Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

09/05/23, ore 19:13

Ok, ammetto che ho trovato il capitolo un po’ corto – davvero, è finito troppo presto – ma probabilmente perché è stato un misto di azione con poca introspezione e l’ho letteralmente divorato.
Finalmente scopriamo che fine ha fatto Safet che, effettivamente, non se la passa proprio bene ma alla fine arrivano i soccorsi mentre invece, Aza & e company non si stanno proprio rivelando un’ottima risorsa, anzi. Semmai ho idea che anche nel prossimo capitolo combineranno un po’ di casini e l’ex allieva di Safet si ritroverà non solo a cercare aiuto per il maestro ma anche a dover a che fare con loro tre. E quindi come sempre, le migliori intenzioni non sempre portano a qualcosa di buono, anzi. Ora da salvare non c’è soltanto Safet e quindi la cosa si fa più complicata. Senza considerare che poi abbiano tutta la situazione da gestire nel mondo nostro. Ma ci stupiamo più di tanto che Aza ha creato tutto sto casino? No 😆😆. Qui ci sta proprio il detto: La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni.
Comunque, mi piacciono questi aggiornamenti regolari, lo ammetto, soprattutto a questo punto della storia dove ci lasci con cliffhanger cattivi una volta sì e anche quella dopo. Quindi ti auguro tanta ispirazione così il prossimo lo leggiamo a breve 😌.

A presto ❤.

09/05/23, ore 14:44

Ciao, come promesso eccomi a leggere il prima possibile il nuovo capitolo che hai pubblicato! E vista la suspense che avevi lasciato nello scorso capitolo davvero non vedevo l'ora!
Come immaginavo, Safet è prigioniero di Krastet e Zoel che si sono trovati un altro complice genio per torturarlo (e pure ignorante perché confonde Tantalo con Prometeo!), ma per fortuna passa di lì una sua studentessa demone, simpatica e carina, disposta ad aiutarlo... e insomma, pure lei ormai ha capito che Akenet è innamorato di Adel, mi sa che lo sanno tutti meno che i due diretti interessati! XD XD XD Comunque, questa Atriel mi è piaciuta moltissimo, intanto perché da studentessa era un po' innamorata di Safet (e la capisco!) e poi perché anche lei si rende conto che Safet è stato molto generoso a scendere all'Inferno per non lasciare i suoi studenti e che l'Inferno non è il suo posto. Mi è piaciuta moltissimo la scena tra i due, e me lo immagino proprio bene Safet in versione professore sexy che fa innamorare le sue studentesse, meno male che Aurora non lo sa! XD Peccato che non sia riuscita a trovare né Razel né Akenet per aiutare Safet, il fatto è che noi sappiamo benissimo che loro si trovano sulla Terra e quindi Atriel non avrebbe potuto trovarli. Mi è piaciuto comunque molto che Atriel abbia un debole per Akenet, sappia che è molto legato a Safet e sia contenta che abbia trovato una demonietta affezionata e dolce come Adel.
Intanto, però, Azaele, Yetunde e soprattutto Michele stanno passando davvero un brutto quarto d'ora all'Inferno! Prima si imbattono nei Centauri, che non credono alle balle di Azaele e si divertono a fare il tiro al bersaglio con loro, poi si vanno a infilare in un labirinto e... e intanto Michele sembra soffrire particolarmente la permanenza all'Inferno, pensavo che sarebbe stato Yetunde quello più provato e invece lui la prende abbastanza con filosofia, sentendosi un novello Dante, Michele sembra stare sempre peggio! Yetunde, poi, risveglia il Minotauro dal suo letargo e forse non sarebbe neanche una cosa così negativa (il Minotauro non mi era sembrato tanto pericoloso) se non fosse che Azaele ha un grosso debito di gioco con lui e quindi la creatura si infuria un bel po' e inizia a inseguirli. Proprio durante l'inseguimento Michele si sente male, perde i sensi e Azaele e Michele non se ne accorgono fino all'uscita, quando vedono che l'Angelo non è con loro.
E adesso cosa succederà? Michele sarà catturato?
Non puoi lasciarci sempre così in ansia!!!!
Spero che aggiornerai prestissimo, questo sequel è sempre più avvincente e ricco di avventure, sei bravissima, complimenti e a presto!
Abby

