Addio
di Axot23

14/09/21, ore 16:38

Buon pomeriggio mia cara persona e buon martedì! Considerazioni piuttosto amare e realistiche, che descrivano a tutto tondo la triste verità e vita del giovane cacciatore, Dean. La vita con lui è stata anche troppo dura e gli ha portato via quell'unica cosa rimasta positiva, in un attimo, purtroppo. Quelle parole non dette pesano come dei macigni e forse è l'unica cosa che si porterà con sé, visto che, per colpa di un chiodo arrugginito conficcato nella schiena (cosa abbastanza normale per il suo lavoro), sta morendo tra le braccia del "piccolo" Sam. Mio caro, chissà, magari Cas lo incontrerai nel paradiso e avrai tutto il tempo per rimediare.

13/09/21, ore 21:43

Ehi! È la tua prima fic che leggo. Avrei voluto lasciarti un commento prima, ma non ho tempo nemmeno per respirare sti giorni. Perciò, passo di qui solo adesso.

Innanzitutto, capisco benissimo la tua voglia di sfogarti. Come dici tu, il finale della serie è stato molto, molto infelice. Per il doppiaggio italiano, poi, peggio mi sento 😩

Ora, tornando a noi. Mi é piaciuto quello che hai scritto. Hai scelto un momento triste e l’hai reso ancora più toccante raccontandolo con le tue parole, poche, ma quelle giuste. Hai scelto di darci i pensieri di Dean, poco prima della sua morte, di parlarci del suo unico rimpianto, di quanto vorrebbe tornare indietro e urlare al suo angelo l’amore che provava, ma che mai, aveva avuto il coraggio di confessare. Nessuno dei due l’aveva fatto, nessuno dei due aveva dato voce all’amore che provava. Per usare le tue parole, ( che rendono benissimo ) “erano anni che si rincorrevano, anni di sguardi rubati e abbracci stretti fatti passare per amicizia e fratellanza.”

Ma dopotutto:
“L'amore era pericoloso. Voleva dire perdere ogni cosa. Voleva dire soffrire. Dean si era detto che aveva già sofferto abbastanza nella sua vita.”

Ho apprezzato molto anche questo pezzo. Rispecchia bene le paure di Dean, le sue insicurezze, ciò che lo fermava da inseguire quel che voleva. Dal cercare i tocchi gentili di Castiel, il calore della sua grazia, l’amore nel suo sguardo. E forse, c’era anche qualcos’altro a trattenerlo…

“Che cosa aveva mai fatto Dean Winchester per meritare il sorriso di Castiel, angelo del Signore?”

Questa è senz’altro una domanda che Dean si farebbe. Perché è fatto così, non vede il suo valore. Non capisce perché Castiel lo abbia salvato così tante volte. Non capisce come possa meritarsi l’amore di Castiel, un angelo, quando pensa di non meritarlo nemmeno da se stesso.

“Avrebbero potuto essere felici.”

Ok, questa frase è stata una pugnalata. Dolorosa. Diretta. Al cuore.

“Anche nella morte non avrebbe ritrovato Castiel.”

Questa ancora di più.

“Ti amo anch'io, Cas."
E vogliamo parlare di questo??

Mi hai uccisa insomma, TRE VOLTE🤣

Che dire, però. Ho un debole per lo struggimento, di fatto, ho un debole per questo capitolo. Mi hai trasmesso molto. Ti faccio i complimenti e ti ringrazio per le emozioni. Ho visto che hai già messo un altro capitolo e che intendi scrivere altro. Mi fa piacere, leggo volentieri, anche se ho il sospetto che mi strazierà il cuore 🤣
Alla prossima, grazie.