Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

06/06/23, ore 11:50

Cara buongiorno! Mamma mia quanto hype il titolo di questo capitolo, non vedo l’ora di leggerlo!
Un gran merito ad Adel che è riuscita a tenere testa a Akenet tanto da non scappare terrorizzata: non deve essere facile vederlo nel pieno dell’ira scatenata, già è spaventoso di suo come arcidiavolo, figurarsi adesso… ma quello che mi intenerisce è che mentre lui sta pensando a ciò che accade cerca di non prendere Adel come e quando vuole, insomma, la tensione tra loro è indescrivibilmente fisica e visibile. Fino a che non scopre che uno dei suoi dannati è evaso, e sa benissimo di chi sia la colpa, è ovvio. Ecco, questo è il diavolo che fa paura, incazzato così.
No vabbè più passa il tempo più adoro loro due assieme: lui che rischia di ucciderla, lei che riesce a far rinsavire la rabbia di un essere di così alto livello e potenza, e poi lui che praticamente sivergogna di aver agito in modo così subdolo senza neppure rendersi conto… quella mano sulla guancia, lui che l’ascolta, si può essere più cotti di così ma non rendersene nemmeno conto?! E comunque che effetti scenografici per le entrare dei personaggi, alte fiamme, figure possenti, Akenet sa come fare un ingresso come si deve. Ammetto che ho gongolato un bel po’ quando Gabriel si è reso conto di aver ferito Akenet ma avendo sbagliato nel farlo: il modo in cui rispettano l’arcidiavolo come figura e per quello che ha fatto mi fa capire come non ci sia una divisione nettissima tra i due regni, anzi, è una delle tante espressioni di come non conta da dove si venga qui… perché Akenet avrebbe potuto benissimo recuperare Alba e recuperare il bambino ma non l’ha fatto, e Gabriel avrebbe potuto ammazzare lui e l’idraulico cogliendoli alla sprovvista, ma non ha fatto nemmeno quello. Non è un vero e proprio codice di comportamento, ma si capisce ci sia una sorta di rilfessione alla base di eventuali azioni meschine, che porta a pensare, rimuginare e calcolare ciò che si può e si deve fare.
Menzione d’onore a Galletti che ha sempre avuto l’alta sensibilità di riuscire a vedere la verità dietro al velo della finzione, dovendo reprimere per anni le visioni, gli incontri, diavoli e angeli. Che adesso ha la possibilità di scoprire il perché e il percome sia nato così, senza essere giudicato, ritenuto pazzo o drogato dalle medicine. Io mi immagino sto pover uomo che da bambino viene scambiato per malato psichiatrico, che ha sempre dovuto reprimere la naturalezza delle cose per paura del giudizio di chiunque e che adesso si ritrova davanti i nostri ragazzi nelle loro vere sembianze, chiusi in una panda. Ti prego, la sua espressione è bellissima!
La trama è movimentata ora, si sono mosse le pedine in gioco e solo per miracolo il primo attacco non è andato veramente a segno. Se questo è ciò che riescono a combinare persone non proprio di grandissima organizzazione, non voglio nemmeno immaginare quale potrebbe essere effettivamente la prossima mossa. La vedo nera, ma chissà che Akenet non patteggi infine per i ragazzi? Potrebbe essere una possibilità, ma la vedo al momento troppo incerta perché devo vederci un coinvolgimento, altrimenti non avrebbe senso. Leggerti è sempre un piacere perché so di venire qui e trovare un lavoro ben fatto, curato, coinvolgente e appassionante. Sono affezionatissima a questa storia e ai tuoi personaggi, cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

02/06/23, ore 11:59

Ciao, eccomi qui!
Parto un attimo dalla fine perché il modo in cui si conclude il capitolo è geniale e niente, io ora voglio troppo sapere cosa succederà quando Alba e Azaele realizzeranno che presto diventeranno genitori, perché magari sì, il cibo dal cinese si è rivelato scadente, ma non credo proprio che la nausea di Alba sia dovuta a questo e anche Radael ha già intuito che si tratta di altro.

