Turnabout Ghosts
di _Lightning_

25/09/21, ore 10:53

Ciao Light!
Tu mi hai nominato nelle note e io non posso che sciogliermi al riguardo: grazie ç_ç
Poi hai anche già aggiornato... Molto, molto bene! :)
E, quindi, l’hai fatto… per Nick non c’è possibilità di ritorno, da un colpo sparato alla testa da quella distanza la salvezza è impossibile, soprattutto se c’è un sicario ad armeggiare con la pistola.
Io mi devo complimentare assolutamente per la descrizione delle espressioni dei personaggi perché Maya con le guance gonfie mi si è stampata nella faccia, così come la smorfia di disappunto di Phoenix alla logica senza senso della ragazza.
Ho anche molto apprezzato come tutto il capitolo si basi sullo screditare l’affidamento ai presentimenti, ponendo riga dopo riga l’attenzione a casualità più logiche, per poi confutare il tutto con il terribile finale: se Phoenix avesse dato retta a quei presentimenti, a quest’ora sarebbe ancora vivo.
Ancora una volta il capitolo segue fedelmente il mood della serie, mescolando a momenti più seri e di tensioni quelli più leggeri e comici, anche quando ci sarebbe poco da sorridere.
Ovviamente le domande rimangono tante (com’è giusto che sia, abbiamo appena cominciato): chi ha assoldato il killer? Perché?
Beh, non vedo l’ora di scoprirlo.
Alla prossima ma, ancor meglio, a presto!
Cida