Sobrietà e onore
di Nexys

07/10/21, ore 20:28

Ciao carissima,
Non potevi farmi doppiamente felice; finalmente ritorni dopo tanto e su uno dei miei Fandom del Cuore. L'ho letta tutta d'un fiato questa OS; veramente veramente caruccia. È abbastanza raro leggere di Roy Mustang post ending; e credo nessuno finora si sia dato la briga di indagare sulla sua investitura a Comandante Supremo. È stata bello; hai reso bene i sentimenti di Roy, la sua voglia di cambiare l'esercito e la politica verso gli altri paesi; i suoi sentimenti verso Riza, abilmente messi in questo gioco di detto non detto verso gli altri; le sue dinamiche che Edward... come per dire... il tempo passa ma certe cose non cambiano mai (sono morta in quel pezzo, mi aspettavo l'ennesima battaglia alchemica). E finale è stato veramente tenero, un'altra felicità per il nostro neo Comandante Supremo. Sei riuscita a rendere bene in questa OS, tutto gli elementi cardini di FMA, ti rinnovo quindi i miei complimenti.
Un abbraccio forte e alla prossima
Elgas

27/09/21, ore 09:45

Ciao! Ho letto con piacere questa fanfiction! Di solito io preferisco le storie dove l'angst la fa da padrone, invece questa volta mi sono lasciata andare a qualcosa di meno drammatico e devo dire di aver fatto bene. Mi è piaciuto perché è un racconto breve ma con una buona dose di introspezione: viene spiegato perfettamente la voglia di Roy di riscattare ciò che era successo nei decenni precedenti ad Amestris e in particolare ad Ishval, di proteggere "chi sta sotto di lui", di raggiungere l'obbiettivo di fare del bene al proprio paese dopo anni di guerre, un senso del dovere acuito dal recupero della vista, che gli ha permesso di riflettere sulle proprie priorità. Mi è piaciuto moltissimo lo scambio di battute iniziale con Edward, il loro essere caustici ma alla fine in ottimi rapporti, la loro rivalità non spenta ma solo limata da un rispetto che comunque entrambi fanno fatica a dimostrare. E ora la parte che preferisco: la RoyAi. Allora devo dire che mi sono intenerita molto per il rapporto che hai descritto tra di loro, come si evince dal titolo molto sobrio, misurato, esattamente come me lo vedo io, tuttavia mi sono sorte alcune domande: dato che a un certo punto lui si riferisce a lei come "fidanzata" non è chiarissimo se la legge antifraternizzazione dell'esercito sia ancora in vigore o meno. Da quello che scrivi nel testo sembra di sì, ma forse avrei esplicitato meglio questo passaggio, così come il finale. Non fraintendermi, mi è piaciuto quel piccolo colpo di scena, però forse li avrei immaginati più preoccupati per le conseguenze. Vero che Roy è ora la massima carica istituita nel regime, ma un accenno alla modifica delle leggi militari sarebbe stata la ciliegina sulla torta, sempre che io abbia interpretato il tutto correttamente. Nonostante tutto io quelle scene nell'ufficio me le sono proprio immaginate mentre leggevo, mi sono proprio vista l'espressione stupita di Roy, Riza in piedi, un poco in imbarazzo mentre si tocca piano il ventre con sguardo comunque determinato nella sua decisione... Tutto molto ben descritto e molto carino. Grazie per la lettura piacevole, leggera e fluffy che mi hai regalato, avevo bisogno di un po' di tenerezza! Se scrivi ancora su questo fandom su cui sono particolarmente presa in questo periodo leggerò e recensirò di sicuro!