Certo che leggere quell'ultima parte subito dopo aver letto di Michele che rincuora Aza dicendogli di stare tranquillo perché che Alba sicuramente non è incinta è sicuramente un colpo di scena esilarante, infatti è per questo che l'ho trovato geniale!
E a tal proposito, Gabriel mi sa che ha fatto il discorsetto ad Aza un po' troppo tardi, dato che ormai il “danno” è fatto — e a tal proposito mi viene dunque da supporre che il rischio di una nuova guerra sia dovuto a questo, al bambino che Alba porta in grembo e al fatto che Aza sia il padre… ma perché? 😱
Cioè, non hanno fatto niente di male alla fine, si amano e basta, perché dovrebbe essere un problema? 😭

Ormai sto andando a ritroso con questa recensione, quindi passo ora alla prima parte, che ho adorato sia per il momento tra Azaele e Michele che si danno dell'imbecille a vicenda per dirsi “ti voglio bene” perché altrimenti non sono loro (ma non dimentico affatto la dichiarazione di affetto di Aza nei confronti di Michele, QUELLA VERA) e poi Aurora e Safet che trovo ben assortiti e molto dolci insieme, mi ha fatto piacere leggere di loro in un momento di quotidianità.

È stato proprio un bel capitolo, complimenti!

M a k o

30/05/23, ore 21:40

Ciao, cara!
Continuano le (dis)avventure dei nostri eroi all'inferno. Ero preoccupata per le sorti di Michele, rimasto indietro, solo e nelle grinfie del Minotauro, oltretutto nella sua peggiore forma fisica... fortunatamente però Mino si rivela un personaggio molto simpatico e gentile! E il fatto che in realtà si diverta a spaventare Aza per sbirciargli il fondoschiena mentre scappa...mi ha veramente fatta morire dal ridere 🤣🤣 tra l'altro, ora che so chi è che gli fa da prestavolto posso anche capirlo! Mi farò venire un'idea anche su chi potrebbe interpretare in un futuro adattamento il nostro Michele, ma per ora riesco a immaginarmelo solo come Legolas! 😂
Insomma, alla fine Aza non è riuscito a essere d'aiuto proprio per nessuno! Michele viene aiutato da Mino, Atriel li aiuta a trovare Safet...l'unica cosa che Aza riesce a fare è tirarsi appresso un guaio dopo l'altro! La cosa della scommessa da bar mi ha fatto sputare un polmone ahahahah è decisamente da lui XD
Intanto Sael, poverino, è costretto a rimanere con le mani in mano e Gabriel dovrà cercare di tirare "Kenny" dalla loro parte, sfruttando il suo onore di guerriero. Io però sono sicura che alla fine ci riuscirà, Akenet un fondo è un chiaro esempio di "antagonista che salverà il buono per essere colui che un giorno lo ucciderà". Vegeta ha fatto scuola!
Comunque, Yetunde e Azaele sono decisamente le ultime persone che vorrei venissero a salvarmi! Una volta tanto che uno dei due ha una buona idea ecco che finiscono per far precipitare Safet nel vuoto e nel buio piu totale per chilometri...
L'intervento tempestivo di Michele risolve ancora una volta la situazione, anche se i loro guai sembrano ancora lontani dal concludersi: che cosa hanno fatto ingerire a Safet? Che sta succedendo alla sua pelle? Chiedo ad Alycia di preparare un antidoto pure per lui? XD
Scherzi a parte, mi piace come la vicenda stia diventando sempre più incalzante, gli ultimi capitolo sono davvero una montagna russa di emozioni! Anche questo poi termina con un succoso cliffhanger, che lascia con una gran voglia di scoprire come andrà a finire!
Complimenti come sempre per le situazioni divertenti che riesci a creare con grande naturalezza e per la trama che si rivela ogni volta ricca di sorprese! A prestissimo! ❤️

