Perfect
di TigerEyes

12/01/23, ore 13:55

Bellissimo inizio di questa storia, peccato sia già finita, grazie per averla condivisa
(Recensione modificata il 12/01/2023 - 01:57 pm)

10/12/21, ore 10:43

Che gioia è stata trovare questa tua OS! Una storia dal ritmo allegro che ci accompagna tra il pre e il post, in modo leggero, divertente, disegnando un quadretto di chiacchiere tra sorelle credibile e ironico, ma soprattutto, una storia in cui è finalmente la stessa Akane, che di carattere ne ha da vendere (evoluzioni poco condivisibili del personaggio a parte…), a smontare senza pietà l’archetipo della donna-angelo che le è stato, inspiegabilmente, associato dalle menti relativamente pensanti del Furinkan (Kuno in primis). Non è certo un’etichetta che le si addica e qui lo urla a gran voce. Kudos a lei e al suo desiderio di auto-determinazione! E a te, naturalmente, per averci pensato e avercela servita così bene.
Perché sì, ebbene sì…non è un’icona per le folle adoranti, ma un essere umano! E non solo, è anche un’adolescente cocciuta che, nonostante gli sforzi titanici, non può che arrendersi di fronte all’evidenza (qui l’evidenza è seduta al tavolo della colazione, tanto per rendere difficile anche il pasto più importante della giornata ^^’). E anche lei, pur non volendo ammettere che beh-in-effetti-ora-che-guardo-meglio-no-mai-non-lo-ammetterò-mai-neanche-sotto-tortura-piuttosto-mi-butto-a-mare, non può che rassegnarsi all’inevitabile.
E lo fa così, come lo farebbe l’adolescente cocciuta di cui sopra, con un Accidenti pensato e maledetto, che si sposa benissimo con il mood della OS e che mi ha riportata dritta alla chiusura di Hair. Detto dalla stessa persona, in fondo.
Sei sempre un grande esempio di scrittura, idee, cura, ironia, eleganza. Da te c’è solo da imparare.
Grazie per averla pubblicata ❤️

19/10/21, ore 21:04

Che meraviglia... Adoro questa scrittura così pulita, scorrevole, piacevole... Mi sembra di vedere i personaggi,come se stessi assistendo ad un episodio dell'anime. Non si può chiedere di più... Complimenti

17/10/21, ore 22:25

Cara tyger, Che bello leggerti di nuovo! E che sorpresa trovare questa one shot! Complimenti! È PERFETTA! Ahahaha, cito il tuo stesso titolo. L'ho trovata originale e fresca, nonostante descrivesse scene abbastanza viste/lette sia nel manga che nelle ff. Non è facile tirare fuori qualcosa di nuovo da quei due ma tu ci riesci sempre e ci fai emozionare. Scusa se recensisco questa è non NRSU, ma voglio prendermi ancora un po' di tempo per recensire Nrsu come si deve. A presto

01/10/21, ore 14:09

🤩ma che sorpresa quando ho riaperto efp e ho trovato ben due tuoi aggiornamenti ( sono sparita per un poco perché sono diventata mamma 😊)!! Questo piccolo momento che hai descritto è favoloso ed è già tra i miei preferiti. Ho trovato geniale il modo in cui hai deciso di narrarci la vicenda, partendo da una chiacchierata tra sorelle per spiegare il punto di vista di Akane in fatto di uomini e poi il passaggio e il cambiamento con l'arrivo di Ranma. Riesci a descrivere benissimo i pensieri di Akane, sembrano autentici e perfettamente in linea con i personaggi della divina. Il tuo talento è innegabile, leggerei anche la lista della spesa scritta da te 😊. Che dire, ribadisco che adoro questi missing moments che ogni tanto ci regali. Ora corro ( cioè pargolo permettendo 😅) a leggere mr e mrs Saotome. A presto 😘

30/09/21, ore 23:23

Ciao... Che dire? Una piccola perla... Ci mostra i sentimenti di Akane prima dell'arrivo di Ranma e della sua insofferenza per essere il centro dell'attenzione di tutti quei ragazzi che in fondo non la conoscono proprio... E poi arriva lui che, nonostante inizialmente sembra si detestino, in realtà è sempre stato protettivo nei suoi confronti, ma allo stesso tempo ne ha sempre ammirato la forza e determinazione e secondo me è questo che ha fatto breccia nel cuore di Akane, il fatto di essere apprezzata per il suo coraggio e non essere trattata come una ragazza fragile a cui dedicare solo frasi sdolcinate come sottolinea lei stessa alla sorella. Se poi ci metti che lui è pure un gran figo il gioco è fatto 😅. Ancora tanti complimenti e grazie...

