Di trasferimenti e cotte adolescenziali...!
di niny95

23/03/23, ore 12:13

Inizio con il dire che Toph e Aang sono stati una sorpresa – e nel canon anche la coppia più non coppia che possa esistere, per certi versi è già tanto che si sopportano 🤣🤣 – però almeno non hai fatto rimanere solo soletto lui. Ti immagini se invece guardava male Zuko perché era il nuovo arrivato che gli portava via Katara?
Comunque sia trovo la storia sia molto carina, è stato interessante vedere il gruppo in versione più adolescenziale, non degli eroi ma normali studenti, e anche Zuko e Azula che si comportano come normali fratelli che si punzecchiano ma alla fine si vogliono bene, anche se si discosta dal canon. Che poi tutti erano già al corrente della cotta di Zuko era prevedibile, lui è sempre l’ultimo a capirlo, ma più che altro mi chiedo perché non sia stata Katara a fare il primo passo se sapeva di piacergli 🤔 sarebbe stato interessante anche questo riscontro – e secondo me anche divertente.
In ogni caso è stata una lettura molto piacevole.
A presto, un bacione 🥰.

19/09/22, ore 17:15

Allora, cominciamo male…. Per Zuko: il padre ordina e a lui non resta che assecondarlo. Deve lasciare New York e tutti i suoi amici per trasferirsi addirittura in un altro stato. Il che non sarebbe un problema insormontabile (sono solo 7 ore d’aereo, c’è di peggio nella vita) se non fosse che lui è un ragazzino, che deve andare a scuola e non può fare avanti e indietro quanto e quando vuole. E quindi sì, diventa un problema insormontabile, di cui lui non è affatto contento. Neanche sua sorella ne sembra entusiasta anche se lei sembra anche essersi subito rassegnata alla nuova situazione.
Per fortuna le cose prendono una piega molto migliore: dopo una settimana decisamente solitaria, Zuko si imbatte assolutamente casualmente, in Katara, che si presenta e lo invita ad una festa che lei e Sokka hanno organizzato a casa loro. E così le tue coppie di fratelli preferiti diventano amiche xd. Aang e Toph non ce li vedo proprio, però, sappilo. Invece, Zuko e Katara sono carini, anche se…certo che corrono, eh? Xd si conoscono da quanto? Un mese? Un appunto su Toph cieca che va a scuola coi ragazzi: o le togli la cecità o non ha senso. Qui non siamo in Avatar, lei non ha poteri e ok, ci sente perfettamente, ma non può frequentare un regolare corso di studi, anche solo perché dovrebbe leggere e scrivere in Braille, diversamente da tutti gli altri della sua classe. E ovviamente non potrebbe fare tutto quello che fanno gli altri. Nel momento in cui fai un AU devi considerare i limiti di Toph, che diventano molto più pesanti mancando magia e affini. Anche non andando a scuola insieme a loro potrebbe comunque frequentare gli altri, vedendoli dopo scuola, anzi, sarebbe molto più bello, perché avrebbe degli amici al di fuori della cerchia scolastica, che quindi l’hanno scelta senza alcun obbligo. Comunque, non è lei la protagonista ma Zuko e Katara che dopo diversi mesi (quanti? È Natale? Sarebbe figo) scoprono di piacersi e Zuko infine si dichiara, dopo che praticamente tutti intorno a lui gli hanno detto di farlo (mi ricorda Owen in Grey’s Anatomy, quando dopo che tutti gli hanno detto “ma non è ora che tu e Teddy vi sposiate?” le fa la proposta nella 16x10).
Per sua fortuna, anche Katara lo ricambia e la sua dichiarazione ottiene una risposta positiva, evviva xd.
Soliti errorini da segnalare: “un’occasione” ci va l’apostrofo e tu non l’hai messo.
“la Grande Mela” si scrive appunto, come ho fatto io, con el due iniziali maiuscole
“Ammollo” non va, si scrive staccato “a mollo”
“Perché tutti pensate che c'è tra noi c'è” - che tra noi ci sia
Non “la proprietaria dei propri pensieri” ma “l’oggetto dei propri pensieri”
Passerò a breve nel secondo e ultimo capitolo.

20/11/21, ore 12:45

Ciao,
ho seguito una delle proposte di lettura ed eccomi qua. Non conosco la serie animata, anche se devo dire che mi hai incuriosito e magari cercherò di vederla!
Tornando alla tua OS, l'ho trovata molto carina e ben raccontata. Tutti i protagonisti sono molto simpatici e poi hai descritto bene l'iniziale disagio e rabbia dei due fratelli per essere stati costretti a lasciare la loro città, gli amici e nel caso di Azula anche la sua ragazza. Ti dirò temevo un po' che finisse male per questa coppia, vista la distanza, e invece a quanto pare va tutto a gonfie vale! 😉
Sono contenta anche per Zuko che sembrava un pochino imbranato e invece alla fine è riuscito dichiararsi! E meno male, visto che Katara non aspettava altro.
Molto carina e dolce anche la descrizione del bacio e il paragone con la cioccolata calda e la brezza marina lo trovo riuscitissimo, sarà che sono due cose che amo moltissimo! 😉
Mi piacerebbe leggere anche altre storie con questi personaggi perché mi sono riusciti tutti molto simpatici!
A presto! ❤️
AlbAM