29/05/23, ore 22:15

Ciaooooooooooo!
E niente, avevo detto che sarei passata ieri sera e invece riesco a farlo solo ora 😭 Ma l'importante è essere passata, per cui bando alle ciance e parliamo del capitolo 😁
Intanto mi ha fatto schiantare l'inizio, con il mitico Mino 😆 Devo dire che nello scorso capitolo mi aveva fatto preoccupare, invece in questo si è dimostrato un pezzo di pane con ottimi gusti! 🤣 La cosa più importante, comunque, è che abbia aiutato il nostro Michele, che in ogni caso non è che se la stia passando benissimo!
Passiamo quindi alla "questione Safet", dove vediamo per prima cosa che Aza ne combina un'altra delle sue... 🤣 Mi fa veramente troppo morire, non lo si può lasciare solo un secondo! Per fortuna che ci pensa Atriel a tirarlo fuori da guai e a risolvere in generale la situazione. Ti dirò, Safet mi ha fatto una gran pena ridotto così, forse perché nella mia testa lo immagino forte e invincibile (se così si può dire), e vederlo invece quasi in fin di vita e sofferente ha fatto proprio male! 💔 La cosa però che mi è piaciuta di più, anche a livello proprio di trama e struttura del capitolo, è il fatto che il nostro Yet si sia rivelato davvero molto utile! È solo grazie a lui se i nostri sono riusciti a liberare Safet in poco tempo e senza fargli del male, anche se ovviamente la scena successiva faceva presagire un'altra vagonata di guai... Per fortuna che Michele veglia sempre su tutti loro 😆 Però anche lui poveretto, sta messo malissimo. Il gruppo deve assolutamente trovare l'uscita o altrimenti saranno guai! 😱

Chiudo questa recensione con un commento estemporaneo, per così dire, perché mi sono resa conto che la tua storia mi regala davvero un sacco di sensazioni positive. È avventurosa, e poi mi fa sempre ridere, mi tiene sulle spine ma sa anche farmi emozionare. Insomma, è una storia che mi piace davvero tanto, quindi ne approfitto per rinnovarti i miei complimenti! 💖

Continua così 😊

29/05/23, ore 13:45

Non hai idea di quanto sia felice ogni volta che aggiorni. Mi illumino d'immenso, sul serio!
Comincio dall'inizio: ho adorato, con tutte le lettere maiuscole, la scena tra Michele e il Minotauro (per gli amici Mino)! Mi ha sorpresa tantissimo che lo abbia aiutato, non proprio il comportamento che ti aspetteresti da una creatura infernale! Invece, come tanti altri finiti all'inferno, Mino cela un animo piuttosto gentile... oltre che una passione per i bei ragazzi (e i loro fondoschiena XD). E' un vero peccato che sia confinato in quel labirinto, senza qualcuno con cui condividerlo! Lancio un appello: troviamogli qualcuno, per favore! * occhioni cucciolosi *
Ho empatizzato tantissimo con Sael e il suo senso di impotenza nel dover stare con le mani in mano. Dev'essere frustrante non poter aiutare chi amiamo. Però Gabriel ha ragione: all'Inferno ormai è risaputo che Safet è suo padre e Michele il suo ragazzo, quindi finirebbe per essere una sorta di bersaglio. Coraggio, Sael, prima o poi arriverà il tuo momento!
Ho amato anche la parte in cui Yetunde e Aza si ricongiungono con Michele, in particolare il coraggio di Yet, che non ne vuole sapere di lasciare gli amici nel pericolo, e riesce a brillare di luce propria nell'abisso infernale riuscendo a liberare Safet. Grande, Yetunde! E mitico Razxel, che mi fa sempre rotolare dalle risate con le sue battute taglienti (livello sarcasmo 9000)!
Ovviamente, non poteva mancare il momento tragicomico, con la caduta nel baratro e il salvataggio last minute di Michele, che spende tutte le (poche) energie rimaste per illuminare il buio dentro il burrone.
Il finale mi ha lasciata col fiato sospeso: riusciranno i nostri eroi a "tornare a riveder le stelle" e magari salvare Safet? Quali altri interessanti incontri faranno nel mentre? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Serpentina

