Mina Vagante
di mortifero

26/03/22, ore 17:00

Temevo e indugiavo all'idea che questa long un giorno si sarebbe conclusa, e ormai attendevo che il momento si presentasse: non si può rimandare l'inevitabile. We had a good run, come si suol dire (probabilmente già l'avrò detto, tendo a scordarmi facilmente le cose), ma è stata ricca di emozioni, positive e non, che non mi pento affatto di aver esplorato ed acquisito nel leggerla. Non vorrei tendere ad esagerare dicendo che mi sento come se in qualche modo la storia che hai cercato di raccontare mi abbia aiutata a crescere, ma in un certo senso quello che mi ha infuso è stato proprio questo. Accompagnando Morty nella sua maturità, sento di averla percepita anch'io, vivendo le sue disavventure, fino a quello che è diventato adesso, interiorizzando il nome che gli è stato dato, quello di Mina Vagante. Cazzarola, a ventiquattro anni è arrivato.

Speravo e in qualche modo già prevedevo un finale del genere; quale miglior modo di concludere questo viaggio, se non aprendo la strada ad altre possibilità per quei due, nel rifarsi una vita insieme, evadendo dal carcere. Rick, che per la prima volta dopo anni trascorsi in prigione, decide di ricominciare, e tutto solo per Morty =,~,= non sto piangendo, tu stai piangendo!

Beh, sembra che alla fine io debba davvero dei soldi a quel vecchio.. l'intuito di Sanchez non sbaglia mai. Jacob Rogers, "Jerome Dworkin". Ma pensa te.. che fosse infatuato o fosse solo l'ennesima menzogna, beh... d'importanza non ne ha più alcuna. Per quanto riguarda l'irritazione di Tacker mentre falliva nel trarre il moro a parlare invece, lì si che mi sono fatta due risate lmao

Eh si, ho sorriso mentre finalmente Morty Jonah Smith si identificava in quello che gli veniva riflesso nello specchio. Dopo tutto quello che ha trascorso, ha accettato finalmente quello che era e chi è adesso. È diventato padrone della sua vita e sa quello che lo aspetta. E non è da solo a scoprirlo. Non teme più nulla al fianco del suo Signore. La dolce ironia di come quei due amoreggiassero mentre in sottofondo il telegiornale vomitasse sul loro rapporto incestuoso mi rimarrà impressa; potranno dire quello che vogliono, ma non riusciranno mai a scalfirli. 'I fiori del male non appassiscono mai', non poteva concluderla meglio.

E Rick che sclera perché Morty ci impiega troppo a prepararsi è un'immagine stupenda HAHAHA si prende il suo tempo il giovane. Battibecchi abituali dopo aver ucciso il cameriere, ovviamente, chi non lo fa.

È il finale che questa fic si meritava, scritto come sempre in maniera ineccepibile. E sono felice che sia andata così. Ritornerò sicuramente a rileggermela ogni tanto, perché mi ci sono affezionata e vale decisamente la pena. Sei riuscita a farmi amare ancora di più i personaggi, quando credevo di starli adorando anche troppo xd

Perlomeno eviterò di fare figuracce mentre fingo di aver capito, stavolta. Ho dato a Jake il beneficio del dubbio troppe volte lol.

Quoto l'idea di una serie dedicata a Summer con Rick e Morty in veste comica. Sarebbe fantastica, ora ne ho l'impellente bisogno.
Sono contenta che tu abbia avuto modo di avvalerti anche dei comics! Io è da qualche anno che ne faccio la collezione, e già ho avuto modo di arrivare al nono. Rick e Morty C-132 sono semplicemente fantastici, e con le scene incestuose non si smentiscono di certo :p Morty è proprio un nanerottolo comunque, ✨patato✨ io sono uno e ottanta e non ne vado per nulla fiera lol
Comunque non preoccuparti sulla questione di Twitter, anche se fosse successo di trovarti per caso sono certa che non ti avrei giudicata, anzi posso capirti. I'm kinda chaotic myself pft. E forse si, potrei fare un tentativo ;p vedrò di dare un'occhiata. Ho un amica che è cancer, quindi direi che siamo entrambe messe bene sotto questo aspetto xD
Se avessi potuto e fossi riuscita a trovare le parole giuste te ne avrei dedicate molte di più per il tuo lavoro, credimi. È una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto, e rimarrà tale <3 ❤
Hai comunque fatto bene a liberare la bestia, credo sia stata una scelta che fosse necessaria, e io comunque ho apprezzato😳👌 Sánchez che diventa un animale non è da tutti i giorni.

Hahahah si, se Rick fosse capitato anche nella mia di classe molto probabilmente avrebbe fatto di tutto pur di non averci negli anni successivi. Non tanto per colpa mia - visto che non parlo con anima viva, ma è il solito caso di nullafacenti. Con degli indolenti non vale la pena. Ma solo per lui farei lo sforzo di seguire le lezioni lmao.
È un dispiacere anche per me non poter sentire quell'audio :"c magari avrò modo di ascoltarlo in un altro ambito.

Quando riuscirò a mettere insieme qualcosa dei miei scritti sarai la prima a saperlo, te lo prometto!🤞 buon fine settimana comunque, spero avremo modo di risentirci di nuovo. Ciao, e grazie ancora di aver condiviso questo capolavoro con noi lettori!
(Recensione modificata il 26/03/2022 - 05:04 pm)

18/03/22, ore 23:18

Mi maledico per aver dubitato anche solo un istante del povero Jake da che ho intrapreso il capitolo. Che le sue intenzioni fossero sincere o meno, ormai non ha più importanza. Mi sento carnefice e 'traditrice' in un certo senso tanto quanto Morty può starsi considerando come tale. Sei riuscita ad ingannarmi ancora una volta e far mio il pensiero scettico che dietro la maschera di quel disgraziato ci fosse qualcosa di più, quando non era così,,

Leggevo la sollecitazione di Jake a dirigersi entrambi nel cortile e già pensavo "No, qua non finirà bene". Credevo nell'ennesimo pretesto ad una possibile imboscata, ma ho puntato sul cavallo sbagliato. Quello a 'pugnalare alle spalle' alla fine non è mai stato lui (e questa me la potevo indubbiamente evitare, ma non ho resistito - sono una pessima persona, lo so). Tristemente ironico come Morty si fosse proposto di far fuori qualunque amante di Rick che si fosse intromesso nella loro relazione, se fosse capitata la possibilità; a quanto pare il Signore della droga del Michigan ha avuto la stessa maniera di pensare.

La promessa ad una vita normale, più sana, che potesse salvarlo da quella malsana ossessione per Sánchez. Se da una parte il personaggio del rosso mi è piaciuto particolarmente per il suo carisma e per il suo carattere, dall'altra OVVIAMENTE ero combattuta per tutte le avance che ometteva e i ripensamenti che Morty stava avendo nei suoi confronti. L'idea che si liberasse di Rick era palesemente vana: il moro non poteva diventare suo spasimante e pretendere che avrebbe lasciato se la facesse con qualcun altro; era diventato suo, e non spettava a nessuno se non a lui.

La figura di Rick, così spietato e sanguinario, quasi animale nel momento in cui lascia che la rabbia lo laceri e con sadica precisione fa fuori Jake. A colpirlo alle arterie, sapendo esattamente quello che stava facendo, volendo che morisse; le accuse che aveva su di lui erano probabilmente infondate, rappresentavano il solo movente che nascondesse la sua incurabile possessività.

Ho patito la sensazione di tradimento che il rosso ha lasciato che si riflettesse su Morty, ma d'altro canto quello era ormai succube del suo Dio, Jake è stato ingenuo. Ha sottovalutato il pericolo e gli è andata male. La sua irrealizzabile attrazione per Morty gli si è rivoltata contro, e alla fine non mi aspettavo nemmeno che lui reagisse in qualche modo in un tentativo di salvarlo. Completamente dipendente e assoggettato alla volontà di Rick.