09/05/23, ore 13:00

Ma buongiorno cara! Sono spessissimo qui da te e questa cosa mi piace un sacco, più vado avanti a leggere più ho bisogno di sapere!
Akenet mi piace come personaggio, parecchio e lo sai ma certo che quando si incazza si incazza, eh. Dunque il dannato è stato mandato da Aza all’Inferno e preso in carico dall’arcidiavolo che mal sopporta quelli come loro, interessante. Effettivamente la punizione è bella pesantuccia, quindi immagino non ci siano tante voglie di tornarsene in fondo a una prigione di ghiaccio con la bocca tappata a stare a riflettere sul tutto e sul niente per l’eternità. In un certo qual modo il tizio ha il coltello dalla parte del manico perché sa di contare qualcosa in un piano più grande, ma vederlo e immaginarmelo come Gollum mi ha fatto ridere, lo ammetto ^^
Un punto a favore per Zoel intanto, attiva intrattenitrice su OnlyFans imbranata come pochi ed è il classico esempio di quello che mi aspetto dai diavoli: impulsiva, lasciva,non ben organizzata sulla faccenda e non ben intenzionata ad assumersi la responsabilità della propria mancanza di attenzione. Insomma, il piano c’è, snì.
L’idea del piano c’è, ma niente di più.
Anche a chi farlo fare ce l’hanno, ma è ben più complesso da gestire perché ha un ego e una incazzatura non da poco addosso.
Come fare?
BOH.
Geni.
Giuro, ho riso anche qui, perché questi sono partiti proprio alla rinfusa, se non per dire alla cazzo di cane!
Adesso tutto torna: il perché all’inizio il dannato non avesse capito il motivo della sua condanna. Le continue preghiere, l’affidarsi a Dio per un tempo indefinito, il sentirsi trattato ingiustamente. Inquisitore portato all’inferno da Aza stesso e convinto ancora, fino alla fine di avere un ruolo, un perché nei piani del Suo Signore. Beh, dal suo punto di vista ci sta: insomma, in quei secoli decisamente bui dove la religione muoveva palesemente contro ogni ragione, chi parlava per essa si sentiva in dovere di essere nel giusto. Quindi per egli Dio avrebbe pianificato tutto questo per lui: pensiero ardito, ma in linea perfettamente con il personaggio. E i diavoli pure a fomentare il suo odio e soprattutto la sua presunta superiorità su streghe e demoni – Alba e Azaele, purtroppo.
Tutto torna, torna meravigliosamente, e io mi crogiolo in queste cose perché adoro quando ogni singolo pezzo si incastra alla perfezione; come adoro però a nche la presenza di personaggi imperfetti, non tutti dello stesso livello intellettuale, emotivo, “umano”. Mi sta permettendo di incontrare ogni tipo di personaggi indipendentemente dalla loro natura, che fanno scelte, sbagliano, lottano, credono di essere nel giusto anche quando non lo sono oppure il contrario. Qualcuno con delirio di onnipotenza però doveva pure esserci. Ma io mi chiedo solo come reagirà Akenet nel vedere sparita una delle sue anime dannate.
Non credo per niente bene, oh no. E intuendo dubito lasci a metà un torto tale subìto dal suo girone.
Sono troppo curiosa, davvero, perché ormai il momento dell’incontro/scontro è alle porte, e non penso che Aza e Alba la prenderanno bene a vedere chi verrà a fargli visita.
Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/05/23, ore 08:05

Eccomi qua!
Un capitolo come sempre ricco di avvenimenti ed emozioni, mi sono divertita un sacco a leggerlo, ma andiamo con ordine, sennò mi perdo 🤣
Cominciamo intanto con Safet, di cui finalmente conosciamo le sorti! Certo, poveretto, imprigionato e torturato in quel modo! Però per fortuna abbiamo il provvidenziale intervento di Atriel, che oltretutto vedo che shippa Palletta e Akenet come tutti noi 😂 Spero tanto che possa rintracciare al più presto Akenet, anche se pure lui non è che se la passasse benissimo nello scorso capitolo... questa storia dell'Alfiere del Male sta facendo più danni della grandine 😅
Nel frattempo seguiamo anche le avventure del nostro trio in giro per l'Inferno, e ti giuro che Aza mi ha fatto morire quando accende l'accendino (scusa il gioco di parole) 🤣🤣🤣 Vedo comunque che le sue idee sono sempre molto sensate, ahahah 😂 Infatti anche passare per l'ottavo girone poi alla fine non è che si riveli una grande idea, anche se qui pure Yetunde ci ha messo il suo zampino. Ed ecco che i nostri si ritrovano di nuovo a fuggire, tra esseri pericolosi e altri a cui Aza deve soldi. Fantastico, è tutto fantastico 😂
Però Michele è rimasto indietro 😭 E anche ritrovarlo sarà complicato perché si tratta di un labirinto, e figuriamoci se Aza si ricorda da dove è venuto 😅 Quindi Micky dovrà contare solo sulle sue forze, ammesso che le ritrovi... con quel Minotauro nei paraggi potrebbe passare un brutto quarto d'ora!

