Lights will guide me home
di Myra11

24/03/22, ore 23:47

Si, purtroppo questo è un episodio piuttosto improbabile. Lo è perché Horikoshi stesso ha detto che Touya detesta tutti i membri della sua famiglia, per non dire odia a morte. Almeno è così che mi ha detto una mia conoscente, che ha sostenuto di aver visto tempo fa un intervista su una page TikTok, intervista che però non ho trovato ancora, quindi posso ancora sognare.

Si, perché io, sinceramente, non ce lo vedo Touya ad attaccare Fuyumi o Rei, almeno non al punto di ucciderle. Penso che quello che hai scritto sia lontanissimo dalla realtà, ma non così tanto da farti rifiutare la storia. Ho sempre avuto la sensazione che il rapporto di Fuyumi e Touya fosse complicato e profondo o che almeno avesse tutte le potenzialità di esserlo. Loro hanno passato più tempo insieme, ricordo che Natsuo è arrivato cinque anni dopo Touya e quattro dopo Fuyumi. Secondo me il tempo per sviluppare quel rapporto tra fratelli maggiori lo hanno avuto, o almeno le basi se proprio non un rapporto vero e proprio, essendo molto piccoli.

Nient'altro da dire, ho letto questa one-shot due volte da quando l'ho scoperta. Mi è piaciuta molto, come mi è piaciuto il tuo modo di scriverla, soprattutto i pensieri di Touya su Shoto ed Endeavor. Azzeccatissimi. Peccato ce ne siano poche, di storie, su Fuyumi e Touya.

Bye <3
(Recensione modificata il 24/03/2022 - 11:59 pm)
(Recensione modificata il 25/03/2022 - 12:00 am)

17/02/22, ore 00:33

Heilà!
Okkei, come dici tu è un evento davvero poco probabile, specie alla luce degli ultimi capitoli del manga, ma rimane comunque una storia molto toccante.
Purtroppo Natsuo e Fuyumi passano un po' in secondo piano rispetto a Shouto, soprattutto ora che è stato esplicitato che sarà lui a doversi fronteggiare con Dabi, ma io spero sempre che anche le reazioni e i pensieri degli altri due fratelli vengano analizzati sapendo che Dabi è il fratello che credevano morto da tempo.
Mi piace come hai evidenziato il rapporto tra Touya e Fuyumi, lei ha un animo dolce, riuscendolo a riconoscere persino in quelle condizioni e accogliendolo nonostante tutto.
Sono dell'idea che, in un eventuale confronto faccia a faccia con tutti i membri della famiglia, Fuyumi sarebbe l'unica a cui Dabi/Touya non riuscirebbe a dire o fare nulla di cattivo.
Bacioni 💕 cabin13

15/09/21, ore 10:42

Ciao! Sai, da qualche tempo mi sto portando in pari con il manga di MHA e sono contenta di potermi leggere le storie su questo fandom senza il rischio costante di spoiler lol ed è proprio per questo che sono capitata sulla tua ff, che senza dubbio descrive un momento tra fratelli un po' poco plausibile (ovviamente, come hai detto anche tu) ma che sarebbe tanto bello vedere e che mi scalda il cuoricino.
Fuyumi è un personaggio molto dolce e con una grande determinazione a riunire la sua famiglia, infatti me la immagino molto bene a riaccogliere Touya, nonostante tutti i problemi e il suo lato oscuro.
La tua storia è semplice e ben scritta, una piccola slice of life dai toni delicati. Mi ha fatto molto piacere leggerla, e spero in futuro di trovare altri tuoi lavori in questo fandom :)
-Longview