28/05/23, ore 20:16

Ciao, sono molto felice che tu abbia aggiornato e di essere la prima a commentare!
Che carina la scena tra Michele e il Minotauro! Non mi sarei aspettata che Mino lo aiutasse, non che pensassi che volesse fargli del male, ma addirittura rischiare di mettersi lui stesso nei guai per salvare un Angelo... poi però si è capito che a lui piacciono i bei ragazzi! XD Meglio così, anche se mi dispiace che lui che è così gentile debba starsene chiuso all'Inferno senza la possibilità di andarsi a cercare anche lui un bel fidanzato!
Intanto Gabriel e Razel decidono di andare a cercare Azaele e gli altri e Sael si sente inutile per essere stato escluso, ma Gabriel glielo impedisce perché comunque all'Inferno tutti sanno che Safet è suo padre e Michele il suo ragazzo e quindi finirebbe per essere una sorta di bersaglio. Posso capire comunque come si senta lui, non potendo andare a salvare quelli che ama tanto!
Intanto Michele si ricongiunge con Azaele e Yetunde, che non ne vuole sapere di lasciare gli amici nel pericolo (proprio bellina la battuta sull'Avenger! XD) e, mentre Azaele entra al Daemon Bar per cercare di scoprire qualcosa su Safet, Michele e Yetunde vengono raggiunti proprio da Atriel, che invece sa appunto dove sia Safet e accetta di accompagnarli da lui. E questa volta è stato divertente come Yetunde ha preso l'idea che anche gli Angeli siano dovuti andare a scuola e che Atriel fosse stata una compagna "di studi" di Michele! XD E meno male che è intervenuta Atriel, perché Azaele come al solito stava iniziando a creare un gran caos ed era riuscito ad attirare l'attenzione in modo negativo! Mentre il gruppetto segue Atriel da Safet arriva anche Razel che, come al solito, mi fa morire con le sue battute: «E ci stai andando co' un umano e un angelico? Complimenti, il modo migliore per nun essere notato!» Lui proprio non le manda a dire, e comunque devo ammettere che ha anche ragione, però alla fine, quando si tratta di liberare Safet dalle catene incantate, Yetunde ha un'idea illuminante, ossia la maledizione non ha effetto sugli umani e così lui può toccare le catene e liberare Safet. Peccato che poi, per mostrare orgoglioso quello che ha fatto, salti dalla schiena di Azaele e, siccome Safet non ha abbastanza forza per usare le ali, finisce con lui in un burrone. E ancora una volta il commento più adatto è quello di Razel (sei tutti noi, Razel!): «Dovevo aspettarmi che n'amico tuo non potesse astenersi dal fare 'na cazzata!» XD XD XD XD
Grazie a Michele che quasi perde ogni energia per illuminare il buio dentro il burrone, Azaele e Razel riescono a recuperare Safet e Yetunde prima che sia troppo tardi, ma i problemi non sono finiti, visto che Safet sembra sia stato avvelenato o qualcosa del genere da Zamesh. Azaele e gli altri dovranno riuscire a uscire il prima possibile dall'Inferno, ma come faranno poi a guarire Safet? Forse ci vorrà un incantesimo di Alba?
Anche stavolta il capitolo si chiude in un momento di grande pathos e io, oltre a farti tantissimi complimenti, posso solo sperare che il prossimo aggiornamento arrivi prestissimo, sono molto preoccupata soprattutto per Safet!
Abby

26/05/23, ore 20:41

Ciao, eccomi qui!
Come nuovo inizio, devo dire che partiamo subito col botto: l'incubo di Sael — che anch'io credo si tratti di un sogno premonitore — è davvero tremendo e ci credo che sia tanto turbato.
Dispiacerebbe anche a me sapere che Sael e Michele si sono lasciati, indipendentemente da quali siano i motivi, ma se penso che al loro fianco ci sono anche Alba e Azaele, mi sento molto rincuorata: siamo solo a inizio storia, ma sento che ce la faranno, in un modo o nell'altro!

