Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

13/08/23, ore 17:54

Ciao, eccomi qui!
Questo capitolo è interamente dedicato alle scelte e ai confronti e devo dire che ora sono molto preoccupata per Sael e Michele, perché il loro rapporto a me è sempre piaciuto molto (sono la mia OTP praticamente) e se penso a tutte le pressioni che stanno facendo a Sael nel compiere una scelta mi viene proprio male, ma non possono lasciarlo in pace e basta? 😭
Che già lui di per sé è molto più sensibile rispetto agli altri demoni e ha dimostrato in più occasioni di avere un cuore d'oro, questa cosa che la sua vicinanza a Michele rischia di “compromettere” l'angelo mi spezza proprio il cuore.

Che poi, io mi sono proprio squagliata a leggere che Sael prova qualcosa per Michele da millenni, praticamente dal primo momento che l'ha visto, cioè, come si fa a non volergli un gran bene e a desiderare la sua felicità?

Non so quanto il trasferimento di Arianna influirà sulla vita di Alba d'ora in avanti e proprio per questo sono curiosa di scoprirlo, anche perché ci sarà un nuovo coinquilino/una nuova coinquilina?
Se sì, perché ho la sensazione che forse sarà proprio Adel?
Non so il perché, ma siccome ha il ruolo di spia, quale modo migliore per sorvegliare Alba e Aza stando loro accanto?
Per il momento me la tengo buona come ipotesi, attendo la conferma o di essere smentita nei prossimi capitoli.

Un capitolo molto interessante e che si dirama in diverse direzioni, tra confronti e scelte, alcune delle quali molto sofferte.

M a k o

11/08/23, ore 22:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, cavoli, che capitolo tra tensione e risate. E così, il povero Sael è stato fatto prigioniero e incatenato come Prometeo. Quella mossa di Zamesh non mi piace per niente è mi dà da pensare. Che avrà mai combinato all'interno del corpo di Safet?
E cmq è uno psicopatico. Mah, staremo a vedere. Per fortuna non tutto è perduto.
Il trio intanto inizia la ricerca di Safet tra imprevisti e drammi. Ma ce la faranno a trovarlo? No, perché Michele non sembra stare in forma, anzi... e infatti sviene e... e nessuno se ne accorge!!! Ma... ma e adesso? Spero che riusciranno a trovarlo in tempo prima che lo faccia qualcun altro.
E poi, c'è la farà Atriel a trovare Razel e Akenet per avvisarli di Safet? Speriamo.
Grazie per la bellissima lettura, come sempre. Alla prox. Ciao. Chiara.

26/07/23, ore 19:50

Ehilà!
Avevo indetto per l'appunto uno scambio sciallissimo, ma pare che venerdì, forse, ci trasferiamo in montagna, e mi è venuta un po' l'ansietta di lasciarvi appesi quindi eccomi qui velocissimamente!
Allora io adoro ogni volta gli "scontri" tra Ariel e Azaele, mi fanno morire dal ridere! Qui Ariel però, ha fatto un bel gesto. È stato molto carino a portare la medaglietta di Galadriel ad Azaele. E per quanto lui dica di no, secondo me sono sulla strada giusta per diventare amici <3
Poi invece abbiamo il colloquio di Adel. Con Gabriel e Safet che hanno capito tutto, onestamente avevamo dubbi? Io continuò imperterrita con la mia teoria che la vuole dalla parte dei nostri amici <3
Parliamo di Jesebel: non mi piace per niente! Ho quasi sperato che Akanet la facesse fuori, Adel è davvero una santa, ha sbagliato professione!
Ma … ma Akanet che cura Adel? O che vorrebbe baciarla? Io qua shippo troppo! Certo, poi si chiude a riccio e finge di non provare nulla ma diamogli un po' di tempo.
Bene, bene adoro tutto. Adesso sono curiosissima di sapere come andrà la convivenza tra Adel e Alba! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Niny :)