Ma questo è l'evento che determina l'ultimo punto di rottura. Morty in qualche modo ha raggiunto quel che voleva, ma ci è andata di mezzo la sua psiche. È un lieto fine privo di letizia, in cui entrambi confluiscono di nuovo nella loro cieca, folle, complice mania. Che Rick condivida il punto di vista del moro non è di conforto, né lo è la consapevolezza di Ramirez, testimone della vicenda. L'unica cosa certa è che nulla potrà più separare quei due adesso.

Rileggere la scena del ballo, con quelle canzoni, e QUELLE frasi sapendo dove andrà a parare, fa male. Sono ancora sotto shock, e non so se in senso positivo o negativo; è tutto così macabro e crudo. Temi che personalmente adoro, sono un'incurabile sadica. E masochista, lo ammetto. Perciò questo penultimo capitolo è d'ulteriore conferma di quanto apprezzi, anzi, ami questa fanfiction. La direzione che ha preso, lo sviluppo degli eventi, è stato tutto architettato ed esposto in maniera esemplare. Tutto ha un senso e i collegamenti che risaltano da un esordio all'altro sono geniali. Ho adorato tutti i capitoli, ognuno per un particolare a sé, e nell'insieme la storia che hai voluto raccontare è straordinaria. Sarò stata ripetitiva? Sicuramente. Avrei potuto risparmiarmi questo pappone per l'ultimo capitolo? Forse, ma andava detto. E ancora non sono psicologicamente pronta per la fine.

Ma comunque, il paragone coi nobili di Versailles, adoro.

Mi è dispiaciuto non poter inaugurare in tempo il compleanno della Mina Vagante però, ho perso un'occasione ù.ú Beh devo comunque dire di essere del segno della bilancia io in realtà, e non ne vado affatto fiera hahahah
È un sogno pazzesco il tuo, davvero lo invidio, che darei per sognare quei due imbecilli una volta tanto xd sono certa che se Rick fosse il mio professore di chimica sarebbe decisamente più competente della docente con cui mi ritrovo a dover fare i conti io🙄 certi casi umani guarda, ormai chiunque può permettersi un posto in cattedra lmao
Comunque si, occasionalmente seguo il Trono del Muori, mi fa scompisciare. E concordo con te per quanto riguarda Twitter, ormai mi capita di darci un'occhiata semplicemente per le fanart; non che abbia qualcosa da spartire con qualcuno comunque lol l'introversione🤭
Ho provato a fare qualche ricerca per quanto riguarda il 'professore del Michigan', ma ho avuto scarsi risultati ú³u proverò a cercare meglio.

Intanto grazie ancora del supporto e dei suggerimenti, davvero, sei fin troppo buona, li ho presi sinceramente a cuore. Potrei arrivare a postare qualcosa molto prima di quanto anticipassi. Non presto, ma ci arriverò <3
La perseveranza con cui ci rispondiamo rimane un dato di fatto che non cambierei per nient'altro. Rimani una delle uniche persone nel fandom con cui è un piacere poter condividere un dialogo una volta tanto ^^
Ti auguro un buon fine settimana👋

(Recensione modificata il 18/03/2022 - 11:29 pm)
(Recensione modificata il 18/03/2022 - 11:30 pm)

14/03/22, ore 20:08

Dalla pentola alla brace! Questo capitolo really felt like a rollercoster, letteralmente, uno shock emotivo dopo l'altro. Da che stavo "festeggiando" la riconciliazione fra questi due imbecilli fino ad un capitolo fa, ora non so più dove sbattere la testa hahahah sono esterrefatta (e disperata). Ogni qualvolta succedono questi plotwist mi sento sempre cadere dalle nuvole, rimpiangendo quanta più attenzione avrei potuto prestare a ciascuna situazione per non dovermi ritrovare poi la sorpresa dell'inaspettato; ma non voglio darmi della stupida per questo, alla fine è a ciò che servono i colpi di scena :p e tu come al solito riesci a prendermi in contropiede sempre al momento giusto.

Ho amato questo capitolo per le interazioni tra di loro, era da un po' che speravo di assistere a conversazioni più intime e private, sincere, mentre Morty tenta costantemente di scorgere a poco a poco sempre di più il lato che Rick vuole tenere nascosto. Stavolta ci stava riuscendo però >.<
Fra tutte le risposte fredde e sprezzanti che gli ha dato, la corazza di Rick ha ceduto per un mero istante e ha lasciato che si scorgesse il suo cuore. Rimango sempre colpita, quando qualcosa riesce davvero a scalfire il suo animo strafottente, ma probabilmente avrò già commentato in un'altra occasione che effetto mi fa Rick che diventa emotivo; eppure in un momento come quello di questa storia prende un significato quasi più intimo e raro, specie perché il moro non l'aveva mai visto reagire se non con rabbia o con scherno. Ma resta sempre umano.

Rick potrà anche sviare i suoi sentimenti quando si tratta di amore espresso con le parole, ma le sue frequenti dimostrazioni di gelosia bastano a compensare per me pft cosa che tuttavia non vale per Morty. Resta quel non detto, quell'incertezza di amore non corrisposto, e da come si è concluso il capitolo, pare quasi che volesse proprio girare il coltello nella piaga; col terrore verso il rifiuto, ha preferito dargli un movente adeguato. Morty was the mole the whole time! Ma cavolo se sono rimasta sconvolta 😩 aaaa

Beh, di conversazioni filosofiche avrebbero potuto davvero farne di più, entrambi disillusi; magari sotto l'effetto di droghe, a parlare del più e del meno, si, avrebbero potuto. Ma la Mina Vagante si stava facendo mangiare dai sensi di colpa, di nuovo. Ha fatto il suo sacrificio.

Ed erano appena diventati compagni di cella! Ero già pronta a sclerare per l'intera situazione (la scena del sesso xd) quando poi ho letto il commento che mi hai lasciato sotto l'ultima recensione. Ecco, questo sarebbe una buona ragione per prendermi a padellate in testa, neanche posso giocarmi la carta dell'effetto plotwist: qualunque cosa ne farai di Jake, starò qui a mangiarmi le unghie e presagire il peggio. Spero di non dovere dei soldi a quel vecchiaccio di Sánchez per averlo dubitato HAHAH tanto non glieli do ù.ú

Cosa farebbe Morty senza Rick, non ci voglio neanche lontanamente pensare. Perché io non ce la farei senza di loro, ecco perché HAHAHAH Non c'è l'uno senza l'altro e viceversa, no cap. Morirei. È una di quelle possibilità inattendibili, e io intendo continuare a vederla come tale. Perfavore no🤧 ora temo davvero qualcosa lol la devo smettere.

Il nome completo di Morty Jonah Smith continuerà a rimanermi comunque impresso😌👌gli sta proprio bene

Beh, ora che mi hai fatto scoprire il panel di Rick che spiega alla lavagna nel fumetto con Nimbus dovrò assolutamente recuperarlo da qualche parte e andarmelo a leggere. Vorrei tanto avere quell'uomo come professore, ma so già che mi odierebbe e non si farebbe problemi a rendermi la bocciatura più verosimile xD il terrore.
E si, palesemente se la fa con Nimbus, questo zoticone🙄 io basita

Hai ragione, Morty è un fanatico della Disney, non "scordiamoci" Coco hahah non so neanche se considerarlo un gioco di parole (Remember me? No? Okay potevo evitarmelo). La scena dell'avvento di Stitch è iconica, solo a pensarci adesso non posso fare a meno di immaginarmi Morty come Lilo inginocchiato davanti al letto mentre l'astronave di Rick si schianta sullo sfondo lmao.
E concordo sullo stereotipo dei loro segni, Jake è tremendamente vicino al mio segno zodiacale oltretutto, la cosa mi spaventa hahah

Rick new uomo-vampiro confirmed comunque✨ I'm in for it.
C'è da dire comunque che con le tue descrizioni su di lui riesci sempre a renderlo dannatamente intrigante, I can't-