Che carina Alba quando “cede” ai suoi poteri da strega per facilitarsi un po' la vita!
Avessi io poteri simili, credo che a quest'ora sarei rinchiusa da qualche parte perché ne avrei già abusato a sufficienza 🤣
Comunque trovo interessante anche il modo in cui ora, grazie ai suoi poteri, il posto di lavoro le appaia molto più caotico del consueto, complici tutti gli angeli e i demoni che si danno da fare per sistemare o incasinare tutto!

E a proposito dei suoi poteri: mi sa tanto che Sael si sia lasciato sfuggire qualche parola di troppo, visto il modo in cui Alba ha reagito — ammetto però che la scena della tastiera che si squaglia mi ha fatto ridere, l'hai descritta proprio bene!
Chissà perché ho la sensazione che la confessione (non voluta) di Sael riguardo ciò che ha combinato Aza in passato sarà un tassello importante per ciò che accadrà d'ora in avanti… spero di scoprirlo presto.

M a k o

24/05/23, ore 10:50

Buongiorno cara, eccomi qui per il nostro scambio settimanale. Già il titolo del capitolo mi fa pensare che le cose non andranno granché bene probabilmente, qui e oggi…
L’aria di familiarità e di leggerezza nell’incontrare dei vecchi amici è cordiale, gradevole, e mi fa anche tenerezza Alba che pensa ad Arianna e ad Adel come amicizie a cui sentiva di voler dare di più e meglio… eppure continua ad aleggiare nella mia testa la parola racchiusa nel titolo… infatti dopo poco mi ritrovo nel bel mezzo di un primo attacco. Non è che colga impreparati tutti, ma ammetto che mi aspettavo sarebbe accaduto più avanti e credo che questo l’abbia pensato anche il gruppo protagonista. Hanno agito bene al momento, sono riusciti a evitare di morire immediatamente – e questo non è scontato, considerando la barriera incompleta e una parte degli alleati fuori mano – e hanno attaccato dispiegando alcuni alla ricerca degli altri. Il punto di vista di Eowynziel riguardo alla situazione è intuitivo e intelligente, effettivamente se Adel parlasse con Akenet dell’arrivo di un’anima che non dovrebbe essere lì, potrebbe intervenire. O non ammazzare Alba. Comunque potrebbe uscire e sbilanciare la situazione che non è affatto favorevole.
La tenerezza di Adel nonostante la sua natura di diavolo è quello che mi ha fatta innamorare di lei: è capace di empatia, di simpatia e di sentimenti contrastanti, ma anche di un metro di giudizio più equilibrato rispetto al novanta per cento dei suoi simili. Mi si è stretto il cuore nel vederla a suo agio a casa di Alba, e di sapere si essersi guadagnata inizialmente un po’ di affetto e pensare fosse tutto un gioco di ipocrisia è un pensiero che fa soffrire… come vorrei capisse che non è così, che Alba le vuole bene e non è stata usata soltanto per un doppio gioco. Ora si fa a carte scoperte, ora si capisce che lei potrà davvero fare la differenza senza tradire né Alba e Aza e né Akenet. Maledetto quel cavolo di inquisitore, cazzarola mi chiedo come potrebbe reagire Azaele nel rivederlo, ponendo poi che anche la strega possa ricordarsi di lui. Sto cercando di non immaginarmi quel momento prima di continuare la lettura, ma mi rimbomba nelle orecchie la voce “ohhh, sai di avere bisogno di leggere quella cosa, vero?” CERTO!
Scena d’incontro tra Akenet e Adel è divertente fino a un certo punto, perché si capisce qui quanto lui tenga a lei, e la veda differente rispetto a ogni altro sottoposto infernale. Altrimenti non avrebbe reagito e detto così. certo che Adel quando vuole però sa tirare fuori una tale energia e forza di volontà, nonostante sia stata inseguita e attaccata. P.s. la scena di loro due a terra e lui mezzo nudo con lei a cui manca praticamente il fiato, me la merito davvero, grazie! La sua forza, la sua grinta, il suo attaccamento emozionale la portano anche a reagire attivamente alle stesse parole del suo capo, per questo so che lei farà la differenza qui e ora.
Ne sono certa.
Perché essere diavoli non significa automaticamente essere cattivi, essere etichettati soltanto per gli errori passati non fa di te quello che sei adesso.
E con questa massima dedicata alla mia Palletta preferita posso concludere dicendo quanto il glow up di lei lo adori, e come si evolve la trama è molto intrigante. Akenet interverrà andando contro a un piano prestabilito che sicuramente non sarebbe dovuto fallire per mano sua?
Io spero di sì, lo spero così tanto!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/05/23, ore 22:51