24/07/23, ore 09:24

Mi metto in pari e recensisco anche quest'ultimo capitolo che è stupendo! Facciamo la conoscenza con Zamesh che è tanto bello quanto crudele come un vero villain che si rispetti e pure parecchio rosicone visto che vuole scalzare Akenet dal suo (meritato?) trono! Il confronto tra Akenet e Gabriel è davvero emozionante, finalmente per quanto crudelmente verso lo zio Akenet mette in mostra i propri sentimenti e rinfaccia una volta di più i "peccati" degli Arcangeli. Alla fine era tutto un gioco di potere e realpolitik e sono stati "sacrificati" i più piccoli e chi non c'è voluto stare è stato precipitato all'Inferno. Bah, bel modo di agire...E poi bellissima è stata anche la scena del salvataggio di Safet da parte di Akenet...schifosissimo il mostro tentacolato, ha fatto la giusta fine direi! Infine, arrivano i rinforzi (aaaah ma io lo so chi è l'angelo con la chitarra, mon amour!) con sorpresa finale! Soprattutto per la povera Aurora!

24/07/23, ore 09:04

Eccomi! No vabbè ma mi sto divertendo tantissimo a leggere di questi tre nell'Inferno! Prima il Minotauro che si scopre essere un ammiratore del fondoschiena di Aza, poi la scommessa di questo in cui ha messo in palio nientemeno che la figlia! *facepalm* Per fortuna ha usato quel trucchetto! Ma poi il barista che si chiama Bukowskiel cioè...quanto amo? XD
Ora toccherà vedere le sorti del povero Safet (a proposito ha scoperto se ha un fegato poi?)

22/07/23, ore 17:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Innanzitutto, scrivo dal cell e ti chiedo scusa per eventuali errori ortografici.
Questo cap ha riservato molte sorprese e ce ne sono per tutti.
Per Renzo, Alissa, Yutunde e Catherine. Immagino il loro sconvolgimento nel vedere e sentire certe cose dette da personaggi fuori dal comune in tutto, a partire dall'aspetto. Io, minimo, sarei svenuta insieme ad Akanet.
Per Akanet stesso, che si ritrova vivo, ma debolissimo e circondato da molti "nemici". Prima di svenire di nuovo, ecco che spara la bomba. Tutto mi sarei aspettata meno che questo, che fosse il nipote di Gabriel.
Certo che il grande capo ha fatto un casino durante la creazione, che mente contorta.
Per Alba, che deve digerire un'altra notizia e che ora sarà sempre grata al nuovo cugino per averla salvata.
Per tutti gli altri, specie Aza, che non se l'aspettava e che si è risentito per essere stato escluso dell'ennesimo segreto non svelato.
E poi... vogliamo parlare della sparizione di Safet? E del fatto che "qualcuno" ha deciso per la missione salvataggio? Povero Yutunde trascinato con lui. E ora, loro due e Michele si ritrovano in un grossissimo guaio. Ma conoscendo Aza, bisogna moltiplicarlo in tanti e piccoli guaI.
Sono curiosissima di scoprire che combineranno lì sotto e se Yutunde ne uscirà... vivo.
Al prox scambio e ciao. Chiara.

18/07/23, ore 17:11

Ehi, eccomi qui!
Ammetto che nella prima parte del capitolo mi avevi un po’ fregato con il tema generale, ma andiamo con ordine!
Dunque abbiamo Ariel che si presenta a casa di Aurora, giustamente le cose con Azaele non vanno bene (e con Razael che, suppongo, avesse soprattutto voglia di menare XD) devo ammettere che pur dispiacendomi per Ariel, l’intera scena è stata piuttosto divertente XD
Poi invece abbiamo Safet che parla con Ariel, soprattutto per capire se l’angelo sia una spia, devo ammettere che io gli credo. Mi sembra sinceramente pentito per come si è comportato con Arianna. E nonostante le divergenze con Azaele credo che voglia davvero fare ammenda e aiutare Alba e Azaele è un buon punto di partenza.
Invece la chiacchierata tra Azaele e Gabriel è stata davvero molto toccante, non mi sarei mai immaginata che la madre di Azaele fosse morta e la reazione di Azaele mi ha fatto davvero molta tenerezza, così come l’abbraccio con Gabriel 🤧💔
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Niny ❤️

