Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

22/06/23, ore 22:28

Ehilà, eccomi qui!
Ero proprio curiosa quindi sono qui anche prima del previsto 😌e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto parecchio.
Ma andiamo con ordine e inizierei proprio da Arianna, non mi aspettavo una sfuriata così netta da parte sua, anzi pensavo che dopo un’iniziale diffidenza avrebbe capito, invece così non è stato e devo ammettere che appoggio al cento per cento Aurora! Arianna sta davvero esagerando, insomma non ha dato nemmeno alla povera Alba la possibilità di spiegarsi, oltretutto come ha detto Aurora la situazione è nuova anche per Alba, ovvio che non aveva ancora trovato il momento per parlarne! In tutto questo Merlino che incurante dei drammi sta lì a mangiare biscotti è il top! Mi ha un po’ ricordato Fergus in una scena della seconda stagione di Outlander 😆❤️
Eowynziel e Sakmeel mi sono parsi molto simpatici, forse un po’ svampiti ma simpatici, secondo me potrebbero essere un ottima aggiunta alla nostra squadra! E così presto Adel potrebbe diventare la nuova coinquilina della nostra Alba, sono molto curiosa 👀
Arianna infine incurante di tutto decide di partire, secondo me se ne pentirà. Per quanto riguarda Ariel invece, trovo che, nonostante tutto, sia stato molto dolce a spingere Arianna a partire per proteggerla.
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

17/06/23, ore 17:04

Santo cielo, ma da dove comincio qui? Man mano che va avanti questa storia diventa sempre più intricata, mirabolante e piena di colpi di scena e la sto amando sempre di più. Per dire Dopo che quei tre squinternati sono caduti negli inferi vediamo il povero Safet torturato e conosciamo questa Atriel che secondo me una minima cotta per il prof ancora ce l'ha e pure per Akenet (ah quanti scenari si aprono!). Poi vediamo che ovviamente i guai sono appena iniziati per i nostri eroi che dopo i centauri ora devono scappare dal Minotauro! Mi sto divertendo davvero tantissimo!

17/06/23, ore 16:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E niente, pensavo di averti inviato la recensione giovedì e invece mi sa che ero talmente stanca che ho chiuso la pagina senza inviare. E così, riscrivo tutto 😞
E adesso veniamo a noi.
Akanet mi fa morire dal ridere. Perché vuole tanto fare il gradasso, quello tutto d'un pezzo che non si innamora mai e poi basta che Adel gli appaia davanti e va in tilt completo. Lo fa arrabbiare, ma sotto sotto... a lui questa cosa piace perché la rende più atipica ai suoi occhi e anche il fatto che lei non usi mezzi termini con lui, gli fa pensare a ben altro. Purtroppo, però, ora deve pensare a ben altro che all'attrazione che prova per la sua ex segretaria.
È un guaio bello grosso quello che è successo sotto i suoi occhi e ora bisogna muoversi in fretta per rimediare.
Il povero idraulico si è meritato la sua furia, ma la povera Adel che ha tentato di difenderlo, no. Per fortuna, come sempre, la sua voce riesce a placarlo e si preoccupa pure per lei, tanto tenero.
Devo ammettere che pensavo non arrivasse in tempo e invece eccolo lì, a salvare Alba - stremata - da una brutta fine. E ci ha rimesso una spalla grazie a Gabriele che - come tutti - pensava volesse farle del male nonostante poco prima avesse risolto la situazione con i traditori e rispedito tutti giù. E ci sta dai, lo capisco il Gabriel che si preoccupa per la nuora e la nipotina.
Adel disperata nel vedere il suo capo ferito, mi ha fatto tanta tenerezza.
Ma la parte più bella è stata l'ultima con Renzo che non si nasconde più e lascia tanto Yutunde quanto Elena a bocca aperta. Lui sa. Lui ha visto tutto. Lui è speciale fin dall'infanzia e ha imparato a nasconderlo visto che si è ritrovato rigirato come un calzino dagli psichiatri.
E ora che accadrà? Potrà mai essere d'aiuto? Anche perché nonostante abbia visto gli occupanti della panda scendere dall'auto, non si è minimamente scomposto. Secondo me, sì, aiuterà e anche tanto. Ma attendo i prox capitoli. Speriamo che anche per lui ritorni un amore perché mi spiace saperlo vedovo in così giovane età.
Grazie per la sempre emozionante lettura e a presto. Ciao, Chiara.