29/09/21, ore 16:44

Ciao Tiger,
ti dirò, come ti ho sicuramente già riferito, non sono un amante delle OS!!!! Mi piace troppo perdermi nelle pieghe di una storia in tutto il suo svolgimento per appassionarmi ad un qualcosa che inizia e finisce in un battito di ciglia.
Però, pur di leggere qualcosa scritto da te, sono disposto anche a fare una piccola eccezione. Sappi che questa è la seconda OS che leggo da quando mi sono iscritto ad EFP.....
La prima fu durante i giorni subito successivi alla mia iscrizione...... ancora non avevo ben capito quali potessero essere i miei gusti in fatto di FF.......
Si chiamava "just a cup of coffee"..... sicuramente sarà capitato anche a te di leggerla....
Prendilo come un atto di fede e di stima nei tuoi confronti :) :) :) :)
Analizzando più nel dettaglio questa OS, ti faccio i complimenti per la pensata. In effetti siamo abituati a leggere storie dove la nostra coppia preferita deve solo rendersi conto di sentimenti che sono già presenti. Però nessuno si è mai soffermato più di tanto a descriverci come questi sentimenti sono nati, soprattutto dal punto di vista di Akane. Per quanto riguarda Ranma tutti hanno dato per assodato che la motivazione principale dell'innamoramento del Baka, oltre ad ovvie motivazioni estetiche, sia stata che Akane lo ha sempre accettato così com'era, senza imporgli nulla e lasciandolo libero di prendere le sue decisioni in autonomia ( tra un volo sui tetti di Nerima e l'altro ahahahahaahah).
Ora invece conosciamo anche l'altra scintilla :)
A PRESTO
Giandix85
(Recensione modificata il 30/09/2021 - 09:41 pm)

28/09/21, ore 11:40

Ciao! Questa os è davvero carina. Semplice e leggera, fa capire come Akane sia capitolata per Ranma, da che non ne voleva sapere niente di uomini xD Mi è piaciuta molto e se mai vorrai fare un seguito sappi che lo leggerò avidamente 😆 Tra NRSU, Mr and Mrs Saotome e Perfect, hai guadagnato un posto nella mia lista degli autori preferiti. ♥️ Grazie per queste fantastiche storie. Alla prossima, un bacio PS: corro a leggere il nuovo cap di Mr e Mrs Saotome xD

27/09/21, ore 09:23

E si, perfect! Ranma è perfetto per Akane e viceversa.
Bellissima l'introspezione fatta prima dell'arrivo di Ranma sui sentimenti di Akane.
Complimenti, leggerti è sempre di più un piacere...ora però attendiamo aggiornamenti su Mr & Mrs Saotome e NRSU ;-)
Un abbraccio!

26/09/21, ore 00:34

…Woooooo che sorpresa meravigliosa!🤩 Queste sono le storie che preferisco, momenti rubati alla loro quotidianità… da qualche parte nell’universo dei Manga potrebbe essere successo davvero, perché no?!
Me le immagino benissimo le sorelle Tendo in chiacchiere sugli spasimanti ridicoli di Akane!
E come succede sempre nelle tue ff, già dopo poche righe, nemmeno fossi il bianconiglio, riesci a catapultare il lettore lì nella stanza con la papera gialla sulla porta, seduto sul letto a mangiare patatine con Nabiki, mentre Akane si passa distrattamente le mani tra i suoi capelli ancora lunghi struggendosi per Tofu.
Subito dopo, nel balzo temporale di quei pochi mesi, quante pagine, quante storie lette e rilette fino a consumarle, finchè poi, eccoci di nuovo qui, una mattina come tante, seduti al tavolo della colazione insieme alla famiglia Tendo-Saotome quando succede una cosa normale per ogni donna in salute, etero, e con occhi per guardare: finalmente Akane sbircia!!! Anzi, a dirla tutta si paralizza catatonica a contemplarlo. Francamente mi sono sempre chiesta come riuscisse Akane a resistere dallo “spizzarsi” Ranma (tu romana come me, sai benissimo di cosa parlo, della fine arte dello spizzo femminile 😆), sarà il contegno e il pudore da brava ragazza giapponese? Sarà la sua ostinazione? Fatto sta che la divina Rumiko non ci ha mai dato manco questa di soddisfazione… ma meno male che Tiger c’è!! ❤️
Adoro la parte finale, la presa di coscienza e l’arrendersi alle sue considerazioni ma comunque in maniera combattiva, tipica di Akane.
Ripensando alle nostre recenti conversazioni: e meno male che ti veniva difficile il pov femminile, eh!
Non saprei cos’altro aggiungere se non grazie, grazie, grazie: che ti adoro e ti venero te l’ho già scritto un centinaio di volte, vero?? 😍😍😍

Tua affezionatissima
G.