15/07/23, ore 19:16

Ciao tesoro, eccomi qui per lasciarti la mia recensione :)
È sempre un piacere tornare dai tuoi protagonisti, poi mi sono goduta questo capitolo dopo una giornata sfiancante, con una coca-cola ghiacciata da una parte e il condizionatore acceso – finalmente- per ricreare una temperatura accettabile… la PERFEZIONE!
Il titolo del capitolo è emblematico: le cose si complicano, e lo fanno davvero, mannaggia!
Razel mi era proprio mancato, lo ammetto! La sua entrata in scena mi ha fatto sganasciare dalle risate ahahah ma vedi tu, se uno deve essere disturbato di sabato mattina, soprattutto quando si è in procinto di cominciare qualche attività alquanto interessante con una compagna ritrovata dopo secoli e secoli! :P Ad ogni modo, se penso al passato, non posso che farti i complimenti per quanto riguarda il suo personaggio, perché lo stai sviluppando in maniera veramente interessante. Razel può apparire egoista, violento, burino ma in più di una occasione – come in questo capitolo- ha dimostrato di possedere anche una maturità e una intelligente assolutamente apprezzabili. Il suo dialogo con Aza mi è piaciuto tantissimo, dal momento in cui lo afferra per il collo per avergli rubato il pallone di Gattuso fino al momento in cui parlano di Gabriele e della guerra. Tropo sempre affascinante questo rispetto tra guerrieri, mi ha messo i brividi quando Razel dice “Ma se mi chiedessero a chi affiderei la mia vita in battaglia, sceglierei lui a occhi chiusi!”
All’inferno, intanto, sono in atto delle macchinazioni piuttosto horror! Zoel e Krastet non hanno alcuna intenzione di ascoltare Akenet e vogliono uccidere Alba per prendersi il bambino/alfiere… so che non avranno vita facile, dato che Alba ha il suo esercito personale di amici a proteggerla – e lei stessa è molto potente- tuttavia mi hanno preoccupata un po' i loro discorsi. MA MERLINO?! CHE CARINOOO! Non mi aspettavo affatto che avesse una forma diversa dal felino! Mi ha fatto un sacco ridere avere un assaggio del suo punto di vista sugli umani, gli arcidiavoli e via dicendo ahaha
Non vedo l’ora di andare avanti con la lettura, è sempre un piacere continuare questa storia!
A presto, Violet :)

15/07/23, ore 13:01

Ciao! Ero al mare e per questo non sono arrivata subito a leggere e commentare il nuovo capitolo, ma è stata una bellissima sorpresa per il ritorno a casa!
Ecco che le cose si mettono particolarmente male! Non è più solo la questione del figlio di Alba e Azaele, ci sono anche rancori personali, vendette e ambizioni in particolare di questo demone, Zamesh, molto crudele e che vuole eliminare anche Akenet per prendere il suo posto. In realtà Akenet mi è sempre più simpatico, già mi piaceva ma adesso capisco anche perché non è mai stato davvero convincente nel suo ruolo di Arcidiavolo, il suo sfogo con Gabriel mi ha fatto davvero male. Per lui dev'essere stato terribile perdere Iliadel che considerava una sorellina e anche tutti i suoi piccoli allievi, devo ammettere che in questo caso penso che Akenet abbia ragione, è stata una cosa assurda che gli Angeli e gli Arcangeli, per restare tali, abbiano dovuto abbandonare i loro figli e siano stati premiati per averlo fatto, mentre chi, come Akenet, non accettava di separarsi dai bambini, sia stato precipitato all'Inferno. È una versione molto diversa da quella che conoscevo io sulla caduta di Lucifero e anche molto più "crudele", in questo modo diciamo che Dio non ci fa proprio una bella figura, mentre Akenet è stato coraggioso ed è stato punito aspramente per la sua devozione ai piccoli. Poi la rabbia di Akenet esplode e le sue offese contro Gabriel diventano fin troppo pesanti, tanto che Gabriel reagisce da Arcangelo qual è e blocca il nipote, dicendogli poi che non vuole avere più a che fare con lui quando quella storia sarà finita.
Però, poi, si scopre che in realtà è stato proprio Zamesh a uccidere Galadriel, la compagna di Gabriel, che Akenet ha cercato di proteggerla e che per questo Zamesh ha la cicatrice e tanto odio verso Akenet... e si scopre anche quanto Akenet voglia bene allo zio anche se non glielo ha mai detto perché, appunto, è un Arcidiavolo e non sarebbe tale se non fosse anche scioccamente orgoglioso! Veramente bellissimo e anche spettacolare il confronto tra Gabriel e Akenet, mi è sembrato quasi di vedere l'Arcangelo in tutta la sua luce e la sua potenza!
E poi mi ero presa davvero un grandissimo spavento, credevo che veramente Safet fosse spacciato, avvelenato da quello che gli ha messo dentro Zamesh, ma per fortuna Atriel è andata a chiedere aiuto proprio ad Akenet che non si è fatto pregare, lui stima Safet (del resto secondo me sono molto simili!) e si reca subito al suo capezzale. E, nonostante la drammaticità del momento, mi sono rotolata quando Akenet ha risposto ad Aurora: "Chissà perché, la gente tende a evitare di dirmi cose che potrebbero irritarmi." Già, chissà perché????? XD XD XD XD
Finalmente Akenet riesce a guarire Safet dalla cosa demoniaca che lo divorava e poi addirittura si offre di aiutare Azaele e gli altri a sconfiggere quelli che vogliono prendere la sua bambina (e chissà se davvero, dopo, accetterà di ritornare loro nemico?). Intanto Razel ha chiamato rinforzi e la squadra si sta formando ma...
Ma che colpo di scena alla fine! Chi sarà quell'Arcangelo guerriera così bella e potente che chiama Safet "marito"? Oddio, povera Aurora, chissà quanto ci sarà rimasta male! Non penso che Safet tenga il piede in due scarpe, ma di certo non le ha mai rivelato di avere già avuto una moglie. Insomma, come sempre mi lasci a bocca aperta e curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Tantissimi complimenti e a presto!
Abby