16/06/23, ore 22:13

Eccomi!
Oh mamma, la situazione è ancora più grave di quanto mi aspettassi!
Posso dire che è orribile il fatto che sia tutto già prestabilito? Ovvero che Aza e Alba praticamente non hanno voce in capitolo, non possono avere un figlio (o una figlia) perché rischia di rivelarsi una creatura portatrice di distruzione ed ecco che si ritrovano costretti a rinunciare a lui (o lei) senza poter fare nulla.
Ovviamente loro lotteranno per salvare il loro bambino, ne sono più che certa, perché già Aza ha messo in chiaro le sue intenzioni e sicuramente anche Alba non rinuncerà tanto facilmente, anzi, lei a maggior ragione, dato che porta la creatura in grembo, ma ho davvero paura per tutti gli ostacoli che dovranno affrontare nel corso della gravidanza e anche dopo.
Spero che possano trovare tanti alleati, intanto Safet si è già messo in azione e sono sicura che dopo l'accesa discussione che ha avuto con Aza sia ancora più determinato ad aiutarlo, perché è consapevole delle sue colpe, di tutto ciò che gli ha tenuto nascosto e credo che voglia fare ammenda, per quanto in suo potere.

Comunque, pensare che all'inizio il capitolo era iniziato anche in maniera alquanto goliardica!
Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe finito in questo modo?
Il personaggio di Akenet lo trovo molto interessante e non vedo l'ora di scoprire di più sul suo conto.
Intanto non posso che fare il tifo per Adel, nella speranza che sopravviva più di Esael con un capo del genere!

Poi lo ammetto, ho riso nel leggere la sfuriata di Alba contro Aza, anche se non avrei dovuto.
Si vede che lei c'è rimasta male per quanto ha scoperto e Aza col suo atteggiamento non ha certo aiutato, ma sono convinta che presto faranno pace, non possono stare separati per tanto tempo…
Un bel capitolo, mi è piaciuto!

10/06/23, ore 22:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in stra ritardo. Settimana allucinante a parte, sono tornata da Aza e le sue avventure, mi mancava, ma per capire come mai Yutunde e Kate si fossero sposati, ho dovuto tornare indietro.
E adesso, a noi.
Bellissimo capitolo, emozionante e pieno di colpi di scena. Ho adorato la scena della rivelazione ad Alissa. Poverina che colpo. Però devo dire che rispetto alla reazione avuta dalla ei fu amica di Alba, tale Arianna, ha reagito molto meglio. Chissà se l'ex amica tornerà, ma ne dubito.
E quindi la battaglia è iniziata e anche abbastanza imponente, I nostri sono stati presi alla sprovvista, ma non tutto è perduto... hanno saputo reagire bene e mettere al sicuro chi non c'entrava niente.
Ora, speriamo che vincano.
Intanto, la povera Adel era rimasta indietro a leccarsi le ferite e ci soffre, poverina. Per fortuna viene coinvolta e anche con una parte importante, ovvero avvisare Akanet dell'accaduto.
Akanet che farebbe meglio a darsi meno ai piaceri carnali, visto quello che è successo sotto il suo naso.
Adel che lo scopre nel bel mezzo di una sessione del genere, mi ha fatto molta pena e capisco che si sia risentita e arrabbiata, anche perché lei stessa vorrebbe esserne la protagonista indiscussa. E così ora è stato avvisato e anche preso a male parole da Palletta.
La cosa carina è che abbia ammesso in parte di tenere a lei e davanti alla sua "amica" che ha capito tutto e sembra non darle fastidio. Chissà se Akanet stesso se ne è accorto, ma non credo.
Ora sono curiosa di vedere come agirà e come tratterà Adel dopo la sua sfuriata. Penso che averla avuta tra le braccia anche se per poco l'abbia sconvolto e reso consapevole del corpo di lei. Speriamo in un lieto fine anche per loro due.
Al prox scambio e grazie per questa lettura avvincente. Ciao, Chiara.