E siamo praticamente al penultimo capitolo col prossimo che verrà.. stento quasi a credere sia già il diciottesimo. It was a good run tho, I enjoyed it <3 continuerò ad apprezzare questa long all'infinito, in qualunque modo si concluderà, e non sto più nella pelle.
Felice dei tuoi successi, perlomeno ti sei tolta un gran peso ^^ e ora mi hai messo curiosità, voglio ascoltarmi l'accento del Michigan solo per sapere la cadenza del nostro Signore della Droga. Sarei ancora volentieri disposta anche a comprare il tuo libro, mi beccherò il tuo face reveal muahahah

Apparte gli scherzi, apprezzo il tuo incoraggiamento, davvero, detto da te vuol dire molto. Spero un giorno di fare effettivamente il passo più lungo della gamba e buttarmi, quello che accadrà, accadrà. E magari condividerò le banalità che mi fruttano in testa con una mia fanfiction lmao chissà. Seguirò di certo il tuo consiglio, come sempre sei gentilissima e fin troppo disponibile uwu ti auguro una buona settimana, speriamo di risentirci presto! Ciao!

(Recensione modificata il 14/03/2022 - 08:11 pm)
(Recensione modificata il 14/03/2022 - 08:43 pm)

07/03/22, ore 19:26

Oh Rick, come al solito non ti smentisci, vecchio petulante. Ma stavolta non lascerò che il tuo giudizio mi suggestioni, anzi te la faccio sotto al naso. Tiè-! Sto commentando lo stesso, indipendentemente che importi o meno! xP
Tuttavia, si.. Che i social siano una piaga per la maggior parte delle volte, su quello non ho nulla da obbiettare.

Comunque! Non è su questo che sono qui a recensire oggi, o perlomeno non solo quello - Che Rick sia un meme base vivente, PALESE. Adoro quell'uomo - Siamo qui per la nostra Mina Vagante, che ha deciso di affidarsi all'arte dei tarocchi e dell'occulto per scoprire il suo futuro. Pur di poter riporre le sue speranze in qualcosa, come se volesse avvalersi di una minima certezza, ricercandola nei pronostici e nella cabala esoterica. Curiosa la rapidità con cui le predizioni si siano realizzate.

Anche tra le mura carcerarie, sta continuando a lavorare su di sé, dandosi tempo per capirsi e prendere dimestichezza con la sua interiorità, ma questo solo il tempo potrà dircelo; attenderò il giorno in cui riuscirà ad apprezzare il suo riflesso nello specchio. La simbiosi che ha con Rick di certo influisce su di lui davvero tanto, troppo, per il moro l'uomo è sempre al primo posto, non fa altro che dissuaderlo dall'introspezione, è una tentazione. Ma a volte sa essere anche un richiamo alla triste crudeltà dell'esistenza, a quanto piccoli ed insignificanti risultiamo nel grande sistema delle cose; l'effimera durata del tempo; o come il bene e il male siano solo dei concetti relativi. Morty li sa usare molto bene, quello si.

È stata una congettura ironicamente e tristemente geniale quella che Morty si guardasse in loop Lilo & Stitch quand'era piccolo. Ho riso amaramente perché per lui è come se il film fosse accaduto in reverse. Abbandonato dalla sua stessa famiglia. Non ho nulla da dire, davvero xd mi sento in colpa.

Smith come pesci e Sánchez come acquario, eh? Bella trovata, mi piace, è azzeccato! Che il moro si sia scordato del suo vecchio è imperdonabile però eh, specie dopo il regalo che gli ha fatto. Solo Rick poteva inventarsi un robot che giocasse a morra cinese pur di passare il tempo. Fruttuoso quanto il robot del burro👍

Mi ha scaldato il cuore comunque pensare all'inettitudine che entrambi condividono a modo loro hahah
Il Signore della Droga del Michigan e le sue accuse infondate. Che abbia seriamente dei moventi ragionevoli a comprovare i suoi sospetti, o si tratta di semplice e pura gelosia? Chissà. Nono eh, ma io credo alle sue parole, non sia mai. E Morty ragazza South Valley californiana? *chef kiss*

"Jeremy Smith" invece, c'è proprio cascato male. Il carcere meno adatto dove poteva farsi relegare, azzarderei. Specie se un certo 'giovane padricida' non sta scontando la sua pena lì, e si dà il caso che il nome del suo defunto genitore non sia tanto diverso dal suo. La suspense mi lascia sempre i brividi. Temo che Rick potrebbe non prenderla per niente bene se lo venisse a sapere *sweats* ma so già che farò supposizioni sbagliate e al prossimo capitolo riuscirai a sorprendermi.

Forgetting Sarah Marshall.. ancora stento a credere che gli haters della rickorty si ostinino a negare che l'episodio cui è dedicato non sia una palese rappresentazione di Rick e Morty, che si lasciano; o davvero ne sono completamente ignari, oppure si rifiutano di ammetterlo, non c'è altra spiegazione lol
lasciamo perdere Borrowed Time, io divento una fontana soltanto a ripensarci.

E anche questo capitolo si è concluso, lo ammetto ci ho impiegato non poco a comporre questa recensione ma ci tenevo. Non preoccuparti minimamente ad essere costante nelle pubblicazioni, l'avrò detto tante volte ormai hahah, aspetterò <3 dedicati pure allo studio che in questo periodo, ti capisco, è davvero insostenibile.

Riconosco anche la tua frustrazione, per i miei scritti è la stessa cosa; alla fine si impara un po' a convivere con questa realtà, c'è sempre la possibilità di migliorarsi e magari un giorno di superare le proprie aspettative; il tempo per imparare ad apprezzarsi non ha una data di scadenza, ce lo insegna il nostro Morty xD certo io forse dovrei maturare un po' la mia scrittura prima di espormi, ma ci arriverò.

Ti confesso che non mi è mai capitato di conversare attivamente online, sono una persona molto introversa, anzi già anche solo pensare di starmi esprimendo così tanto su un sito come questo per me è molto. Lo so, sarò esagerata xd ma apprezzo tu ti sia aperta con me. Magari un giorno riuscirò ad averne il coraggio, perdonami. E si, discord fa proprio schifo, su questo ti do ragione hahahah

Ti ringrazio ancora per esserti interessata alla mia salute, spero che anche tu stia bene. Auguro anche a te una buona settimana, spero tu riesca ad affrontare ottimamente lo studio. Alla prossima! <3
(Recensione modificata il 07/03/2022 - 09:35 pm)

28/02/22, ore 02:20

Alla fine Morty nel concetto di uomo libero non vi si è mai rispecchiato. È sempre stato prigioniero di sé stesso, gli ci è voluto "un po' tanto" per capirlo, questo si. Ma questa consapevolezza non l'ha raggiunta solo lui alla fine, ho potuto avere l'onore anch'io da lettrice di assistervi.

Con la tua storia sei riuscita a infondermi un'amarezza difficile da interpretare: ogni capitolo ha avuto un ruolo portante nella crescita personale di Morty e sulla sua percezione di sé. Nel mio piccolo sento come se questo sia stato il capitolo conclusivo di una parte importante per quanto riguarda la psiche della nostra Mina Vagante: iniziato come il triste guscio vuoto di quello che era realmente, rifugiandosi in dolci illusioni, incapace di affermare sé stesso, all'esatto opposto; consapevole di quello che è e di cosa può diventare, senza più nascondersi. Non c'è più spazio per le mere, fallaci fantasie.

La lettera con le sue "ultime volontà" mi ha rotta, come in tante altre occasioni nel corso di questa FF. Ma è la crudele e triste realtà che ferisce di più: Morty non si è mai sentito parte della sua famiglia, come se non fosse mai stata sua, estraneo a chiunque, non importa quanto provasse ad integrarsi. Un nucleo familiare la cui sussistenza era realizzabile anche senza di lui; lontano dalle persone con cui è cresciuto, senza che siano state davvero loro a crescerlo.

