Lavare via il rimorso
di Farkas

03/10/21, ore 16:26

Buon pomeriggio Farkas,
Credo sia un esperimento ben riuscito! La scena che hai scelto di riprendere mi fa venire ancora i brividi dalla rabbia: ricordo sia quando ho visto la scena sia quando ho letto il manga e in entrambi i momenti avrei voluto uccidere Kinerva per la stronzaggine dimostrata ma tu hai saputo come rendere quel ricordo meno burrascoso com questa one-shot. Mi piace il rapporto tra Gajeel e Juvia, ce li vedo bene come migliori amici e in fondo credo che lo siano. Erano nella stessa cattiva gilda e da essa sono sopravvissuti, rinati e ora membri di una nuova e fantastica gilda di matti 🤣🤣.
Per quanto riguarda i Gruvia... io li adoro 😍😍 e il comportamento di Gray è stato perfettamente in linea con il personaggio di Mashima. Non troppo sbottonato, ma impavido e fiero nelle parole e negli incoraggiamenti.
Grazie per la bella lettura.
Alla prossima 🖐

22/09/21, ore 09:11

Ciao Farkas, questa probabilmente è la prima volta che recensisco una tua storia, ma ricordo di aver letto già qualcosa sempre sul rapporto Gajeel-Juvia, che anche se poco accennato nel manga/ anime, io adoro. Quello della battaglia navale per Juvia è stato proprio un momentaccio e ti giuro che avrei tanto voluto picchiare Mashima per come aveva trattato il tutto, ma vabbè purtroppo non era lei a dover risaltare in quel momento e sono felice che poi nella saga di Tartaros le abbia reso finalmente giustizia. Tu hai descritto davvero bene il suo senso di colpa e la vergogna per essersi fatta distrarre in un momento così importante. Di quell'episodio però mi è rimasta impressa l'espressione ammirata e quasi estasiata di Gray quando la vede tenere testa a Acquarius che assieme a Loky e lo spirito stellare più forte che ha Lucy. Hai fatto bene anche a non eccedere in sentimentalismi da parte di Gray, anche perché allora la Gruvia era davvero ancora parecchio in forse.

21/09/21, ore 21:28

Eccomi!
È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma non potevo esimermi dal leggere questa Gruvia e dal commentarla **
Hai avuto un'ottima idea nel sviluppare quel momento del manga; come ben sai condivido pienamente la versione di Lluvia che si sente in colpa per quanto accaduto a Lucy, è proprio nel suo carattere. Molto interessante ed originale il fatto di aver inserito Gadjeel ed aver approfondito il loro rapporto (con quel piccolo accenno a Levy, molto da lui!), mi è piaciuto molto e l'ho trovato davvero carino in quanto viene indagato molto poco il rapporto tra i due ex maghi di Phantom.
Per quanto riguarda l'IC dei personaggi, trovo che Lluvia ti sia uscita alla perfezione: è proprio lei! Su Gray forse l'ho trovato un po' troppo dolce quando le dice che è zuppa e di andare al bar, mi sembra più una cosa che farebbe senza tante spiegazioni e trascinandola verso il bar, ma è un punto di vista e comunque non stona affatto, lasciando Gray perfettamente IC.
Ho anche molto apprezzato il riferimento a Lucy/Natsu, benché non mi facciano impazzire come coppia, ma sono sempre godibili da leggere.
Che altro dire, ho molto apprezzato la tua fic ** Leggerò sicuramente altro di tuo!
Grazie mille per le costanti recensioni che lasci alla mia raccolta e alle mie storie <3
EclipseOfHeart

21/09/21, ore 00:50

Per me Mashima qui ha sbagliato nella battaglia navale a far uscire Juvia di gara in una maniera così stupida ridicolizzandola proprio nella battaglia che le sarebbe stato più congeniale, e per cosa? Solo per dare risalto di nuovo a Lucy che in battaglia non è quasi mai utile vista la sua magia e perciò sono costretti a creare situazioni che la facciano diventare protagonista a discapito di altri personaggi? Comunque mi è piaciuto il retroscena che hai dato alla storia e come sia Gajeel che Gray hanno cercato di essere vicini a Juvia ognuno a suo modo, e credo che Juvia col carattere che ha, sicuramente si sia sentita in colpa per quello che era successo a Lucy o credesse che qualcuno potesse incolparla, ma naturalmente come dicevo prima per dare spazio a Lucy, hanno tralasciato questa parte che sarebbe stata importante. La povera Yukino e la sua cacciata dalla gilda ancora me la ricordo, una delle scene più traumatiche e umilianti a cui abbia assistito, piangevo col cuore per lei, e non mi stupisco che qualcuno come Natsu che crede nell'amicizia abbia voluto vendicarla.

20/09/21, ore 00:51

Mi é piaciuta tantissimo 😍😍
Sono felice tu abbia scritto di questo argomento.
Già sai cosa penso della battaglia navale,un flop totale per me!
Mi é piaciuto molto il momento Gruvia e Gajuvia Bropt...
Ho amato tantissimo anche il fatto che hai aggiunto che hanno riconosciuto Rogue...
Semplicemente meraviglioso!
Mi sono piaciuti anche i nomi per Gray -Sama Love!!!!.
Molto meglio i tuoi, davvero.
Amo Juvia,ma a volte vorrei vederla più seria...
Complimenti ancora e buonanotte!

Braprincesadelossayan 💗.
(Recensione modificata il 20/09/2021 - 01:07 am)