09/06/23, ore 22:32

Buonasera!
Chiedo scusa per il ritardo, ma senza internet è stato un casino e anche se ho la connessione dal cellulare, non riesco a scrivere granché da lì. Stasera sono riuscita miracolosamente a connettermi all’hotspot del cellulare, ma è tutto da vedere se sarà abbastanza per permettermi di pubblicare la recensione. Immagino capirai che ci sono riuscita se la stai leggendo 🤣🤣.
Ma passiamo al capitolo.
La scena iniziale tra il minotauro e michele mi ha sicuramente sorpresa – e non ho dubbi che il tuo intento nel capitolo precedente fosse appunto quello di fuorviarci – e ho trovato la figura del primo molto simpatica e divertente, soprattutto mi è piaciuta la sua reale preoccupazione per l’angelo, il suo apprezzamento per il fondoschiena di Azaele 🤣 ma anche la frase con cui saluta Michele, che ha del vero ed è chiaramente ispirata alla filosofia che hai scelto per questa “saga” di cui stai scrivendo ormai il secondo capitolo. È stato un ottimo espediente iniziare il capitolo con questa parentesi leggera, eliminando subito ogni dubbio riguardo le sorti di Michele e senza aumentare la tensione dovuta alla battaglia ormai iniziata.
La scommessa di Azaele è stata sicuramente avventata – soprattutto dato che ha messo in palio sua figlia, ma dico io, spero Alba non venga mai a saperlo – ma ha sfruttato l’aria un po’ da idiota che lo contraddistingue e ha fregato tutti.
Tuttavia, come ben detto alla fine del capitolo, anche se hanno recuperato Safet la strada è tutt’altro che in discesa e nel prossimo sembra si stia preparando una burrasca ancora più grossa da ambo i lati. Per lo meno ora non sono più solo Azaele, Michele e Yetunde. Ma basterà a garantire la loro uscita dall’inferno senza troppi e altri danni?
La curiosità non ha mai fine!

Alla prossima e scusami ancora per il ritardo! ❤

08/06/23, ore 18:54

Ehilà! Eccomi qua!
Ma povera Arianna! Lo so, non è il modo migliore per iniziare la mia recensione ma ehi neanche scoprire che i tuoi amici sono angeli e demoni come ha fatto lei lo è! Per non parlare che Azaele le ha carbonizzato il corredo per la casa nuova <.<
E a proposito di Azaele: io capisco che sia ancora arrabbiato per essere stato abbandonato, chiunque nella sua situazione lo sarebbe, però ecco … quel povero uomo ehm … angelo che dovrebbe fare per avere un rapporto decente con suo figlio? Su, Azaele un po’ di comprensione! Tra l'altro sono curiosissima di saperne di più sulla madre di Azaele, ho il presentimento che presto spunterà fuori.
Infine invece abbiamo Safet che, come le tre buone fate fecero con Aurora, vuole nascondere Alba per proteggerla dagli arcidiavoli. Mi chiedo se funzionerà e soprattutto se Alba accetterà.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny (:

