Latte e sangue
di meiousetsuna

01/01/22, ore 17:27

Ciao, sono summer_moon 👋
Conosco Sherlock grazie al mio papà ^^ era appassionato - e non solo della serie BBC, aveva un librone intitolato qualcosa tipo Tutto Sherlock Holmes con tutte le storie scritte da Sir Conan Doyle che chissà dov'è finito per casa - ce lo guardavamo assieme...
Leggendo questa drabble si prova solo una cosa: dolore puro 😭 John è letteralmente distrutto, ragazza mia 😭 l'hai letteralmente distrutto 😭 il finale, poi 😢
Il finale mi fa pensare che John, dopo la scomparsa di Sherlock, finirà con l'uccidersi 😢 ok, setsy cara 😢 vado a piangere in un angolino...
T-T
Non mi fraintendere, neh ^^'' la drabble è scritta benissimo-
John: -infatti, piccola, a summer l'hai coinvolta un po' troppino 😢 sarà meglio che vada a piangere in un angolino assieme a summer, vala' 😢
O.o
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

08/11/21, ore 16:04

Buon salve a te...è da tempo che ho letto questo tuo scritto....Madonna è passata una vita...ora ho il coraggio di recensire,perché è TALMENTE BELLA...pur nella sua drammaticità da spezzarti il cuore...io,per inciso ho un cornetto algida al posto del cuore,vedi un po' tu cosa mi fa l'angst a me😱 Ma,da buona masochista, mi piace leggere anche l'angst ,perché mi tira fuori delle emozioni forti...
Dunque in poche parole hai descritto se non un universo,perché sarebbe oggettivamente troppo...ma,una galassia, questa si...di emozioni di John....ma,ci pensiamo? Ha assistito alla finta morte di Sherlock ma ,NON SA...per lui è morto per davvero...la persona amata e non ha potuto confidargli i suoi sentimenti...
Riesci in poche parole a tracciare la figura di John,nella totale disperazione, nella realtà e nel sogno...l'immagine del latte ,rovesciato che si fa' d'improvviso vermiglio....peli dritti dall'emozione giuro...
E poi tragico finale aspettami non ci vorrà molto😱 Oddio mai l'avesse fatto! Perché diavolo di un John, Sherlock ritornerà ma....poi ci sono la terza e quarta stagione...che io aborro😟🙄😑....vabbè opinione personale...niente lancio di uova ma,verdure si ,grazie 😏
Bene qui la smetto perché se no deraglio dal seminato...comunque brava,brava e continua così...
Un saluto ed a presto👋👋🙂

13/10/21, ore 14:10

Ciao! Finalmente riesco a lasciarti un commento alla storia.
Che dire, la prima impressione che ho avuto è stata puro angst e angoscia (cosa che adoroooo con John!). Il finale, poi, lascia presagire intenti suicidi da parte di John… cosa che, almeno per me, è molto in linea con ciò che ci hanno mostrato post-caduta di Sherlock.
Mi piace che in poche parole tu sia riuscita a rendere molto visive le immagini che descrivi ed anche l’incubo di John… davvero adatto il titolo scelto per la storia.
Davvero un bel lavoro, complimenti! <3

08/10/21, ore 08:30

Amora mia, finalmente torno da te ♥♥♥

sei forse una delle poche persone al mondo delle quali leggerei le johnlock ^^. Mamma mia, che angst çç. L'ultimo episodio della seconda stagione di Sherlock rimarrà per sempre il mio preferito, anche se arrivata alla fine vorrei solo piangere, pur sapendo che il nostro detective è vivo. Il baratro in cui è scivolato John è quanto di più simile vi sia alla morte: è fatto di apatia, visioni, fantasmi. Mi ha ricordato moltissimo lo stato di tranche di Sherlock quando viene drogato da Irene \O/ ma in versione molto più macabra. L'immagine del latte che si tramuta in sangue è assolutamente wow! Super evocativa! Mentre la conclusione mette decisamente i brividi, lasciando intendere di quanto John sia allo stremo, al limite, e che non desideri altro che ricongiungersi a Sherlock çç

Tesoro, come vedi, riesci a strappare fiumi di emozioni anche con una semplice drabble ♥
ti faccio un grosso augurio per il contest!
un bacione e a prestissimo!

Bennina

25/09/21, ore 10:37

Ciao, ho visto la tua recensione (con parole troppo belle per uno scritto così insoddisfacente) e ho fatto un salto a leggere la tua storia.
Davvero bellissima, in poche parole sei riuscita a descrivere perfettamente il rapporto tra John e Sherlock. Il suicidio del dottore mi ha un pò spiazzato, non so se Watson sceglierebbe questa strada, ma all'interno della tua storia non stona affatto.
Mi dispiace che il contest non sia andato a buon fine er il numero di storie, ma sono sicura che la tua piacerà moltissimo all'organizzatrice!

18/09/21, ore 20:55

Il povero John del dopo caduta non viene mai affrontato molto. Non lo hanno considerato molto nemmeno nella serie.
Il finale è carico di dolore.
Tenuto conto che John pensava al suicidio appena prima di conoscere Sherlock, è veramente un caso che non abbia messo in atto il suo proposito alla morte dell'amico.
Questo giustifica tutti i pugni che rifila a Sherlock, quando torna.

Bella drabble, davvero intensa.

Ciao😊

17/09/21, ore 20:36

Ciao Setsy. Devo ancora terminare la tua storia western, premiatissima e meritatissima, e intanto eccomi qua. Lutti e angst a palate... brutta faccenda dev'essere perdere la persona amata. Io conosco più o meno lo Sherlock "classico", tanto per cambiare non so nulla del fandom televisivo, però il saper intuire e descrivere i sentimenti... diciamo che fin qui ci siamo e tu li hai saputi cogliere molto intensamente. Sì, perché allora affiorano le piccole memorie dei piccoli giorni, il violino suonato di notte, il latte comprato a orari improbabili. I piccoli vezzi, le manie. Quel che la gente mostra nell'intimo, le minuzie che solo pochissimi sanno.
E poi la morte come un inverno eterno e immutabile. Bel paragone. Di solito, sotto all'inverno cova un'invincibile vita. Ma quando si perde una persona amata la voragine è troppo grande. Si vorrebbe, se possibile, raggiungerla. E che sia presto, possibilmente. Tanto impossibile pare poter vivere senza.
A me la perdita lascia sempre di stucco. E' un taglio talmente improvviso, è così simile a uno scomparire. La prima reazione, non a caso, è di incredulità: si continua a cercare l'altro. Ci si aggira frastornati, come in un brutto sogno. Anche in questa drabble c'è il brutto sogno: che però qui coincide (credo) con la realtà, quanto meno nel risultato. Il risveglio coincide con la presa di coscienza della morte e con il desiderio di ritrovare l'amato al di là del tempo, nell'eternità. Brutta cosa perdere la persona amata, proprio brutta. Quanti sentimenti, e anche quanta vita, nonostante tutto. Un grande in bocca al gatto per il contest!