Un amore di... Prof!
di niny95

07/11/22, ore 17:43

Ciao scusami per l'immenso ritardo con cui sono passata per lo scambio, ma avevo bisogno di un momento tranquillo per godermi al massimo la tua storia.
Mi ha incuriosita per due motivi: il primo è che si tratta di una AU e io le amo, il secondo è che l'amore insegnante/allievo mi intrigano parecchio e io stessa avevo adocchiato la challenge in questione quindi questa ff mi ha fatto gola.
Il titolo non è originalissimo, ma attinente, comincia a lasciar presagire il contenuto della storia senza spoilerare troppo lo stesso si può dire dell'introduzione, semplice ma che attira il lettore.
Il racconto è bellissimo. Mi sono immaginata il sapore degli ultimi giorni d'estate in irlanda e l'amaro di un addio... salvo poi scoprire che si trattava di un arrivederci. Uno stile molto gradevole, la lettura è scorrevole e non ho staccato gli occhi dallo schermo fino all'ultima lettera curiosa di scoprire come sarebbe evoluta la vicenda. Devo ammettere che mi hai conquistato e se avessi deciso di continuare la loro storia d'amore l'avrei letta con entusiasmo! Un racconto molto bello, dolce e romantico!

10/11/21, ore 12:26

Ciao cara, eccomi qui.
Ho notato che sei molto attiva su questo fandom e non ho potuto fare a meno di buttarmi su una delle tue One-shot. Comincio con il dire che sono sempre stata una grande fan di Once Upon a Time, sin dall'inizio (e quanti anni sono passati cacchio 😅) anche se ho sempre pensato che avrebbero potuto accorciare un po' perché ricordo che dalla quinta stagione in poi cominciava ad annoiarmi.

Comunque mi è piaciuta molto la dolcezza di questa storiella. Il trope da te scelto è molto intrigante e allo stesso tempo dona alla storia d'amore un po' di pepe dato dalle difficoltà e anche dall'illegalità della cosa, non so se mi sono spiegata 🤣. Mi è piaciuto anche il modo un po' impacciato in cui sono arrivati a comprendere se stessi e il sentimento che provavano l'uno per l'altro.

Essendo la prima volta che leggo qualcosa di tuo ero molto curiosa dello stile. La lettura è molto scorrevole e fluida e non ho trovati errori degni di nota; ti consiglierei solo di aumentare un po' il font perché è proprio piccino, ma per il resto non ho davvero nulla da ridire.

Concludo questa recensione con una piccola confessione: io avevo sempre tifato per il padre di Henry 😆, mi piaceva davvero un sacco, anche se poi sono arrivata alla conclusione che non erano più fatti l'uno per l'altra e che per lei ci voleva Killian. Dalla tua foto profilo e dal tuo profilo sono sicura di averti un po' sconvolta, no? 🤣.

A presto e buona scrittura! 💞

25/09/21, ore 21:56

Ciao,
avevo voglia di leggere di nuovo qualcosa di tuo e così sono arrivata da questa storia molto carina e dolce!
Certo che tutto si può pensare tranne che una persona conosciuta per caso in vacanza sia proprio la nuova professoressa di letteratura! Però la vita a volte fa strani scherzi!
Certo deve essere un bel problema inammorarsi di uno dei propri studenti, ma è una cosa che può capitare! Meno male che Emma decide di aprirsi con la collega che avendo vissuto la stessa esperienza aveva già intuito tutto e, cosa più importante, la aiuta a capire che se il sentimento è sincero, non c'è nulla di male ad innamorarsi di un allievo, soprattutto considerando che sono al college e non a scuola! Che sarebbe ben diverso!
Mi è piaciuto piaciuto molto il modo delicato con cui hai saputo descrivere tutte le sensazioni e gli imbarazzi dei due protagonisti e il loro rendersi conto che sono davvero innamorati l'una dell'altra!
Complimenti e a presto!
Alba