Ed è così immagino che volge al termine anche il richiamo ai boschi. Morty non trova più nulla di positivo nel rievocarli, o accostarvi un ricordo felice. Così come il rimpianto di quello che una volta lo definiva ora non lo scalfisce più: l'odio per Diane, la sua esperienza liceale, l'infatuazione per Jessica. Tutto è andato. Quello che vuole è tornare in carcere da Rick e io mi sto sforzando per non urlare, davvero xd

È semplicemente.. pazzesco.

Questa long la adoro e continuerò ad adorarla finché avrò fiato in corpo, senza alcun dubbio xd
Temo già quando giungerà finalmente alla sua conclusione, ma la accoglierò come merita quando arriverà. Con Morty che nuovamente si riaffaccerà al carcere, potrò finalmente tornare a sclerare anche sul nostro Rick - diamine se manca anche a me quel vecchiaccio scorbutico HAHAH il nostro Signore delle-patatine-mangiate-nei-momenti-meno-opportuni del Michigan xD perdonami ma è azzeccatissimo, quando l'ho letto sono morta.
Anche Morty trapper è sicuramente un tocco di classe!

Capisco cosa intendi quando si tratta di possedere uno stile acerbo😅 io sono ancora alla ricerca del mio, mentre aspiro ad iniziare qualcosa da scrivere per questo fandom, ma che forse è ancora troppo presto per essere tratto a compimento. Conoscendo la tua scrittura comunque, sarei interessata a leggere il tuo libro ^^ continuo anch'io nel persistere ad affermare di reputarti una persona con cui è certamente bello fare conversazione - di questo passo non la finiremo mai probabilmente hahah
Ti ringrazio sentitamente e ho apprezzato il tuo interesse <3 fortunatamente non è passato molto tempo da che mi sono negativizzata e finalmente da domani riprenderò la solita, noiosa quotidianità scolastica, sempre meglio di niente. Mi spiace della tua settimana impegnativa, spero tu abbia il tempo per tirare un sospiro di sollievo adesso :") Grazie ancora anche della tua costanza nell'aggiornare, nonostante le difficoltà con cui ti devi confrontare. Ti auguro una buona settimana, e speriamo di risentirci presto! Ciao ^^
(Recensione modificata il 28/02/2022 - 02:23 am)

18/02/22, ore 01:15

Metterò da parte il mio buon senso e ammetterò apertamente di aver urlato una volta raggiunta la frase di chiusura di questo capitolo HAHAHAH beh a pensarci bene un attimo, alla fine il buon senso non l'ho mai avuto. Come ne è stato privato il nostro Morty per un po', questo è chiaro. Ma stoccolma ha trionfato, e direi finalmente! Dopo una lunga, ma gratificante attesa, è riuscito ad ammetterlo anche a sé stesso. Innamorato perso di Rick. Era questo che volevo sentire xP

È un capitolo amaro, acre alla follia, ma al tempo stesso così mellifluo quando si arrivano a leggere le lettere di Diane: è evidente come fosse una madre dedita alla famiglia, che ritenesse l'amore il massimo esponente, ma certamente è questo in cui si riflette il suo principale difetto, che accomuna Morty in primis, eppure ci ricade anche Beth: la completa dedizione che ha nei confronti di Rick, il rispetto che nutre per lui a tal punto da assecondarlo su qualunque cosa; alimentando il suo ego, paragonandolo ad una divinità irraggiungibile. Non voglio equivocare, affatto, è evidente che Diane fosse una donna forte, dallo spirito grintoso - per nulla sottomessa, tutt'altro, temevo di dare quest'idea mentre scrivevo - ma dava a Rick decisamente più crediti di quanti ne meritasse. Come se quello di poter stare con lui, di potervi addirittura concepire una figlia fosse stato un privilegio, e quindi si facesse carico delle conseguenze che questo avrebbe comportato, sposando uno spirito indomito come il suo.

In fin dei conti, ci avrei scommesso che il motivo dell'incarcerazione di Sánchez non poteva essere che per mano di sé stesso: nessuno può incastrare quell'uomo, nemmeno sua moglie lol
Leggere poi che lei avrebbe persino tentato di trovare una soluzione alternativa a questa opzione pur di averlo ancora con sé.. lascia davvero l'amaro in bocca. Bitter-sweet, alla fine è questo di cui si tratta.

Morty ha così riscoperto in sé stesso molti aspetti che condivide con sua nonna. Sviscerando lentamente la sua persona non la vede più come un'entità ineguagliabile con cui dover rivaleggiare, quanto più qualcuno che compatisce, perché ha passato quello che ora il moro prova molto prima di lui.

Nell'ultima lettera è stato quasi come se Diane in qualche modo - ovviamente indiretto - stesse invitando Morty a farsi avanti a questo punto; se c'è un'altra persona con cui il Signore della Droga del Michigan dovrebbe condurre la sua vita avendola al proprio fianco, quella è indubbiamente la nostra Mina Vagante lmao. No cap ù.ú

E così Morty intende approfondirsi e scoprire chi è veramente. Mi incuriosisce sapere quanto ancora maturerà nell'arco narrativo, visto che di cambiamenti ne ha avuti e non pochi il nostro piccolo protagonista xd vederlo sforzarsi di essere quel che non è, è dura. Un giorno si farà piacere ciò che lo specchio ha da riflettere.

Ah, Jacopo Ortis, sto avendo dei flashback, era da un po' che non lo sentivo. Eh si, lo stile epistolare qui ci calzava proprio bene!
Alla fine anche non avendo un luogo portante, l'ombra pressante di Rick non manca mai, e a me sta bene così.
Da quel che ho potuto denotare non sei il tipo di persona che porta rancore, eh? HAHAHAh Si ecco, forse nei panni di Summer neanche io sarei stata così accondiscendente, per niente.

Come avrò gia detto infinite altre volte, sono disposta a leggere tutto quello che hai da offrire, poiché reputo tutto degno della mia attenzione. Sei la seconda autrice a cui mi sono affezionata e le tue fic sono bellissime, non ho niente da aggiungere <3 anche io ti reputo una persona cordiale e simpaticissima, dovrei essere io a ringraziarti hahah
Purtroppo questo brutto virus bastardo ha preso anche me, non ci voleva; cercherò di rimanere ottimista e di trarre comunque il meglio dalla situazione, anche se sarà difficile. Sono felice di sapere che stai lavorando ad un libro! :D ci terrei a sapere di che tratta u.u
Spero di non essermi impappinata troppo e di essere stata abbastanza comprensibile. Ti auguro un buon fine settimana! Alla prossima! ^w^

12/02/22, ore 00:12

Ma guarda, come sarebbe dovuto essere il titolo originariamente non mi sarebbe dispiaciuto affatto eh, hahahah
Un sano gioco di parole alla Rick e Morty.

Ma ammetto che considerate le tematiche mi sta bene anche così. Non dubito che se non dipendesse delle circostanze, Summer potrebbe tranquillamente essere la prima a fare il tifo per quei due, ma il suo disprezzo nei confronti di Rick diventa sempre più evidente man mano che la storia va avanti. Lo vede come la radice di ogni male e non lo sopporta, convinta poi ormai che il fratellino sia vittima del suo lavaggio del cervello e stenta a credere che sia lui quello che ha fatto uscire di prigione; i suoi insulti sono stati di una pesantezza non indifferente, per un momento mi sono sentita io quella offesa xd ma in parte non posso biasimarla. Non conosce emotivamente Rick come Morty, e le uniche nozioni fisiche che ha sulla sua persona sono i risultati delle sue azioni: il Signore del contrabbando, temuto e odiato da tutti, spietato assassino; la sua influenza ha toccato indirettamente anche la sua famiglia, perciò vedere che persino suo fratello sia arrivato a schierarglisi contro da che fosse disposto a tutto pur di proteggerla, forse può giustificare perché le girino i maroni così tanto sulla questione.

