Ti guardo come fossi la città che sogno di visitare da tutta una vita
di Ivy001

Ho fatto del mio meglio per sbarazzarmi di quell'edit con Berlobi che avevo nella testa, ma non ci sono riuscita XDXD Ho visto ovunque Berlino conciato come al suo matrimonio con Tatiana e Nairobi vestita come Saray di Vis a Vis XDXDXD
(Non ho trovato un'idea migliore per fare un'introduzione XP)

Dunque, devo ammettere che mi aspettavo qualsiasi cosa tranne una Alternative Universe one-shot in cui i nostri amati Dali non sono piu' dei rapinatori, delinquenti, assassini, ladri, hacker, soldati, falsari, saldatori (e segretarie di Arturito)))))))), ma delle persone come noi, che vivono una vita comune, affrontando i problemi, a prima vista, anche comuni e familiari a molta gente. Delle persone a cui hai dato pure la biografia simile. Abbiamo Sergio che e' un genio con il Q.I. sopra la media che e' stato una volta il "crush" di Nairobi e che le aveva proposto il lavoro, Raquel - rimasta ispettrice della polizia, Silene e Anibal due innamorati odiati da Andres. Abbiamo lui - lo solito stronzo egocentrico, e abbiamo Agata - giovane donna infelice con un figlio a cui vuole bene piu' di tutto in questa vita e con una gran voglia di essere amata per davvero...

La tua Agata rispecchia perfettamente la vita che avrebbe avuto Nairobi dalla serie se non avesse accettato di diventare una Dali. Le circostanze l'hanno spinta a sposare il suo boss per garantire la benestanza e la felicita' di Axel, anche se e' consapevole che in questo matrimonio c'e' di tutto tranne la sintonia e amore tra i coniugi. Si sente un accessorio di Andres che lui pure vuole nascondere da tutti quanti, volendo essere l'unico a vedere sua moglie bella e sexy, non riceve l'attenzione da parte del marito e si sente oscurata nei momenti in cui lui parla male dei suoi amici e non esita a chiacchierare dei bei vecchi tempi quando poteva andare a scopare a volonta'. Tutto questo mentre lei vorrebbe essere coccolata, abbracciata e amata come si merita e come ha sempre sognato.
Come ha gia' detto la nostra amica - purtroppo e' un caso abbastanza comune...(

L'unica luce per Agata in questa storia e' la speranza in amore vero che rinasce in lei quando conosce colui che d'ora in poi chiamera' Bogota'. La cosa che mi e' piaciuta un mondo e' stata proprio l'idea di scambiare le citta' che vorrebbero visitare! Lui che vorrebbe un giorno vedere la capitale di Kenya e lei che da piccola acoltava i racconti su Colombia (Bogota' dalla serie dovrebbe prendersi uno spunto per flirtare come si deve, eh!) e poi quella bellissima frase-titolo della storia:

“Ti guardo come fossi la città che sogno di visitare da tutta una vita” – confessa, arrossendo. Il tono dolce di quel omone grande e grosso, disorienta totalmente Agata.

Devo ammettere che credo in simpatia a prima vista, non nell'amore. Ma qui descriverei la situazione di Nairobi e Bogota' proprio come quel tipo di innamoramento che si incontra spesso nei film e nelle storie d'amore. Loro due si conoscono a malapena, ma grazie al contrasto tra quell'atteggiamento di Andres e l'attenzione che in una serata ha avuto dal suo amico, il cuore di lei ha finalmente reagito, regalandole quella speranza che puo' essere amata per davvero. Capisce che non ha nulla da perdere e che vuole provare quel bellissimo sentimento un'altra volta, e si lascia andare.

Non sono sicura che ci sarebbe un esito positivo di questa storia se avra' un continuo, quindi vorrei lasciare tutto cosi com'e' e non immaginare nemmeno cosa accadra' dopo l'incontro con il misterioso ladro del suo cuore e dopo il bacio che l'ha resa felice per una sera. Facciamo che sia questo il happy end, se ovviamente non vorrai andare avanti con il trama ;)

L'unica cosa che, sinceramente, non ho gradito e' un po' troppa Berlobi in confronto con Bogobi. Nel senso che la one-shot presume il triangolo amoroso tra Berlino\Nairobi e Nairobi\Bogota', ma, a dire il vero, qusta volta avevi descritto in maniera piu' approfondita solo la prima coppia. Nella descrizione della storia tra Bogota' e Nairobi mi manca qualcosa, anche se non saprei esprimere che cosa esattamente...(

Nonostante cio' concludo con i soliti auguri di buona fortuna e buona ispirazione, tesoro, perche' vedo che si avverano e stai andando alla grande! Grazie per questa piccola storia, la cui idea abbiamo discusso tempo fa e che si e' trasformata in qualcosa di dramatico e triste all'inizio e allo stesso carino e dolce verso la fine! Continua cosi', amica mia!

Un calorosissimissimo abbraccio e bacio virtuale piu' dolce del miele!
Tua Eternal Rome ;***

Awww ma che meraviglia di one shot che hai fatto! Prima di tutto bello questo adattamento dove i Dalì sono persone normali che, però, incarnano perfettamente i propri caratteri. Bell idea tesoro! Seconda cosa ho amato come hai descritto la condizione di Nairobi che, purtroppo, è quello di molte donne contemporanee obbligate a stare un passo dietro al proprio marito padrone. Stupendo Bogotà che riesce a toccarla nel profondo parlando di città e con delle motivazioni meravigliose. Insomma tesoro la tua Nairobi ti ispira tantissimo e ti porta a partorire storie geniali!
Bravissima!
Aspetto il sequel (che non è sergio più raquel)