Questa storia è sempre più appassionante e avvincente, ti faccio i miei complimenti come sempre 💖💖💖

07/05/23, ore 23:32

Questo mese sono in ritardissimo con le recensioni, e sono pure indietro con i capitoli della tua storia, ma sto cercando di rimediare!
Carini Yetunde e Cathrine che finalmente ritrovano Azaele, peccato solo che loro e Alyssa si ritrovano involontariamente coinvolti nella faida tra angeli e demoni. Ormai la battaglia ha inizio, i rinforzi sono pochissimi e i nostri stanno davvero messi male, speriamo che riescono a uscirne vivi e indenni!
Adel alla fine è caruccia, un po' mi spiace di come sia stata abbandonata... Però è stato bello vedere come ha tirato fuori la grinta, e pur di salvare Alba e gli altri ha persino insultato il suo capo, per cui ha una palese cotta, visto che non gli dava retta! Non ha avuto paura di una punizione, è andata dritta per la sua strada, pur di raggiungere l'obbiettivo. Insomma, Adel è un po' tutte noi, non perfetta, non bellissima, pure timida, ma con tanto cuore e voglia di riscatto... E poi, guai a fare incazzare una persona buona, sennò finisce che ti asfalta! 😂
Ora sono curiosissima di vedere le reazioni di Akenet e come finirà la battaglia!
Barby

02/05/23, ore 14:53

Cara buongiorno! Eccomi pronta a riprendere la lettura.
Nuovo scenario, qualche tempo dopo: a parte gli allenamenti di Alba che procedono come devono anche se con qualche piccolo – piccolo eh – incidente di percorso, questa prima parte lascia spazio alla riflessione e a tutto ciò che abbiamo imparato nel corso dei due archi dell’opera. Insomma, tutto torna? Il caso non c’entra, questo è poco ma sicuro, anzi… sto cercando di capire chi tesse le redini del “caso” che sta portando un certo numero di persone, angeli e demoni in momenti e luoghi precisi, ripetuti. No, decisamente c’è qualcosa che ha a che fare con l’incidente di qualche secolo prima, è palese.
Anche quello che sta succedendo simultaneamente all’Inferno mi puzza di strano, improvvisamente due demoni devono recuperare un’anima dal girone di Akenet. La scena ha quasi del comico, e ho cercato di guardarla dal punto di vista loro, e della differenza che intercorre tra il nono girone e tutti gli altri. Tra gli apprezzamenti stile fangirl e l’invidia, quasi mi hanno fatto tenerezza i due perché ammetto che pensandoci, non deve essere affatto facile essere dei demoni minori all’Inferno, lavorando con altrettanti che fanno sempre quel cabbio che vogliono. E invece è come se Akenet fosse un superiore più… responsabile, che tiene particolarmente al lavoro che fa, come lo fa e con chi soprattutto. Adesso basta però lasciarsi andare ai sentimentalismi, sto cercando di capire di cosa si tratti e chi possa essere il prigioniero, non è che centri con l’incendio e successive morti avvenute 400 anni prima? Oppure è qualcuno apparso nel primo arco, magari all’inizio?
Inutile fare supposizioni, potrei spararle a caso, chissà… però quella sigla potrebbe rappresentare le iniziali del o della dannat*, boh. Sono sempre più intrigata, anche perché se prima tutto procedeva con gli incastri, le fazioni e il procedere a costruire una controffensiva, ora tutto si sta muovendo verso il termine ultimo che si erano dati i diavoli per intervenire.
Bene ma non benissimo, il tempo è tiranno, Alba non ha ancora recuperato il controllo delle sue capacità, gli alleati ci sono ma sono pochi e chi trama nell’ombra si sta già muovendo. Aza qui sta intuendo qualcosa, e io spero pure non sia così, eppure dall’altra parte amo quando tutto combacia ed è stato costruito nei minimi dettagli per il colpo di scena veramente grosso.
Ho provato tanta tenerezza a proposito quando Azaele ha ammesso che un modo per riuscire a sopravvivere nelle sue condizioni senza farsi sopraffare è quello di annullare al meglio possibile la propria emotività… ma nooooo, così è più doloroso ancora!
Io non so dove si sta andando, ma so che mi piace la strada che sto percorrendo qui con te e loro, tutti loro, indipendentemente dal sesso, dalla fazione, dalla natura: li adoro tutti con i loro pregi e difetti proprio perché diversi tra loro, diversificati nella caratterizzazione e nella gestione. Però ho anche un debole per Adel, che ci posso fare!
Alla prossima cara, spero di tornare presto, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/04/23, ore 22:47