E ormai è anche vero che l'atteggiamento di Morty sia cambiato, anche se non azzarderei a dire drasticamente da quando si è unito a Rick. Malgrado è letteralmente la sua ragazza pon-pon, lmao but anyway

Ora che ha messo le mani sulle lettere di sua nonna ho un terrore frenetico. Ma non mi arrischierò a dire niente, aspetterò. Nel panico, ma aspetto, HAH-!
Non dubitavo che "il ratto" della situazione fosse Summer. Pur di fare un torto a Rick se lo farebbe anche nemico. Solo che è l'uomo sbagliato da provocare. E ancora una volta Morty si ritrova a dover fare una scelta al di fuori del suo giudizio: gettare la sorella in pasto a Sánchez, o sacrificare una vita innocente. Beh, la famiglia viene prima di tutto. E malgrado dovrà impiegarci di certo non poco per digerire l'accaduto, come per Jerry e Manuel, lo supererà.. ovviamente si fa per dire. Anche se alla fin fine, come tu stessa hai detto, quegli omicidi erano sfociati da un intento che nella mente del moro aveva senso, il disprezzo verso sé stesso, un disgusto radicale il cui capro espiatorio però ha preferito che fosse qualcun altro, e non lui. Qui invece si sta praticamente uccidendo qualcuno che non centra minimamente. Vedremo come andrà.

Certo la faida tra Rick e gli italiani è veramente profonda se hanno dovuto cercare di portare un armistizio facendo sposare un'italiana con uno della sua banda. Almeno lei non perirà per mano di Morty xd okay no, sono perfida.

È vero che la presenza di Rick sia stata vagamente accennata, ma quel poco che si è palesato mi è bastato xd specie nelle sue richieste poco consone via sms, Morty neanche si tira indietro e solo loro due sanno cos'è successo in quel bagno xD Rimpiango un po' la possibilità di quella chiamata, ma come ho già detto visto il tema del capitolo alla fin fine è anche meglio così. A farla da padroni ci sono Morty e Summer questa volta.

Le citazioni alla Divina Commedia e il sacrificio di Isacco le ho colte tutte, non preoccuparti hahah
Mi limito nel commentare le cose perché mi rendo conto di dilungarmi troppo, specie in situazioni come questa in cui sono spossatissima e la testa mi scoppia, ma voglio recensire il prima possibile a tutti i costi. Sono troppo fomentata con questa fic

Ti auguro il meglio per quest'anno, sapendo che hai la maturità, posso solo immaginare quanto sarà dura. Sono felice comunque che la febbre non sia stata persistente, condivido il tuo pensiero sulla dad, è davvero pessima, specie vista l'organizzazione scolastica. Un vero è proprio inferno. Sto probabilmente cominciando a divagare a questo punto, muoio di sonno hahah settimana impegnativa. Beh, aspetterò comunque trepidante per il prossimo aggiornamento, vedere come prosegue questa storia non mi stancherà mai, specie per come sta procedendo. Temo sempre per il passo successivo xd ma attenderò

29/01/22, ore 22:39

Vedo che ci ritroviamo sulla stessa barca, tra la dad e professori trogloditi anche la mia è stata una settimana piena di sorprese, alcune più sgradite di altre, ma si tira avanti xd Spero solo che gennaio termini il prima possibile e che mi restituiscano la possibilità di respirare.

COMUNQUE, a proposito di respiro. Morty ha fruito di una bella boccata d'aria! Sapevo che gli avrebbero accordato la libertà vigilata prima o poi, quello che non mi aspettavo è che sarebbe arrivata così in fretta! Neanche il tempo per quei due di scendere a patti con i propri errori. Ma alla fine immagino che lo scopo di questo capitolo fosse proprio questo: ormai eravamo così abituati ad assistere alle giornate di Morty dal suo punto di vista, ignari (ma neanche tanto) di quanto veramente tossica fosse l'atmosfera che aleggiava intorno a lui, quanto malato e abusivo fosse il rapporto con suo nonno, che nel momento in cui si ritrova a confrontarsi con Summer a tal riguardo, ci rendiamo effettivamente conto di quanto succube sia diventato alle sue pretese, nella malsana ossessione che ha di lui, a tal punto da non riuscire a pensare ad altro; questa è un'opportunità che ha per riesaminare sé stesso, senza l'influenza di Rick, riscoprendo e razionalizzando forse anche un po' la natura di Sánchez, benché ho il terrore che possa davvero farlo xD quei due sono fatti per stare insieme ed è il loro rapporto di dipendenza che ci piace dopotutto HAHAH

Ma si riconosce dallo stesso titolo ben pensato di questo capitolo, che è evidente che Morty si perda così tanto nel cercare di aggrapparsi alle "buone" qualità che Rick cerca di nascondere, a tal punto da idolatrarlo e difenderlo anche di fronte all'evidenza da trascurare che, se la mamma si ubriaca e la loro famiglia è un disastro, la colpa non possono affibbiarla a Diane - beh, non tutta almeno lol

Ho stramazzato alla schiettezza con cui Summer ha ribadito quanto cotto fosse suo fratello di Rick xD lo vede anche lei da un miglio.
E i rimandi a Masterchef non mancano, come tu stessa hai detto alle menzioni di cibo xd ora sono io quella ad avere fame.

Non ho dubitato un istante che quel 'Numero privato' non potesse che trattarsi di Rick; non vive più senza la sua Mina Vagante. Certo ha i suoi sporchi modi per dimostrarlo, ma le briciole le semina e il moro non può fare a meno di raccoglierle. Questi suoi interventi anche al di fuori del carcere sono totalmente apprezzati, la sua presenza è dovuta😌 e il fatto che si prenda la briga di scatenare una rissa soltanto per parlare col suo 'principino'? *chef kiss*

L'idea che Morty abbia giocato ad Among Us è bellissima e la citazione assieme al commento di Rick mi hanno fatta scompisciare. E credere che si siano incontrati nel peggior modo pensabile, uno sguardo subdolo d'irrisione che Morty non scorderà mai da un uomo di cui voleva ignorare l'esistenza, e siano finiti qui adesso. Se non è destino xP

Mi fa piacere che la tua febbre non sia perdurata molto ^^ ci mancherebbe in tempi come questi. Purtroppo di persone che condivideranno le nostre passioni ne troveremo sempre poche, ma fa sempre piacere sapere che anche non condividendole, il supporto ci sia sempre; è bello che la tua amica sia così aperta <3 e si, non sa davvero cosa si perde, le tue storie sono dei veri capolavori, e il mio tempo è sempre ben speso nel poterle leggere. Alla prossima, mortifero!
(Recensione modificata il 29/01/2022 - 10:42 pm)

24/01/22, ore 00:41

Cavolo se ti capisco quando si tratta di settimane turbolente.. I professori fanno davvero di tutto per renderti la vita un totale scatafascio... Come se già non lo fosse di per sé, eh?

Ma lasciando perdere le metafore, più questa storia va avanti, più mi ritrovo letteralmente aggrappata alla sedia (o al letto lol) ogni volta che arrivo a fine capitolo. C'è un livello talmente alto di tensione che mi ci vuole tutta la notte per smaltirlo, davvero! E come se la situazione non fosse già abbastanza difficile per entrambi, sono tornati a bisticciare. Rick pur di non mostrare le sue fragilità darebbe voce a cose a cui non bada minimamente, solo per il gusto di fare del male, spingere le persone ad allontanarsi da lui; perché il suo ego è talmente incommensurabile che non può permettersi di chiedere aiuto, o mostrare di averne bisogno. Ovviamente amava Diane, ne abbiamo la prova inconfutabile.