06/06/23, ore 11:50

Cara buongiorno! Mamma mia quanto hype il titolo di questo capitolo, non vedo l’ora di leggerlo!
Un gran merito ad Adel che è riuscita a tenere testa a Akenet tanto da non scappare terrorizzata: non deve essere facile vederlo nel pieno dell’ira scatenata, già è spaventoso di suo come arcidiavolo, figurarsi adesso… ma quello che mi intenerisce è che mentre lui sta pensando a ciò che accade cerca di non prendere Adel come e quando vuole, insomma, la tensione tra loro è indescrivibilmente fisica e visibile. Fino a che non scopre che uno dei suoi dannati è evaso, e sa benissimo di chi sia la colpa, è ovvio. Ecco, questo è il diavolo che fa paura, incazzato così.
No vabbè più passa il tempo più adoro loro due assieme: lui che rischia di ucciderla, lei che riesce a far rinsavire la rabbia di un essere di così alto livello e potenza, e poi lui che praticamente sivergogna di aver agito in modo così subdolo senza neppure rendersi conto… quella mano sulla guancia, lui che l’ascolta, si può essere più cotti di così ma non rendersene nemmeno conto?! E comunque che effetti scenografici per le entrare dei personaggi, alte fiamme, figure possenti, Akenet sa come fare un ingresso come si deve. Ammetto che ho gongolato un bel po’ quando Gabriel si è reso conto di aver ferito Akenet ma avendo sbagliato nel farlo: il modo in cui rispettano l’arcidiavolo come figura e per quello che ha fatto mi fa capire come non ci sia una divisione nettissima tra i due regni, anzi, è una delle tante espressioni di come non conta da dove si venga qui… perché Akenet avrebbe potuto benissimo recuperare Alba e recuperare il bambino ma non l’ha fatto, e Gabriel avrebbe potuto ammazzare lui e l’idraulico cogliendoli alla sprovvista, ma non ha fatto nemmeno quello. Non è un vero e proprio codice di comportamento, ma si capisce ci sia una sorta di rilfessione alla base di eventuali azioni meschine, che porta a pensare, rimuginare e calcolare ciò che si può e si deve fare.
Menzione d’onore a Galletti che ha sempre avuto l’alta sensibilità di riuscire a vedere la verità dietro al velo della finzione, dovendo reprimere per anni le visioni, gli incontri, diavoli e angeli. Che adesso ha la possibilità di scoprire il perché e il percome sia nato così, senza essere giudicato, ritenuto pazzo o drogato dalle medicine. Io mi immagino sto pover uomo che da bambino viene scambiato per malato psichiatrico, che ha sempre dovuto reprimere la naturalezza delle cose per paura del giudizio di chiunque e che adesso si ritrova davanti i nostri ragazzi nelle loro vere sembianze, chiusi in una panda. Ti prego, la sua espressione è bellissima!
La trama è movimentata ora, si sono mosse le pedine in gioco e solo per miracolo il primo attacco non è andato veramente a segno. Se questo è ciò che riescono a combinare persone non proprio di grandissima organizzazione, non voglio nemmeno immaginare quale potrebbe essere effettivamente la prossima mossa. La vedo nera, ma chissà che Akenet non patteggi infine per i ragazzi? Potrebbe essere una possibilità, ma la vedo al momento troppo incerta perché devo vederci un coinvolgimento, altrimenti non avrebbe senso. Leggerti è sempre un piacere perché so di venire qui e trovare un lavoro ben fatto, curato, coinvolgente e appassionante. Sono affezionatissima a questa storia e ai tuoi personaggi, cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

02/06/23, ore 11:59

Ciao, eccomi qui!
Parto un attimo dalla fine perché il modo in cui si conclude il capitolo è geniale e niente, io ora voglio troppo sapere cosa succederà quando Alba e Azaele realizzeranno che presto diventeranno genitori, perché magari sì, il cibo dal cinese si è rivelato scadente, ma non credo proprio che la nausea di Alba sia dovuta a questo e anche Radael ha già intuito che si tratta di altro.