26/09/21, ore 00:29

semplicemente stupenda!!! mi è piaciuto molto il dialogo tra le due sorelle e per aver dato voce a quello che pensa Akane. I miei complimenti sei bravissima e adoro leggere le tue storie.
Spero che ci saranno altre belle sorprese come questa 😊

25/09/21, ore 18:13

Akane quanto ti capisco! Mo goditelo tutto sto tizio diverso anche se ha le poppe più grosse delle tue XDDDD.

Adoro il tuo modo di narrare anche una breve OS come questa, così come adoro ogni volta che metti Nabiki in mezzo. Non ho idea di come tu faccia ma rendi i personaggi talmente vivi e reali da farli uscire dalle parole che leggiamo.

Akane che non è affatto perfetta, così come il resto dei personaggi, seppur basati sul capolavoro che tutti amiamo della Takahashi, ma tu riesci a dare quel tocco in più. Non importa se sia drammatico o comico, ma chi osa usare parole come “tette” o parlare di ciclo mestruale?
Mi piace molto il fatto che Akane si lagna nella prima parte della totalità dei ragazzi presenti attorno a lei per poi ritrovarsi uno come Ranma e fare la ritrosa.
Il sarcasmo di Nabiki se lo merita tutto.

Sei grandiosa.

Ps: smettila di scrivere cose che descrivono i miei stati d’animo! 😂

Pps: fatti ispirare più spesso che sti regali improvvisi sono sempre bene accetti ❤️

25/09/21, ore 17:43

Adoro le tue one shots. Sono davvero dei piccoli gioielli e questo è davvero “perfect”! Ho apprezzato molto l’idea che hai avuto: semplice ma efficace. Si può dire che tutta l’epopea di Ranma parta proprio da qua. Noi ovviamente dal manga conosciamo i protagonisti solo dal momento in cui Ranma arriva a casa loro. Qui tu fai iniziare la storia da un po’ di tempo prima, da un desiderio di Akane. E, come per magia, quel desiderio si avvera. Da questo desiderio e dai primi sguardi che Akane lancia a Ranma inizierà tutta la loro storia bellissima anche se sempre complicata. Che dire poi della descrizione iper-realistica dei personaggi: come sempre li sai ricreare alla perfezione, non sono semplici figure vuote. Sono proprio quelli del manga. La cosa che ho apprezzato maggiormente è rivivere quei momenti iniziali della storia vivendoli però dentro la mente di Akane, vedendo quello che lei prova realmente per questo suo “fidanzato” appena piombato nella sua vita. Posso dire che ora che ho letto questa O.S. il manga mi sembra più completo. Davvero, tu sei perfect e questa storia è perfect! L’ho molto apprezzata!

25/09/21, ore 17:35

Sei tu quella formidabile, tesora, perché sei riuscita a dare voce ad Akane e a farci immaginare finalmente cosa le passi per la testa. E chiacchierando nientemeno che con Nabiki! A proposito, adoro l'interazione tra le due sorelle, fa comprendere come nonostante tutto siano affiatate. Hai reso molto bene il contrasto tra la vecchia Akane, che ci spiega con dovizia di particolari il motivo per cui odia gli uomini (e come l'unico che le interessi neanche la guardi, non con gli occhi dell'amore, perlomeno) e la nuova (post-Ranma, LOL). In realtà, anche se non è male sentirsi ammirate, capisco come mai sia esasperata!
Poi la prospettiva cambia e ci troviamo a una delle mitiche colazioni in casa Tendo, dove Akane "si spizza" (ovvero osserva) Ranma di nascosto e poi succede di tutto. Siamo nella norma, senonché abbiamo la visione... perfetta di come lui si sia inserito nella sua mente e nel suo cuore proprio per i suoi difetti (non quelli fisici, ovviamente, la parte delle tette mi ha stesa XD) e il fatto di essere l'opposto degli altri. Cosa dire di più? Una one-shot godibile, che non fa una piega, che ci pone semplicemente di fronte ai veri sentimenti di Akane senza fronzoli, ma con tutta la sincerità! Grazie per questa piccola perla!