Com'è incontestabile che ami Morty. La sua irritazione verso Jake mi fa presupporre un accenno di gelosia xd se non può che trattarsi di altro lol
Per quanto riguarda la stabilità psicologica di Morty di cui non facciamo altro che parlare ormai.. è evidente che i suoi pensieri ossessivi stiano cominciando seriamente a preoccuparmi xD questo povero figlio deve sopportare veramente troppe paranoie. La cosa che davvero mi ha stretta il cuore in questo capitolo è quanto gentile e sincero sia stato con Rick, malgrado lo riempisse di insulti e punzecchiate. Quanto sminuisse il suo sproloquio (adoro i monologhi, quindi puoi farne quanti ne vuoi, veramente hahah), malgrado il suo fine fosse unicamente quello di confortarlo. Ma sappiamo che Sánchez non è tipo da farsi smontare da quattro smancerie. Solo quei pochi minuti di esitazione a quell'abbraccio potrò perdonargli al fatto che l'abbia cacciato via😤 il suo boywife voleva solo stargli vicino.
Non dovrei trovare adorabile il modo in cui mangiasse le patatine in un momento del genere, ma non ho potuto evitarlo, è stato più forte di me hahah

Mi sono sentita tutto il tempo come se stessi sentenziando a dei pettegolezzi da cui avrei fatto meglio a tenermi fuori HAHAHAH la pesantezza delle parole di Rick mi ha portata a trarre più volte la mano alla bocca come a dire "No vabbè non puoi starlo dicendo seriamente" ma che ho da dubitare quando la sfacciatagine del Signore della droga del Michigan non ha vincoli?

Okay devo smetterla di parlare di questa scena anche se mi ha palesemente sconvolta, pft- Quasi quanto assistere alla reazione stessa di Rick alla scoperta della departita moglie, ma era inevitabile. Per quanto riguarda il vero fulcro dietro alle vicende..
Veniamo a sapere giusto un tantino di più su Diane. Comincio a sentire una connessione quasi personale con la metafora dei boschi, devo ammetterlo. È un ricordo stabile, un momento di felicità a cui cerchi di aggrapparti ogni volta quando senti che la vita sta letteralmente scivolando dalle tue dita; sperare di poter ritornare allo stato emozionale di quella reminiscenza. Ma anche quando quell'ultima certezza si sgretola, è difficile sapere cosa pensare. Vivere nella menzogna, o lasciarsi sopraffare dalla realtà? È una decisione che non tutti siamo disposti a prendere.
Eeh, si.. Morty ha decisamente dei problemi di rabbia da risolvere HAHAHAH ma quello si sapeva da un pezzo.

Apprezzo che ti piacciano le mie recensioni, è un onore e una gratificazione saperlo ^^ temo sempre di dire troppo poco o di evidenziare cose presumibilmente banali. Di gente disposta a parlare della Rickorty ce n'è sempre troppo poca purtroppo, l'unica maniera che mi consente di discuterne è proprio tramite le recensioni, non sono una persona che interagisce molto con le persone xD la sola persona irl con cui condivido questa passione è la mia ragazza, anche lei inguaribile Rickorty shipper come me lmao.
Ritornando ai commenti sulla stagione sei invece, porcavacca si, col bacio ho detto davvero poco e niente HAHAHAH di incest jokes non ce ne sono mai abbastanza. Spero davvero che con i produttori dalla nostra parte qualcosa ne scaturisca fuori.

Eh niente, forse mi sono dilungata fin troppo, ma è sempre un piacere commentare qui sotto e conversare amichevolmente con te :)
Spero la febbre ti sia passata, e se così non fosse ti auguro una pronta guarigione! A presto, mortifero! <3
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 03:08 pm)

18/01/22, ore 01:10

Questo capitolo è stato un turbine di emozioni, testualmente e in tutte le salse. Sarà che la notte divento più emotiva, ma il finale mi ha presa davvero a male hahah povero Morty, sta affrontando l'ennesima crisi amorosa; c'è da sperare che non si tramuti nell'Orlando Furioso in preda alla gelosia xD

Ma alla fine come biasimarlo.. anche se le sue speranze sono innestate su di un castello di carte per cui basterebbe un soffio a fargli crollare ogni convinzione. È decisamente delirante, a pensare di competere con sua nonna defunta nel tentativo di accaparrarsi il suo titolo, ma dopotutto è anche per la follia che gli hai conferito se adoro così tanto questo pidocchio nella tua fanfiction XDD la nostra mina vagante.

Talmente intricato da Sánchez da essere arrivato a pensare di voler essere sua "moglie"? Io questa la reputo una vittoria HAHAH
Non riesce nemmeno a sopportare l'idea che Rick abbia avuto altri amanti all'infuori di lui. Questo capitolo mi sta decisamente fomentando troppo.

Che sia stata Diane a far rinchiudere il nostro Signore del Michigan in carcere, mhm.. qui le cose non tornano neanche a me... Però mi asterrò dal trarne subito le mie considerazioni, voglio assicurarmi di avere le idee chiare.
La falsità di Beth riesce proprio a darmi sui nervi quando ci si mette xd dovrebbe ringraziare il figlio che ancora si fida di lei, moderatamente ma sì.

E ora la parte che aspettavo di commentare da.. sempre, praticamente! Hahahah quando l'horny colpisce.
La scena del sesso. Ripensare a com'è iniziata questa storia, vedendone poi l'avanzamento fino a questo punto, è quasi pazzesco, ma era il tipo di progresso che tutti speravamo xd specialmente io lol
Sono pienamente d'accordo con te, anche senza dialoghi lasciare spazio all'immaginazione rende decisamente molto. È stata calda e intensa, poco ma sicuro, il modo in cui hai descritto come si divorassero a vicenda semplicemente con lo sguardo, esaminando il corpo dell'altro era così intimo. A farlo nel ripostiglio poi eh xD
Vista l'idea che Morty ha ormai della moralità, mi sembra più che esauriente il fatto che non consideri questa come una "prima volta", senz'altro. Rick è sempre capace di sorprendere: può fare lo scorbutico quanto vuole, ma poi è capace di preoccuparsi che il rapporto sia ancora consenziente prima ancora di averlo iniziato xD se non è rispetto questo. Non può proprio fare a meno di Morty, quel moccioso ancora deve farselo entrare in testa. Vedremo come andrà a finire.

Aspettavo con ansia un aggiornamento e sono più che felice dell'esordio. Sono contenta anche che ci sia sempre questo feedback continuo da entrambe le parti, è bello sapere che le mie recensioni siano gradite, tanto quanto a me fa piacere ricevere e leggere le tue risposte XD Rick come Denis Dosio del Michigan mi ha fatto spaccare! Si, sono una coppia sposata, il passo successivo che devono ancora fare è solamente capirlo lmao
Ho letto anch'io della scrittrice di R&M che assodava la loro unione, quel che ci resta ora è solo vederla concretizzarsi nella sesta stagione xd eh dai su Adult Swim, almeno un bacio fatto come si deve!

Tornerò presto per il prossimo aggiornamento mortifero, non vedo l'ora! ;)
(Recensione modificata il 18/01/2022 - 06:52 am)

19/12/21, ore 22:31

È sempre la mezz'ora meglio adoperata della mia giornata quando si parla di leggere un tuo aggiornamento di Mina Vagante, specie quando vengono trattati gli inesauribili battibecchi tra Rick e Morty xD li amo, niente da fare, potrebbero discutere anche di una piccolezza e a me andrebbe bene lo stesso. Se c'è una parte quasi inoppugnabile sul conto del moro, quella è la sua incredibile capacità introspettiva ed empatica; dove non spicca scientificamente, ci pensa la sensibilità e la coscienza. È stato un capitolo autoconclusivo, tutto sommato: tratto dal flusso paranoico di Morty che si domanda dove sia il rimorso che dovrebbe provare per l'omicidio di Manuel, per poi rendersi conto che alla fin fine, la departita quel tizio se l'era meritata e non si sentiva in colpa per questo.

