, ore 22:47

Ciao! Certo che lo Tsukuyomi non perdona. Non invidio affatto Kisame.
Quindi stanno insieme anche se il moro ama Naruto! Che peccato questo triangolo infelice. Devo ammetterlo, Kisame come personaggio in sé non mi è mai piaciuto molto, però il tuo è davvero umano. In questo capitolo traspare la preoccupazione che prova verso Itachi, la sua devozione, il pizzico di rancore per non essere ricambiato in toto. E persino la punta di gelosia verso Naruto.
Che poi l'averlo distratto e colpito con Tsukuyomi è stata davvero una vigliaccata, specie per la tortura pensata. Avrebbe potuto imprigionarlo in un genjutsu meno cruento.
Tenero il modo in cui la rabbia diventa dapprima un fastidio, poi un rifiuto ed infine il perdono.

PS: troppo forte la similitudine tra la vista di Kisame e quella degli squali!