12/07/23, ore 00:03

Ed eccomi qua, dopo essermi messa in pari con la serie, a continuare la long e a recensirla :3.
Che dire...questo è sicuramente un capitolo ricco di colpi di scena! Intanto ho passato praticamente tutti il tempo a credere che Akenet fosse il cattivo della storia e invece, da almeno qualche capitolo, abbiamo scoperto che non è così, non è lui il cattivo ma questo Samenesh! Ohi ohi prevedo veramente disastri con lui!
Ammetto di aver avuto veramente paura per Safet ma continuavo a dirmi "no dai... Nicoletta non è così sadica...vero?" E per fortuna ho pensato bene, il nostro caro Akenet lo ha salvato, certo con dei modi assai rudi, ammetto di aver provato dolore per lui mentre leggevo "l'operazione". Ammetto di essere rimasto un attimo inquietata dal polipo...che cosa era e cosa voleva fare? Povero il nostro Safet! Da quando l'ho conosciuto meglio ho scoperto che mi sta assai simpatico.
Bravo Akenet non c'è che dire! Ma è stato altrettanto sciocco quando ha provocato Gabriel che ha fatto più che bene a reagire così! Mai farlo arrabbiate!
Ma ora i guai sono ben altri: chi è quella guerriera, se è l'arcangelo Michele mi dispiace dirtelo ma non me gusta molto il cambio di sesso xD, e perché chiama Safet marito?? Ohi ohi...prevedo guai, guai molto grossi!!
Che dire...aspetto con impazienza il continuo!! Ciaoo ❤️

11/07/23, ore 15:38

Bentrovata!
Premetto che ho adorato questo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato, ma solo ora ho trovato il tempo di recensire.
Comincio dall'inizio: ho molto apprezzato l'introduzione incentrata su Zamesh, nonché Zamesh stesso; senza nulla togliere agli altri demoni, è stata una ventata d'aria fresca trovarne uno spietato fino al midollo, del tutto privo di morale. Un vero villain, insomma, un cattivo "perché sì". In confronto, Kenni (ecco, adesso mi incenerisce) è quasi un pezzo di pane: anima nera, sì, ma fino a un certo punto, come dimostra la toccante discussione con Gabriel, qui in versione zio incazzato. Un momento molto bello e intenso, che mi ha fatto vedere entrambi sotto una nuova luce (non solo perché l'arcangelo ha sfoggiato il suo fulgore celestiale). Ciliegina sulla torta: Akenet è riuscito a salvare Safet! Meno male! Iniziavo a darlo per spacciato, mai stata più felice di essermi sbagliata, mi sarebbe dispiaciuto tantissimo non vederlo arrivare alla fine della storia! XD Resto in attesa di (succosi) sviluppi tra Kenni e Palletta, e, naturalmente, del probabile triangolo tra Aurora, Safet e la sua (ex?) moglie rediviva.
Chapeau per il colpo di scena finale, vorrei avere metà della tua bravura nel tenere i lettori col fiato sospeso!
Serpentina