Allora, parto col dire che mo' io PRETENDO che Yetunde si metta a scrivere La Divina Commedia DUE!
Scherzi a parte, dopo un capitolo super wa-ta ci voleva un momento di transizione , utile per riprendersi dalla battaglia, fare il punto della situazione e, perché no, prendersi il tempo per approfondire ulteriormente il worldbuilding ultraterreno. Ed è comprensibile che Yetunde e Alissa siano curiosi e pieni di domande, voglio dire, sono letteralmente al cospetto del TIZIO FAMOSO DELL'ANNUNCIAZIONE! Ne avranno imparate di poesie di Natale su di lui da piccoli!
È stata molto interessante la storia raccontata da Gabriel sulla nascita dei primi angeli e il pensiero che Akenet sia il "cugino grande" di Aza & co mi fa impazzire, voglio dire, è LETTERALMENTE il cugino figo di cui ti vanti con gli amichetti a scuola 😂
Eccallà, me lo sentivo che appena aperto gli occhi "Kenny" sarebbe saltato alla gola di qualcuno (sono d'accordo con Razel, manco io mi aspettavo un risveglio in stile Cenerentola XD) in questo caso è toccato alla povera Chaterine. Chissà in che lingua le ha parlato appena l'ha vista, la prima cosa a cui ho pensato è stata al gaelico, visto che se non sbaglio lei è di origini irlandesi.
Insomma, Akenet alla fine è un po' come Stitch della Disney : Akenet no cattivo, Akenet coccoloso. È triste che non si sia più nemmeno potuto più prendere cura della sorellina, chissà se salterà fuori anche lei a un certo punto!
Anche io sono preoccupata per Safet, lui è un po' il vecchio maestro saggio e sapere che persino Obi One Kenobi è nei guai non promette bene. Certo, Aza come al solito agisce d'impulso e senza riflettere, e per quanto adori il pensiero di Yetunde che se la fa sotto all'inferno, prevedo un sacco di guai per i nostri tre sventurati. Tra l'altro, io ormai sto in fissa perché da quando ho visto la serie The Good Place ormai Yetunde me lo immagino con la faccia di uno dei protagonisti, Chidi, impersonato dall'attore William Jackson Harper. Magari ti può essere da spunto se cerchi un prestavolto! Anche in questa serie si parla di inferno e paradiso ed è stupenda e spassosissima, te la consiglio!
Come sempre un capitolo molto divertente, non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento! ♥️

27/04/23, ore 15:42

Questo è più un capitolo di transizione, eppure di cose ne succedono comunque molte.
A cominciare dal basso, abbiamo Azaele che come al solito con le migliori intenzioni mette nei guai se stessi e anche gli altri – anche il povero Yetunde, mentre Michele sarà anche abituato a lui ma poco cambia – e anche gli altri nel frattempo, vedendo che sono scomparsi sanno bene che da rallegrarsi non c’è.
Piuttosto, mi è piaciuta la parentesi del passato, dove venivamo a conoscenza di qualcosa di interessante su Akanet e che apre anche una finestra bella grande su una sua parte più “soft”, rendendolo quindi già meno cattivo rispetto a quando ci viene presentato. Mi ha stupito il suo collegamento con Gabriel anche se non mi dispiace per nulla e visto che si sono fermati prima di rivelare troppo, sono anche stracuriosa di cos’altro nasconde il suo passato 👀. La butto lì: che sia stata proprio la sua “sorellina” a buttarlo giù o sua madre? Chissà 😆.
Mentre attendiamo che si risvegli e vedere cos’altro ha da dire eventualmente, riusciranno Azaele &Co a togliersi dai guai e magari ritrovare Safet? Sono sempre più preoccupata per quest’ultimo.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, nel frattempo ti abbraccio forte.
A presto ^^.