Eccomi e scusami per il ritardo...sob! Per essere un capitolo di transizione ne succedono di cose! Io comunque l'ho amato perchè rivedo tutti insieme i miei personaggi preferiti a cominciare da Razel che come al solito con le sue battute mi fa morire dal ridere! Poi Akenet, anzi Kenny! Cioè sarà pure un arcidiavolo incazzoso e cazzuto ma è sempre tanta roba e ora anche coccoloso! Cioè per i suoi standard, più o meno! E poi vabbè Aza che come al solito si mette nei guai nel modo più cretino...è proprio lui! Ma lo si ama! Solo che questa volta ha coinvolto anche Michele (e vabbè non è una novità) e il povero Yatunde...gli conviene fare come Dante e svenire quando vede la malparata! Comunque ora mi serve un bignami delle parentele angeliche che sto iniziando leggermente a perdermi! XD

18/05/23, ore 15:02

Ciao carissima Inna! Avevo qualche ora buca a lavoro, avevo bisogno di distendermi un attimo e quale modo migliore per farlo, se non passando un po' su questa storia che mi mette sempre di buon umore? :) Purtroppo, tra impegni e altri problemi della real life, non riesco mai a dedicarmi troppo alle letture, anche se vorrei andare avanti con certe storie, per questo mi ritrovo sempre indietro, SIGH!
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, perché sposta un po' il focus dai nostri protagonisti principali per iniziare a sviluppare questi nuovi personaggi che trovo tanto, tanto affascinanti, vale a dire di Gabriel, Akenet e Ariel. Partiamo proprio da quest’ultimo, che nuovo-nuovo non è, in verità! Sulla carta, abbiamo già avuto modo di conoscere l’angelo – e prenderlo in antipatia per la sua testaccia!- tuttavia mi sento di dire che l’Ariel di questo capitolo è un Ariel del tutto nuovo, e mi piace molto! Sono ancora un po' guardinga nei suoi confronti, però ci sono tutte le basi per un suo percorso di crescita, soprattutto adesso che anche Arianna, probabilmente, verrà coinvolta di più nelle vicende celesti. Staremo a vedere!
Riguardo ad Akenet, penso di star cominciando a sviluppare una cotta per lui – insieme alla dolce Adel! All’inizio non mi aveva fatto una buona impressione, pensavo fosse il solito demone scorbutico e dispotico, invece mi piace molto come lo stai costruendo. Akenet avrà sì un caratteraccio, però è anche fiero, dignitoso, intelligente e credo sia stato anche un grande guerriero, in passato. L’unica cosa è che temo che un avversario come lui sarà un po' più arduo da battere rispetto al precedente Razel, astuto sì ma bonaccione.
Gabriel, invece, ha fatto subito breccia nel mio cuore! Sarà che attraverso altre opere, tipo Supernatural, mi è sempre stato simpatico come arcangelo, ma anche come lo stai delineando tu non può che conquistare il cuore dei lettori – non solo per gli occhioni blu, sia chiaro! :P Ho trovato un’ottima trovata questo avvicinamento a Sael. A parte che sono morta dal ridere quando Sael fraintende completamente e pensa che Gabriel intenda sbaciucchiarsi Aza ahahah il loro dialogo sul rapporto con Michele è stato molto bello. Mi viene da chiedere… ma vedremo mai comparire LUI che tutto vede?
Come sempre chiudo questa recensione con tanta curiosità di continuare la lettura!
Spero di tornare presto su questi lidi, complimenti come sempre
Violet :)

