Dark Sirio
di _Atlas_

14/12/23, ore 15:06

CIAO, CHI NON MUORE SI RIVEDE!
Chiaretta, quanto tempo ** Quanto mi era mancato lasciarti una recensione e leggere Dark Sirio ♥
Ho fatto una rilettura-lampo prima di approcciare questo capitolo, perché, ehm, ecco *coffcoff* era passato UN PO' di tempo dalla mia ultima visita :') Però oggi mi andava veramente tanto di leggere e ho questa scheda bloccata in alto da... mesi? Sono pessima, lo so ç_ç Però ho due minutini di pausa e volevo dedicarli a questa storia (spero anche di non limitarmi a questo singolo capitolo, se riescono a lasciarmi in pace *cinque minuti*)
Ma ciancio alle bande.
Nelle note dici che questo capitolo è il punto di svolta e, sì, mi ha dato esattamente questa impressione. C'è un'atmosfera d'impasse per tutta la lettura, con Axel che si fa trascinare un po' qui, un po' là, che  si lascia scorrere addosso il tempo e la vita guardando col cannocchiale all'orizzonte, sapendo che ciò che teme sta arrivando. È un atteggiamento in cui in realtà mi riconosco molto, da procrastinatore cronico. non solo con gli impegni e le incombenze della vita, ma anche dal punto di vista di gestione dell'ansia e delle paure. Quasi come se non si volesse concedere di materializzarle in forma concreta nei propri pensieri fino all'ultimo momento; e poi esplodono, quando ormai è già incamminato verso di essere e non può più fare marcia indietro. Lo vedo come un meccanismo di difesa difettoso, sì, ma che almeno gli impedisce di fermarsi prima ancora di compiere l'ultimo passo prima del non ritorno.
Certo, ora mi chiedo come gestirà l'ansia e la paura di tornare a Mismar, soprattutto quando rimetterà piede in città... ma per ora è ancora un problema dell'Axel di domani :')
Insomma, nella sua solo apparente staticità (perché in realtà Axel si muove eccome, ma senza soffermarsi sui singoli gesti) questo capitolo mi è piaciuto molto ♥
Corro subito al prossimo e... sì, preparati a una bella inondazione di notifiche, proprio come ai vecchi tempi ♥

Un abbracciotto,

-Light-

14/09/21, ore 09:51

Helloooooo mon amour! Ieri sera ero troppo esausta per passare e lasciarti due righe, tu e la tua storia mi meritate a mente lucida (che culo, eh?)
Pfff, idiozie a parte, sono super felice di rileggerti e di vedere che stai portando avanti questo progetto a cui mi sono affezionata moltissimo e il cui sviluppo mi intriga assai **.
Sono felice che Axel sia sceso a più miti consigli e che le cose fra lui e Loraine si siano un pochino appianate, anche se ovviamente il rapporto rimane comunque teso e mai potrà andare a sfociare in qualcosa di simile all'amicizia. Axel sembra troppo spezzato per una cosa del genere.
Mi hanno colpita molto tutti i suoi "cosa diavolo sto facendo" perché diciamocelo, fanno parte della routine di tutti noi, della nostra vita, del nostro modo di affrontare le cose. Chi più, chi meno, in circostanze ben diverse, ma siamo tutti Axel, immersi in questa corsa di cui parli, giocatori senza il libretto delle istruzioni a chiederci cosa stiamo combinando nella vita. Per Axel si tratta di affrontare i demoni del passato e la cosa richiede un coraggio tale che non mi sorprende che il fumettista creda, momentaneamente, che qualcuno si sia impossessato del suo corpo e stia agendo per conto suo.
Ti giuro che mi sono talmente immedesimata da essere in ansia io, spettatrice esterna, per il suo viaggio, e attendo con apprensione di sapere cosa succederà una volta a Mismar ^^
Se decidi di ritirarti in Norvegia ti vengo a fare compagnia, ma spero non succeda :P

Un bacione one!
La tua bagarozza Bennina