11/07/23, ore 15:13

Ciao cara!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, infatti me lo sono divorato in pochi minuti, ma solo ora ho trovato il tempo di recensire!
Andiamo con ordine, ho apprezzato il focus introduttivo sui "cattivi", Zamesh è un rosicone che vuole impossessarsi della bambina di Azaele e Alba solo per farsi bello agli occhi di Lucifero e dimostrargli di meritare il posto come suo braccio destro piu di Akenet. Diciamo che obiettivamente non ha torto sostenendo che un principe dell'inferno dovrebbe essere spietato, ma Akenet ,che non è certo Winnie The Poo, possiede una sua etica e un suo codice di comportamento, che lo rendono comunque un capo temuto e rispettato. E poi, checché ne dica Zamesh, Akenet ha riportato comunque più successi di lui, un motivo ci sarà! 😌 Insomma, sento delle forti, fortissime vibes alla Boris Volkov qua!
Un altro momento bello e intenso è stato il confronto tra Gabriel e Akenet, che ha portato alla luce vecchi rancori e traumi mai superati: entrambi hanno perso qualcuno che amavano a causa della guerra, entrambi hanno preso decisioni di cui si sono poi pentiti, ma l'orgoglio impedisce a zio e nipote di chiarirsi e trovare un punto di incontro. Per fortuna (anche se non proprio di fortuna si può parlare eh) la drammatica situazione di Safet contribuisce ad accantonare per il momento i dissapori, è sempre bello vedere come tutti, a prescindere da che parte stiano, rispettino e tengano al caro vecchio supervisore (adoro il fatto che sdrammatizzi anche nei momenti più tragici!) . Sono felice che Akenet sia riuscito a salvarlo, sappi che se me lo avessi fatto fuori non te lo avrei mai perdonato ahahah tra l'altro, veramente bella e gore la scena di Akanet che strappa dalle budella di Safet quella specie di polpo demoniaco lovecraftiano!
Akenet in fondo non è mosso da cattive intenzioni, quanto gli è accaduto e la perdita della sorellina lo hanno inasprito, ma sotto sotto vuole fare la cosa giusta e sono sempre più convinta che quando ci sarà da scegliere si schiererà dalla parte di Aza & Co.
E poi, quando tutto sembra essere più o meno tornato tranquillo...SBAM! LA VECCHIA FIAMMA DI SAFET! In tenuta decisamente battagliera, immagino che sarà una milfona assurda ahahahah povera Aurora, pure la ex moglie arcangelo super wa-taa ci voleva XD ansiosissima di scoprire cosa accadrà adesso che sono arrivati i rinforzi anche da Lassù e voglio troppo sapere chi è l'arcangelo chitarrista! 🎸 🎸
A prestissimo cara ❤️

10/07/23, ore 14:26

Eccomi qua!
Zamesh mi inquieta veramente un sacco 👀 Forse perché in questa storia i cattivi non sono mai stati puramente tali, ma hanno sempre lasciato intravedere uno spiraglio più o meno grande di bontà d'animo (e lo dico in maniera positiva!). Ma Zamesh, ecco... mi dà l'idea che questo spiraglio non ce l'abbia proprio, lo vedo come un villain in tutto e per tutto! Quindi ecco, mi inquieta e mi fa preoccupare sul futuro dei Nostri 😥
Seguendo questo discorso, ho apprezzato molto il confronto tra Gabriel e Akenet, perché soprattutto su quest'ultimo ha fatto emergere tanti dettagli che contribuiscono a renderlo molto più sfaccettato. Si capisce che ha sofferto, che serba i suoi rancori ma che è ancora in grado di provare empatia, e a questo proposito mi è piaciuta molto la parte dove Akenet dice che si era ripromesso di non versare più lacrime e, subito dopo, che in fondo a Gabriel vuole bene. Sta diventando un personaggio sempre più a tutto tondo e sta risalendo rapidamente la classifica dei miei personaggi preferiti!
Molto bello il fatto che decida di aiutare Safet, lasciando per un momento da parte tutte le tensioni con gli altri e anche il suo ruolo all'interno della "cerchia infernale". Anche il discorso sul "tana libera tutti" lascia intuire che per lui gli altri siano avversari, ma non nemici, e che sia dotato di molta più "umanità" (passami il termine 😂) di quanto non voglia ammettere.
Lascio un piccolo pensiero anche per la povera Adel, che, nonostante le rassicurazioni di Kafresh, continua ad avere i suoi dubbi su Akenet e Atriel... poveretta, mi si stringe il cuore tutte le volte! 🤣
Ma ora parliamo del finale... in che senso "marito"? 😱😱😱 Non ci puoi lasciare così, sul più bello! 😱 Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo per saperne di più su questo!