16/05/23, ore 08:35

Ciao, AlbaM!
Ti chiedo perdono in ginocchio sui ceci per il ritardo nel recensire, ma sono veramente incasinatissima e soltanto adesso sono riuscita a trovare un po' di pace per leggere e godermi questo capitolo.
Sarò ripetittiva, ma non posso non dirti quanto mi piace il modo con cui mescoli dramma e commedia. Riesci a tenermi sul filo del rasoio e allo stesso tempo farmi fare un sacco di risate, lo adoro!
A proposito di dramma: povero Safet! Se la sta vedendo brutta! Meno male che la sua ex allieva è meno stronza di quanto sembri (forse perché ci è stata presentata attraverso gli occhi di una gelosissima Adel? ;-) )
Oltretutto shippa Palletta e Akenet come tutti noi, e questo me la fa apprezzare ancora di più. XD
Sono morta dal ridere con le (dis)avventure del trio di imbranati in giro per l'Inferno, e sono morta dal ridere quando Aza ha spiegato la struttura dell'inferno, che dal passaggio di Dante è diventato ancora più caotico! Adoro tutto!
E poi, quando mi stavo finalmente rilassando... il colpo di scena! Michele è rimasto indietro, e ovviamente Aza, che il senso dell'orientamento di un paracarro, non riesce a ricordare la strada. Povero Micky, spero non faccia la fine di Safet!
SOS Michele, qualcuno lo salvi!
Serpentina

13/05/23, ore 20:23

Un capitolo pieno di azione e ben bilanciata dai momenti comici che tu sai sempre trattare molto bene!
E' stata un po' una sorpresa vedere Safet in quello stato, e dire che ero quasi sicuro che non gli fosse capitato niente e che in realtà avesse avuto un contrattempo o non potesse muoversi per non farsi scoprire... Viene fuori invece che tutta la sua copertura è saltata e per evitare che avvisasse gli altri del pericolo è stato messo "a tacere"... Certo che gli arcidiavoli ne hanno del fegato (giuro che la battuta era involontaria XD ) a trattare così un ex arcangelo!

La comparsa di Atriel è stata una bella sorpresa. Se avesse dovuto aspettare che Azaele e gli altri capissero dove si era cacciato, Safet sarebbe rimasto lì a lungo... Ovviamente Akenet e Razel non sono reperibili e quindi lei ci metterà comunque più tempo ad aiutarlo, ma è sempre meglio di niente. Inoltre devo ammettere che mi ero fatto un'idea diversa di lei: sembra essere un personaggio molto più sensibile di quanto mostrato qualche capitolo fa, e soprattutto molto più importante di quanto ci aspettassimo per Akenet; il loro rapporto sessuale sembra in realtà preceduto da un profondo sentimento di fiducia reciproca. Probabilmente Adel questo non lo sapeva e per questo, attraverso il suo punto di vista, abbiamo avuto una rappresentazione così bidimensionale di lei la prima volta che è comparsa...

Le disavventure di Azaele, Michele e Yetunde in giro per l'Inferno mi hanno fatto morire dalle risate, è un peccato che l'atmosfera non regga con le condizioni critiche dell'angelo e, appunto, il fatto che non ci sia niente da ridere in un momento di serio pericolo per loro come questo! Però non posso fare a meno di notare come tu riesca sempre ad aggiungere personalità e allegria a momenti simili...