Anche senza andare avanti con la trama, le interazioni tra i personaggi mi intrigano sempre, le evoluzioni nei rapporti specialmente: il moro che tenta di integrarsi, Rick che progetta e intanto non può fare a meno di soddisfare qualunque vizio (indiretto o non) del nipote, e in parte anche il ritorno di Jake.

"Cazzo ne so io di cosa sia Tic Tac" mi ha fatto sbiascicare dalle risate, te ne esci con delle perle pazzesche, come anche quella del commesso del Mcdonald's. L'ego incommensurabile di Rick non manca di venir nutrito ancora una volta, soprattutto da sé stesso; come dice lui non vuole altro che la devozione, ma sappiamo tutti che l'adorazione di Morty è qualcosa di cui usufruirebbe volentieri. Vedo che ormai i baci a stampo o altre gesta allusive non manchino nella quotidianità di questi due, e lo adoro. Adoro come non ci sia neanche bisogno di chiederlo, che Morty abbia davvero accettato la sua natura lasciva hahah

La competizione è stata a suo modo interessante: neppure cominciata, avevo già i miei sospetti che la nostra Mina Vagante ne sarebbe uscita sconfitta; ma con Rick "in squadra", avrei dovuto immaginare che le cose sarebbero andate diversamente. Beh, ora Morty dovrà affrontare un vero colloquio.. Chissà come gli andrà. Riproposto anche il tema dei boschi ho notato ;)
Che lui e Jake sparlottassero come ragazzine al liceo è stato fantastico.
Luca e Alberto, l'introduzione di questi due personaggi.. immagino siano volutamente presi dalla Pixar xd

Poi che Rick e Morty discutessero pure sulla derivazione del loro nome, hanno sicuramente fatto un level up hahah
Molto bella la caratteristica in cui scrivi il nome completo di Morty, è particolare.

Temo sempre di andare fuori tema, ma non sono mai abbastanza lucida da saper definire se ho detto quel che potevo oppure no. Ci sono talmente tante cose che vorrei commentare, ma finirei con lo scrivere un papiro interminabile. Che Mina Vagante prosegua ancora per un po' onestamente mi rende felice; occupa le mie serate quando mi è possibile godermela appieno e la reputo una delle migliori fanfiction che abbia avuto modo di leggere. Non preoccuparti comunque di aggiornare regolarmente, specie adesso con l'arrivo delle festività, ti meriti anche tu una pausa ;)
Auguro anche a te mortifero delle buone feste a questo punto, e alla prossima!

L'avrò già accennato nella recensione del capitolo precedente, ma potrei anche ripeterlo all'infinito senza mai stancarmi; non preoccuparti affatto di dare una scadenza al tuo ingegno, il lavoro e i tempi d'uscita devono essere a TUO favore, e te li giostri come vuoi ;)
Confido molto nelle tue capacità e sono certa che posticipi solo per perfezionare quello che scrivi. E i risultati dietro a tutto l'impegno che ci metti si vedono eccome!
Perciò per quanto mi riguarda non ci sono problemi sotto questo aspetto, adoro la tua scrittura ^^ anzi sono io a ringraziarti; la stessa enfasi che tu impieghi nello scrivere, io la assimilo nel leggerne i tuoi frutti! Sono probabilmente stati i 30 minuti meglio spesi della mia giornata hahah dico davvero. Battute e filler comici compresi xd ormai non posso più farne a meno.

Avrei dovuto prenderti sulla parola quando dicevi che ci sarebbero state un bel po' di cose in questo capitolo. Porca vacca però, è stato fantastico già dall'inizio. Gli effetti della droga mi hanno ricordato molto quelli della Parata degli Elefanti Rosa HAHAH poi ingenuamente ho cercato di fare un po' di introspezione nelle allucinazioni di Morty e diciamo che almeno gli ostacoli avevo dedotto a cosa alludessero; le conversazioni fatte da quei tre poi mi hanno fatta sbellicare dalle risate, sei un fenomeno. Morty fatto (gatto) avrà sempre un posto speciale nel mio cuore LMAO.

È stato interessante invece esplorare un po' di più su Ramirez e Carter: sappiamo ora il motivo per cui Santos è stato mandato in infermeria e perché a Sánchez vada sempre liscia, non che mi stupisca: ha sempre il culo parato il nostro Rick pft- Beh, quasi sempre. Questa volta non credo passerà inosservato agli altri detenuti quell'allarme.

Speravo in un momento come quello del cuscino perché si rivelasse un po' la vera natura di Rick, o almeno i suoi valori familiari in questo caso. È un particolare che mi è piaciuto molto.
Le interazioni con lui e la Mina Vagante poi mi fanno spaccare, riesco a sentire il senso di fastidio che prova solo a doverlo sopportare in quelle condizioni, trapelargli da tutti i pori HAHAHAH il "Madre de Dios" è stata l'ultima goccia!

È pur vero che com'è stato esilarante, non è mancata affatto nemmeno la tensione sessuale che tra questi due scaturisce senza neanche troppi complimenti: già dalla maniera in cui Sánchez premeva contro di lui durante la perquisizione, gli annaspi sulla pelle, il gioco di sguardi... per un attimo speravo davvero in una scappatella in quel ripostiglio xd il "Sei bello" da parte di Rick, cazzarola- mi ha stesa. Se non ferisce sia fisicamente che psicologicamente non è felice; fortuna che Morty ne ricorda solo vaghi frammenti, altrimenti non gliel'avrei perdonata questa.
Tirare fuori quelle tic tac è stato veramente un parto HAHAHAHAH senza neanche passarmi il gioco di parole

Ecco, per tornare seri, la conclusione mi ha fatto tornare sulle spine. Per un attimo ho seriamente temuto che Morty riprendesse a provare scalpore nei suoi confronti con la convinzione che fosse stato violentato, perciò è stato un sollievo vedere che la storia ha preso tutt'altra piega. Alla fine tra lui e il nonno non c'è molta distinzione: entrambi agiscono e peccano principalmente per orgoglio, ne è una dimostrazione la fine che ha fatto Miguel, anche conoscendo Morty sapevo che col dare completa libertà a Rick non intendeva spingerlo a tanto. O forse si?
Il sorriso sardonico di Rick popolerà gradevolmente i miei sogni questo è poco ma sicuro lol

Probabilmente ho urlato quando ha ricambiato il bacio xd non me ne vergogno. Hai mostrato davvero la metamorfosi che ha affrontato, abbracciando la sua natura. E poi dai, che non ci stava un bel bacio passionale? Cavolo se ci stava. Si Morty, soffri innegabilmente di Stoccolma.

L'avrò già detto diverse volte, nuovi capitoli escono e più amo questa storia, così come la caratterizzazione dei suoi personaggi, riesci davvero ad animarli col semplice uso della parola. Ho apprezzato molto quello che mi hai detto in risposta al mio commentorio la scorsa volta, mi sento molto più libera nel recensire adesso <3
Credo di aver detto quel che potevo, molto probabilmente mi rileggerò questo capitolo un'altra volta, la tua dedizione merita davvero. Attenderò con entusiasmo il prossimo, ciao e buona settimana anche a te!

19/11/21, ore 18:52

Se mi stia ancora piacendo? Cavolo, non c'è nemmeno bisogno che tu lo chieda, mortifero: ad ogni nuovo capitolo che esce, io me ne innamoro sempre di più. Letteralmente. È talmente scritta bene e dalla narrativa così brillante che in poco tempo mi lascio trascinare e abbandono ogni mio impegno per focalizzarmi sulle tue perle. Rientra davvero nelle mie fanfiction preferite, senza alcun dubbio.

Ma ora entriamo nel vivo del racconto, e come farlo meglio se non cominciando dall'inizio. Morty bibliotecario🤔 Non suona per niente male, vista la passione e l'interesse che nutre spudoratamente per la lettura; a volte mi rifletto nei suoi pensieri, al ricordo dei "boschi", quando l'innocenza e l'ingenuità erano ancora precarie. Quelli purtroppo sono anni che non puoi più riavere indietro, né puoi modificarne il corso degli eventi. È triste come Morty sia destinato infatti a una vita di illusionistica redenzione.