Certo che leggere quell'ultima parte subito dopo aver letto di Michele che rincuora Aza dicendogli di stare tranquillo perché che Alba sicuramente non è incinta è sicuramente un colpo di scena esilarante, infatti è per questo che l'ho trovato geniale!
E a tal proposito, Gabriel mi sa che ha fatto il discorsetto ad Aza un po' troppo tardi, dato che ormai il “danno” è fatto — e a tal proposito mi viene dunque da supporre che il rischio di una nuova guerra sia dovuto a questo, al bambino che Alba porta in grembo e al fatto che Aza sia il padre… ma perché? 😱
Cioè, non hanno fatto niente di male alla fine, si amano e basta, perché dovrebbe essere un problema? 😭

Ormai sto andando a ritroso con questa recensione, quindi passo ora alla prima parte, che ho adorato sia per il momento tra Azaele e Michele che si danno dell'imbecille a vicenda per dirsi “ti voglio bene” perché altrimenti non sono loro (ma non dimentico affatto la dichiarazione di affetto di Aza nei confronti di Michele, QUELLA VERA) e poi Aurora e Safet che trovo ben assortiti e molto dolci insieme, mi ha fatto piacere leggere di loro in un momento di quotidianità.

È stato proprio un bel capitolo, complimenti!

30/05/23, ore 21:40

Ciao, cara!
Continuano le (dis)avventure dei nostri eroi all'inferno. Ero preoccupata per le sorti di Michele, rimasto indietro, solo e nelle grinfie del Minotauro, oltretutto nella sua peggiore forma fisica... fortunatamente però Mino si rivela un personaggio molto simpatico e gentile! E il fatto che in realtà si diverta a spaventare Aza per sbirciargli il fondoschiena mentre scappa...mi ha veramente fatta morire dal ridere 🤣🤣 tra l'altro, ora che so chi è che gli fa da prestavolto posso anche capirlo! Mi farò venire un'idea anche su chi potrebbe interpretare in un futuro adattamento il nostro Michele, ma per ora riesco a immaginarmelo solo come Legolas! 😂
Insomma, alla fine Aza non è riuscito a essere d'aiuto proprio per nessuno! Michele viene aiutato da Mino, Atriel li aiuta a trovare Safet...l'unica cosa che Aza riesce a fare è tirarsi appresso un guaio dopo l'altro! La cosa della scommessa da bar mi ha fatto sputare un polmone ahahahah è decisamente da lui XD
Intanto Sael, poverino, è costretto a rimanere con le mani in mano e Gabriel dovrà cercare di tirare "Kenny" dalla loro parte, sfruttando il suo onore di guerriero. Io però sono sicura che alla fine ci riuscirà, Akenet un fondo è un chiaro esempio di "antagonista che salverà il buono per essere colui che un giorno lo ucciderà". Vegeta ha fatto scuola!
Comunque, Yetunde e Azaele sono decisamente le ultime persone che vorrei venissero a salvarmi! Una volta tanto che uno dei due ha una buona idea ecco che finiscono per far precipitare Safet nel vuoto e nel buio piu totale per chilometri...
L'intervento tempestivo di Michele risolve ancora una volta la situazione, anche se i loro guai sembrano ancora lontani dal concludersi: che cosa hanno fatto ingerire a Safet? Che sta succedendo alla sua pelle? Chiedo ad Alycia di preparare un antidoto pure per lui? XD
Scherzi a parte, mi piace come la vicenda stia diventando sempre più incalzante, gli ultimi capitolo sono davvero una montagna russa di emozioni! Anche questo poi termina con un succoso cliffhanger, che lascia con una gran voglia di scoprire come andrà a finire!
Complimenti come sempre per le situazioni divertenti che riesci a creare con grande naturalezza e per la trama che si rivela ogni volta ricca di sorprese! A prestissimo! ❤️