Il capitolo è scritto molto bene, ovviamente ormai la qualità delle tue narrazioni è cresciuta moltissimo e non c'è niente fuori posto che io ti possa contestare! E' un piacere leggere ogni nuovo capitolo, volta per volta!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

12/05/23, ore 16:54

Madò mi sono appena resa conto che mancavo da qui da due mesi, male molto male, per fortuna sono qui a rimediare!
Dunque inizierei dando ragione ad Azaele (chi l’avrebbe mai detto?!) su Razael: sotto quella scorza da duro si nasconde un cuore di panna e lo dimostra il fatto che invece di scaraventarlo fuori dalla finestra per averlo disturbato di sabato mattina si sia vestito e abbia parlato di lui di Gabriel, che gli abbia assicurato che sarà dalla sua parte per la situazione del bambino quando magari avrebbe potuto usare quel tempo per attività più piacevoli con Elena.
Ma ovviamente se da una parte Razael si è schierato dalla parte di Azaele non può filare tutto liscio, ed ecco quindi Zoel e Krastet che pianificano di uccidere Alba e rapire il bambino, spero proprio che non riescano nel loro intento magari proprio grazie a Merlino che ha sentito tutto.
E a proposito di Merlino, ma che carino nel suo aspetto demoniaco! Immagino che non dovrebbe, ma io l’ho immaginato proprio puccioso 😍
La scena di Merlino e Aurora mi è piaciuta tantissimo! Anche se… non oso immaginare la paura che si è presa lì per lì 😆
E niente, non vedo l’ora di sapere cosa succederà, spero di metterci meno!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

10/05/23, ore 17:13

Che capitolo movimentato, non pensavo che Aza, Miky e Yetunde avrebbero affrontato tante peripezie in così poco tempo. C'è da dire che il "merito" è soprattutto di Azaele, che si dimostra davvero un pessimo Cicerone 😂 e dire che lui all'inferno c'è cresciuto, dovrebbe conoscerne tutti i segreti! Ho trovato molto divertente l'incontro coi centauri e tutta la scena di inseguimento in stile cowboy e indiani! Quando poi ha proposto di infilarsi in un labirinto ho subito pensato al peggio! Io di Aza non mi fiderei neanche se proponesse una passeggiata in campagna! 😂😂 Povero Michele, per lui questa escursione all'inferno è davvero uno strazio! Spero che Aza e Yetunde riescano a salvarlo!
E parlando di amici da salvare ...mi è dispiaciuto molto vedere Safet nei guai! Anche se ho apprezzato il fatto che l'Arcidiavolo affronti la sua prigionia con una certa classe e ironia, un po' mi ricorda Solomon, sai? 😂 Hai descritto molto bene tutta la scena della tortura ispirata al mito di Prometeo, meno male che Atriel era lì nei paraggi! Ti dirò, lei mi sta piacendo molto come personaggio! E il fatto che avesse una cotta per il prof me la rende ancora più simpatica (io come sai ho un debole per questo tropo ahaha) sono contenta che abbia deciso di stare dalla parte di Safet e provare ad aiutarlo, tra l'altro andando proprio nello stesso posto in cui erano diretti Aza e Company. Spero che riescano a incontrarsi e aiutarsi a vicenda!
Il capitolo è stato un vero spasso da leggere, certi passaggi mi hanno stesa XD come l'aquila che viene cacciata a suon di fiammate ed emana odore di pollo arrosto, oppure il minotauro incazzato perché Aza gli deve dei soldi! Sono quelle chicche che rendono la lettura frizzante e piacevole!
A presto cara, sempre un piacere ♥️

10/05/23, ore 08:10

Ma quanto sono belli Akenet e Adel! Io in un brodo di giuggiole proprio! Poi qui Akenet è superfigo che arriva come la cavalleria a salvare Alba non senza prima aver dato fuoco al povero demone idraulico! Ma anche l'arrivo di Gabriel è stato abbastanza provvidenziale per i nostri eroi, un pò meno per Akenet. Bellissimala scena finale in cui ci riveli come anche il proprietario del bnb ha dei poteri per quanto sempre ignorati e ho idea che avrà un suo ruolo nel futuro!