26/04/23, ore 11:39

Bentrovata!
Innanzitutto, sappi che ho adorato sopra ogni cosa i riferimenti al pallone autografato da Gattuso, è fantastico quando ti auto-citi! Hai creato un meraviglioso universo in cui hai potere assoluto come Thanos!
Sono contenta che sia tornato in tutto il suo romanesco splendore Razel. Mi era mancato!
Il passato di Akenet mi ha commossa, è bello come riesci a mescolare momenti "leggeri" e drammatici senza che stonino. La storia dei figli degli Arcangeli è affascinante, spero che nei prossimi capitoli vengano fuori ulteriori dettagli... e che "Kenni" e Adel si decidano a comprendere fino in fondo i sentimenti reciproci! * la ship è partita, non c'è modo di fermarla *
Il finale, ti dirò la verità, un po' me l'aspettavo: appena Aza ha tranquillizzato Yetunde che la voragine non si sarebbe richiusa, ho pensato: "ecco, adesso scenderanno all'inferno e rimarranno intrappolati!"... tipico di Aza, sottovalutare la situazione! Ma lo si ama anche per questo!
Comunque, ti dirò più che per Yetunde, nonostante sia mortale, sono preoccupata per Michele: un angelo all'inferno, non avrà vita (per così dire) facile!
Aspetto con ansia di scoprire che ne è stato di Safet, perché sono sicura che Aza&co lo troveranno malconcio in qualche girone!
Serpentina

26/04/23, ore 00:02

Eccomi! Sono molto contento di vedere questa storia aggiornata di nuovo, più la leggo e più mi emoziono. Onestamente, vorrei che non finisse mai, ma so che prima o poi dovrà arrivare l'ultimo capitolo! XD Nel frattempo tanto vale godersela.

E' stato molto carino l'inizio del capitolo che ha mostrato l'altro lato della battaglia, quello dei rinforzi che tardavano ad arrivare, con la discrezione per Galletti ormai andata a farsi benedire e Razel che viene interrotto in continuazione. Poi vedere Cathy e Yetunde riportare alla memoria la storia del suo pallone è stato fantastico! XD

Arriva il colpo di scena su Akenet, che ha un passato molto più travagliato di quanto mi aspettassi; io addirittura pensavo fosse anche lui un ex arcangelo e quindi più o meno alla pari di Gabriel, ma si viene a scoprire che, pur essendo sempre uno dei più anziani tra i "figli", è appunto un bambino degli Arcangeli. Se ho capito bene, questo dovrebbe metterlo anche un gradino di sotto a Razel pur essendo (adesso, all'Inferno) un suo superiore?
In ogni caso veniamo a conoscenza di un nuovo, misterioso personaggio. Una "sorellina" di Akenet e quindi anche di Azaele. Bé, più una cugina, diciamo, ma di cui solo il primo si ricorda... E il fatto che non sia saltata fino ad ora lascia intendere che le cose potrebbero essere andate molto male per lei, a un certo punto... Potrebbe essere il motivo per cui alla fine, Akenet è diventato un demone.
Dubito comunque che avremo informazioni al riguardo da lui, anzi non credo proprio che resterà con il gruppo ancora a lungo (sempre che Gabriel non decida di prenderlo come ostaggio, ma ora come ora lui sarebbe molto più comodo al proprio posto all'Inferno che sulla terra...)

E il capitolo non poteva che finire con una bravata di Azaele, che pur essendo mosso dalla preoccupazione per Safet, questa volta potrebbe averla combinata bella grossa... Inseguire i demoni subito dopo la ritirata, disperdendo le poche forze che hanno già a disposizione? E' un piano che sarebbe potuto venire solo a lui, ma d'altra parte a volte è meglio agire "di pancia" che ponderare eccessivamente come sicuramente avrebbero fatto Gabriel e gli altri... Fatto sta che adesso un demone, un umano e un angelo si ritrovano bloccati all'Inferno senza modo di comunicare con l'esterno, mentre cielo e terra sono in subbuglio e un maniaco omicida non vede l'ora di tornare indietro a uccidere qualcosa... E' incredibile! Stai costruendo un crescendo che sarà difficile da sopportare nell'attesa, ma è una grandissima soddisfazione da vedere attuato!