Non ho potuto fare a meno di ridere però nel vederlo atteggiarsi "come quei commessi falsamente allegri e appiccicosi": geniale è stato il suggerimento ad Oliver Twist col neo-nazista e il richiamo a Friends with Benefits xd easter eggs continui!

Che a te piaccia scrivere di Sánchez e della goffaggine della nostra Mina Vagante è evidente: la minuzia nelle descrizioni dei loro comportamenti e dei loro gesti mi fa ammattire. È fantastico. La descrizione delle mani di Rick, o il suo sogghigno da gatto del Cheshire, il suo sguardo che si incupisce alla menzione di sfida, o come il suo approccio cambi quando si tratta di diventare perverso col moro paragonato al distacco che ha mentre si accinge a leggere; riesci a dargli un carisma che, veramente.. con l'aggiunta delle battute in spagnolo lo rende quello che è: Rick Sánchez, Signore della droga del Michigan.
Anche i resoconti di Morty non sono da meno; adoro come cambi quasi totalmente atteggiamento in presenza del nonno, timido e a nudo come se fosse incapace di prorogare quella sua falsa sicurezza con lui in giro. L'ha persino chiamato per nome! Giuro, mi stai viziando troppo. La definizione del suo aspetto paragonato all'angelo del "Riposo" di Caravaggio è stato l'apice; avendolo studiato è stata davvero un'immagine eterea oserei dire hahah
Morty è la chiara testimonianza che il bello non è sempre sinonimo di buono e giusto.. anzi è cosa rara.

La tensione sessuale tra questi due ughhh mi sono divorata le unghie mentre leggevo. L'allegoria al coniglio e alla gazzella, Madonna... non farmi diventare volgare HAHAHAH
Il fatto che Rick stesso alludesse ai motivi per cui "la gente voglia un coniglio in giro" aka Morty- Come ha fatto a non cedere già soltanto per quello lo sa solo lui!

Beh comunque sia, il danno è fatto. La Mina Vagante ha dato completa libertà a Rick in cambio della vendetta, non ci ha davvero pensato due volte. Chissà che non se ne sia già pentito con la richiesta che Sánchez gli ha già fatto, guarda se devo stare in pena per questo imbranato fino al prossimo aggiornamento xD
Ma sul serio, di questo update ho amato ogni cosa, e tante altre ne avrei volute commentare, ma poi finirei col scrivere l'ennesima storia infinita, come se le mie recensioni non siano già abbastanza lunghe e povere di contenuto. Come di consueto, aspetterò raggiante il prossimo esordio. E non preoccuparti della lunghezza dei tuoi capitoli, qui sono ben apprezzati ;) alla prossima! 👋

10/11/21, ore 00:32

Capitolo fenomenale, come sempre!
Anzi, onestamente penso sia uno dei miei preferiti. L'unica pecca è stata la brevità della presenza di Sánchez, ma se mi dici che farà più comparse nel prossimo allora è tutto perdonato hahah

Apparte gli scherzi, quest'esordio me lo sono proprio goduto. Sarà per l'arguzia che Morty ha tirato fuori, o i suoi momenti di delirio in cui pensava a voce alta o sparava una cavolata dopo l'altra, mi sono ammazzata comunque dalle risate. Quel mese e mezzo d'isolamento a seriamente lasciato il segno, e più che schiarirgli le idee gliele ha annebbiate. Più o meno.

Ah si, il consulente.. la sua mitezza e disponibilità nei confronti della nostra Mina Vagante non so perché ma non mi hanno lasciato una buona sensazione.. sarò io troppo scettica a crearmi paranoie immotivate, chissà xD inaspettato ma gradito è stato invece Jake nel momento in cui l'ha abbracciato; proprio un bel gesto, uno di cui Morty aveva certamente bisogno.

Ed ecco che ci ricascano gli italiani.. pff- 'pastariano' è l'unico insulto che apprezzerei se fosse Morty ad affibbiarmelo, è bellissimo. Chissà se i suoi piani di alleanza andranno a buon fine.. qualcosa mi dice che Sánchez correrebbe il rischio di farsi contro qualcun altro pur di avere un favore in cambio. Dopotutto, come farsi scappare un'occasione del genere? "Sei tu che hai tirato in ballo le tue chiappette" Miseriaccia, ho riso fortissimo HAHAHAH

Il modo in cui Morty ha scansato totalmente il fatto senza 'se' né 'ma' che Rick sia venuto a piangere ubriaco da Jake per chiedere di lui mi ha fatto rosicare, ma alla fine rispecchia un po' il modo di relazionarsi che hanno questi due: o non se ne accorgono minimamente, o lo ignorano. Immagino sia un riferimento all'episodio sei della terza stagione xd
L'uomo avrà fatica a divertirsi senza la sua fonte di distrazione. Attendo con ansia l'esito del prossimo capitolo. Ciao mortifero, e a presto!

29/10/21, ore 21:07

Non.. Non ho veramente parole per esprimere quello che ho appena letto se non... porca vacca. Cioè speravo di scoprire come se la sarebbe cavata Morty in isolamento, ma molte delle cose su cui ha monologato.. assolutissimamente NO. A quanto pare è facile mandarmi fuori strada xd ero così focalizzata sulle frecciatine che si lanciavano questi due che mi sono persa una delle questioni più importanti che giravano attorno alla vicenda: PERCHÉ Morty fosse capitato in prigione in primo luogo. Porcamiseria cioè, magari potevo pure arrivarci, ma il fanservice mi ha distratta proprio HAHAHAH

Patricidio. Questo pivellino dall'apparenza così "innocente" si è macchiato di PATRICIDIO. Non voglio nemmeno immaginare con cosa diamine se ne fosse uscito Jerry per spingerlo a tanto. Sono rimasta talmente sconvolta che ho dovuto rileggermi i paragrafi più di una volta perché non volevo crederci.

È più che ovvio che la vita di Morty sia un completo disastro: se già non bastava la discriminazione, il venire emarginato, sentirsi diverso perché inferiore agli altri, ora per motivi di cui è lui stesso responsabile, è rilegato pure nella cella d'isolamento di un carcere. Leggere delle sue riflessioni introspettive però è stato interessante. Alla fine davvero nessuno ha la parvenza di voler stare sinceramente con lui, riceve attenzioni soltanto per pietà, almeno questo è quello che crede e gliene danno più di una ragione. L'unico che davvero pare mostrarsi implicato, beh.. chi altro può essere se non Sánchez. E a Morty è piaciuto succhiarglielo. Dopo aver letto questo, quanto apertamente l'abbia ammesso, penso che la mia vita sia completa HAHAH no okay mi devo contenere.
Cristo non fa altro che pensare a lui, è un punto fisso, è l'unica cosa che lo smuove. Lo sognasse cento volte accanto a lui nel suo letto, è d'obbligo adesso XDD

Niente non riesco ad essere seria stasera. L'unico momento che davvero mi ha indotto quasi una sensazione di vuoto (oltre alla rivelazione del peccato di Morty), è stato quello in cui ha potuto finalmente mangiare. Poveraccio. Non capisci davvero quanto importante sia qualcosa finché non la perdi, non c'è verità più grande di questa. Almeno può ancora rifigiarsi nelle memorie della sua infanzia.

Malgrado la lentezza che tu citi, devo dire che questo capitolo mi è comunque piaciuto molto, è sempre intrigante leggere la storia dal punto di vista dei personaggi, scoprire i loro pensieri. Ti aiuta a farli sentire più vicini alla realtà e ad empatizzarli. Grazie tanto di star portando avanti gli aggiornamenti anche, vedere questo esordio mi fa auspicare ad un fine settimana sopportabile hahah
E auguro anche a te un felice Halloween! <3