29/05/23, ore 22:15

Ciaooooooooooo!
E niente, avevo detto che sarei passata ieri sera e invece riesco a farlo solo ora 😭 Ma l'importante è essere passata, per cui bando alle ciance e parliamo del capitolo 😁
Intanto mi ha fatto schiantare l'inizio, con il mitico Mino 😆 Devo dire che nello scorso capitolo mi aveva fatto preoccupare, invece in questo si è dimostrato un pezzo di pane con ottimi gusti! 🤣 La cosa più importante, comunque, è che abbia aiutato il nostro Michele, che in ogni caso non è che se la stia passando benissimo!
Passiamo quindi alla "questione Safet", dove vediamo per prima cosa che Aza ne combina un'altra delle sue... 🤣 Mi fa veramente troppo morire, non lo si può lasciare solo un secondo! Per fortuna che ci pensa Atriel a tirarlo fuori da guai e a risolvere in generale la situazione. Ti dirò, Safet mi ha fatto una gran pena ridotto così, forse perché nella mia testa lo immagino forte e invincibile (se così si può dire), e vederlo invece quasi in fin di vita e sofferente ha fatto proprio male! 💔 La cosa però che mi è piaciuta di più, anche a livello proprio di trama e struttura del capitolo, è il fatto che il nostro Yet si sia rivelato davvero molto utile! È solo grazie a lui se i nostri sono riusciti a liberare Safet in poco tempo e senza fargli del male, anche se ovviamente la scena successiva faceva presagire un'altra vagonata di guai... Per fortuna che Michele veglia sempre su tutti loro 😆 Però anche lui poveretto, sta messo malissimo. Il gruppo deve assolutamente trovare l'uscita o altrimenti saranno guai! 😱

Chiudo questa recensione con un commento estemporaneo, per così dire, perché mi sono resa conto che la tua storia mi regala davvero un sacco di sensazioni positive. È avventurosa, e poi mi fa sempre ridere, mi tiene sulle spine ma sa anche farmi emozionare. Insomma, è una storia che mi piace davvero tanto, quindi ne approfitto per rinnovarti i miei complimenti! 💖

Continua così 😊

29/05/23, ore 13:45

Non hai idea di quanto sia felice ogni volta che aggiorni. Mi illumino d'immenso, sul serio!
Comincio dall'inizio: ho adorato, con tutte le lettere maiuscole, la scena tra Michele e il Minotauro (per gli amici Mino)! Mi ha sorpresa tantissimo che lo abbia aiutato, non proprio il comportamento che ti aspetteresti da una creatura infernale! Invece, come tanti altri finiti all'inferno, Mino cela un animo piuttosto gentile... oltre che una passione per i bei ragazzi (e i loro fondoschiena XD). E' un vero peccato che sia confinato in quel labirinto, senza qualcuno con cui condividerlo! Lancio un appello: troviamogli qualcuno, per favore! * occhioni cucciolosi *
Ho empatizzato tantissimo con Sael e il suo senso di impotenza nel dover stare con le mani in mano. Dev'essere frustrante non poter aiutare chi amiamo. Però Gabriel ha ragione: all'Inferno ormai è risaputo che Safet è suo padre e Michele il suo ragazzo, quindi finirebbe per essere una sorta di bersaglio. Coraggio, Sael, prima o poi arriverà il tuo momento!
Ho amato anche la parte in cui Yetunde e Aza si ricongiungono con Michele, in particolare il coraggio di Yet, che non ne vuole sapere di lasciare gli amici nel pericolo, e riesce a brillare di luce propria nell'abisso infernale riuscendo a liberare Safet. Grande, Yetunde! E mitico Razxel, che mi fa sempre rotolare dalle risate con le sue battute taglienti (livello sarcasmo 9000)!
Ovviamente, non poteva mancare il momento tragicomico, con la caduta nel baratro e il salvataggio last minute di Michele, che spende tutte le (poche) energie rimaste per illuminare il buio dentro il burrone.
Il finale mi ha lasciata col fiato sospeso: riusciranno i nostri eroi a "tornare a riveder le stelle" e magari salvare Safet? Quali altri interessanti incontri faranno nel mentre? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Serpentina