Il capitolo è stato molto tranquillo nonostante le rivelazioni e il finale rimasto in sospeso è incredibile come, nonostante tutto, i nostri siano ancora tutti quasi completamente illesi. Non c'è (a parte riguardo Safet, le cui condizioni però sono sconosciute al momento) un pericolo imminente e questo dovrebbe permettere agli eroi di tirare il fiato per un momento, se non fosse appunto per Azaele... Ma come decideranno di muoversi, lo vedremo nel prossimo capitolo, quindi è inutile stare a scervellarsi adesso.
Per quanto riguarda il testo l'ho trovato impeccabile! Non c'è nulla fuori posto e il linguaggio utilizzato non è mai lasciato al caso. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stato il fondo pagina, dove ho notato molti spazi e pensavo che forse ci andasse un'immagine che il mio computer non stesse caricando, ma non saprei... A parte questo, in ogni caso, come ho già detto è tutto veramente perfetto!

Complimenti per questo capitolo, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

24/04/23, ore 07:57

Ciaoooooooooo!
Per prima cosa: Razelllll 😍 Mi era mancato un sacco e come al solito mi ha fatto morire dal ridere 😆
Inoltre ho adorato la citazione al pallone autografato da Gattuso, è bellissimo il modo in cui intrecci tutte le tue storie! 😍
Devo dire che mi è piaciuto molto il fatto che tu sia riuscita, come sempre, a inserire dei momenti più leggeri nel capitolo, perché rendono la lettura molto godibile. Però non può essere tutto rose e fiori, e infatti ecco che veniamo a conoscenza del doloroso passato di Akenet. Ho trovato interessante il fatto che il suo schierarsi con i ribelli derivi dalle sue vicende familiari, e devo dire che è anche in linea con il suo personaggio, che di fatto non trovo cattivo in senso stretto, anzi. Più volte Akenet ha dimostrato, passami il termine, molta "umanità" e la capacità di razionalizzare gli eventi, agendo con la testa più che con l'istinto o con l'appartenenza a una fazione.
A ogni modo, ci lasci col dubbio sul discorso della sorellina, forse ho una mezza idea ma non ci azzecco mai, quindi la tengo per me 😂 E in generale sono curiosa di sentire direttamente da lui la sua versione dei fatti!
Passiamo poi al finale in pieno "stile Aza" 🤣 Guarda, non ci ho creduto nemmeno per un momento che la voragine non si sarebbe richiusa 😂 La cosa che mi desta più preoccupazione è il fatto che abbia tirato dentro anche Yetunde, che in quanto umano non so come potrà destreggiarsi là dentro... insomma, Aza e Micky in qualche modo possono orientarsi, ma Yetunde... 😅 Penso che quando ne usciranno (perché ne usciranno, vero? 👀) dovranno fare i conti con diversa gente incavolata, Alba e Catherine su tutti 😆
A ogni modo, mi domando anch'io dove sia finito Safet. In fondo, come dice Razel, è in grado di cavarsela da solo, quindi forse è sparito perché ha un piano in mente? Non lo so, a questo punto aspetto un nuovo capitolo per trovare risposta a questa domanda 🥰

Alla prossima e complimenti per questo capitolo e per la storia in generale, continua a piacermi un sacco!