Per cui... a presto 😁😁😁

06/07/23, ore 20:02

Ehilà eccomi qui!
Qui abbiamo un capitolo un po' più di transizione che ci prepara un po’ a quello che accadrà e io sono sempre più curiosa. Ma andiamo con ordine:
e inizierei con il confronto di Michele e Sael, lo aspettavo! Mi è piaciuto il modo in cui ha reagito Michele, ha capito che Sael è stato aggirato per via della sua fragilità ed è stato molto comprensivo. Sono tenerissimi tutti e due <3
Passando invece a Eowynziel, è davvero svampita! Come ha potuto spifferare tutto a Adel? Per fortuna Adel, mi sembra abbastanza affidabile ma a questo punto temo che possa dire altro a qualcuno di meno affidabile.
Passando a Adel poraccia! Prima si becca un carico di letame per aiutare una collega <3, poi facendosi il bagno viene braccata dai dannati. Però mi è piaciuto tantissimo il modo come ha risposto a tono ad Akanet! E lui che prima corre ad aiutarla e poi si scusa persino? Rinnovo quello che ti ho detto qualche recensione fa: c'è decisamente materiale per shipparli!
L'ultima scena, con Safet che si vede piombare un ospite dopo l'altro in casa mi ha fatto morire dal ridere XD
Oh e sono curiosissima di sapere cosa stia succedendo all'inferno, non so il guasto all'autocisterna e la temperatura che sale inaspettatamente non mi sembrano casuali.
Niny :)

30/06/23, ore 16:38

Ciao, eccomi qui!
Ho trovato molto ingegnoso il modo in cui Aza e Adel si sono incontrati (o meglio dire scontrati), perché Adel ha visto fin da subito la parte migliore di Azaele, che le offre tutto il suo aiuto per scusarsi per l'incidente, quindi la demone si trova ora in difficoltà sull'importante mansione che deve portare a termine.
E come se ciò non bastasse, ha anche modo di vedere Alba e di realizzare non solo che la ragazza è davvero incinta, ma anche che lei e Aza insieme stanno proprio bene e sono fatti l'uno per l'altra — e come darle torto!
Secondo me alla fine Adel riferirà tutto ad Akenet ma come ha pensato lei più volte, se ne pentirà subito dopo e ci starà malissimo, di conseguenza farà in modo e maniera di rimediare schierandosi dalla parte di Aza e Alba. O almeno, secondo me andrà così!

E a proposito di Aza e Alba, sono molto felice che abbiano chiarito e che abbiano fatto pace.
In particolare ne sono felice soprattutto visto il momento delicato che stanno vivendo, qualcosa che dovranno affrontare insieme se vogliono proteggere il loro bambino.
Mi hanno fatto molta tenerezza quando hanno praticamente realizzato che diventeranno genitori e che faranno di tutto per proteggere la loro creatura 🥺

Spero inoltre che il litigio tra Michele e Sael non degeneri perché 1) mi si stringe il cuore a vederli separati e 2) ora più che mai hanno TUTTI bisogno di rimanere uniti IN TUTTI I SENSI, quindi spero che Sael non si lasci sopraffare dal terrore che il suo incubo ai danni di Michele diventi realtà e che lo appoggi in questa nuova battaglia… incrociamo le dita 🥺

L'ultima parte, poi, mi è piaciuta proprio tanto.
Sarà che questo legame che unisce Gabriel, Safet e Razel (Razel!!!) mi ha conquistata, ma poi vogliamo parlare del fatto che Razel sarà un alleato?
Voglio sperare che rimarrà sempre dalla loro parte, anche perché Razel è molto meglio averlo come alleato — ma a parte questo, è bello vederli riuniti e mi dispiacerebbe scoprire un tradimento, soprattutto visto e considerato ciò per cui stanno combattendo.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

M a k o