28/05/23, ore 20:16

Ciao, sono molto felice che tu abbia aggiornato e di essere la prima a commentare!
Che carina la scena tra Michele e il Minotauro! Non mi sarei aspettata che Mino lo aiutasse, non che pensassi che volesse fargli del male, ma addirittura rischiare di mettersi lui stesso nei guai per salvare un Angelo... poi però si è capito che a lui piacciono i bei ragazzi! XD Meglio così, anche se mi dispiace che lui che è così gentile debba starsene chiuso all'Inferno senza la possibilità di andarsi a cercare anche lui un bel fidanzato!
Intanto Gabriel e Razel decidono di andare a cercare Azaele e gli altri e Sael si sente inutile per essere stato escluso, ma Gabriel glielo impedisce perché comunque all'Inferno tutti sanno che Safet è suo padre e Michele il suo ragazzo e quindi finirebbe per essere una sorta di bersaglio. Posso capire comunque come si senta lui, non potendo andare a salvare quelli che ama tanto!
Intanto Michele si ricongiunge con Azaele e Yetunde, che non ne vuole sapere di lasciare gli amici nel pericolo (proprio bellina la battuta sull'Avenger! XD) e, mentre Azaele entra al Daemon Bar per cercare di scoprire qualcosa su Safet, Michele e Yetunde vengono raggiunti proprio da Atriel, che invece sa appunto dove sia Safet e accetta di accompagnarli da lui. E questa volta è stato divertente come Yetunde ha preso l'idea che anche gli Angeli siano dovuti andare a scuola e che Atriel fosse stata una compagna "di studi" di Michele! XD E meno male che è intervenuta Atriel, perché Azaele come al solito stava iniziando a creare un gran caos ed era riuscito ad attirare l'attenzione in modo negativo! Mentre il gruppetto segue Atriel da Safet arriva anche Razel che, come al solito, mi fa morire con le sue battute: «E ci stai andando co' un umano e un angelico? Complimenti, il modo migliore per nun essere notato!» Lui proprio non le manda a dire, e comunque devo ammettere che ha anche ragione, però alla fine, quando si tratta di liberare Safet dalle catene incantate, Yetunde ha un'idea illuminante, ossia la maledizione non ha effetto sugli umani e così lui può toccare le catene e liberare Safet. Peccato che poi, per mostrare orgoglioso quello che ha fatto, salti dalla schiena di Azaele e, siccome Safet non ha abbastanza forza per usare le ali, finisce con lui in un burrone. E ancora una volta il commento più adatto è quello di Razel (sei tutti noi, Razel!): «Dovevo aspettarmi che n'amico tuo non potesse astenersi dal fare 'na cazzata!» XD XD XD XD
Grazie a Michele che quasi perde ogni energia per illuminare il buio dentro il burrone, Azaele e Razel riescono a recuperare Safet e Yetunde prima che sia troppo tardi, ma i problemi non sono finiti, visto che Safet sembra sia stato avvelenato o qualcosa del genere da Zamesh. Azaele e gli altri dovranno riuscire a uscire il prima possibile dall'Inferno, ma come faranno poi a guarire Safet? Forse ci vorrà un incantesimo di Alba?
Anche stavolta il capitolo si chiude in un momento di grande pathos e io, oltre a farti tantissimi complimenti, posso solo sperare che il prossimo aggiornamento arrivi prestissimo, sono molto preoccupata soprattutto per Safet!
Abby

26/05/23, ore 20:41

Ciao, eccomi qui!
Come nuovo inizio, devo dire che partiamo subito col botto: l'incubo di Sael — che anch'io credo si tratti di un sogno premonitore — è davvero tremendo e ci credo che sia tanto turbato.
Dispiacerebbe anche a me sapere che Sael e Michele si sono lasciati, indipendentemente da quali siano i motivi, ma se penso che al loro fianco ci sono anche Alba e Azaele, mi sento molto rincuorata: siamo solo a inizio storia, ma sento che ce la faranno, in un modo o nell'altro!

Che carina Alba quando “cede” ai suoi poteri da strega per facilitarsi un po' la vita!
Avessi io poteri simili, credo che a quest'ora sarei rinchiusa da qualche parte perché ne avrei già abusato a sufficienza 🤣
Comunque trovo interessante anche il modo in cui ora, grazie ai suoi poteri, il posto di lavoro le appaia molto più caotico del consueto, complici tutti gli angeli e i demoni che si danno da fare per sistemare o incasinare tutto!

