Buon compleanno Cas
di Axot23

19/09/21, ore 21:56

Ehi. Come promesso, ho letto la tua breve storia e anche questa volta ho un paio di cose da dirti ^-^
Innanzitutto, mi piace il modo in cui l’hai costruita. L’hai fatto attraverso i pensieri di Dean. Lui, che in quel giorno speciale non può fare a meno di ripercorrere il passato, quello suo e di Castiel, la splendida evoluzione che ha avuto il loro rapporto. Il modo in cui Cas è scivolato nella sua vita è stato così naturale che quasi non se n’è reso conto. Si chiede quando quel temibile guerriero di Dio, freddo e alieno, si sia trasformato nel suo angelo custode, nel suo migliore amico. Quand’è che ha fatto strada nel suo cuore?

Ho trovato il modo di pensare molto da “Dean”; insomma, caratteristico del personaggio. Per cui brava ;)

Molto bello è poi il modo in cui i ricordi del passato si intrecciano al momento presente: la festa di compleanno. Abbiamo un’immagine tenerissima di Dean, che sorride in silenzio e si occupa delle candeline da mettere sulla torta, quella che lui e Jack hanno preparato per Castiel. (Dico sul serio, questa scena è così tenera che mi fa squagliare più velocemente della cera delle candele)

Ora, in qualche modo mi ritrovo sempre a farti pesare certe tue frasi che mi spezzano il cuore, ebbene, questa volta non è diverso. Verso la fine…é struggente, davvero, il momento in cui lo sguardo di Dean incontra quello di Castiel ed entrambi sorridono uno di quei sorrisi che sembrano condividere solo loro. Sorrisi che raccontano più di quanto dovrebbero. Dean lo sente in quel momento. Il desiderio di confessare finalmente i suoi sentimenti e si chiede come succederà. Farà scivolare le loro mani assieme? Magari lo dirà a parole, facendosi aiutare dall’alcol, oppure tirerà semplicemente l’angelo a sé e gli darà il bacio che si è tenuto per anni. Quel futuro sembra così vicino e finalmente possibile…deve solo metterlo da parte per un altro po’, aspettare giusto che l’ultima guerra finisca…

“Quando non sarebbe stato più un burattino di Chuck avrebbe parlato con Cas! Si! Quando finalmente avrebbe riavuto la sua vita. Quando sarebbe stato sicuro che ogni sua decisione era davvero sua...
Avrebbe potuto fare ed essere chi voleva!”

Considerando come va a finire per loro due, invece, e ripensando alla tua prima storia che ho letto…
Cara, tu mi vuoi male, ecco.

Ti faccio i complimenti come al solito. È stato carino pensare a loro che festeggiano il compleanno di Cas il 18 settembre, il giorno in cui l’angelo ha salvato Dean dalla perdizione ed è sceso sulla Terra. Se li meritano proprio, momenti così.
(Recensione modificata il 19/09/2021 - 10:15 pm)

18/09/21, ore 19:17

Ciao Axot23,
ho trovato adorabile questa tua oneshot. Festeggiare il compleanno (oggi) di Cas, dal momento che lui era arrivato all'inferno a salvare Dean e poi sulla Terra. Sono fan sfegatata di Cas e con molto ritardo ho seguito la serie ma solo dalla quarta stagione, perché c'era lui! I pensieri di Dean sono perfetti, quelli che ho sempre sperato potesse avere per lui. Sei molto brava, complimenti. Hai riassunto l'atmosfera dei momenti più felici nel bunker: loro quattro finalmente sereni e in pace, al di fuori della terribile realtà all'esterno, ancora spietata e pericolosa.
Mi ricorda un momento della serie in particolare: quando a tavola, mangiano e ridono con la musica in sottofondo e vari flash, mooolto romantici!!!
Grazie ancora
Lulette