23/04/23, ore 18:58

Ciao, e anche oggi sono felicissima di essere la prima a recensire il nuovo attesissimo capitolo!
E sono felicissima di aver ritrovato Razel, che mi era mancato un sacco in questa storia, già quando parla mi fa morire dal ridere, lo adoro proprio! XD E mi sa che la faccenda del pallone autografato da Gattuso finirà per venire fuori, anche se al momento ci sono cose più importanti, come la sparizione di Safet e la cattura di Akenet, che Gabriel è riuscito ad atterrare. Deliziosa la scena seguente, con Catherine che cura Akenet e Alissa e Yetunde che rimangono incantati davanti all'Arcangelo Gabriel, insomma, proprio quello vero (temevo gli avrebbero chiesto un selfie! XD). Akenet quando si sveglia non è proprio di buonumore, ma Adel lo calma e ho letteralmente adorato quando ha ringraziato Catherine e poi ha specificato «E allora? Sono un Arcidiavolo, mica un buzzurro!». Comincia a piacermi davvero molto questo personaggio, che ha dei modi di fare simili a quelli di Razel, fa il duro e il burbero ma alla fine ha un cuore! E poi si scopre che Akenet ha alle spalle una storia molto triste, è anche lui uno dei nati dai Sette Guerrieri ma, essendo più grande degli altri, ha vissuto più a lungo con i suoi genitori e quindi li ricorda e ha avuto modo di soffrire per il distacco, molto più di Azaele e degli altri che non hanno saputo niente per secoli (a proposito, molto tenero quando ha chiamato l'Arcangelo "zio Gabriel"!). È stato molto dolce Gabriel parlando di Akenet, si capisce che gli vuole bene e lui lo ammette anche, racconta alcune cose del suo passato che fanno capire perché sia passato dalla parte dei ribelli, lui è stato l'unico ad essere abbandonato già grande e quindi in grado di ricordare i genitori, e non gli è stato neanche concesso di fare da tutore alla sua sorellina (mi viene un dubbio, ma... è forse Adel??? Spero di no, ho capito che non sono veri parenti, ma mi sa un po' di incesto! XD). Comunque alla fine ha ragione Razel: Akenet ha tutti i diritti di essere arrabbiato con i genitori che lo hanno abbandonato e si capisce anche perché si sia messo con i ribelli, magari senza neanche credere alla loro posizione ma solo per fare, appunto, il ribelle e colpire i genitori, come fanno tanti adolescenti!
Intanto Azaele, Michele e Yetunde hanno deciso di mettersi in cerca di Eymerich, ma la cosa peggiore è che non hanno detto niente a nessuno e poi si sono portati dietro Yetunde che è un umano e quindi non ha poteri come loro. È vero che Michele, in realtà, li ha seguiti solo per cercare di fermare Azaele, ma le cose non sono andate come avrebbero dovuto e così tutti e tre sono finiti nell'abisso infernale e la voragine si è richiusa... e adesso sono in trappola! Non credo proprio che sia stata una buona idea, avrebbero dovuto perlomeno chiedere l'aiuto di Gabriel, e poi come Michele anch'io ho pensato che sia stato troppo avventato da parte di Azaele coinvolgere Yetunde, capisco che sia preoccupato per Alba e il loro bambino e anche per Safet, ma mi è sembrata una mossa un po' egoistica da parte di Azaele, forse non me l'aspettavo neanche da lui, magari avrei pensato che cercasse di coinvolgere Michele, o Sael, ma Yetunde è un umano e... Azaele è così ignorante da non sapere che Dante non è mai stato all'Inferno e che si tratta solo di un'opera allegorica? XD XD XD XD
Insomma, speriamo che vada tutto bene, ma in ogni caso mi aspetto che Catherine e Alba si arrabbieranno molto con Azaele! XD
Ancora un grandioso capitolo, poi c'era anche Razel e quindi già ero contenta, però ci hai lasciato in una suspense incredibile, sia per Safet, sia per Azaele, Michele e Yetunde e anche per Akenet, che adesso è in una situazione particolare. Spero che il capitolo successivo arrivi il prima possibile!
Complimenti ancora, sempre più bella e piena di colpi di scena questa storia, a presto!
Abby
(Recensione modificata il 24/04/2023 - 06:17 pm)