E a proposito dei suoi poteri: mi sa tanto che Sael si sia lasciato sfuggire qualche parola di troppo, visto il modo in cui Alba ha reagito — ammetto però che la scena della tastiera che si squaglia mi ha fatto ridere, l'hai descritta proprio bene!
Chissà perché ho la sensazione che la confessione (non voluta) di Sael riguardo ciò che ha combinato Aza in passato sarà un tassello importante per ciò che accadrà d'ora in avanti… spero di scoprirlo presto.

24/05/23, ore 10:50

Buongiorno cara, eccomi qui per il nostro scambio settimanale. Già il titolo del capitolo mi fa pensare che le cose non andranno granché bene probabilmente, qui e oggi…
L’aria di familiarità e di leggerezza nell’incontrare dei vecchi amici è cordiale, gradevole, e mi fa anche tenerezza Alba che pensa ad Arianna e ad Adel come amicizie a cui sentiva di voler dare di più e meglio… eppure continua ad aleggiare nella mia testa la parola racchiusa nel titolo… infatti dopo poco mi ritrovo nel bel mezzo di un primo attacco. Non è che colga impreparati tutti, ma ammetto che mi aspettavo sarebbe accaduto più avanti e credo che questo l’abbia pensato anche il gruppo protagonista. Hanno agito bene al momento, sono riusciti a evitare di morire immediatamente – e questo non è scontato, considerando la barriera incompleta e una parte degli alleati fuori mano – e hanno attaccato dispiegando alcuni alla ricerca degli altri. Il punto di vista di Eowynziel riguardo alla situazione è intuitivo e intelligente, effettivamente se Adel parlasse con Akenet dell’arrivo di un’anima che non dovrebbe essere lì, potrebbe intervenire. O non ammazzare Alba. Comunque potrebbe uscire e sbilanciare la situazione che non è affatto favorevole.
La tenerezza di Adel nonostante la sua natura di diavolo è quello che mi ha fatta innamorare di lei: è capace di empatia, di simpatia e di sentimenti contrastanti, ma anche di un metro di giudizio più equilibrato rispetto al novanta per cento dei suoi simili. Mi si è stretto il cuore nel vederla a suo agio a casa di Alba, e di sapere si essersi guadagnata inizialmente un po’ di affetto e pensare fosse tutto un gioco di ipocrisia è un pensiero che fa soffrire… come vorrei capisse che non è così, che Alba le vuole bene e non è stata usata soltanto per un doppio gioco. Ora si fa a carte scoperte, ora si capisce che lei potrà davvero fare la differenza senza tradire né Alba e Aza e né Akenet. Maledetto quel cavolo di inquisitore, cazzarola mi chiedo come potrebbe reagire Azaele nel rivederlo, ponendo poi che anche la strega possa ricordarsi di lui. Sto cercando di non immaginarmi quel momento prima di continuare la lettura, ma mi rimbomba nelle orecchie la voce “ohhh, sai di avere bisogno di leggere quella cosa, vero?” CERTO!
Scena d’incontro tra Akenet e Adel è divertente fino a un certo punto, perché si capisce qui quanto lui tenga a lei, e la veda differente rispetto a ogni altro sottoposto infernale. Altrimenti non avrebbe reagito e detto così. certo che Adel quando vuole però sa tirare fuori una tale energia e forza di volontà, nonostante sia stata inseguita e attaccata. P.s. la scena di loro due a terra e lui mezzo nudo con lei a cui manca praticamente il fiato, me la merito davvero, grazie! La sua forza, la sua grinta, il suo attaccamento emozionale la portano anche a reagire attivamente alle stesse parole del suo capo, per questo so che lei farà la differenza qui e ora.
Ne sono certa.
Perché essere diavoli non significa automaticamente essere cattivi, essere etichettati soltanto per gli errori passati non fa di te quello che sei adesso.
E con questa massima dedicata alla mia Palletta preferita posso concludere dicendo quanto il glow up di lei lo adori, e come si evolve la trama è molto intrigante. Akenet interverrà andando contro a un piano prestabilito che sicuramente non sarebbe dovuto fallire per mano sua?
Io spero di sì, lo spero così tanto!
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3