20/04/23, ore 14:55

Cara buongiorno, eccomi pronta!
Dallo scorso capitolo aspettavo questo momento di avvicinamento tra Azaele e Ariel: sono diversi, davvero tanto, e non certo per questione di fazione, anzi. Eppure sono riusciti a incontrarsi a metà strada, e che l’angelo sostenga la futura famiglia perché ha la certezza che i genitori non farebbero niente di male, è bello. Ovvio, se non avesse visto Aza e il padre in quel momento credo che sarebbe rimasto un filino più indietro a livello emotivo ma ha comunque appianato la divergenza con un gesto che ha del meraviglioso: vederlo che dà al demone il ciondolo della madre con inciso il suo nome… ma quanto è bella una cosa così? Davvero, è come fosse stato destinato a una cosa simile, ho adorato questo loro toccarsi nei rispettivi cuori e imparare a rispettarsi per una giusta causa.
Vedere Safet e Gabriel con Adel mi aveva messo dei dubbi: insomma, non sono certo degli sprovveduti, ne hanno viste e vissute tante, e sapendo ciò che gli altri non sanno avevo il pensiero potessero farsi fregare. Ovvio che no, mi dico adesso, ma ti pare che sapendo fosse segretaria di Akenet – indipendentemente dalla versione raccontata – avrebbero potuto fidarsi di lei ciecamente? Diciamo che stanno cercando di portare avanti un vantaggio, cioè gestire un giro di informazioni all’Inferno con uno degli elementi su cui si dovrà dare maggiormente attenzione.
Ora naturalmente sono ancora più curiosa di saperne di più su Akenet stesso, caduto anche lui, ottimo elemento, quasi una perdita per chi lo conosceva e sapeva di che fosse capace. Interessante, un hint a cui dare attenzione e portare avanti con supposizioni che mi terrò presente.
Porca miseria quando Adel vuole difendersi (e quando si tratta di Akenet) non si fa mettere le mani in testa da nessuno, vedo! Va’ come gestisce la faccenda con la segretaria, ci si mette proprio d’impegno vedo. Ok, adesso però mi parte il fangirlaggio prepotente per lei e il suo ex superiore assieme, ma li si vede? Cioè, sti due sono fatti per potersi desiderare e incontrarsi come si deve, un giorno. Lui la vuole, lei lo rispetta e lo desidera, c’è tanta di quella aspettativa nell’aria che solo loro non se ne accorgono! La cosa più buffa è che lui parla e si muove d’istinto per coprire ciò che sente dentro, ma facendo così non fa che trattare in modo improprio Adel, che poi da parte sua ci si può aspettare un teorico atteggiamento del genere. quello che adoro è che si sente in colpa anche se non vuole, e che lei letteralmente va a fuoco in sua presenza. Chissà se un giorno… chissà!
La storia procede, delle controversie sono state appianate, gli alleati hanno già deliberato una iniziale lista di fidati, ma anche l’Inferno sa, e si sta muovendo. E tutto questo entro pochi mesi… spero da una parte non si arrivi al limite, ma dall’altra mi auguro il disastro sia epocale, perché mi piace così ahahah!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/04/23, ore 16:40

Avevo notato l’aggiornamento appena pubblicato ma ho avuto un po’ la testa da tutt’altra parte nelle ultime settimane e volevo leggerlo con attenzione, ecco perché arrivo solo ora.
Ma bando alle ciance.
Sinceramente mi stupisce di averci preso davvero su alcune cose e ne sono anche contenta, sebbene così sia mancato l’effetto sorpresa, perché posso davvero dire che in questo modo il capitolo è andato esattamente come avrei voluto e abbiamo visto più di uno sviluppo interessante per quel che riguarda i rapporti nemici/amici che credo sarà fondamentale per la vera battaglia che deve ancora arrivare. Così come la prima parte di questa storia, è sempre più interessante quando non ci si limita al bianco e il grigio ed ero sicura che anche con questa stessi andando nella stessa direzione, mischiando angeli e diavoli ancora di più.
Quello che mi preoccupa ora, però, è l’assenza di Safet e spero davvero che nel prossimo capitolo ci dirai di più, oltre ad allargare quanto detto in questo: voglio sapere moooolto di più su Akanet e vederlo alle prese con il proprio orgoglio e il gruppo di Aza e Miky. Si prevedono cose molto interessanti u.u
Complimenti per il capitolo e spero riuscirai ad aggiornare presto.
Un abbraccio ^^

17/04/23, ore 11:43

Ciao, eccomi qui di nuovo a proseguire questa interessantissima storia. Pensavo di trovare l'incontro con i due novelli sposi e invece no, al duo posto c'era un ingaggio un pò particolare.
Lasciamelo dire, a che du stronzi. Ok che è nella loro natura, ma arrivare a tanto... un inquisitore hanno liberato. E uno che odia Azaele e non solo. Mi sa che appena Akanet scopre la cosa... anche loro se la vedranno brutta e spero non ci vada giù leggero.
Speriamo non riesca nel suo piano. Orrendo piano.
Come al solito il tuo stile è coinvolgente e ben scritto. Una manna doppia per il lettore. Grazie.
Ci vediamo al prox scambio. Ciao, Chiara.